AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

+87
bonusmalus
cicita
sweetdream
precious77
precarietta
salvia1952
eugenioav
massimo rosario
ILCAPO
MaryJoly
manuelapal
anna30
Dirigente
colombina
giulia boffa
angie
nietzsche79
pensonegativo
ellenika
FRANCY2
simo31
simand
prever1968
acquacheta
mystika
circo
juppiter80
Iam satis est
rasselcrou
natilla
malibustacy
manux2
fra78
dvorak
dubitoergosum
antol
Ba.za
Disillusa
deboel
trumma
marina2
Scoglio
lallaorizzonte
adamo
Earnest
annalisa00
ubertino da casale
selva
DarioPrecario
maurizia1980
alessia31
rossella737
foreveryoung
OrizzontePrecario
Juxy73
Bouvard80
peppe
anecoico
ctrl_alt_canc
titifra
Becks
roxaparis1
sinky
docentebmw
Albith
Nòne
Marylin
kiki
caty
akamat
panoxo
claudior
milale
altidore
qwerty_lavendetta
Gennaro
gabri2
magic76
Puccina
sparviero
carped
matisse73
carla75
Marcos2k
Faust
gugu
tittybariw
91 partecipanti

Pagina 12 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34  Successivo

Andare in basso

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Empty AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2011 7:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Empty Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da Puccina Gio Giu 09, 2011 11:46 am

ho letto l'emendamento pubblicato e pare identico a quello che avevamo già letto. Per cui, scusate, ora i punti non possono più diminuire a 10, no? o 40 o niente.
Puccina
Puccina

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 12 Empty Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da claudior Gio Giu 09, 2011 12:01 pm

Puccina ha scritto:ho letto l'emendamento pubblicato e pare identico a quello che avevamo già letto. Per cui, scusate, ora i punti non possono più diminuire a 10, no? o 40 o niente.

Se viene posta la fiducia (a quanto pare sarà così) saranno 40.

claudior

Messaggio Da Puccina Gio Giu 09, 2011 12:02 pm

claudior ha scritto:
Puccina ha scritto:ho letto l'emendamento pubblicato e pare identico a quello che avevamo già letto. Per cui, scusate, ora i punti non possono più diminuire a 10, no? o 40 o niente.

no, chiedevo se gli emendamentti possono cambiare anche in commissione.
Puccina
Puccina

Messaggio Da maurizia1980 Gio Giu 09, 2011 12:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
marina2 ha scritto:
Dai gente non stiamo a girare intorno al problema! Qui c'è gente che vuole solo ed esclusivamente il RUOLO!

beh, volere il ruolo non è da considerare un difetto. chi dei 230.000 iscritti in graduatoria non lo vorrebbe? e perchè dovrebbe non averlo dato che in quella graduatoria c'è arrivato (per merito o meno non sto a sindacare, dovremmo indagare)?

non concordo quando si vuol far passare l'idea che bisogna accontentarsi del precariato. bisogna avere le immissioni in ruolo su tutti i posti disponibili. e se questo fosse fatto ogni anno non assisteremmo a questo indecoroso spettacolo.

si è perso di vista l'obiettivo finale, di cui non parla più nessuno

se non sbaglio marina sta cercando di ottenere il ruolo da anni, ma a ogni aggiornamento qualcuno le passa avanti!
Lalla, anch'io potrei leggermente arrabbiarmi... anni lontana da casa con tutto ciò che comporta e arriva uno a prendersi bel bello il ruolo magari dopo aver accumulato punti in diplomifici? Tutti desideriamo il ruolo, UQASI tutti in modo, diciamo, onesto....

maurizia1980

Messaggio Da deboel Gio Giu 09, 2011 12:04 pm

non ci siamo capiti. Io non mi trasferisco e capisco benissimo che nel 2007 abbiamo scelto, ecc ecc.
Però ad esempio questa mia collega che aveva messo le ge al nord, DOPO ha avuto due bimbi, il marito ha trovato posto giù in sicilia, è stata un anno qui al nord da sola con la bimba di 4 anni, lasciando un bimbo di pochi mesi con la nonna, con un dolore enorme. Approfittava di questo aggiornamento per poter tornare in sicilia, anche se sapeva che non avrebbe avuto molte possibilità di lavorare. Ora sarebbe ulteriormente penalizzata dal bonus. Penso che si trasferirà lo stesso, però mi spiace che qualcuno paghi per le furbate di altri.[/quote]

Io ho una condizione diversa da quella descritta sopra ma anch'io vorrei trasferirmi per motivi familiari: io sono nata e vissuta (e vivo tutt'ora) in prov di milano. (ma molto vicina a paesini della prov di varese). quando mi sono inserita per la prima volta nelle ge (2009) ho scelto la prov di varese perchè speravo fosse un pochino meno sovraccarica. nel frattempo ho avuto un'altra bimba e mi sono resa conto che sarebbe meglio per me trasferirmi nelle ge della prov di milano per motivi di logistica/smistamento bimbi (mio marito viaggia molto per lavoro e io sono sola con 2 bimbi da gestire e non vi dico al mattino che delirio.). non sono in posizione utile per avere incarico da ge nè nella prov di varese nè in qlla di milano ma forse tra qualche anno potrei iniziare a sperarci. ma a questo punto ecco il bonus 40 punti!!! capisco le posizioni di chi sostiene che il bonus sia assolutamente legittimo ma esistono trasferimenti anche dovuti ad altri motivi e non solo per il ruolo o fatto dai furbetti che fanno il mordi e fuggi...forse, nonostante i 40 punti, mi trasferiro' comunque ma che tristezza...voi cosa mi consigliate di fare?

deboel

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da claudior Gio Giu 09, 2011 12:08 pm

altidore ha scritto:
claudior ha scritto:

scusa claudior ... io non capisco: ma secondo te la fiducia viene richiesta facendo passare tutti i 936 emendamenti che sono stati dichiarati ammissibili o verrà richiesta sul testo originario?

La fiducia verrà posta sul DL e su tutti gli emendamenti che saranno inseriti, dopo che avranno avuto il voto favorevole delle Commissioni Parlamentari.

Al momento non è dato sapere quanti dei 936 emendamernti avranno il voto favorevole delle Commissioni.

claudior

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 09, 2011 12:11 pm

maurizia1980 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
marina2 ha scritto:
Dai gente non stiamo a girare intorno al problema! Qui c'è gente che vuole solo ed esclusivamente il RUOLO!

beh, volere il ruolo non è da considerare un difetto. chi dei 230.000 iscritti in graduatoria non lo vorrebbe? e perchè dovrebbe non averlo dato che in quella graduatoria c'è arrivato (per merito o meno non sto a sindacare, dovremmo indagare)?

non concordo quando si vuol far passare l'idea che bisogna accontentarsi del precariato. bisogna avere le immissioni in ruolo su tutti i posti disponibili. e se questo fosse fatto ogni anno non assisteremmo a questo indecoroso spettacolo.

si è perso di vista l'obiettivo finale, di cui non parla più nessuno

se non sbaglio marina sta cercando di ottenere il ruolo da anni, ma a ogni aggiornamento qualcuno le passa avanti!
Lalla, anch'io potrei leggermente arrabbiarmi... anni lontana da casa con tutto ciò che comporta e arriva uno a prendersi bel bello il ruolo magari dopo aver accumulato punti in diplomifici? Tutti desideriamo il ruolo, UQASI tutti in modo, diciamo, onesto....

tutti gli iscritti in graduatoria desiderano il ruolo. su questo siamo d'accordo.

non concordiamo sul fatto che non si stia facendo nulla, se non attendere decisioni del parlamento

quanto poi al fatto che supera un altro in graduatoria è solo perchè ha fatto servizio nei diplomifici, sorvolo.
a nessuno fa piacere essere scavalcati, lo sappiamo così come non penso abbiano festeggiato i colleghi colpiti dai tagli.

forse dovremmo deporre le armi degli uni contro gli altri

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da claudior Gio Giu 09, 2011 12:13 pm

altidore ha scritto:appunto..... posto questo link http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/06/09/visualizza_new.html_839488966.html in cui si ipotizza che la fiducia sarà richiesta lo stesso giorno dell'approdo in aula ....cmq chi vivrà vedrà....

P.S: spiace solo il livello assunto ieri sera da questa discussione con gente che insultava altri colleghi ... perecottari ecc...

Sugli insulti sono d'accordo con te.

Dovrebbero essere sempre evitati, anche se si hanno opinioni diverse.

claudior

Messaggio Da trumma Gio Giu 09, 2011 12:15 pm

deboel ha scritto:non ci siamo capiti. Io non mi trasferisco e capisco benissimo che nel 2007 abbiamo scelto, ecc ecc.
Però ad esempio questa mia collega che aveva messo le ge al nord, DOPO ha avuto due bimbi, il marito ha trovato posto giù in sicilia, è stata un anno qui al nord da sola con la bimba di 4 anni, lasciando un bimbo di pochi mesi con la nonna, con un dolore enorme. Approfittava di questo aggiornamento per poter tornare in sicilia, anche se sapeva che non avrebbe avuto molte possibilità di lavorare. Ora sarebbe ulteriormente penalizzata dal bonus. Penso che si trasferirà lo stesso, però mi spiace che qualcuno paghi per le furbate di altri.

Io ho una condizione diversa da quella descritta sopra ma anch'io vorrei trasferirmi per motivi familiari: io sono nata e vissuta (e vivo tutt'ora) in prov di milano. (ma molto vicina a paesini della prov di varese). quando mi sono inserita per la prima volta nelle ge (2009) ho scelto la prov di varese perchè speravo fosse un pochino meno sovraccarica. nel frattempo ho avuto un'altra bimba e mi sono resa conto che sarebbe meglio per me trasferirmi nelle ge della prov di milano per motivi di logistica/smistamento bimbi (mio marito viaggia molto per lavoro e io sono sola con 2 bimbi da gestire e non vi dico al mattino che delirio.). non sono in posizione utile per avere incarico da ge nè nella prov di varese nè in qlla di milano ma forse tra qualche anno potrei iniziare a sperarci. ma a questo punto ecco il bonus 40 punti!!! capisco le posizioni di chi sostiene che il bonus sia assolutamente legittimo ma esistono trasferimenti anche dovuti ad altri motivi e non solo per il ruolo o fatto dai furbetti che fanno il mordi e fuggi...forse, nonostante i 40 punti, mi trasferiro' comunque ma che tristezza...voi cosa mi consigliate di fare?[/quote]

perchè dici che il bonus è leggittimo?

A questo punto qualsiasi follia legiferata è leggittima?
trumma
trumma

Messaggio Da Disillusa Gio Giu 09, 2011 12:20 pm

trumma ha scritto:
deboel ha scritto:non ci siamo capiti. Io non mi trasferisco e capisco benissimo che nel 2007 abbiamo scelto, ecc ecc.
Però ad esempio questa mia collega che aveva messo le ge al nord, DOPO ha avuto due bimbi, il marito ha trovato posto giù in sicilia, è stata un anno qui al nord da sola con la bimba di 4 anni, lasciando un bimbo di pochi mesi con la nonna, con un dolore enorme. Approfittava di questo aggiornamento per poter tornare in sicilia, anche se sapeva che non avrebbe avuto molte possibilità di lavorare. Ora sarebbe ulteriormente penalizzata dal bonus. Penso che si trasferirà lo stesso, però mi spiace che qualcuno paghi per le furbate di altri.

Io ho una condizione diversa da quella descritta sopra ma anch'io vorrei trasferirmi per motivi familiari: io sono nata e vissuta (e vivo tutt'ora) in prov di milano. (ma molto vicina a paesini della prov di varese). quando mi sono inserita per la prima volta nelle ge (2009) ho scelto la prov di varese perchè speravo fosse un pochino meno sovraccarica. nel frattempo ho avuto un'altra bimba e mi sono resa conto che sarebbe meglio per me trasferirmi nelle ge della prov di milano per motivi di logistica/smistamento bimbi (mio marito viaggia molto per lavoro e io sono sola con 2 bimbi da gestire e non vi dico al mattino che delirio.). non sono in posizione utile per avere incarico da ge nè nella prov di varese nè in qlla di milano ma forse tra qualche anno potrei iniziare a sperarci. ma a questo punto ecco il bonus 40 punti!!! capisco le posizioni di chi sostiene che il bonus sia assolutamente legittimo ma esistono trasferimenti anche dovuti ad altri motivi e non solo per il ruolo o fatto dai furbetti che fanno il mordi e fuggi...forse, nonostante i 40 punti, mi trasferiro' comunque ma che tristezza...voi cosa mi consigliate di fare?

perchè dici che il bonus è leggittimo?

A questo punto qualsiasi follia legiferata è leggittima?[/quote]
appunto, in cosa consiste la legittimità? nel poter favorire alcuni a discapito di altri? e a che merito?
Apro una piccola parentesi: legittimo con una emme, siamo insegnanti, scriviamo in italiano corretto (nessuna offesa ;-)

Disillusa

Messaggio Da Ospite Gio Giu 09, 2011 12:21 pm

Scusate ho letto gli emendamenti che sono stati ammessi, c'è anche questo, di un sindacato. Mi chiedevo a cosa si riferisce? alle gae o alle gi?

"gli emendamenti 9.13, 9.14 (Di Giuseppe, Zazzera, Cambursano, Barbato, Messina - IdV) sull’apertura annuale delle graduatorie, sulla possibilità di inserire una seconda provincia per il personale docente inserito in III fascia"

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Giu 09, 2011 12:28 pm

sinky ha scritto:
debole ha scritto:Scusate ho letto gli emendamenti che sono stati ammessi, c'è anche questo, di un sindacato. Mi chiedevo a cosa si riferisce? alle gae o alle gi?

"gli emendamenti 9.13, 9.14 (Di Giuseppe, Zazzera, Cambursano, Barbato, Messina - IdV) sull’apertura annuale delle graduatorie, sulla possibilità di inserire una seconda provincia per il personale docente inserito in III fascia"

credo alle GE, quella della prima fascia hanno 2 ge

Grazie, quindi cercano di dare la possibilità anche a chi è in III fascia gae di inserirsi in una seconda provincia?

Ospite
Ospite

Messaggio Da claudior Gio Giu 09, 2011 12:32 pm

debole ha scritto:
sinky ha scritto:
debole ha scritto:Scusate ho letto gli emendamenti che sono stati ammessi, c'è anche questo, di un sindacato. Mi chiedevo a cosa si riferisce? alle gae o alle gi?

Grazie, quindi cercano di dare la possibilità anche a chi è in III fascia gae di inserirsi in una seconda provincia?

Che questo emendamento avrà voto favorevole dalla Commissione nutro qualche dubbio.

claudior

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 09, 2011 12:32 pm

debole ha scritto:
sinky ha scritto:

Forse si.....

docentebmw

Messaggio Da Ospite Gio Giu 09, 2011 12:35 pm

clarinettokr ha scritto:
debole ha scritto:
sinky ha scritto:

Forse si.....

Grazie a tutti e due, vedremo, un'altra cosa ma quando saranno votati? c'è un voto unico per tutti gli emendamenti che riguardano la scuola? scusate ma sono ignorante in materia. grazie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Faust Gio Giu 09, 2011 12:43 pm

trumma ha scritto:
probabilmente non conoscete la realtà al Sud. NON SI LAVORA NEMMENO CON 120 PUNTI. Non si prende nemmeno uno straccio di ore, altro che aspirazione al ruolo.
e volete sapere anche il perchè ? ........... il vs. Pit. si preoccupa tanto, da un lato,di fermare la mobilità (con il bonus) nelle gae, dall'altro, invece, lo stesso incoraggia i trasferimenti le assegnazioni provvisorie ecc ..............

Faust

Messaggio Da Ospite Gio Giu 09, 2011 12:46 pm

Mi chiedo: ma nessuno ha pensato ai poveri docenti del Nord che sono il terza fascia GI? come potranno lavorare se i docenti meridionali manderanno le gi al Nord? cosa quasi scontata se passa il bonus. Questo fa riflettere e fa capire che, sicuramente non volendo (magari sapessero questi meccanismi lassù) il bonus andrà a colpire anche i docenti del Nord inseriti in gi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Albith Gio Giu 09, 2011 12:50 pm

debole ha scritto:Mi chiedo: ma nessuno ha pensato ai poveri docenti del Nord che sono il terza fascia GI? come potranno lavorare se i docenti meridionali manderanno le gi al Nord? cosa quasi scontata se passa il bonus. Questo fa riflettere e fa capire che, sicuramente non volendo (magari sapessero questi meccanismi lassù) il bonus andrà a colpire anche i docenti del Nord inseriti in gi.

Senza dubbio, anche perché il punteggio di prima fascia verrà dato col bonus: sarebbe complicato altrimenti.

Anche io, a questo punto, se me lo concederanno, tornerei su Novara ma farei le GI su Milano.
Albith
Albith

Messaggio Da Ba.za Gio Giu 09, 2011 12:52 pm

Si parla di difendere gente che ha fatto scelte nel 2007, ma dove sono finite le 150.000 immissioni in ruolo?
Dove sono finite le ore di lettere alle medie o latino al liceo?
Dove sono finite le svariate discipline tagliate, ridotte, annullate?
Le condizioni nel 2007 erano diverse, se cambiamo le regole è giusto cambiare prov. per salvare il salvabile.
Dobbiamo pretendere dignità, non dobbiamo azzannarci per un osso che tra poco non toccherà se non a chi è già di ruolo!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34  Successivo

- Argomenti simili