AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

+87
bonusmalus
cicita
sweetdream
precious77
precarietta
salvia1952
eugenioav
massimo rosario
ILCAPO
MaryJoly
manuelapal
anna30
Dirigente
colombina
giulia boffa
angie
nietzsche79
pensonegativo
ellenika
FRANCY2
simo31
simand
prever1968
acquacheta
mystika
circo
juppiter80
Iam satis est
rasselcrou
natilla
malibustacy
manux2
fra78
dvorak
dubitoergosum
antol
Ba.za
Disillusa
deboel
trumma
marina2
Scoglio
lallaorizzonte
adamo
Earnest
annalisa00
ubertino da casale
selva
DarioPrecario
maurizia1980
alessia31
rossella737
foreveryoung
OrizzontePrecario
Juxy73
Bouvard80
peppe
anecoico
ctrl_alt_canc
titifra
Becks
roxaparis1
sinky
docentebmw
Albith
Nòne
Marylin
kiki
caty
akamat
panoxo
claudior
milale
altidore
qwerty_lavendetta
Gennaro
gabri2
magic76
Puccina
sparviero
carped
matisse73
carla75
Marcos2k
Faust
gugu
tittybariw
91 partecipanti

Pagina 23 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34  Successivo

Andare in basso

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Empty AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2011 7:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Empty Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da carped Ven Giu 10, 2011 12:18 pm

Cmq sono corsi importanti noi insegnanti abbiamo l'obbligo di aggiornarci, non possiamo restare impantanati delle nostre paleolitiche conoscenze. Conosco colleghi che non riescono neanche a stampare le loro verifiche.

carped

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Empty Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da mystika Ven Giu 10, 2011 12:19 pm

eh ma, guarda caso, quei colleghi che non sanno neanche stampare la verifica o un verbale non li fanno questi corsi, perchè sono già di ruolo e non hanno bisogno di punti
dovrebbero farli loro, non (solo) noi che queste cose sappiamo farle

mystika

Messaggio Da Albith Ven Giu 10, 2011 12:24 pm

Due province, bonus, graduatorie a esaurimento annuali, riapertura ai nuovi abilitati (quindi ritorno di fatto a graduatorie permanenti), graduatorie di istituto triennali (ma immagino che verrebbe cassato di fronte all'accoglimento di graduatorie a esaurimento annuali, anzi anche quelle di istituto sarebbero annuali a quel punto).

Se mettiamo insieme tutto, la nitroglicerina è acqua fresca :-)

Beh, allora consideriamoli separatamente:

1) Bonus: a rischio di incostituzionalità ma, nel frattempo che si facciano eventuali ricorsi in proposito, c'è il ragionevole rischio che chi ora se lo prende lo terrà per sempre.

2) Doppia provincia: anche se alcuni sarebbero contrari, è l'emendamento che potrebbe aver il maggior plauso fra noi precari. Di quasi impossibile incostituzionalità (disinnescherebbe anche il ricorso, a mio avviso un po' tirato per l'elastico, dell'ANIEF per l'inserimento in I fascia gae di noi della III).

3) Riapertura per i nuovi abilitati e per gli abilitati esclusi in generale: dire che è sbagliato è piuttosto meschino, gli abilitati hanno il diritto di concorrere nelle graduatorie, quindi se passa è inattaccabile.

4) Rideterminazione della durata delle graduatorie (di istituto e a esaurimento): tendenzialmente indifferente, ma più bassa è la durata, più è inattaccabile (si aggiornano i punteggi con maggiore frequenza, con vantaggio di tutti). Non ho però colto se l'aggiornamento annuale è da considerare del solo punteggio o anche dell'eventuale cambio di provincia (o province a questo punto). Ossia sganciare i due momenti: ogni tre anni le province, ogni anno il punteggio.

Direi che solo il bonus ci fa davvero uscire di cotenna: il resto sono rimodulazioni più o meno già viste, già vissute.
Albith
Albith

Messaggio Da mystika Ven Giu 10, 2011 12:28 pm

esatto!

l'emendamento sulla seconda provincia potrebbe seriamente accontentare tutti, ed è a rischio incostituzionalità ZERO

quindi tra quelli proposti, volendo essere obiettivi, è quello che farebbe meno fatica a essere approvato

mystika

Messaggio Da carped Ven Giu 10, 2011 12:31 pm

Albith ha scritto:Due province, bonus, graduatorie a esaurimento annuali, riapertura ai nuovi abilitati (quindi ritorno di fatto a graduatorie permanenti), graduatorie di istituto triennali (ma immagino che verrebbe cassato di fronte all'accoglimento di graduatorie a esaurimento annuali, anzi anche quelle di istituto sarebbero annuali a quel punto).

1) Bonus: a rischio di incostituzionalità ma, nel frattempo che si facciano eventuali ricorsi in proposito, c'è il ragionevole rischio che chi ora se lo prende lo terrà per sempre.

2) Doppia provincia: anche se alcuni sarebbero contrari, è l'emendamento che potrebbe aver il maggior plauso fra noi precari. Di quasi impossibile incostituzionalità (disinnescherebbe anche il ricorso, a mio avviso un po' tirato per l'elastico, dell'ANIEF per l'inserimento in I fascia gae di noi della III).

3) Riapertura per i nuovi abilitati e per gli abilitati esclusi in generale: dire che è sbagliato è piuttosto meschino, gli abilitati hanno il diritto di concorrere nelle graduatorie, quindi se passa è inattaccabile.

4) Rideterminazione della durata delle graduatorie (di istituto e a esaurimento): tendenzialmente indifferente, ma più bassa è la durata, più è inattaccabile (si aggiornano i punteggi con maggiore frequenza, con vantaggio di tutti). Non ho però colto se l'aggiornamento annuale è da considerare del solo punteggio o anche dell'eventuale cambio di provincia (o province a questo punto). Ossia sganciare i due momenti: ogni tre anni le province, ogni anno il punteggio.

Direi che solo il bonus ci fa davvero uscire di cotenna: il resto sono rimodulazioni più o meno già viste, già vissute.
Scusa però non può passare il messaggio che uno deve tacere davanti alle ingiustizie solo perchè i tempi della giustizia italiana sono troppo lunghi; allora questi fra un po' diranno che solo quelli nati in padania avranno diritto a lavorare al nord.

carped

Messaggio Da titifra Ven Giu 10, 2011 12:32 pm

mystika ha scritto:esatto!

l'emendamento sulla seconda provincia potrebbe seriamente accontentare tutti, ed è a rischio incostituzionalità ZERO

quindi tra quelli proposti, volendo essere obiettivi, è quello che farebbe meno fatica a essere approvato
Vero...
titifra
titifra

Messaggio Da Albith Ven Giu 10, 2011 12:34 pm

carped ha scritto:
Albith ha scritto:Due province, bonus, graduatorie a esaurimento annuali, riapertura ai nuovi abilitati (quindi ritorno di fatto a graduatorie permanenti), graduatorie di istituto triennali (ma immagino che verrebbe cassato di fronte all'accoglimento di graduatorie a esaurimento annuali, anzi anche quelle di istituto sarebbero annuali a quel punto).

Scusa però non può passare il messaggio che uno deve tacere davanti alle ingiustizie solo perchè i tempi della giustizia italiana sono troppo lunghi; allora questi fra un po' diranno che solo quelli nati in padania avranno diritto a lavorare al nord.

Mai affermato questo, ma sono realista: certi messaggi, certi comportamenti, certe idee passano per inerzia, per la lunghezza dei tempi di attesa e di digestione, ci si assuefà agli eventi che ti cadono addosso.

Potrei farti esempi molto off topic che mi riguardano personalmente, ma non credo che questa sia la sede adatta.

Però non cambio idea in proposito ma non ne do un giudizio di valore positivo: se il bonus viene attribuito, sono pronto a scommettere che poi, fosse anche giudicato incostituzionale, vedrai passare anni e anni prima che lo decurtino, se lo decurteranno mai a quel punto.
Albith
Albith

Messaggio Da titifra Ven Giu 10, 2011 12:45 pm

anecoico ha scritto:
mystika ha scritto:
mystika ha scritto:MAGARI!
per me sarebbe un sogno, ma credo per tutti quelli che vogliono trasferirsi e anche per chi teme i trasferimenti
avendo doppia scelta, ognuno aspetterebbe di vedere come va nella provincia dove vuole stare e, solo se dovesse rimanere a secco, si trasferirebbe

inoltre, se potessimo scegliere 2 province, anche chi teme lo scavalco dai trasferiti avrebbe il cuscinetto di salvataggio di una seconda chance

mi meraviglia che nessuno abbia esultato per la presentazione di questo emendamento, inserito in sordina rispetto a quello famoso del bonus

secondo me sarebbe un modo per evitare i possibili esiti suicidi della scelta di una sola provincia, qualora questa si rivelasse sbagliata, cioè intasata

cosa ne pensate?
L'emendamento della seconda provincia è un' istigazione al ruolo mordi e fuggi. Soprattutto se si tiene conto del'emendamento PD che abroga il comma della ferma dei 5 anni per l'assegnazione provvisoria. Il cuscinetto di salvataggio erano le tre code.
Si ma il discorso delle tre code è superato... La seconda provincia non è poi così male...
titifra
titifra

Messaggio Da pensonegativo Ven Giu 10, 2011 12:45 pm

carped ha scritto:
sparviero ha scritto:io ho detto niente dieci punti coi corsi a pagamento. non ho parlato di laurea o altre cose. ho parlato dei trepuntifici a pagamento che secondo me sono più anticostituzionali del bonus. io questi dieci punti li assegnerei a tavolino a tutti gli iscritti nelle GE perchè non è giusto che chi ha i soldi possa comprarli.
Semplicemente dovrebbero essere gratuiti, così chi ha voglia di aggiornarsi, e nel nostro lavoro è fondamentale, viene premiato.

semplicemente dovrebbero (anche a pagamento) seri!! con frequenza obbligatoria ed esame reale, come avviene nelle scuole di specializzazione...

pensonegativo

Messaggio Da mystika Ven Giu 10, 2011 12:52 pm

cosa ne pensate?[/quote]
L'emendamento della seconda provincia è un' istigazione al ruolo mordi e fuggi. Soprattutto se si tiene conto del'emendamento PD che abroga il comma della ferma dei 5 anni per l'assegnazione provvisoria. Il cuscinetto di salvataggio erano le tre code. [/quote]

io invece credo che a tutti piacerebbe stare in due province (se non di più)
sarebbe un primo passo verso gae nazionali e si andrebbe meno a tentoni

mystika

Messaggio Da ILCAPO Ven Giu 10, 2011 1:12 pm

Scusate ma non ho ben capito una cosa: qualora fosse posta la fiducia al decreto, l'emendamento "pittoni" sarebbe automaticamente stralciato dal testo oppure verrà inserito?

ILCAPO

Messaggio Da Puccina Ven Giu 10, 2011 1:15 pm

ILCAPO ha scritto:Scusate ma non ho ben capito una cosa: qualora fosse posta la fiducia al decreto, l'emendamento "pittoni" sarebbe automaticamente stralciato dal testo oppure verrà inserito?

dipende se verrà approvato dalla commissione e inserito nel testo. se passa la commissione e c'è la fiducia, allora diventa legge.
Puccina
Puccina

Messaggio Da OrizzontePrecario Ven Giu 10, 2011 1:23 pm

massimo rosario ha scritto:Fautori del Bonus, voglio raccontarvi una cosa. Sono inserito in una Gae del Nord dal 2007 e nelle GI del Sud. Negli ultimi due anni ho rinunciato all'incarico (a NORD a vantaggio di un vostro conterraneo), riuscendo a lavorare con spezzoni dalle GI della mia Regione. Se passa il Bonus (credo che Napolitano farà ragionare tutti e non firmerà quanto è incostituzionale) ovviamente non rischierò di farmi scavalcare da una miriade di colleghi. Non solo non mi trasferirò nella mia Regione, ma rimarrò in quella del Nord. E, non solo. Sappiate che, purtroppo, ho avuto la possibilità di inserire la RISERVA N. Vi immagiate la faccia di quei colleghi che pensavano di essersi liberate di me, non vedendomi alle conocazioni negli ultimi due anni, ritrovarsi uno che non si limiterà a prendere l'incarico. Li fregherei sul ruolo. Meditate gente, meditate. Ride bene chi ride ultimo. Contavo di passare nella mia Regione, ma forse Pittoni mi farà un favore grosso ed enorme. A discapito di chi.......... Saluti

ammazza come rosichi!!!
cerca di rosicare con maggiore compostezza!

OrizzontePrecario

Messaggio Da colombina Ven Giu 10, 2011 1:32 pm

Grazie mystika e anecoico per le risposte educate che mi avete dato. Spero cha Lalla, Giulia o Paolo sappiano rispondere al mio quesito perchè ho capito ben poco delle future procedure.

colombina

Messaggio Da Faust Ven Giu 10, 2011 1:34 pm

anecoico ha scritto: Secondo me il discorso delle pluriprovince è ormai superato.
anecoico, ma chi lo dice: brancatisana ??
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 23 Voce_del_padrone

Faust

Messaggio Da Puccina Ven Giu 10, 2011 2:02 pm

colombina ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto che gli emendamenti ammessi al decreto sviluppo sono 99 e che verranno discussi a partire da mercoledì a meno che non venga chiesta la fiducia. Se dovesse essere chiesta la fiducia accadrebbe:
a) che passa il primo DL presentato senza gli emendamenti
b) passano tutti i 99 emendamenti senza che si discuta singolarmente degli stessi.

C'è un emendamento che parla di 40 punti di bonus a chi resta e un altro che prevede la scelta di due province. Non si escludono entrambi? nel senso che se il bonus viene messo per non spostarsi (ufficialmente per garantire ecc......)e poi si dà la possibilità di scegliere due province, con 2 bonus suppongo, che senso ha?
Ad ogni modo vorrei sapere quale delle due opzioni sarebbe valida qualora venisse chiesta la fiducia.
Grazie

prima gli emendamenti verranno discussi e votati, quelli che passeranno in commissione saranno inseriti nel testo di legge su cui si voterà eventualmente la fiducia. quindi né a né b: passa il DL con i soli emendamenti approvati in commissione (molti meno dei 99, probabilmente).
Immagino anch'io che non avrebbe molto senso approvare tutti e due gli emendamenti che citi. Credo che il bonus abbia più probabilità di passare, dato che il governo era per il congelamento e quindi vuole ora ostacolare i trasferimenti.
Puccina
Puccina

Messaggio Da colombina Ven Giu 10, 2011 2:07 pm

Grazie Puccina,sei stata gentilissima. Io spero che non passi il bonus perchè lo trovo ingiusto...speriamo bene. Ciao

colombina

Messaggio Da mystika Ven Giu 10, 2011 2:07 pm

mi ripeto:
voi che desiderate il bonus, per scongiurare l'invasione della vostra provincia, non trovate che l'idea della doppia provincia sia un compromesso onesto (senza il mezzuccio subdolo del bonus intendo)?

mystika

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34  Successivo

- Argomenti simili