AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

+87
bonusmalus
cicita
sweetdream
precious77
precarietta
salvia1952
eugenioav
massimo rosario
ILCAPO
MaryJoly
manuelapal
anna30
Dirigente
colombina
giulia boffa
angie
nietzsche79
pensonegativo
ellenika
FRANCY2
simo31
simand
prever1968
acquacheta
mystika
circo
juppiter80
Iam satis est
rasselcrou
natilla
malibustacy
manux2
fra78
dvorak
dubitoergosum
antol
Ba.za
Disillusa
deboel
trumma
marina2
Scoglio
lallaorizzonte
adamo
Earnest
annalisa00
ubertino da casale
selva
DarioPrecario
maurizia1980
alessia31
rossella737
foreveryoung
OrizzontePrecario
Juxy73
Bouvard80
peppe
anecoico
ctrl_alt_canc
titifra
Becks
roxaparis1
sinky
docentebmw
Albith
Nòne
Marylin
kiki
caty
akamat
panoxo
claudior
milale
altidore
qwerty_lavendetta
Gennaro
gabri2
magic76
Puccina
sparviero
carped
matisse73
carla75
Marcos2k
Faust
gugu
tittybariw
91 partecipanti

Pagina 11 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34  Successivo

Andare in basso

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Empty AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2011 7:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Empty Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da claudior Gio Giu 09, 2011 9:39 am

ubertino da casale ha scritto:Innanzitutto va detto che il fatto che l'emendamento sia passato si evince ancora da una riga del sole 24 ore e da una soffiata di Brancatisano. Non dico che non siano fonti degne di fede, ma aspetto di vederlo sul sito della camera per maggiore e definitiva conferma

Che l'emendamento è passato lo ha confermato anche lo stesso Pittoni.

Su questo non ci sono dubbi.

claudior

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 11 Empty Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da ubertino da casale Gio Giu 09, 2011 9:43 am

claudior ha scritto:
ubertino da casale ha scritto:Innanzitutto va detto che il fatto che l'emendamento sia passato si evince ancora da una riga del sole 24 ore e da una soffiata di Brancatisano. Non dico che non siano fonti degne di fede, ma aspetto di vederlo sul sito della camera per maggiore e definitiva conferma

Che l'emendamento è passato lo ha confermato anche lo stesso Pittoni.

Su questo non ci sono dubbi.

Permettimi di essere scettico! Per me una sua dichiarazione vale meno di nulla. Lo vedrò sul sito della camera e sarò sicuro. Non per essere sciocco o in malafede ma aspetto la notizia ufficiale, pur convinto ormai che sia stato ritenuto ammissibile e non che sia passato. Prima mi sono espresso male e c'è forte differenza tra le due cose.
Permettimi di dire, comunque, che su tutto il resto di dubbi ancora ce ne sono a migliaia.

ubertino da casale

Messaggio Da claudior Gio Giu 09, 2011 9:50 am

ubertino da casale ha scritto: Permettimi di essere scettico! Per me una sua dichiarazione vale meno di nulla. Lo vedrò sul sito della camera e sarò sicuro. Non per essere sciocco o in malafede ma aspetto la notizia ufficiale, pur convinto ormai che sia stato ritenuto ammissibile e non che sia passato. Prima mi sono espresso male e c'è forte differenza tra le due cose.
Permettimi di dire, comunque, che su tutto il resto di dubbi ancora ce ne sono a migliaia.

Se supera lo scoglio dal voto favorevole in Commissione, non ci sarà nient'altro che lo fermerà.

claudior

Messaggio Da ubertino da casale Gio Giu 09, 2011 9:53 am

claudior ha scritto:
ubertino da casale ha scritto: Permettimi di essere scettico! Per me una sua dichiarazione vale meno di nulla. Lo vedrò sul sito della camera e sarò sicuro. Non per essere sciocco o in malafede ma aspetto la notizia ufficiale, pur convinto ormai che sia stato ritenuto ammissibile e non che sia passato. Prima mi sono espresso male e c'è forte differenza tra le due cose.

Se supera lo scoglio dal voto favorevole in Commissione, non ci sarà nient'altro che lo fermerà.

Non serei così perentorio! Bisogna vedere se, come pare, non si voglia mettere la fiducia al Decreto Sviluppo. In quel caso credo che non tutti gli emendamenti saranno recepiti nel maxiemendamento da presentare alle camere. Ed in caso di ficucia bisogna vedere poi come andranno le cose. Aspettiamo a vedere. Io per parte mia sono ancora cauto su tutto.

ubertino da casale

Messaggio Da tittybariw Gio Giu 09, 2011 9:56 am

maurizia1980 ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:
Puccina ha scritto:e mentre succede tutto ciò, noi forse dovremo fare anche la scelta delle GI a occhi chiusi! è il peggior aggiornamento della storia del mondo!!!

Prova a chiederti chi ha reso questo aggiornamento un autentico inferno......

Appunto, ora ti chiedo: non sarebbe stato meglio non spostare le GAE e invadere il nord con le GI come detto e fatto da tanti di noi?
Avremmo sicuramente avuto possibilità di lavorare praticamente tutti, ovvio chi ha pochi punti deve farsi la gavetta come tutti noi, nel caso di passaggio di ruolo non avremmo avuto i cinque anni di blocco, e non si sarebbero dovute rifare le graduatorie; mi sembra che anche noi docenti abbiamo partecipato in modo attivo a questo bruttissimo aggiornamento!

perchè nel caso di bonus le 2 graduatorie non si potranno più scindere?
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da annalisa00 Gio Giu 09, 2011 10:00 am

Faust ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
dove sei finito "sempregiovane"?, oltre al fatto che pure l'on. Esposito del PD ha confermato l'esistenza di un suo emendamento che il PD aveva detto di non sapere... qui tutti sclerano mi sa...
FONTE: OS HOME STAMATTINA
http://www.orizzontescuola.it/node/16652
si ma allora qui state perseverando ......... ma tu hai visto chi firma l'articolo il "famosissimo giornalista" brancatisano che cita sè stesso "secondo quanto Esposito rivela alla testata www.vincenzobrancatisano.it" ........ ma dai parliamo di cose serie .........

Io credo che articoli di qst tipo facciano davvero perdere credibilità al sito e a tutta orizzonte scuola, io nn so ki sia qst brancatisano, certo è che NON E' PASSATO NULLA e che davvero trovare delle news del genere in home page fa scadere il sito...

annalisa00

Messaggio Da claudior Gio Giu 09, 2011 10:01 am

ubertino da casale ha scritto: Non serei così perentorio! Bisogna vedere se, come pare, non si voglia mettere la fiducia al Decreto Sviluppo. In quel caso credo che non tutti gli emendamenti saranno recepiti nel maxiemendamento da presentare alle camere. Ed in caso di ficucia bisogna vedere poi come andranno le cose. Aspettiamo a vedere. Io per parte mia sono ancora cauto su tutto.

Non mettere il voto fiducia al DL si rischia di non convertirlo in Legge entro i termini del 13/07/2011, pena la sua decadenza.

Non credo che il Governo vorrà correre questo rischio.

claudior

Messaggio Da ubertino da casale Gio Giu 09, 2011 10:07 am

claudior ha scritto:
ubertino da casale ha scritto: Non serei così perentorio! Bisogna vedere se, come pare, non si voglia mettere la fiducia al Decreto Sviluppo. In quel caso credo che non tutti gli emendamenti saranno recepiti nel maxiemendamento da presentare alle camere. Ed in caso di ficucia bisogna vedere poi come andranno le cose. Aspettiamo a vedere. Io per parte mia sono ancora cauto su tutto.

Non mettere il voto fiducia al DL si rischia di non convertirlo in Legge entro i termini del 13/07/2011, pena la sua decadenza.

Non credo che il Governo vorrà correre questo rischio.

Se ho ben capito, dunque, tu ipotizzi con buone probabilità la fiducia al decreto. E questo scenario è ancora più nebuloso per il bonus. Entrerà nel maxiemendamento? Bha...lo scopriremo solo vivendo! Forse ci sono argomenti che il governo reputa più urgenti e condivisi rispetto alle baruffe di noi precari. Navighiamo a vista e seguiamo gli eventi.

ubertino da casale

Messaggio Da carla75 Gio Giu 09, 2011 10:16 am

bonus o non bonus ormai il sp e' uno strumento inevitabile:
1. hanno creato un precedente (quindi ormai o a tutti o a nessuno);
2. ci saranno ulteriori tagli;
carla75
carla75

Messaggio Da Earnest Gio Giu 09, 2011 10:36 am

Gli emendamenti sono tutti qui:

http://documenti.camera.it/apps/emendamenti/getProposteEmendative.aspx?sito=Nuovo&contenitorePortante=leg.16.eme.ac.4357&tipoSeduta=1&sedeEsame=referente&urnTestoRiferimento=urn:leg:16:4357:null:null:com:0506:referente&tipoListaEmendamenti=1

Io Pittoni non lo vedo...mi aiutate a trovarlo?

Grazie

Earnest

Messaggio Da adamo Gio Giu 09, 2011 10:37 am

si tratta del 9.09

http://documenti.camera.it/apps/emendamenti/getPropostaEmendativa.aspx?sito=Nuovo&contenitorePortante=leg.16.eme.ac.4357&tipoSeduta=1&sedeEsame=referente&urnTestoRiferimento=urn:leg:16:4357:null:null:com:0506:referente&dataSeduta=null&idPropostaEmendativa=9.09.&position=20110608

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 09, 2011 10:50 am

annalisa00 ha scritto:
Faust ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
dove sei finito "sempregiovane"?, oltre al fatto che pure l'on. Esposito del PD ha confermato l'esistenza di un suo emendamento che il PD aveva detto di non sapere... qui tutti sclerano mi sa...
FONTE: OS HOME STAMATTINA
http://www.orizzontescuola.it/node/16652
si ma allora qui state perseverando ......... ma tu hai visto chi firma l'articolo il "famosissimo giornalista" brancatisano che cita sè stesso "secondo quanto Esposito rivela alla testata www.vincenzobrancatisano.it" ........ ma dai parliamo di cose serie .........

Io credo che articoli di qst tipo facciano davvero perdere credibilità al sito e a tutta orizzonte scuola, io nn so ki sia qst brancatisano, certo è che NON E' PASSATO NULLA e che davvero trovare delle news del genere in home page fa scadere il sito...

ok, l'hai detto, lo abbiamo capito. siamo scaduti ai tuoi occhi.

l'emendamento è passato, cioè è stato giudicato ammissibile, come riportato dal sito della camera (che non so è un sito attendibile)
http://documenti.camera.it/apps/emendamenti/getPropostaEmendativa.aspx?sito=Nuovo&contenitorePortante=leg.16.eme.ac.4357&tipoSeduta=1&sedeEsame=referente&urnTestoRiferimento=urn:leg:16:4357:null:null:com:0506:referente&dataSeduta=null&idPropostaEmendativa=9.09.&position=20110608

che poi possa essere approvato è discorso ben diverso, sul quale in qualità di informatori non abbiamo espresso la nostra opionione.

se poi tu interpreti "è passato" come "è stato approvato in via definitiva" mi dispiace, ma credo che il contenuto dell'articolo fosse evidente.

ti dirò di più: se giunge in redazione un altro comunicato, come quello di ieri, saremo ben lieti di pubblicarlo, vuol dire che c'è attenzione per cosa sta accadendo. e l'attenzione c'è anche grazie ad orizzonte scuola, mi permetto di dirlo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Scoglio Gio Giu 09, 2011 11:00 am

Earnest ha scritto:Gli emendamenti sono tutti qui:

http://documenti.camera.it/apps/emendamenti/getProposteEmendative.aspx?sito=Nuovo&contenitorePortante=leg.16.eme.ac.4357&tipoSeduta=1&sedeEsame=referente&urnTestoRiferimento=urn:leg:16:4357:null:null:com:0506:referente&tipoListaEmendamenti=1

Io Pittoni non lo vedo...mi aiutate a trovarlo?

Grazie

In realtà non è a nome Pittoni... essendo Pittoni un senatore non può presentare un emendamento al Parlamento ... o almeno così credo... i firmatari sono altri, ma il bonus è al numero 9.09 dell'elenco proposto nel seguente link:

http://documenti.camera.it/apps/emendamenti/getProposteEmendative.aspx?contenitorePortante=leg.16.eme.ac.4357&tipoSeduta=1&sedeEsame=referente&urnTestoRiferimento=urn:leg:16:4357:null:null:com:0506:referente&tipoListaEmendamenti=1

...che poi sarà lo stesso già proposto in precedenza... non avevo voglia di controllare se era lo stesso identico...
Scoglio
Scoglio

Messaggio Da matisse73 Gio Giu 09, 2011 11:01 am

dagli amici del CIPNA vi posto:

Di seguito gli stralci di alcuni interventi di ciò che più interessa con il parere finale della Commissione.

DL 70/2011: Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia.
C. 4357 Governo.
(Parere alle Commissioni riunite V e VI).
(Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni e osservazioni).
Valentina APREA, presidente e relatore, intervenendo in sede di replica………………….
Con riguardo, poi, alla disposizione recata dall'articolo 9, comma 19 del decreto-legge in esame, che ha spostato al 31 agosto di ogni anno il termine per la nomina degli insegnanti di cui all'articolo 4, commi 1 e 2, del decreto-legge 3 luglio 2001, n. 255, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 agosto 2001, n. 333, condivide la preoccupazione sul fatto che tale disposizione è suscettibile di determinare, almeno fino al mese di novembre di ogni anno, una situazione di grande confusione e incertezza nella gestione scolastica, fino all'individuazione degli insegnanti titolari per l'anno scolastico in corso. Si associa pertanto all'auspicio che tale norma non sia applicata a regime, ma solo per l'anno in corso. Per quanto concerne, infine, la precisa definizione del contingente numerico del piano straordinario di assunzioni nella scuola, ricorda che tale definizione è affidata, secondo la lettera dell'articolo 9, comma 17, del decreto-legge in esame, ad un decreto ministeriale da adottare «in esito ad una specifica sessione negoziale concernente interventi in materia contrattuale per il personale della scuola». Pertanto rileva che, evidentemente, prima della conclusione di tale sessione negoziale - come sarà poi codificata dal decreto ministeriale - non si potrà avere contezza delle grandezze quantitative del piano stesso.

Manuela GHIZZONI (PD) chiede al relatore come sia possibile aprire una sessione negoziale propedeutica al piano di assunzione se il decreto-legge n. 78 del 2010 ha sospeso tutti i rinnovi contrattuali.

Valentina APREA, presidente e relatore, risponde all'onorevole Ghizzoni ribadendo che la fase negoziale è espressamente prevista dalla norma del decreto-legge in esame.

Luisa CAPITANIO SANTOLINI (UdCpTP). Per quanto concerne, poi, il problema della stabilizzazione degli insegnanti precari, ritiene che le soluzioni indicate non siano adeguate, segnalando il rischio che con la retrodatazione indicata in realtà si possa aprire un ulteriore contenzioso.

Pierfelice ZAZZERA (IdV) .Rileva, poi, come non venga data risposta all'aspettativa di stabilizzazione lavorativa proveniente dal mondo del precariato della scuola. Osserva come non vi sia affatto certezza sui numeri del piano delle assunzioni, poiché la quantificazione viene rimandata ad una preventiva sessione negoziale. Considerato, al riguardo, che l'indicazione proveniente dall'Unione europea sarà nel senso di effettuare ulteriori risparmi di spesa, ritiene che la cifra di 67 mila insegnanti distribuiti su tre anni verrà di molto ridimensionata. Fra l'altro, osserva come il Governo non dia risposta ai circa 21 mila abilitati che non rientrano nelle graduatorie di esaurimento. Sul punto, ricorda infine ancora una volta le sentenze della magistratura che impongono di trasformare i contratti del personale della scuola a tempo indeterminato

Paola GOISIS (LNP) In merito all'aggiornamento delle graduatorie provinciali, ritiene che sarebbe auspicabile l'attribuzione di un maggior punteggio a favore di coloro che, ai fini della continuità didattica e professionale, decidano di restare nella relativa graduatoria di appartenenza. Sottolinea, inoltre, che un altro problema riguarda la possibilità di attribuire precedenza di nomina nell'ordine della rispettiva graduatoria, nei trasferimenti, nei passaggi di cattedra e negli incarichi a tempo indeterminato ai docenti che fanno espressa richiesta di servizio nelle scuole insistenti nei comuni montani, nelle piccole isole e nelle aree geografiche caratterizzate da specificità etniche o linguistiche, purché ivi residenti e che dimostrano di dimorare abitualmente nei medesimi territori, riconoscendo altresì al personale insegnante non di ruolo, il diritto ad una speciale valutazione del servizio prestato nelle predette sedi.

ALLEGATO 3
DL 70/2011: Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia. (C. 4357 Governo).
PARERE APPROVATO DALLA COMMISSIONE
La Commissione VII (Cultura, scienza e istruzione),
tenuto conto delle audizioni dei rappresentanti del settore, svolte dalla Commissione nella seduta del 31 maggio 2011,
esaminato per le parti di competenza il disegno di legge C. 4357 di conversione in legge del decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, recante «Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia»;
considerata l'opportunità di dar seguito in questa sede, con riferimento alla legge di riforma dell'università (L. 240 del 2010), al rilievo del Presidente della Repubblica relativo alla previsione di una limitazione riferita al reddito per la stipula di contratti per attività di insegnamento;
ravvisata, altresì, l'opportunità di apportare alcune ulteriori modifiche al testo del decreto-legge, anche al fine di dar seguito a quanto rappresentato nel corso delle audizioni svolte,
esprime
PARERE FAVOREVOLE
con le seguenti condizioni:

OMISSIS

5) all'articolo 9, comma 18, con riguardo alle assunzioni del personale docente della scuola e ATA, appare opportuno ribadire la portata legislativa dell'articolo 4, comma 14-bis, della legge 3 maggio 1999, n. 124, citandolo espressamente: infatti, occorre riaffermare la peculiarità del settore scuola, per il quale è necessario garantire sempre la costante erogazione del servizio scolastico ed educativo;
6) con riguardo al comma 17 dell'articolo 9, considerato che il nuovo sistema per la formazione iniziale degli insegnanti introdotto dal decreto ministeriale 10 settembre 2010, n. 249 entrerà a regime, con l'istituzione dei corsi di laurea previsti dall'articolo 3, comma 2, lettere a) e b), a partire dall'anno accademico 2011/2012 e si prevede che già per l'anno 2013 potranno essere immessi in ruolo i docenti abilitati secondo il nuovo sistema, occorre prevedere che il piano per l'assunzione a tempo indeterminato di personale docente, educativo ed ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili si riferisca al triennio 2010-2012: attraverso questo piano, pertanto, potranno essere trasformati a tempo indeterminato i rapporti di lavoro a tempo determinato instaurati per rispondere alle esigenze di funzionamento del sistema scolastico. La stabilizzazione, ovviamente, potrà avvenire nei limiti dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto;
7) considerato che le riduzioni di organico previste dall'articolo 64 della legge 133/08 sono operative anche nell'ultimo anno del triennio, è opportuno prevedere l'applicabilità delle disposizioni cosiddette «salva precari» (articolo 1, commi 2, 3 e 4 del decreto-legge 134/2009) anche con riferimento all'anno scolastico 2011/2012;
Cool all'articolo 9, comma 20, è necessario prevedere che anche le graduatorie di circolo e di istituto siano aggiornate con cadenza triennale. Inoltre, con riferimento alle graduatorie ad esaurimento, è opportuno specificare che il trasferimento in un'altra provincia avviene «secondo il proprio punteggio, nel rispetto della fascia di appartenenza, senza possibilità di ulteriori nuovi inserimenti»;
9) all'articolo 9, dopo il comma 16 andrebbe aggiunto il seguente: «16-bis. All'articolo 23, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240 sono soppresse le parole: «in possesso di un reddito annuo non inferiore a 40.000 euro lordi»;
10) al fine di assicurare continuità agli interventi del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca nel campo della ricerca applicata, nel rispetto delle vigenti disposizioni dell'Unione europea in materia di aiuti di Stato, andrebbe infine previsto l'utilizzo di una quota pari al 40 per cento delle complessive disponibilità derivanti dai rientri dei finanziamenti agevolati concessi sul Fondo Agevolazioni alla Ricerca per la concessione di incentivi nella forma di contributo nella spesa;
11) la disposizione recata all'articolo 9, comma 19, del decreto-legge in esame, che ha spostato al 31 agosto di ogni anno il termine per la nomina degli insegnanti di cui all'articolo 4, commi 1 e 2, del decreto-legge 3 luglio 2001, n. 255, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 agosto 2001, n. 333, andrebbe applicata solo in via transitoria, e non a regime;
e con le seguenti osservazioni:
a) all'articolo 9, commi da 3 a 16, del decreto in esame, concernente la Fondazione per il merito, che viene dichiarata istituita ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile per realizzare gli obiettivi di pubblico interesse del Fondo per il merito degli studenti universitari - di cui all'articolo 4 della legge n. 240 del 2010 - e per promuovere la cultura del merito e la qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico e universitario, appare opportuno chiarire se indicare nel testo che la Fondazione ha personalità giuridica di diritto privato, nonché chiarire se alla stessa si applica la disciplina civilistica;
b) con riguardo al comitato consultivo della Fondazione, formato da rappresentanti dei Ministeri, dei donatori e degli studenti, appare opportuno chiarire che il comitato debba svolgere solo funzioni consultive collegate al fondo per il merito degli studenti universitari. Lo stesso chiarimento sarebbe opportuno in relazione alla previsione di svolgimento delle prove per l'accesso ai benefici previsti;
c) appare opportuno che i soggetti di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 e quellicon patologie oncologiche di cui all'articolo 6, comma 3-bis, del decreto-legge n. 10 gennaio 2006, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, possano chiedere il riconoscimento della riserva e l'inserimento di tale titolo nelle graduatorie provinciali di cui all'articolo 1, comma 605, della legge n. 296 del 2006, e nelle graduatorie dei concorsi a cattedra banditi nel 1999, almeno annualmente e comunque prima delle procedure di assegnazione degli incarichi. Appare inoltre opportuno che l'eventuale assegnazione di incarico a tempo determinato o di supplenza breve non pregiudichi il diritto all'inserimento del titolo di riserva.

Ultima modifica di matisse73 il Gio Giu 09, 2011 11:04 am - modificato 1 volta.

matisse73

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Puccina Gio Giu 09, 2011 11:12 am

maurizia1980 ha scritto:
Puccina ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:sono contento per il bonus, ma capisco la tristezza dei colleghi che per la carenza di posti nelle loro province speravano di trasferirsi allo scopo di lavorare (molto meno quelli che pur potendo lavorare nella loro provincia si predisponevano al "salto" con l'unico scopo di fregare un ruolo)

per non parlare di chi doveva per motivi familiari tornare al Sud. Loro pagheranno più di tutti.
percentuale? uno su centomila? forse... dai, ragazzi, smettiamo di prenderci in giro!
ora vedrete quanti post, io sarei dovuto tornare al sud, ma ora... con il senno di poi....

io ne conosco e so che è vero. magari saranno pochi, però mi dispiace.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Puccina Gio Giu 09, 2011 11:13 am

Albith ha scritto:
matisse73 ha scritto:La Lega canta vittoria
Avanza in Parlamento il bonus antimobilità

da Tuttoscuola, 8.6.2011

Le commissioni Bilancio e Finanze hanno dichiarato ammissibile l'emendamento della Lega Nord al decreto Sviluppo, che prevede un bonus di 40 punti per gli insegnanti che scelgono di non spostarsi. Lo rende noto il senatore Mario Pittoni (Lega).

''Per gli insegnanti precari - spiega Pittoni, capogruppo della Lega in commissione Istruzione del Senato e autore della proposta - vanno innanzitutto mantenute le promesse fatte dal Governo nel 2007. Allora le graduatorie sono state trasformate da permanenti a esaurimento in vista della riforma del reclutamento e di un congruo numero di stabilizzazioni. Oggi, tradendo le indicazioni del 2007, le graduatorie vengono riaperte e si rischia una pesante 'transumanza' di insegnanti dal Sud al Centro-Nord in conseguenza dei loro punteggi elevatissimi. Senza interventi mirati, l'intero corpo docente precario delle regioni centrosettentrionali rischia da un anno all'altro l'espulsione dall'insegnamento".

Dunque, spiega Pittoni, "in attesa della riforma del reclutamento su base regionale che, pur garantendo la libera scelta del territorio ove posizionarsi, consentirà finalmente di scalare le liste per merito, a parità di condizioni con i candidati del posto, per limitare i danni abbiamo elaborato una serie di proposte da veicolare nel decreto sullo sviluppo, all'attenzione delle Camere in queste settimane. Tra queste, la possibilità di attingere alle liste attuali per gli inserimenti in ruolo, e un bonus per la permanenza nella stessa provincia. Meccanismo - sottolinea Pittoni - già previsto dal Contratto collettivo nazionale integrativo per i titolari e rispettoso della Costituzione, garantendo lo stesso trattamento sull'intero territorio nazionale, a differenza dei punti (bocciati dal Consiglio di Stato) di Trento che premiavano il servizio in loco, generando disparita' di trattamento rispetto alle altre province''.

Caspita, ma perseverano con questi ruoli retrodatati, eh? Che già sappiano che i ricorrenti non potranno accedervi nelle province ex coda? Oppure proprio al contrario, per una forma di risarcimento agli stessi?

Dicono tutto e il suo contrario in questo modo: ma non se ne rendono conto?

Se mi dici che le stabilizzazioni sugli attuali elenchi sono parte del riconoscimento dei diritti acquisiti nel 2007, quando si chiusero le GP trasformate in GaE, allora devi essere anche onesto nel riconoscere che i ruoli dati sulle GaE 2009/2011, che ad oggi sono ancora "pettinate", in parte non rispondono al proposito.

Pittoni intende da graduatorie non pettinate. L'ha sempre detto e ha chiesto più volte il ritiro del commissario.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Puccina Gio Giu 09, 2011 11:15 am

qwerty_lavendetta ha scritto:
Puccina ha scritto:e mentre succede tutto ciò, noi forse dovremo fare anche la scelta delle GI a occhi chiusi! è il peggior aggiornamento della storia del mondo!!!

Prova a chiederti chi ha reso questo aggiornamento un autentico inferno......

sfondi una porta aperta, con me, qwerty...
Puccina
Puccina

Messaggio Da trumma Gio Giu 09, 2011 11:23 am

ma scendere in piazza no?
trumma
trumma

Messaggio Da trumma Gio Giu 09, 2011 11:30 am

trumma ha scritto:ma scendere in piazza no?

continuo a non capire il comportamento di questo esposito, che sia tentato di vendersi anche lui come Calearo?

e la voce del PD che dice in questo caso, la Bastico ieri mi ha inviato una mail per i referendum, sarebbe il caso di farla svegliare sui nostri problemi invece, altro che referendum.

Questo esposito non si rend econto che le sue parole tradiscono i principi e i valori che tanto sbandiera la sinistra, non possono con il bonus aiutare una parte impedendo di fatto a quelli del sud din non lavorare mai più nel mondo della scuola. PD svegliati, basta continuare ad essere pasticcioni, altrimenti l'uomo con l'orecchino vi fa i baffi.

Ultima modifica di trumma il Gio Giu 09, 2011 11:34 am - modificato 2 volte.
trumma
trumma

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da trumma Gio Giu 09, 2011 11:36 am

marina2 ha scritto:
Puccina ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
Puccina ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:sono contento per il bonus, ma capisco la tristezza dei colleghi che per la carenza di posti nelle loro province speravano di trasferirsi allo scopo di lavorare (molto meno quelli che pur potendo lavorare nella loro provincia si predisponevano al "salto" con l'unico scopo di fregare un ruolo)

per non parlare di chi doveva per motivi familiari tornare al Sud. Loro pagheranno più di tutti.
percentuale? uno su centomila? forse... dai, ragazzi, smettiamo di prenderci in giro!
ora vedrete quanti post, io sarei dovuto tornare al sud, ma ora... con il senno di poi....

ok spiace, però hanno avuto la possibilità nel 2007 di trasferirsi (per l'ultima volta...)
se del nono ciclo SSIS era suff. inserirsi nella provincia del sud e tornare subito a casa
quest'anno di trasferirsi nuovamente, entro il primo giugno (bastava approfittarne)
oppure, dal due giugno 2011 sono sopravvenuti impellenti motivi per trasferirsi a graduatorie chiuse?
allora, lasciamole aperte tutti i giorni di tutto l'anno in modo che pure a Natale si possa far domanda di trasferimento immediato, urgente, impellente!
Dai gente non stiamo a girare intorno al problema! Qui c'è gente che vuole solo ed esclusivamente il RUOLO!

probabilmente non conoscete la realtà al Sud. NON SI LAVORA NEMMENO CON 120 PUNTI. Non si prende nemmeno uno straccio di ore, altro che aspirazione al ruolo.
trumma
trumma

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 09, 2011 11:38 am

marina2 ha scritto:
Dai gente non stiamo a girare intorno al problema! Qui c'è gente che vuole solo ed esclusivamente il RUOLO!

beh, volere il ruolo non è da considerare un difetto. chi dei 230.000 iscritti in graduatoria non lo vorrebbe? e perchè dovrebbe non averlo dato che in quella graduatoria c'è arrivato (per merito o meno non sto a sindacare, dovremmo indagare)?

non concordo quando si vuol far passare l'idea che bisogna accontentarsi del precariato. bisogna avere le immissioni in ruolo su tutti i posti disponibili. e se questo fosse fatto ogni anno non assisteremmo a questo indecoroso spettacolo.

si è perso di vista l'obiettivo finale, di cui non parla più nessuno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da claudior Gio Giu 09, 2011 11:38 am

A conferma dei rumors che avevo sentito e che davAno per scontato la fiducia al DL Sviluppo, riporto di seguito un'ultimora pubblicata su AFFARITALIA.IT:

Dl sviluppo/ Verso fiducia alla Camera prossima settimana
Giovedi, 9 Giugno 2011 - 10:53

"Per il decreto legge sviluppo si profila la fiducia, che verrebbe posta la prossima settimana alla Camera, tra mercoledi' sera e giovedi' mattina. Lo si rileva in ambienti di maggioranza dove si osserva che l'orientamento starebbe maturando alla luce sia dell'elevato numero di emendamenti presentati in Commissione (oltre 1.500), sia della necessita' di lasciare tempo al Senato per la seconda lettura, come sollecitato dal Capo dello Stato, specie dopo il rinvio dell'esame in Aula deciso oggi dalla conferenza dei capigruppo su richiesta delle Commissioni (il decreto scade il 12 luglio prossimo)."

claudior

Messaggio Da Puccina Gio Giu 09, 2011 11:42 am

marina2 ha scritto:
Puccina ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
Puccina ha scritto:

ok spiace, però hanno avuto la possibilità nel 2007 di trasferirsi (per l'ultima volta...)
se del nono ciclo SSIS era suff. inserirsi nella provincia del sud e tornare subito a casa
quest'anno di trasferirsi nuovamente, entro il primo giugno (bastava approfittarne)
oppure, dal due giugno 2011 sono sopravvenuti impellenti motivi per trasferirsi a graduatorie chiuse?
allora, lasciamole aperte tutti i giorni di tutto l'anno in modo che pure a Natale si possa far domanda di trasferimento immediato, urgente, impellente!

non ci siamo capiti. Io non mi trasferisco e capisco benissimo che nel 2007 abbiamo scelto, ecc ecc.
Però ad esempio questa mia collega che aveva messo le ge al nord, DOPO ha avuto due bimbi, il marito ha trovato posto giù in sicilia, è stata un anno qui al nord da sola con la bimba di 4 anni, lasciando un bimbo di pochi mesi con la nonna, con un dolore enorme. Approfittava di questo aggiornamento per poter tornare in sicilia, anche se sapeva che non avrebbe avuto molte possibilità di lavorare. Ora sarebbe ulteriormente penalizzata dal bonus. Penso che si trasferirà lo stesso, però mi spiace che qualcuno paghi per le furbate di altri.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34  Successivo

- Argomenti simili