Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

+13
bog
FoxLF
MWM
minacalcio
mandoLino
francescaverdi
chicca70
dubitoergosum
pppp
iononmisposto
marad
kuky78
Jankele
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Empty Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da Jankele Gio Ago 06, 2015 11:18 pm

Mi dispiace essere ripetitivo, ma ne va della mia vita professionale. La faq 22 ha sconvolto ogni mia certezza. Siccome nel caso in cui prevalga l'ordine di preferenza della provincia dovrei dare un ordine (appunto) completamente diverso alle province, vorrei avere una spiegazione chiara, se in questo momento esiste.

Esempio: Tizio ha 130 punti, sceglie Milano come prima e Torino come seconda. A Milano c'è un solo posto, che va a Caio che ha 145 punti e ha messo Milano come prima.

A. Tizio verrà messo su Torino scavalcando Sempronio che l'ha messa per prima, ed è primo fra quelli che l'hanno messa per prima, però ha solo 100 punti?

B. Oppure Tizio, scalando scalando, rischierà di rimanere a casa per aver sbagliato l'ordine delle province mentre Sempronio si godrà il ruolo a Torino?

Io ancora non lo so, e mancano 8 giorni compresi festivi allo scadere della domanda. Chiunque abbia una risposta certa è benvenuto, ancora di più se riferisce da fonte autorevole.

Jankele

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da kuky78 Ven Ago 07, 2015 12:24 am

Jankele ha scritto:Mi dispiace essere ripetitivo, ma ne va della mia vita professionale. La faq 22 ha sconvolto ogni mia certezza. Siccome nel caso in cui prevalga l'ordine di preferenza della provincia dovrei dare un ordine (appunto) completamente diverso alle province, vorrei avere una spiegazione chiara, se in questo momento esiste.

Esempio: Tizio ha 130 punti, sceglie Milano come prima e Torino come seconda. A Milano c'è un solo posto, che va a Caio che ha 145 punti e ha messo Milano come prima.

A. Tizio verrà messo su Torino scavalcando Sempronio che l'ha messa per prima, ed è primo fra quelli che l'hanno messa per prima, però ha solo 100 punti?

B. Oppure Tizio, scalando scalando, rischierà di rimanere a casa per aver sbagliato l'ordine delle province mentre Sempronio si godrà il ruolo a Torino?

Io ancora non lo so, e mancano 8 giorni compresi festivi allo scadere della domanda. Chiunque abbia una risposta certa è benvenuto, ancora di più se riferisce da fonte autorevole.

Spero anche io in una risposta. .

kuky78

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da marad Ven Ago 07, 2015 8:11 am

Legge 107/2015 03/07/2015 Comma 100. I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98,  lettere b) e c), se in possesso della  relativa  specializzazione,  esprimono l'ordine  di  preferenza  tra  posti  di  sostegno  e  posti  comuni. Esprimono, inoltre, l'ordine di preferenza tra tutte le  province,  a livello nazionale. In caso di indisponibilita' sui posti per tutte le province, non si procede all'assunzione. All'assunzione  si  provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni  nelle  graduatorie,  dando priorita' ai soggetti di cui al comma 96, lettera a),  rispetto  agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.

All'assunzione si provvede in base al punteggio (con precedenza agli iscritti in gm rispetto a quelle gae), e ciascun candidato esprime ordine di preferenza fra le province.
La legge mi sembra chiara.
Risposta: A. (Nessuno scavalca nessuno)

marad

Messaggio Da kuky78 Ven Ago 07, 2015 8:29 am

marad ha scritto:
Legge 107/2015 03/07/2015 Comma 100. I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98,  lettere b) e c), se in possesso della  relativa  specializzazione,  esprimono l'ordine  di  preferenza  tra  posti  di  sostegno  e  posti  comuni. Esprimono, inoltre, l'ordine di preferenza tra tutte le  province,  a livello nazionale. In caso di indisponibilita' sui posti per tutte le province, non si procede all'assunzione. All'assunzione  si  provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni  nelle  graduatorie,  dando priorita' ai soggetti di cui al comma 96, lettera a),  rispetto  agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.

All'assunzione si provvede in base al punteggio (con precedenza agli iscritti in gm rispetto a quelle gae), e ciascun candidato esprime ordine di preferenza fra le province.
La legge mi sembra chiara.
Risposta: A. (Nessuno scavalca nessuno)

Os in hp non parla di errore nella faqx22. .. forse di una cosa voluta. Speriamo che il miur chiarisca

kuky78

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 07, 2015 8:34 am

La risposta del Miur è volontariamente parziale.
Si basa su una situazione ideale in cui tutti trovano posto nella prima provincia.
In quel caso è logico che se trovo posto a Palermo con 200 punti non vado a Milano a prendere il posto del milanese con 199.
Ma se la prima provincia non è disponibile (e sarà così nell'80% dei casi) parte lo scorrimento previsto dal comma 100.

iononmisposto

Messaggio Da pppp Ven Ago 07, 2015 9:48 am

La faq non dice così, parla esplicitamente di "prima provincia"(e spiega anche che solo chi ha messo la tua provincia come prima può superarti). La legge è scritta così male che potrebbe significare entrambe le cose. Che sia stata un'ambiguità voluta per tenere aperte entrambe le strade e decidere in un secondo momento il meccanismo più conveniente per loro? Nel senso: Con la priorità al punteggio nessuno fa domanda, vediamo se con la priorità alla provincia ne arrivano di più. Ed effettivamente con la priorità alla provincia io forse farei domanda; con la priorità al punteggio per me sarebbe un suicidio.

Ultima modifica di pppp il Ven Ago 07, 2015 9:50 am - modificato 1 volta.

pppp

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 07, 2015 9:50 am

pppp ha scritto:La faq non dice così, parla esplicitamente di "prima provincia". La legge è scritta così male che potrebbe significare entrambe le cose. Che sia stata un'ambiguità voluta per tenere aperte entrambe le strade e decidere in un secondo momento il meccanismo più conveniente per loro? Nel senso: Con la priorità al punteggio nessuno fa domanda, vediamo se con la priorità alla provincia ne arrivano di più. Ed effettivamente con la priorità alla provincia io forse farei domanda; con la priorità al punteggio per me sarebbe un suicidio.

Come chi vuole essere assunto ne sceglierebbe una non sua.
Io se volessi la mia assunzione mai metterei la mia provincia, ma una del Nord con pochi docenti.

iononmisposto

Messaggio Da pppp Ven Ago 07, 2015 9:54 am

Ma viste le proteste delle ultime settimane la maggior parte di noi non ci tiene poi così tanto a spostarsi! Cmq la mia è solo un'ipotesi cercavo di capire il perchè di una faq così chiara riferita ad una legge che sembra dire il contrario ma che, effettivamente, non esclude in modo esplicito questa interpretazione.

pppp

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 07, 2015 11:53 am

iononmisposto ha scritto:
pppp ha scritto:La faq non dice così, parla esplicitamente di "prima provincia". La legge è scritta così male che potrebbe significare entrambe le cose. Che sia stata un'ambiguità voluta per tenere aperte entrambe le strade e decidere in un secondo momento il meccanismo più conveniente per loro? Nel senso: Con la priorità al punteggio nessuno fa domanda, vediamo se con la priorità alla provincia ne arrivano di più. Ed effettivamente con la priorità alla provincia io forse farei domanda; con la priorità al punteggio per me sarebbe un suicidio.

Come chi vuole essere assunto ne sceglierebbe una non sua.
Io se volessi la mia assunzione mai metterei la mia provincia, ma una del Nord con pochi docenti.
e allora, c'è solo un posto a Bari, ma nessuno lo mette come prima provincia, primo perché ancora non lo sa quali posti ci sono, secondo perché punta, come tutti i suoi colleghi, a province con più posti.
Nessuno tranne Gigi, un temerario che sceglie Bari come prima, per l'appunto ha meno punti di tutti. A Bari ci va lui.
il criterio della provincia racchiude in sé così tante contraddizioni e variabili aleatorie (tutto si gioca sull' ordine scelto da ciascun richiedente) da essere inaccettabile.
O meglio, accettabile ma solo da Gigi, e da chi ha più interesse a che i posti vengano assegnati dal caso anziché dal punteggio.

dubitoergosum

Messaggio Da pppp Ven Ago 07, 2015 11:57 am

Quindi da tutti quelli del nord...

pppp

Messaggio Da Jankele Ven Ago 07, 2015 12:26 pm

Comunque è gravissimo che ancora non ci sia una interpretazione certa. Il numero del MIUR ho provato migliaia di volte, circa ogni dieci minuti da stamani alle nove. Sempre occupato.

Jankele

Messaggio Da chicca70 Ven Ago 07, 2015 12:33 pm

pppp ha scritto:La faq non dice così, parla esplicitamente di "prima provincia"(e spiega anche che solo chi ha messo la tua provincia come prima può superarti). La legge è scritta così male che potrebbe significare entrambe le cose. Che sia stata un'ambiguità voluta per tenere aperte entrambe le strade e decidere in un secondo momento il meccanismo più conveniente per loro? Nel senso: Con la priorità al punteggio nessuno fa domanda, vediamo se con la priorità alla provincia ne arrivano di più. Ed effettivamente con la priorità alla provincia io forse farei domanda; con la priorità al punteggio per me sarebbe un suicidio.
La faq parla di una situazione teorica in cui le domande come prima provincia sono distribuite uniformemente su tutte le province. Ma così non è.  Inoltre,  una volta esauriti i posti in un provincia,  quella che hai inserito per seconda diventa la prima. Quindi sei accontentato nella prima scelta.

chicca70

Messaggio Da pppp Ven Ago 07, 2015 1:01 pm

chicca70 ha scritto:
pppp ha scritto:La faq non dice così, parla esplicitamente di "prima provincia"(e spiega anche che solo chi ha messo la tua provincia come prima può superarti). La legge è scritta così male che potrebbe significare entrambe le cose. Che sia stata un'ambiguità voluta per tenere aperte entrambe le strade e decidere in un secondo momento il meccanismo più conveniente per loro? Nel senso: Con la priorità al punteggio nessuno fa domanda, vediamo se con la priorità alla provincia ne arrivano di più. Ed effettivamente con la priorità alla provincia io forse farei domanda; con la priorità al punteggio per me sarebbe un suicidio.
La faq parla di una situazione teorica in cui le domande come prima provincia sono distribuite uniformemente su tutte le province. Ma così non è.  Inoltre,  una volta esauriti i posti in un provincia,  quella che hai inserito per seconda diventa la prima. Quindi sei accontentato nella prima scelta.

Ma non dice "diventa" dice "prima scelta" e basta! Non c'è niente da interpretare in italiano la faq significa questo e nient'altro...poi sul fatto che si faccia davvero in questo modo si può discutere! E poi se fosse come dici tu che bisogno ci sarebbe di scrivere "con maggior punteggio che hanno indicato quella provincia come prima"? Non basterebbe scrivere solo "con maggior punteggio"?

pppp

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 07, 2015 1:46 pm

La faq è chiarissima. Quello che dice Bruschi sulla sua pagina FB non sta né in cielo né in terra, sia perché premette di non conoscere l'algoritmo, sia perché sostiene che tra la faq e quello che dice lui non ci sia contraddizione (e tutti gli rispondono che invece c'è ...), sia perché cerca di spiegare l'apparente contraddizione dicendo che l'algoritmo svolge due o più operazioni contemporaneamente : e non c'è bisogno di essere laureati in informatica per capire che questo è impossibile.

C'è però un tizio che dice, nei commenti al post di Bruschi, di aver telefonato a un numero del MIUR che dà informazioni e che gli hanno confermato che il criterio sarebbe quello del punteggio ... però non hanno saputo spiegargli perché la faq dica una cosa diversa.

Secondo me hanno un  algoritmo (quello descritto nella faq, che è quello più logico e che crea meno scompensi) ma la maggior parte della gente, compresi quelli che dovrebbero dare spiegazioni, non l'ha capito.

Quello che accadrà in pratica sarà che le persone che faranno domanda metteranno  comunque per prima la loro provincia e molti (più di quanti ora si teme) finiranno per trovarci posto. Quelli delle province sature finiranno fuori provincia, nelle prime province fra quelle non sature; insomma, ci sarà un po' meno caos di quello che si teme, anche perché se, come sembra, molti non faranno domanda, nei 55.000 posti di potenziamento si finirà per largheggiare.

francescaverdi

Messaggio Da Jankele Ven Ago 07, 2015 1:51 pm

in molte cdc non esistono province non sature

Jankele

Messaggio Da pppp Ven Ago 07, 2015 2:07 pm

Cmq che sia in un modo o nell'altro basta che ce lo dicano prima del 14. O, ancora meglio, che posticipino i termini.

pppp

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 07, 2015 2:18 pm

Jankele ha scritto:in molte cdc non esistono province non sature

In fase C, che è quella di cui parliamo, perché nella fase B è impossibile finire nella propria provincia, la cdc conta relativamente, c'è una quota di potenziatori per tutte le cdc.

francescaverdi

Messaggio Da kuky78 Ven Ago 07, 2015 2:38 pm

francescaverdi ha scritto:
Jankele ha scritto:in molte cdc non esistono province non sature

In fase C, che è quella di cui parliamo, perché nella fase B è impossibile finire nella propria provincia, la cdc conta relativamente, c'è una quota di potenziatori per  tutte le cdc.

però per la fase c sarebbe auspicabile sapere con certezza quale sarà il meccansimo di attribuzione...se punteggio (in generale) o prima provincia.
Speriamo di sapere...

kuky78

Messaggio Da Jankele Dom Ago 09, 2015 10:03 am

Scusate se resuscito il topic. C'è qualcosa di nuovo? Qualcuno ha parlato con qualche tecnico del MIUR? Arriveremo a saperlo con certezza entro il 14?

Tenete presente che se vale prima la provincia in molte cdc chi resta fuori dalla prima è per forza di cose, fuori da tutte (es. A019, A036, A037...).
Se vale prima il punteggio rimane fuori chi a livello nazionale ha punteggi bassi nelle suddette classi di concorso.
A meno che al Governo non vogliano fare il miracolo.

Jankele

Messaggio Da pppp Dom Ago 09, 2015 10:42 am

Jankele ha scritto:Scusate se resuscito il topic. C'è qualcosa di nuovo? Qualcuno ha parlato con qualche tecnico del MIUR? Arriveremo a saperlo con certezza entro il 14?

Tenete presente che se vale prima la provincia in molte cdc chi resta fuori dalla prima è per forza di cose, fuori da tutte (es. A019, A036, A037...).
Se vale prima il punteggio rimane fuori chi a livello nazionale ha punteggi bassi nelle suddette classi di concorso.
A meno che al Governo non vogliano fare il miracolo.

Secondo te se valesse il principio della prima provincia lo stesso meccanismo si ripeterebbe anche per le scelte successive (la seconda scelta ha la priorità sulla terza, la terza sulla quarta e così via indipendentemente dal punteggio) o si limiterebbe solo alla prima provincia per poi passare ad una vera e propria graduatoria nazionale basata solo sul punteggio?

pppp

Messaggio Da Jankele Dom Ago 09, 2015 10:52 am

non ne ho idea

Jankele

Messaggio Da mandoLino Dom Ago 09, 2015 11:10 am

METTIAMOCELO BENE IN TESTA: il criterio è il PUNTEGGIO. L'aspirante con più punti viene accontentato sulla PRIMA PROVINCIA ESPRESSA CON DISPONIBILITÀ DI POSTO.
È il punteggio che definisce l'ordine della fila; se al tuo turno esiste ancora almeno un posto, lo otterrai nella prima provincia espressa che presenti disponibilità.
LA FAQ DEL MIUR esprime soltanto una pia intenzione di accontentare tutti il più possibile, FERMO RESTANDO CHE SE L'ASPIRANTE  NON TROVA POSTO SULLA SUA PRIMA  PROVINCIA, SI VEDRÀ SE TROVA POSTO SULLA SECONDA E COSÌ VIA.
il vero problema è:
1) conoscere gli organici del potenziamento per cdc e provincia
2) conoscere il criterio (possibilmente di scelta) che assegna gli individuati alle scuole

Inboccallupo a tutti

mandoLino

Messaggio Da kuky78 Dom Ago 09, 2015 11:28 am

mandoLino ha scritto:METTIAMOCELO BENE IN TESTA: il criterio è il PUNTEGGIO. L'aspirante con più punti viene accontentato sulla PRIMA PROVINCIA ESPRESSA CON DISPONIBILITÀ DI POSTO.
È il punteggio che definisce l'ordine della fila; se al tuo turno esiste ancora almeno un posto, lo otterrai nella prima provincia espressa che presenti disponibilità.
LA FAQ DEL MIUR esprime soltanto una pia intenzione di accontentare tutti il più possibile, FERMO RESTANDO CHE SE L'ASPIRANTE  NON TROVA POSTO SULLA SUA PRIMA  PROVINCIA, SI VEDRÀ SE TROVA POSTO SULLA SECONDA E COSÌ VIA.
il vero problema è:
2) conoscere il criterio (possibilmente di scelta) che assegna gli individuati alle scuole

Inboccallupo a tutti

a mandolì...è inutile gridare di metterselo bene in tesa...che prevale il punteggio!! ma chi te lo dice che al cervellone nn venga dato il criterio della prima provincia....secondo te il miur lo viene a dire a te il criterio che adotterà..?? come controllerai che il miur adotti uno o l'atro critero?
SAI cosa grido?? PER ME IL MIUR ADOTTERA LA PRIMA PROVINCIA.
Voglio dire che mai sapremo con certezza quale criterio prevarrà..solo il miur avrà ultima parola e sarebbe interessante saperla in anticipo.
Dici che la legge prevarrà alla faq? possibile, ma ne sarei così sicuro...beato te che lo sei

kuky78

Messaggio Da minacalcio Dom Ago 09, 2015 11:34 am

kuky78 ha scritto:
mandoLino ha scritto:METTIAMOCELO BENE IN TESTA: il criterio è il PUNTEGGIO. L'aspirante con più punti viene accontentato sulla PRIMA PROVINCIA ESPRESSA CON DISPONIBILITÀ DI POSTO.
il vero problema è:

Inboccallupo a tutti

a mandolì...è inutile gridare di metterselo bene in tesa...che prevale il punteggio!! ma chi te lo dice che al cervellone nn venga dato il criterio della prima provincia....secondo te il miur lo viene a dire a te il criterio che adotterà..?? come controllerai che il miur adotti uno o l'atro critero?
SAI cosa grido?? PER ME IL MIUR ADOTTERA LA PRIMA PROVINCIA.
Voglio dire che mai sapremo con certezza quale criterio prevarrà..solo il miur avrà ultima parola e sarebbe interessante saperla in anticipo.
Dici che la legge prevarrà alla faq? possibile, ma ne sarei così sicuro...beato te che lo sei
è chiaro che prevarrà la prima provincia...in ordine di punteggio...poi via via...penso che sia l'unico criterio

minacalcio

Messaggio Da mandoLino Dom Ago 09, 2015 11:38 am

Ok kuky78, non grido, ma mi sembra piuttosto assurdo uno scenario diverso: facciamo una fase nazionale e in tutta Italia non viene assunto uno con più punti di un altro che viene assunto solo sulla base dell'ordine di preferenza????Potrei (forse) capire se non fosse stato imposto di inserire TUTTE le provincie; sic stantibus legibus, mi sembra ci si stia scervellando sul nulla.

mandoLino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili