Dichiarazione servizi
+39
fradry
naduk
malibustacy
A0quarantasette
debbie_m
precarietta76
Elly
piulia
alessioweb
Diana77
michetta
giu11
Seppetey87
arrendermi mai
dolcetto
NI84
udl
paika
nadiadan
matira
malatempora
tanganika
luxet
raganella
donat@
giusyschi
docen
Snell
laurabisogno
violablu
Silvia C.
luna80
fradacla
minacalcio
stero
sole2015
grace24b
Cozza
alessandrapier
43 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Dichiarazione servizi
Promemoria primo messaggio :
Per i moderatori:
all'atto della presa di servizio pare si debbano comunicare i servizi preruolo effettuati con tanto di date precise...se non trovo tutti i contratti online, come faccio a ricostruire i giorni esatti di servizio, persino quelli in cui sono stata richiamata per gli esami di recupero del debito??? non ho una memoria da elefante purtroppo...sono precaria da 10 anni!!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
Per i moderatori:
all'atto della presa di servizio pare si debbano comunicare i servizi preruolo effettuati con tanto di date precise...se non trovo tutti i contratti online, come faccio a ricostruire i giorni esatti di servizio, persino quelli in cui sono stata richiamata per gli esami di recupero del debito??? non ho una memoria da elefante purtroppo...sono precaria da 10 anni!!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
alessandrapier- Messaggi : 679
Re: Dichiarazione servizi
Il problema è ottenerlo dalla segreteria di una scuola che è stata soppressa. La sua documentazione è accatastata nel magazzino di chissà quale altra scuola. Anche a volerlo pagare, come minimo ti mandano a quel paese.minacalcio ha scritto:Hai ragione ...ricordo anch'io questa cosa ma come dice tellina....se lo pagassimo questo documento?Giancarlo Dessì ha scritto:minacalcio ha scritto:una volte le scuole rilasciavano i certificati di servizio (giorni di servizio prestato in quella suola per anno scolastico)...chissà se possono ancora rilasciare tale documento! Sarebbe più semplice da "assemblare" tale lista!
Non possono più rilasciarli, non ricordo da quale anno, comunque da parecchio. Una delle tante leggi sulla semplificazione che poi finiscono sempre per scassare i cabasisi alla gente normale.
A cura del Ministero delle Complicazioni Affari Semplici
La scuola di servizio inoltra la pratica, ma la decretazione è competenza di altre amministrazioni, credo l'ufficio scolastico provinciale, ma alla fine credo che serva un visto anche di qualche sezione della corte dei conti. Comunque non ricordo, sono passati 20 anni da quando l'ho fatta io, mi sono perso pure il testo del decreto :-\Adesso che ci penso non è la scuola dove prendi servizio che ricostruisce la carriera?
Ospite- Ospite
Per la dichiarazione dei servizi il consiglio è di utilizzare il modello ministeriale, disponibile qui in versione .xls compilabile al pc, comprensiva del pdf delle Istruzioni.
La richiesta di recapiti e numeri telefonici è del tutto arbitraria.
Non omettete niente, visto che la dichiarazione dei servizi è la base di partenza per chiedere in seguito eventuali riscatti o ricongiunzioni o riconoscimenti.
Inoltre, se omettete periodi di servizio, rinunciate a farli valere per i fini pensionistici e (qualora quei periodi concorrano al ragigungimento dei 180 giorni) per la futura ricostruzione di carriera.
Notare come qui vadano indicati anche servizi non scolastici, dei quali in seguito si potrà chiedere il riconoscimento per la pensione.
http://www.icscandicciuno.gov.it/detail.php?id_pag=100
Per la ricostruzione di carriera, invece, bisogna aspettare la conferma in ruolo e compilare un semplice modello di autocertificazione con i soli servizi scolastici superiori a 180 giorni per anno scolastico. La ricostruzione è di competenza della scuola di titolarità, che emette il decreto e lo invia alla RTS competente per il visto di controllo.
Ma, ripeto, è questione che si affronterà dopo la conferma in ruolo.
Non omettete niente, visto che la dichiarazione dei servizi è la base di partenza per chiedere in seguito eventuali riscatti o ricongiunzioni o riconoscimenti.
Inoltre, se omettete periodi di servizio, rinunciate a farli valere per i fini pensionistici e (qualora quei periodi concorrano al ragigungimento dei 180 giorni) per la futura ricostruzione di carriera.
Notare come qui vadano indicati anche servizi non scolastici, dei quali in seguito si potrà chiedere il riconoscimento per la pensione.
Per la ricostruzione di carriera, invece, bisogna aspettare la conferma in ruolo e compilare un semplice modello di autocertificazione con i soli servizi scolastici superiori a 180 giorni per anno scolastico. La ricostruzione è di competenza della scuola di titolarità, che emette il decreto e lo invia alla RTS competente per il visto di controllo.
fradacla- Moderatore
Ma allora fradacla...perché ci fan compilare ora, sull'autocertificazione, la lista dei servizi passati?
Cozza- Messaggi : 10689
grazie...allora comincio sin da ora a compilare questi moduli.....dovessi entrare in ruolo.
Sempre utili questi confronti!!!!!
Sempre utili questi confronti!!!!!
minacalcio- Messaggi : 689
I corsi di formazione professionale regionale vanno indicati fra i servizi?
Grazie
Grazie
sole2015- Messaggi : 193
fradacla ha scritto:Per la dichiarazione dei servizi il consiglio è di utilizzare il modello ministeriale, disponibile qui in versione .xls compilabile al pc, comprensiva del pdf delle Istruzioni.
ma bisogna indicare anche gli esami di maturità? io ho avuto contratti fino al 30 giugno poi prolungati magari di 7/10 giorni per la maturità.
luna80- Messaggi : 314
Scusate, vorrei chiedere se i corsi di formazione professionale regionale di durata annuale vanno computati fra i servizi.
Grazie
Grazie
Qualcuno mi sa dire se i corsi di formazione professionale regionale devono essere indicati?
Ho l'impressione che tu stia parlando di un'altra cosa: l'autocertificazione dei punteggi dichiarati in GAE, sulla base dei quali si è immessi in ruolo.tellina ha scritto:Ma allora fradacla...perché ci fan compilare ora, sull'autocertificazione, la lista dei servizi passati?
http://www.orizzontescuola.it/news/neo-immessi-ruolo-modello-autocertificazione-punteggio-graduatoria-ad-esaurimento
fradacla- Moderatore
luna80 ha scritto:
ma bisogna indicare anche gli esami di maturità? io ho avuto contratti fino al 30 giugno poi prolungati magari di 7/10 giorni per la maturità.
Certo, si tratta di servizio scolastico a tutti gli effetti.
Anziché scrivere come data di fine contratto il 30 giugno, scrivi 10 luglio o quello che è
Se si tratta della stessa scuola, non c'è bisogno di riportare i contratti separatamente, a meno che ci sia stata interruzione fra l'uno e l'altro.
fradacla- Moderatore
Abbi pazienza: inutile ripetere tre volte la stessa domanda :-)sole2015 ha scritto:Qualcuno mi sa dire se i corsi di formazione professionale regionale devono essere indicati?
- Se stai parlando di corsi seguiti in qualità di allievo, è evidente che non si tratta di servizio prestato.
- Se stai parlando di corsi tenuti in qualità di docente/formatore, non sono servizi scolastici, ma altri servizi da riportare in un diverso quadro, ammesso che ci sia stato un contratto...
fradacla- Moderatore
in un caso avevo contratto fino al 14 giugno interrotto e poi ripreso dal 18 giugno al 7 luglio
luna80- Messaggi : 314
Usa due righi per i due diversi contratti
fradacla- Moderatore
ok capito.
per me che ho lavorato solo nella scuola quindi...
dichiarazione dei servizi per il punteggio in gae e servizio preruolo...coincidono.
il dubbio, mio e di molti altri direi, è: siccome il punteggio della gae è fermo (a quando? quando abbiamo aggiornato l'ultima volta? non me lo ricordo proprio...), le ultime scuole dove abbiam lavorato (ma che non son state conteggiate perchè la gae non è stata aggiornata), le dobbiam segnare o no?!
per me che ho lavorato solo nella scuola quindi...
dichiarazione dei servizi per il punteggio in gae e servizio preruolo...coincidono.
il dubbio, mio e di molti altri direi, è: siccome il punteggio della gae è fermo (a quando? quando abbiamo aggiornato l'ultima volta? non me lo ricordo proprio...), le ultime scuole dove abbiam lavorato (ma che non son state conteggiate perchè la gae non è stata aggiornata), le dobbiam segnare o no?!
fradacla ha scritto:Abbi pazienza: inutile ripetere tre volte la stessa domanda :-)sole2015 ha scritto:Qualcuno mi sa dire se i corsi di formazione professionale regionale devono essere indicati?
- Se stai parlando di corsi seguiti in qualità di allievo, è evidente che non si tratta di servizio prestato.
- Se stai parlando di corsi tenuti in qualità di docente/formatore, non sono servizi scolastici, ma altri servizi da riportare in un diverso quadro, ammesso che ci sia stato un contratto...
Hai ragione!
Scusami.
Grazie per la risposta: chiarissima.
Tellina, potresti gentilmente postare il link da dove hai preso il modulo della dichiarazione dei servizi che stai compilando?
Grazie
Grazie
fradacla ha scritto:Per la dichiarazione dei servizi il consiglio è di utilizzare il modello ministeriale, disponibile qui in versione .xls compilabile al pc, comprensiva del pdf delle Istruzioni.
ossia dal prossimo anno in poi la si può richiedere se si è entrati in ruolo quest'anno? cioè dopo l'anno di prova?
Grazie fradacla...
stero ha scritto:Se può esservi utile, sul sito inps ci sono tutti i contratti dal 2005 in poi...non basta ma aiuta
Qual è il link? grazie
Autocertificazione qui:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/i-calendario-convocazioni-gae/
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/i-calendario-convocazioni-gae/
I contratti pre abilitazioni non credo siano da mettere, o no?!
Silvia C.- Messaggi : 130
Perché no?
Han dato punteggio anche quelli...
Han dato punteggio anche quelli...
Oltre alla autocertificazione dei titoli e del servizio non si deve presentare nessun altro documento vero? Adesso le P.A. provvedono da sé e la certificazione sanitaria non si presenta più. E' così?
violablu- Messaggi : 224
alessandrapier74 ha scritto:fradacla ha scritto:
Per la ricostruzione di carriera, invece, bisogna aspettare la conferma in ruolo ....
ossia dal prossimo anno in poi la si può richiedere se si è entrati in ruolo quest'anno? cioè dopo l'anno di prova?
Grazie fradacla...
Che cosa non è chiaro delle frasi in rosso?
Sì, la ricostruzione è possibile dopo la conferma in ruolo.
fradacla- Moderatore
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Dubbio dichiarazione servizi: Tutti i servizi o solo gli anni in cui ho fatto 180 giorni?
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
» Dichiarazione abilitazioni SSis nella dichiarazione dei servizi
» che confusione.... dichiarazione dei servizi, autocertificazione dei servizi ecc...
» Dichiarazione servizi
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
» Dichiarazione abilitazioni SSis nella dichiarazione dei servizi
» che confusione.... dichiarazione dei servizi, autocertificazione dei servizi ecc...
» Dichiarazione servizi
Pagina 2 di 7