Dichiarazione servizi
+39
fradry
naduk
malibustacy
A0quarantasette
debbie_m
precarietta76
Elly
piulia
alessioweb
Diana77
michetta
giu11
Seppetey87
arrendermi mai
dolcetto
NI84
udl
paika
nadiadan
matira
malatempora
tanganika
luxet
raganella
donat@
giusyschi
docen
Snell
laurabisogno
violablu
Silvia C.
luna80
fradacla
minacalcio
stero
sole2015
grace24b
Cozza
alessandrapier
43 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Dichiarazione servizi
Promemoria primo messaggio :
Per i moderatori:
all'atto della presa di servizio pare si debbano comunicare i servizi preruolo effettuati con tanto di date precise...se non trovo tutti i contratti online, come faccio a ricostruire i giorni esatti di servizio, persino quelli in cui sono stata richiamata per gli esami di recupero del debito??? non ho una memoria da elefante purtroppo...sono precaria da 10 anni!!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
Per i moderatori:
all'atto della presa di servizio pare si debbano comunicare i servizi preruolo effettuati con tanto di date precise...se non trovo tutti i contratti online, come faccio a ricostruire i giorni esatti di servizio, persino quelli in cui sono stata richiamata per gli esami di recupero del debito??? non ho una memoria da elefante purtroppo...sono precaria da 10 anni!!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
alessandrapier- Messaggi : 679
Re: Dichiarazione servizi
Nella dichiarazione di servizi che cosa dobbiamo mettere alle voci del quadro 3 :
1) tipo di contratto (presumo a tempo determinato???)
2) decorrenza giuridica
3) situazione previdenziale
e nel quadro 6 (servizi che hanno dato luogo ad un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto) con le varie voci???
Grazie
2) decorrenza giuridica
e nel quadro 6 (servizi che hanno dato luogo ad un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto) con le varie voci???
Grazie
I master dove li metto visto che non c'è una voce specifica nel quadro 1 (TITOLI DI STUDIO) che mi ha dato la scuola?
alessandrapier74 ha scritto:Nella dichiarazione di servizi che cosa dobbiamo mettere alle voci del quadro 3 :
2) decorrenza giuridica
Grazie
fradacla ha scritto:
http://www.icscandicciuno.gov.it/detail.php?id_pag=100
C'è anche il file con le istruzioni
fradacla- Moderatore
Ma la certificazione sanitaria non si deve presentare più o sbaglio?
violablu- Messaggi : 224
A me non l'hanno chiesta...
Scusate qualcuno sa aiutarmi per la compilazione del quadro 6.Cosa bisogna indicare....
laurabisogno- Messaggi : 10
tellina ha scritto:Perché no?
Han dato punteggio anche quelli...
Il servizio durante l'abilitazione Siss (non si dovrebbero mettere ai fini del punteggio in GAE perchè sono inclusi già l'abilitazione) ma ai fini della ricostruzione di carriera e ricongiungimento e riscatti vanno considerati quindi???
Snell- Messaggi : 113
Snell ha scritto:tellina ha scritto:Perché no?
Han dato punteggio anche quelli...
Il servizio durante l'abilitazione Siss (non si dovrebbero mettere ai fini del punteggio in GAE perchè sono inclusi già l'abilitazione) ma ai fini della ricostruzione di carriera e ricongiungimento e riscatti vanno considerati quindi???
Assolutamente sì!
A margine: immagino che parli di servizio ordinario, ovvero incarichi a TD conferiti nel periodo in cui facevi la SISS?
Ospite- Ospite
Scusate, ma chi entra dal concorso deve dichiarare pure tutti i servizi?
docen- Messaggi : 120
Certamente. A meno che non si è proprio al primo ingresso in assoluto nella scuola.docen ha scritto:Scusate, ma chi entra dal concorso deve dichiarare pure tutti i servizi?
Ospite- Ospite
Scusate, io avrei bisogno di un chiarimento. Sono entrata in ruolo sulla 43 dove ho pochissimi punti. Non mi hanno, ad ora, fatto compilare moduli per "giustificare" il mio punteggio, ma mi hanno fatto compilare un semplice foglio per la presa di servizio ( simile a quello delle supplenze) in cui ho dovuto dichiarare i servizi prima dell'immissione. Poi mi hanno consegnato un malloppo contenente la "Dichiarazione dei servizi" con tanto di istruzioni. Qual è la differenza tra il primo elenco che ho già compilato ( contratti con scuole, date, ore e materia insegnata) e la "Dichiarazione dei servizi" che sembra molto più complicata? Come e dove "giustifico" i miei punti? La Dichiarazione dei servizi vafatta entrò 30 giorni, vero?
Ringrazio chi mi risponderà.
Ringrazio chi mi risponderà.
giusyschi- Messaggi : 486
Per i moderatori:
Se nell'anno ho raggiunto i 180 gg. di servizio, è necessario mettere anche i giorni degli esami di recupero ad agosto?
Se nell'anno ho raggiunto i 180 gg. di servizio, è necessario mettere anche i giorni degli esami di recupero ad agosto?
fradacla ha scritto:Per la dichiarazione dei servizi il consiglio è di utilizzare il modello ministeriale, disponibile qui in versione .xls compilabile al pc, comprensiva del pdf delle Istruzioni.
La richiesta di recapiti e numeri telefonici è del tutto arbitraria.
Non omettete niente, visto che la dichiarazione dei servizi è la base di partenza per chiedere in seguito eventuali riscatti o ricongiunzioni o riconoscimenti.
Inoltre, se omettete periodi di servizio, rinunciate a farli valere per i fini pensionistici e (qualora quei periodi concorrano al ragigungimento dei 180 giorni) per la futura ricostruzione di carriera.
Notare come qui vadano indicati anche servizi non scolastici, dei quali in seguito si potrà chiedere il riconoscimento per la pensione.
Per la ricostruzione di carriera, invece, bisogna aspettare la conferma in ruolo e compilare un semplice modello di autocertificazione con i soli servizi scolastici superiori a 180 giorni per anno scolastico. La ricostruzione è di competenza della scuola di titolarità, che emette il decreto e lo invia alla RTS competente per il visto di controllo.
Ma, ripeto, è questione che si affronterà dopo la conferma in ruolo.
scusate ma per i servizi prestati è possibile inserire quelli che abbiamo messo nell'ultimo aggiornamento gae?...lì li elencammo tutti...,ovviamente è da aggiungere questo dell'ultimo anno...inoltre occorre mettere solo il servizio che ci ha dato i 12 punti o anche quel periodo magari che va ad esempuio dal 12 settembre al 30 settembre in cui accettavamo incarichi da GI fino a che non prendevamo incarichi annuali dal provvedditorato?
donat@- Messaggi : 426
Voi la scrivete al computer?...io con quei fogli excel mi ci sto impicciando parecchio, preferirei farla a penna..alla faccia delle competenze informatiche;-)...passatemi l'espressione colorita...
fradacla ha scritto:Per la dichiarazione dei servizi il consiglio è di utilizzare il modello ministeriale, disponibile qui in versione .xls compilabile al pc, comprensiva del pdf delle Istruzioni.
Non omettete niente, visto che la dichiarazione dei servizi è la base di partenza per chiedere in seguito eventuali riscatti o ricongiunzioni o riconoscimenti.
Inoltre, se omettete periodi di servizio, rinunciate a farli valere per i fini pensionistici e (qualora quei periodi concorrano al ragigungimento dei 180 giorni) per la futura ricostruzione di carriera.
Notare come qui vadano indicati anche servizi non scolastici, dei quali in seguito si potrà chiedere il riconoscimento per la pensione.
Per la ricostruzione di carriera, invece, bisogna aspettare la conferma in ruolo e compilare un semplice modello di autocertificazione con i soli servizi scolastici superiori a 180 giorni per anno scolastico. La ricostruzione è di competenza della scuola di titolarità, che emette il decreto e lo invia alla RTS competente per il visto di controllo.
Nel senso che, persa questa, non si potrà chiederne il riconoscimento in un altra occasione?
raganella- Messaggi : 2466
Si devono anche inserire i corsi di recupero, gli esami di recupero a settembre, le assenze per aspettativa, permessi, scioperi?
Nel '99 sono stato commissario esterno agli esami in un Liceo; devo inserire anche questo servizio?
E devo ( e dove) inserire gli anni di servizio in scuola paritaria?
E devo ( e dove) inserire gli anni di servizio in scuola paritaria?
luxet- Messaggi : 31
Perché non risponde nessuno? Sono domande troppo banali?
raganella ha scritto:fradacla ha scritto:Per la dichiarazione dei servizi il consiglio è di utilizzare il modello ministeriale, disponibile qui in versione .xls compilabile al pc, comprensiva del pdf delle Istruzioni.
Nel senso che, persa questa, non si potrà chiederne il riconoscimento in un altra occasione?
Non capisco la dichiarazione di fradacla "Non omettete niente, visto che la dichiarazione dei servizi è la base di partenza per chiedere in seguito eventuali riscatti o ricongiunzioni o riconoscimenti." in quanto ad esempio per ricostruzione di carriera occorrerà ripresentare domanda con riepilogo di tutti i servizi e così per ogni altro riconoscimento
tanganika- Messaggi : 2970
tanganika ha scritto:raganella ha scritto:fradacla ha scritto:Per la dichiarazione dei servizi il consiglio è di utilizzare il modello ministeriale, disponibile qui in versione .xls compilabile al pc, comprensiva del pdf delle Istruzioni.
Non capisco la dichiarazione di fradacla "Non omettete niente, visto che la dichiarazione dei servizi è la base di partenza per chiedere in seguito eventuali riscatti o ricongiunzioni o riconoscimenti." in quanto ad esempio per ricostruzione di carriera occorrerà ripresentare domanda con riepilogo di tutti i servizi e così per ogni altro riconoscimento
Io ho chiesto in segreteria se nell'autocertificazione si dovessero indicare anche i servizi non statali e mi è stato detto di no.
Ma nelle istruzioni viene chiarito di specificare se sono servizi scolastici resi nella scuola statale, parificata, etc etc...
giusyschi ha scritto:Ma nelle istruzioni viene chiarito di specificare se sono servizi scolastici resi nella scuola statale, parificata, etc etc...
Scusa, giusychi, non ho specificato: servizio svolto in ambito non statale e non scolastico
Premetto di non essere un'esperta, ma credo vada riportato in un altro quadro ( il 4 forse). Ti consiglio di chiedere lumi a chi è sicuro e competente
tanganika ha scritto:
Non capisci la mia affermazione perché, laddove io parlo di ricongiunzione/riscatto/riconoscimento a fini pensionistici, tu leggi riconoscimento dei servizi pre-ruolo ai fini della progressione economica.
Senza contare che i servizi scolastici preruolo elencati nella domanda di ricostruzione devono essere già stati elencati nella Dichiarazione dei servizi di cui stiamo parlando.
I servizi diversi da quelli prestati nella scuola pubblica (servizi nel privato e in Enti pubblici, servizio di leva, studi universitari) possono essere ricongiunti/riscattati/riconosciuti a fini pensionistici.
Inserirli nella dichiarazione dei servizi iniziale consente in seguito di chiedere i relativi provvedimenti.
fradacla- Moderatore
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Dubbio dichiarazione servizi: Tutti i servizi o solo gli anni in cui ho fatto 180 giorni?
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
» Dichiarazione abilitazioni SSis nella dichiarazione dei servizi
» che confusione.... dichiarazione dei servizi, autocertificazione dei servizi ecc...
» Dichiarazione servizi
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
» Dichiarazione abilitazioni SSis nella dichiarazione dei servizi
» che confusione.... dichiarazione dei servizi, autocertificazione dei servizi ecc...
» Dichiarazione servizi
Pagina 3 di 7