vecchi docenti di ruolo con le vecchie regole
+24
Romado72
Vulcaniana
Stellastellina1975
silvye
spillo16
carmine.faraone
RobertaB
AnnaBlume
Mirakop
stellamaggiore
Francesca4
unga
ushikawa
Albith
dubitoergosum
Seppetey87
glenngould
raganella
dennis37
avvocatodeldiavolo
roxcano
lallaorizzonte
silvietta
momi
28 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
vecchi docenti di ruolo con le vecchie regole
Promemoria primo messaggio :
Ho appena letto su O.S. che un gruppo "vecchi docenti di ruolo con le vecchie regole " hanno avviato isTANZA PREVENTIVA PER IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI ACQUISITI DEI DOCENTI DI RUOLO ASSUNTI ANTE L. 107/2015. Volevo sapere come è possibile far parte del gruppo ed unirmi all 'istanza in quanto anche io sono ante l.107/2015 . Grazie
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-vecchi-docenti-ruolo-chiedono-vecchie-regole
Ho appena letto su O.S. che un gruppo "vecchi docenti di ruolo con le vecchie regole " hanno avviato isTANZA PREVENTIVA PER IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI ACQUISITI DEI DOCENTI DI RUOLO ASSUNTI ANTE L. 107/2015. Volevo sapere come è possibile far parte del gruppo ed unirmi all 'istanza in quanto anche io sono ante l.107/2015 . Grazie
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-vecchi-docenti-ruolo-chiedono-vecchie-regole
momi- Messaggi : 718
Re: vecchi docenti di ruolo con le vecchie regole
Questo può significare che da domani il Kilauea potrebbe eruttare panna montata e cioccolato fondente!Francesca4 ha scritto:Gian, quoto il tuo intervento
Se spezzettassi un pochino di più i tuoi periodi, mettendoci qualche punto in mezzo, i miei polmoni ti sarebbero riconoscenti. Impara da Ilvo Diamanti ;-)perché penso sia lo specchio della realtà, anche se confido in un colpo di reni di certi sindacalisti nella consapevolezza che il loro ruolo non possa continuare ad essere merce di scambio rispetto all'elargizione di privilegi distorti ad esclusivo uso personale che la normativa consente loro, perché la ratio di quelle previsioni è che certe posizioni devono,e sottolineo devono, essere finalizzate esclusivamente alla rivendicazione di carattere normativo ed economico dei docenti.
Detto questo, penso che siano finiti i tempi del sindacato trampolino di lancio per la politica. Non credo che una Camusso riuscirà a ripercorrere le orme dei vari Lama, Bertinotti, Del Turco, D'Antoni, Cofferati, Epifani e via dicendo. Ci sta provando Landini, ma è destinato a impantanarsi nella palude di una sinistra che stenta a realizzarsi. Ammesso che non ci abbia già rinunciato.
Oggi come oggi un buon trampolino per la politica è una delle varie associazioni di giovani e sorridenti imprenditori, nello stile di Mary Helen. Le facce arcigne e fintincazzose stile Camusso sono oldy. Servono facce giovani e sorridenti. Quelle che possono ammaliare l'italiota.
Sono un imprenditore suona meglio di sono un sindacalista. Perché nell'immaginario collettivo dell'italiotismo l'imprenditore è l'icona dell'Italia che lavora mentre il sindacalista è l'icona dell'Italia fancazzista.
Ci sono ancora bravi sindacalisti? Boh. Non è un mio problema. Mai fatta una tessera al sindacato negli ultimi 26 anni, penso che non ne farò nei prossimi anni.
Ospite- Ospite
so' vecchio anch'io, ehTrampola ha scritto:Che vuoi farci, so vecchiGiancarlo Dessì ha scritto:Mah... beata ingenuità!
ormai ho superato i 56 da pochissimo.
Ospite- Ospite
A tutti coloro che vogliono partecipare alle iniziative del gruppo Vecchi docenti con vecchie regole, scrivete all'indirizzo orsolapar@gmail.com
silvietta- Messaggi : 805
silvietta ha scritto:
La risposta di Francesca sintetizza lo spirito che anima il gruppo Vecchi docenti con vecchie regole, e la nostra iniziativa di inviare un comunicato alle maggiori sigle sindacali.
Gentile silvietta, non può che farmi piacere il fatto di condividere lo stesso punto di vista.
E' tristemente nota, e frequente, la condannabile prassi di utilizzare i permessi sindacali per scopi non esattamente qualificabili come istituzionali, e questo pessimo costume attraversa un po' tutta la rappresentanza dei settori del lavoro dipendente, dal pubblico al privato.
Ma quello che mi ha sempre stupita è come mai gli pseudo-sindacalisti che aderiscono a quest'indegno costume, abbiano, anche per un solo secondo, pensato che questi atteggiamenti di disinteresse e scarsa attenzione per i reali problemi dei lavoratori, non sarebbero stati condannati dai lavoratori stessi, che infatti man mano hanno perso fiducia nella nobile istituzione del sindacato.
Faccio parte di una famiglia che ha sempre sostenuto gli operai: mio padre, piccolo imprenditore,da sempre di sinistra, fu tra i primi a scendere in piazza per l'approvazione dello Statuto dei lavoratori, perché riteneva che, all'epoca, le condizioni degli operai dovessero essere migliorate sia punto di vista lavorativo, che da quello economico e normativo; mio nonno gli ha sempre insegnato che prima di ogni altra cosa un imprenditore, per quanto piccolo possa essere,deve pagare i suoi dipendenti, anche a costo di non portare nulla a casa, perché anche un modesto artigiano, prima di ogni altra cosa, è un uomo, che si assume le sue responsabilità difronte alle famiglia che il dipendente mantiene col suo onesto lavoro.
Insomma ho fatto questo breve excursus per spiegare che da questa situazione non se ne esce se non si vogliano riscoprire e sostenere, insieme e con forza, i valori della solidarietà,della responsabilità e dell'impegno personale profuso a favore del prossimo.
Ultima modifica di Francesca4 il Lun Nov 09, 2015 8:29 pm - modificato 1 volta.
Francesca4- Messaggi : 3552
Giancarlo Dessì ha scritto:
Questo può significare che da domani il Kilauea potrebbe eruttare panna montata e cioccolato fondente!
E come potevo perdermi un post così goloso, mi ricorda i cartoni della Disney!
Se spezzettassi un pochino di più i tuoi periodi, mettendoci qualche punto in mezzo, i miei polmoni ti sarebbero riconoscenti. Impara da Ilvo Diamanti ;-)
E va bene prof, cercherò di migliorare, facendo più attenzione alla punteggiatura :-)
Perdonata?
Detto questo, penso che siano finiti i tempi del sindacato trampolino di lancio per la politica. Non credo che una Camusso riuscirà a ripercorrere le orme dei vari Lama, Bertinotti, Del Turco, D'Antoni, Cofferati, Epifani e via dicendo. Ci sta provando Landini, ma è destinato a impantanarsi nella palude di una sinistra che stenta a realizzarsi. Ammesso che non ci abbia già rinunciato.
Oggi come oggi un buon trampolino per la politica è una delle varie associazioni di giovani e sorridenti imprenditori, nello stile di Mary Helen. Le facce arcigne e fintincazzose stile Camusso sono oldy. Servono facce giovani e sorridenti. Quelle che possono ammaliare l'italiota.
Sono un imprenditore suona meglio di sono un sindacalista. Perché nell'immaginario collettivo dell'italiotismo l'imprenditore è l'icona dell'Italia che lavora mentre il sindacalista è l'icona dell'Italia fancazzista.
Ci sono ancora bravi sindacalisti? Boh. Non è un mio problema. Mai fatta una tessera al sindacato negli ultimi 26 anni, penso che non ne farò nei prossimi anni.
E' inutile negare che al giorno d'oggi l'immagine sia sopravalutata, ma sai, già faccio parte di una generazione nella quale le chiamate telefoniche avevano soppiantato da tempo le conversazioni vis à vis, con grande disappunto dei miei nonni; perciò ricordandolo,tendo ad adeguarmi ai cambiamenti, anche se con qualche difficoltà: pensa al mio trogloditico uso di internet ;-).
Ora spezzo.
Quanto alle tessere non ne ho mai posseduta una, avendo da sempre diffidato di coloro che si vantavano di averle, aderendo, ma solo a parole, agli ideali universali solidaristici, salvo essere proiettati esclusivamente al conseguimento d'interessi prevalentemente individuali; e questo, non lo nego, è stato il motivo principale del mio allontanamento dalla politica attiva.
Francesca4- Messaggi : 3552
Salve a tutti volevo farvi notare che nonostante il vostro impegno i sindacati non hanno portato al tavolo del MIUR nessun punto da sciogliere nei confronti di chi è già di ruolo e superato da tempo il vincolo triennale per il trasferimento......... perchè chi ha aspettato tre anni per poter far domanda di trasferimento ora deve concorrere con chi invece questo vincolo lo ha superato per grazia divina?
Tutti messi nell'enorme calderone della riforma.......VERGOGNA
carmine.faraone- Messaggi : 222
carmine.faraone ha scritto:Salve a tutti volevo farvi notare che nonostante il vostro impegno i sindacati non hanno portato al tavolo del MIUR nessun punto da sciogliere nei confronti di chi è già di ruolo e superato da tempo il vincolo triennale per il trasferimento......... perchè chi ha aspettato tre anni per poter far domanda di trasferimento ora deve concorrere con chi invece questo vincolo lo ha superato per grazia divina?
davvero assurdo, capisco considerare appunto chi abbia superato il vincolo triennale come previsto, ma perchè includere nel calderone anche quelli di ruolo ante riforma che non l'hanno superato e per di più assunti nella provincia da loro scelta con aggiornamento gae? e cannibalizzare i posti disponibili? Una concessione di un privilegio dovuta allo zampino di chi, in parlamento o nel sindacato, è abituato ad agevolare i furbetti spesso con la tessera sindacale in tasca e consentire scavalcamenti continui, purtroppo una prassi a cui siamo abituati da tempo in questo paese.
spillo16- Messaggi : 1141
Concordo in pieno. Todos caballeros, non è giusto. C'è chi da anni aspetta di poter rientrare nella propria provincia!!!!!!carmine.faraone ha scritto:Salve a tutti volevo farvi notare che nonostante il vostro impegno i sindacati non hanno portato al tavolo del MIUR nessun punto da sciogliere nei confronti di chi è già di ruolo e superato da tempo il vincolo triennale per il trasferimento......... perchè chi ha aspettato tre anni per poter far domanda di trasferimento ora deve concorrere con chi invece questo vincolo lo ha superato per grazia divina?
unga- Messaggi : 419
POSSIAMO FAR SENTIRE IN QUALCHE MODO LE NOSTRE RAGIONI?
I tempi stringono si rischia di rimanere intrappolati per un tempo indefinito fuori............le premesse ci sono, governo incapace e sindacati classisti complici.........
Bisognerebbe far arrivare sul tavolo del MIUR il problema, si parla solo di neoimmessi e della loro situazione ma chi da anni aspetta il trasferimento non importa niente a nessuno.
Chi quest'anno non avrà trasferimento con queste nuove regole sarà costretto non solo a restare bloccato per altri tre anni ma poi si troverà a concorrere con l'infornata di nuovi immessi.
I tempi stringono si rischia di rimanere intrappolati per un tempo indefinito fuori............le premesse ci sono, governo incapace e sindacati classisti complici.........
Bisognerebbe far arrivare sul tavolo del MIUR il problema, si parla solo di neoimmessi e della loro situazione ma chi da anni aspetta il trasferimento non importa niente a nessuno.
Chi quest'anno non avrà trasferimento con queste nuove regole sarà costretto non solo a restare bloccato per altri tre anni ma poi si troverà a concorrere con l'infornata di nuovi immessi.
carmine.faraone- Messaggi : 222
SOno avvilita, sconcertata e nauseata...qui chi fa maggiori sacrifici riceve più calci in c...o!
Non nutro nemmeo speranza che i sindacati riescano ad ottenere quanto richiesto perchè come non è valsa la pena fare il grande sciopero di maggio, anche sta volta finirà da schifo...perchè se no la cara moglie di Renzi perde il posto!!!!
Pensateci....pensateci...è stata una legge fatta ad personam e non cè modo di venirne fuori...
Io sono tra i tanti che lo scorso anno sono emigrati a 1.500 km da casa per avere una possibilità di progettare una vita...ecco come è andata a finire...rinchiusi in carcere a vita!
Non nutro nemmeo speranza che i sindacati riescano ad ottenere quanto richiesto perchè come non è valsa la pena fare il grande sciopero di maggio, anche sta volta finirà da schifo...perchè se no la cara moglie di Renzi perde il posto!!!!
Pensateci....pensateci...è stata una legge fatta ad personam e non cè modo di venirne fuori...
Io sono tra i tanti che lo scorso anno sono emigrati a 1.500 km da casa per avere una possibilità di progettare una vita...ecco come è andata a finire...rinchiusi in carcere a vita!
silvye- Messaggi : 403
Mirakop ha scritto: Trovo vergognose le lamentele degli immessi in fase C: hanno guadagnato insperatamente il ruolo pur essendo su cdc su cui non c' era speranza, l' organico potenziato e la conseguente chiamata diretta sono stati inventati per loro, possono fare la mobilità nazionale ed ora non gli andrebbe neanche bene di essere gli unici a essere sugli albi, in fin dei conti sono quelli che ci hanno guadagnato di più, si prendano anche i malefici di questa legge
Io invece trovo vergognosa un'affermazione del genere, poiché totalmente contraria a quello che sta succedendo veramente!
Gli immessi in fase C che si lamentano sono di due categorie: 1) quelli che sono stati nominati a 1200 km da casa sapendo che invece tutti gli altri loro colleghi sono stati nominati nella loro provincia oppure in una limitrofa e 2) quelli che non si trovano AFFATTO in cdc senza speranza, quelli cioè che sarebbero dovuti essere assunti molto tempo fa senza i tagli della Gelmini e ora come ora stavano per avere il ruolo "sotto casa" con tutti i crismi, questo sarebbe successo al massimo entro qualche anno, se non ci fosse stata la legge 107.
Dagli interventi che ho letto su questo forum, sui social network e sui giornali mi sembra piuttosto che i docenti facenti parte della categoria di cui parli tu non si stiano affatto lamentando, ma anzi, stiano baciando la terra dove camminano Renzi e Giannini per aver ottenuto quella assunzione che altrimenti per loro non sarebbe mai arrivata!
D'ora in avanti ti consiglio di riflettere qualche secondo in più prima di scrivere affermazioni prive di qualsiasi fondamento.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Ma i neoassunti in fase C parteciperanno alla mobilità provinciale per ambiti insieme ai docenti già di ruolo ?
dennis37- Messaggi : 1107
Non sono un'esperta, ma mi sono fatta questa idea sulla mobilità, chiedo lumi a chi ne sa di più.
Magari se i sindacati o un qualche sottosegretario ci fornisse la sua versione non sarebbe male, visto che le scelte professionali e familiari di migliaia di lavoratori dipendono da come verrà normata questa mobilità.
Una prima fase potrebbe prevedere la mobilità negli albi a livello comunale per i docenti ante 2015 (su una percentuale, non sul 100% dei posti).
Una seconda fase mobilità per albi a livello di provincia per i docenti assunti ante 2015, sul residuo (in percentuale).
Una terza la mobilità per sede dei neoassunti in fase A e 0, sul residuo a livello di provincia (nei precedenti contratti i neoimmessi sono stati considerati DOP e quindi distribuiti sulla provincia, o sbaglio?).
Una quarta la mobilità per albi a livello interprovinciale per i docenti ante 2015.
Non saprei dire in quela fase inserire i docenti B e C. Forse in una quinta fase.
Trattare le domande contemporaneamente per ambito e per sede è impossibile, quindi si devono costruire degli imbuti, e delle fasi.
Grazie a chi vorrà contribuire alla discussione.
Magari se i sindacati o un qualche sottosegretario ci fornisse la sua versione non sarebbe male, visto che le scelte professionali e familiari di migliaia di lavoratori dipendono da come verrà normata questa mobilità.
Una prima fase potrebbe prevedere la mobilità negli albi a livello comunale per i docenti ante 2015 (su una percentuale, non sul 100% dei posti).
Una seconda fase mobilità per albi a livello di provincia per i docenti assunti ante 2015, sul residuo (in percentuale).
Una terza la mobilità per sede dei neoassunti in fase A e 0, sul residuo a livello di provincia (nei precedenti contratti i neoimmessi sono stati considerati DOP e quindi distribuiti sulla provincia, o sbaglio?).
Una quarta la mobilità per albi a livello interprovinciale per i docenti ante 2015.
Non saprei dire in quela fase inserire i docenti B e C. Forse in una quinta fase.
Trattare le domande contemporaneamente per ambito e per sede è impossibile, quindi si devono costruire degli imbuti, e delle fasi.
Grazie a chi vorrà contribuire alla discussione.
Vulcaniana- Messaggi : 168
Li vorrei vedere sti genialoidi del miur mentre spezzettano l'italia tra ambiti e sedi..
Come ha detto Giancarlo in 1 altro post i due sistemi nn sono compatibili..
E allora ambiti x tutti e mobilità straordinaria x tutti.. Il resto lo fa il punteggio
E cmq: sedi x 3 anni e poi ambiti fra 3 x noi fase 0-A? Non va bene così!!
Come ha detto Giancarlo in 1 altro post i due sistemi nn sono compatibili..
E allora ambiti x tutti e mobilità straordinaria x tutti.. Il resto lo fa il punteggio
E cmq: sedi x 3 anni e poi ambiti fra 3 x noi fase 0-A? Non va bene così!!
Romado72- Messaggi : 3569
Io sono d'accordo con Giancarlo chi nuon vuole finire negl albi non rompesse non faccia domanda
erik- Messaggi : 1780
e domani......?
barby71- Messaggi : 287
Domani verranno ufficializzate le fasi della mobilità
erik- Messaggi : 1780
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» Che ne sarà dei docenti di ruolo da anni con le nuove regole sulla mobilità?
» Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?
» IMMISIONE RUOLO DA GE 10/11: QUALI REGOLE?
» Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?
» Che ne sarà dei docenti di ruolo da anni con le nuove regole sulla mobilità?
» Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?
» IMMISIONE RUOLO DA GE 10/11: QUALI REGOLE?
» Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4