Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie

+12
auri
infoscuola
mainikka73
lucylucy
rob77
Migrazio
pandagopanda
p.marcella1974
kukkia84
Cherrylu
Dec
Marechiaro
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Empty Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 22, 2015 8:33 pm

Sono una docente di terza fascia in attesa del terzo ciclo Tfa.

Ho ricevuto diverse proposte di supplenza fino ad avente titolo ma purtroppo ho dovuto declinare perché al momento mi trovo ancora nella mia regione di residenza per motivi familiari e quindi rimango in attesa di nuove convocazioni a partire dal 20 ottobre, data in cui è previsto l'aggiornamento delle graduatorie.

Mi è però sorto un dubbio: le segreterie in mancanza di personale abilitato scorreranno nuovamente tutti i nominativi di III fascia o se non si troverà "l'avente titolo" la supplenza resterà a chi è già in servizio, anche se con punteggio inferiore rispetto a chi come me in precedenza non ha potuto accettare?

Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà rispondermi.

Marechiaro

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Empty Re: Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie

Messaggio Da Dec Mar Set 22, 2015 9:32 pm

Devono riconvocare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie Empty Re: Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie

Messaggio Da Cherrylu Mar Set 22, 2015 10:39 pm

Speriamo riconvochino...
Io ho una situazione simile ma motivata da altre situazioni, fin ora ho ricevuto convocazioni solo su avente diritto e non ho risposto sperando in altre a con data certa.
Cherrylu
Cherrylu

Messaggio Da kukkia84 Mar Set 22, 2015 10:47 pm

Buonasera, oggi ho ricevuto la proposta per assunzione fino all'avente diritto dalla gi, ho accettato ed ho prestato il mio primo giorno di servizio...l'unica cosa è che è troppo lontano, 1 ora e 40 per andare ed idem per rientrare,essendo a tempo pieno la sera è troppo scomodo soprattutto perchè non sono automunita. Non ne sono sicura ma, se dovessi ricevere altre proposte con data definitiva anche solo per pochi giorni posso comunicarlo alla scuola in cui ho preso servizio oggi ed accettare la nuova proposta,esatto? è un mio diritto anche se non sarà un contratto al 30/6 ? grazie mille per le risposte

kukkia84

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 22, 2015 11:18 pm

kukkia84 ha scritto:Buonasera, oggi ho ricevuto la proposta per assunzione fino all'avente diritto dalla gi, ho accettato ed ho prestato il mio primo giorno di servizio...l'unica cosa è che è troppo lontano, 1 ora e 40 per andare ed idem per rientrare,essendo a tempo pieno la sera è troppo scomodo soprattutto perchè non sono automunita.  Non ne sono sicura ma, se dovessi ricevere altre proposte con data definitiva anche solo per pochi giorni posso comunicarlo alla scuola in cui ho preso servizio oggi ed accettare la nuova proposta,esatto? è un mio diritto anche se non sarà un contratto al 30/6 ? grazie mille per le risposte

Non ne sono sicura, ma credo proprio di sì. Spero che i moderatori possano darti risposte più certe

Marechiaro

Messaggio Da Dec Mer Set 23, 2015 12:53 am

Sì, è un tuo diritto, ma non credo che riceverai supplenze con data certa prima di fine ottobre o inizio novembre. Mi dispiace per la situazione in cui ti trovi, ma io credo che prima di scegliere una scuola per le Gi o mandare una mad e prima di accettare si debba guardare dov'è la scuola, come sono i mezzi di trasporto e se ci si può arrivare. Andare un giorno per accorgersi poi che è troppo lontana e quindi dimettersi o accettare un'altra supplenza a mio parere non è corretto, anche se in base alla normativa si può fare, visto che sono supplenze fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Set 23, 2015 9:19 am

Scusate ma la nota 1949 del 10 settembre 2015 del Miur non viene applicata?

p.marcella1974

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 9:25 am

mamma1964 ha scritto:Scusate ma la nota 1949 del 10 settembre 2015 del Miur non viene applicata?

Ovvero? Non ne ero a conoscenza

Marechiaro

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Set 23, 2015 9:46 am

leggi

p.marcella1974

Messaggio Da pandagopanda Mer Set 23, 2015 9:49 am

Mi accodo alla discussione per un quesito simile.
La scuola nella quale sono stata convocata ha sbagliato la convocazione, proponendo una supplenza al 30/06. La collega davanti a me, in gravidanza, ha accettato e io la sostituisco.
Oggi si scopre che la supplenza è fino ad avente diritto. Quale sarà la mia posizione in merito? Con che dicitura sarà fatto il mio contratto? Vorrei aver diritto di lasciare questa posizione per un 30/6 (se ci sarà occasione) senza incorrere in penalità.

pandagopanda

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 9:54 am

mamma1964 ha scritto:leggi

Ho letto, ma non ho capito a quale specifico caso ti riferisca

Marechiaro

Messaggio Da Migrazio Mer Set 23, 2015 10:07 am

Lasciando stare chi ha problemi di famiglia, di salute ecc..
Non capisco come fate a rifiutare la supplenza fino AD e poi fare tutti questi ragionamenti a data certa.
Io intanto accetterei queste fino AD e poi a fine ottobre se ne parla.
E se uno fa tutti questi ragionamenti e poi non viene richiamato?

Migrazio

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 10:42 am

Migrazio ha scritto:Lasciando stare chi ha problemi di famiglia, di salute ecc..
Non capisco come fate a rifiutare la supplenza fino AD e poi fare tutti questi ragionamenti a data certa.

A parte me e l'altra utente con problemi familiari, non mi pare che in questo post abbiano scritto altre persone che non abbiano accettato questa tipologia di supplenza.

Per il resto, se è vero che devono riconvocare tutti da capo, le mail o le chiamate riguarderanno anche tutti coloro che per qualsiasi motivo hanno declinato. Se poi non si viene riconvocati sarà semplicemente perché è stato trovato l'avente titolo ovvero il docente abilitato, che avrebbe scalzato comunque chi ne era privo.

In ogni caso, se pure c'è qualcuno che per qualsiasi motivazione non accetta un incarico, saranno anche fatti suoi, o no?

Marechiaro

Messaggio Da Migrazio Mer Set 23, 2015 10:57 am

Marechiaro ho solamente espresso il mio pensiero.
Non ti scaldare.
A mio avviso chi rifiuta facendo i ragionamenti di cui sopra sbaglia.
Ad avercela una supplenza fino AD

Migrazio

Messaggio Da Cherrylu Mer Set 23, 2015 11:27 am

Migrazio ha scritto:Lasciando stare chi ha problemi di famiglia, di salute ecc..

Hai ragione, questa tra l'altro è la mia paura, che non riconvochino. Chi ci da la certezza??
Io ho un contratto fuori nomina su 18 ore per maternitá, sono al nono mese, mi spiacerebbe accettare poche ore su a.d. e passare ad una retribuzione molto più bassa.
Ma temo, ripeto, che rifiutando tutte queste convocazioni senza data certa, rimanga a mani vuote dopo gli aggiornamenti perchè magari non richiamano.....insomma è sempre un lancio nel vuoto per noi supplenti...
Cherrylu
Cherrylu

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Set 23, 2015 11:36 am

nota miur 0001949 del 10.09.2015

p.marcella1974

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 11:38 am

Cherrylu ha scritto:

Hai ragione, questa tra l'altro è la mia paura, che non riconvochino. Chi ci da la certezza??
Io ho un contratto fuori nomina su 18 ore per maternitá, sono al nono mese, mi spiacerebbe accettare poche ore su a.d. e passare ad una retribuzione molto più bassa.
Ma temo, ripeto, che rifiutando tutte queste convocazioni senza data certa, rimanga a mani vuote dopo gli aggiornamenti perchè magari non richiamano.....insomma è sempre un lancio nel vuoto per noi supplenti...

Ma se è vero che hanno l'obbligo di riconvocare -come sostiene Dec- una volta che le graduatorie vengono aggiornate e non si ricevono mail o chiamate penso si debba contattare le scuole dalle quali sono arrivate le prime convocazioni fino a.d e chiedere chi c'è in servizio e con quale punteggio. Non penso possano mentire, e se c'è qualcosa di poco chiaro, a quel punto si minaccia di far ricorso (e lo si fa sul serio). Almeno, io farei così.

Poi è chiaro che sarebbe sempre meglio accettare anche queste supplenze, ma quello che volevo dire è che non sempre si può...tutto qui

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 11:41 am

mamma1964 ha scritto:nota miur 0001949 del 10.09.2015

Non ho capito a quale dei nostri post tu ti riferisca...nel senso, a quale dei nostri casi dovrebbe essere applicata la nota?

Marechiaro

Messaggio Da Cherrylu Mer Set 23, 2015 12:33 pm

Marechiaro ha scritto:
Cherrylu ha scritto:

Ma se è vero che hanno l'obbligo di riconvocare -come sostiene Dec- una volta che le graduatorie vengono aggiornate e non si ricevono mail o chiamate penso si debba contattare le scuole dalle quali sono arrivate le prime convocazioni  fino a.d e chiedere chi c'è in servizio e con quale punteggio. Non penso possano mentire, e se c'è qualcosa di poco chiaro, a quel punto si minaccia di far ricorso (e lo si fa sul serio). Almeno, io farei così.

Poi è chiaro che sarebbe sempre meglio accettare anche queste supplenze, ma quello che volevo dire è che non sempre si può...tutto qui

Ah di certo è quello che farò, dopo gli aggiornamenti ne chiamo una per una!
Cmq dalle 12 ore in poi su a.d. mi converrebbe dare disponibilità, poi stare a vedere....sempre che arrivino quelle ore!
Cherrylu
Cherrylu

Messaggio Da rob77 Mer Set 23, 2015 2:21 pm

quindi è confermato che dopo l'aggiornamento delle graduatorie richiameranno ri-scorrendo tutta la graduatoria? e quindi se ora rinuncio a una convocazione posso essere richiamato poi?
dove posso trovare una nota informativa su questo?

altra domanda: se accetto una supplenza su ad e poi me ne viene proposta una breve su malattia (di pochi giorni), posso comunque rinunciare alla prima per la seconda?

grazie

rob77

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 2:25 pm

Per la seconda domanda posso dirti di sì.
Per la prima, è un dubbio che attanaglia non poche persone, me compresa visto che ho aperto il post.

Marechiaro

Messaggio Da lucylucy Mer Set 23, 2015 2:42 pm

Riconvocheranno dalle graduatorie aggiornate, state tranquilli. Però è un caos, perché purtroppo non sono solo poche persone con problemi personali: da noi stanno rifiutando in massa e ci sono molte cattedre scoperte. Per il sostegno poi è un dramma. Per carità, è un loro diritto, ma che situazione! Menomale che dovevano guarire la scuola dalla supplentite.

lucylucy

Messaggio Da Cherrylu Mer Set 23, 2015 2:47 pm

lucylucy ha scritto:Riconvocheranno dalle graduatorie aggiornate, state tranquilli. Però è un caos, perché purtroppo non sono solo poche persone con problemi personali: da noi stanno rifiutando in massa e ci sono molte cattedre scoperte. Per il sostegno poi è un dramma. Per carità, è un loro diritto, ma che situazione! Menomale che dovevano guarire la scuola dalla supplentite.

È verissimo! Ne pagano gli studenti che come ogni anno non avranno il docente prima della metá di ottobre...programmi da recuperare, scarsa motivazione, corse di fine anno.
Speravo davvero che quest'anno si evitassero questi problemi e PER UNA VOLTA che le graduatorie fossero aggiornate in tempo
Cherrylu
Cherrylu

Messaggio Da mainikka73 Mer Set 23, 2015 3:29 pm

comunque state sempre attenti, le segreterie devono rimandare a tutti quelli che sono nella loro graduatoria interna le nuove convocazioni aggiornate con data termine 30 giugno.....( anche se io sono occupata, magari con data definitiva mi voglio spostare ed e' mio diritto!!!!)
a me e' sempre capitato di beccare qualche scuola furbetta che tenta sempre di non mandare questa seconda....sperando di tenersi chissà chi di già conosciuto.....
l'anno scorso quando ho quasi impallinato una scuola a nord di milano non sapevano piu' a che santo votarsi per tentare di darmi una giustificazione della situazione.......

fanno così mandano quelle fino ad avente diritto ma non quella aggiornata con data termine al 30 giugno.....
controllate sempre!!!! poi essendo in GAE e prima fascia istituto le si sgama sempre le segreterie furbette

mainikka73

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 4:06 pm

Sì, so che fanno anche di questi giochetti.
So bene che i ragazzi avrebbero tutto il diritto alla continuità didattica, ma anche noi abbiamo dei diritti e questi devono essere rispettati. Per cui se esiste la normativa secondo la quale una volta aggiornate le graduatorie le segreterie sono tenute a riconvocare tutti allora tale normativa DEVE essere applicata. Con noi supplenti sempre sul chi vive, ovviamente.

Marechiaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili