Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie

+12
auri
infoscuola
mainikka73
lucylucy
rob77
Migrazio
pandagopanda
p.marcella1974
kukkia84
Cherrylu
Dec
Marechiaro
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 22, 2015 8:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono una docente di terza fascia in attesa del terzo ciclo Tfa.

Ho ricevuto diverse proposte di supplenza fino ad avente titolo ma purtroppo ho dovuto declinare perché al momento mi trovo ancora nella mia regione di residenza per motivi familiari e quindi rimango in attesa di nuove convocazioni a partire dal 20 ottobre, data in cui è previsto l'aggiornamento delle graduatorie.

Mi è però sorto un dubbio: le segreterie in mancanza di personale abilitato scorreranno nuovamente tutti i nominativi di III fascia o se non si troverà "l'avente titolo" la supplenza resterà a chi è già in servizio, anche se con punteggio inferiore rispetto a chi come me in precedenza non ha potuto accettare?

Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà rispondermi.

Marechiaro

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie

Messaggio Da infoscuola Mer Set 23, 2015 4:42 pm

Sono tenuti a riconvocare se l'avente diritto fa parte della terza fascia, ma se hanno attribuito la supplenza a uno di prima o seconda attenendosi alla nota ministeriale (cioè direttamente al 30/06), non ci sarà riconvocazione.

infoscuola

Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Supplenze fino ad avente titolo e nuove graduatorie

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 4:53 pm

Sì, di questo ne ero consapevole, come già figura nei miei post che ti riporto qui di seguito.
Il mio dubbio infatti riguardava essenzialmente lo scorrimento della terza fascia aggiornata.

"Mi è però sorto un dubbio: le segreterie in mancanza di personale abilitato scorreranno nuovamente tutti i nominativi di III fascia scorreranno nuovamente tutti i nominativi di III fascia o se non si troverà "l'avente titolo" la supplenza resterà a chi è già in servizio, anche se con punteggio inferiore rispetto a chi come me in precedenza non ha potuto accettare?"

E ancora:

"Per il resto, se è vero che devono riconvocare tutti da capo, le mail o le chiamate riguarderanno anche tutti coloro che per qualsiasi motivo hanno declinato. Se poi non si viene riconvocati sarà semplicemente perché è stato trovato l'avente titolo ovvero il docente abilitato, che avrebbe scalzato comunque chi ne era privo."

Marechiaro

Messaggio Da infoscuola Mer Set 23, 2015 5:12 pm

Certo, era solo una precisazione

infoscuola

Messaggio Da auri Mer Set 23, 2015 5:47 pm

Scusate mi intrometto anche io: oggi ho ricevuto convocazione fino ad avente diritto ma la segretaria della scuola mi ha detto che cmq non è un posto vacante ma è una maternità tra l'altro già con bambino nato e quindi è possibile un rientro a breve.
una mia collega consigliava di non accettare perche poi non posso più prendere altre supplenze fino ad avente diritto su posti vacanti quindi con più possibilità di arrivare al 30 giugno.Voi che dite?
Ma se intanto il 20 riconvocano tutti e le convocazioni su avente diritto si trasformano in 30 giugno posso poi abbondonare e prenderne una al 30 giugno no?

auri

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 6:58 pm

So che non si può abbandonare una supplenza fino a.d per un'altra fino a.d, mentre lo si può fare per una recante data certa (anche se non arriva al 30/06). Mentre puoi abbandonare una supplenza breve per una fino al termine delle lezioni o ancora meglio fino alla fine delle attività didattiche (30/06).
Direi che per il momento la tua collega ti ha consigliato bene, anche se la garanzia di arrivare fino al 30 giugno non esiste nemmeno per i posti vacanti (visto che la prima e la seconda fascia hanno la priorità).
Valuta un po' tu e vedi che cosa ti conviene.

Marechiaro

Messaggio Da mainikka73 Mer Set 23, 2015 8:27 pm

infoscuola ha scritto:Sono tenuti a riconvocare se l'avente diritto fa parte della terza fascia, ma se hanno attribuito la supplenza a uno di prima o seconda attenendosi alla nota ministeriale (cioè direttamente al 30/06), non ci sarà riconvocazione.
se io sono in prima fascia nella mia cdc e prendo fino ad avente diritto su sostegno senza abilitazione la convocazione DEVE essere fatta comunque..... e direi che qui siamo in molti ad essere su sostegno...

mainikka73

Messaggio Da lucylucy Mer Set 23, 2015 9:31 pm

Ma prima che gli altri posti fino ad AD diventino eventualmente al 30/6 vedresti riconvocata, giusto? E a quel punto potresti comunque lasciare la maternità per incarico al 30/6. O io non ho capito bene come funziona (in effetti non ho mai lavorato da GI) o questo attendismo è incomprensibile: intanto si lavora per un mese e poi si viene riconvocati comunque. Lo stipendio non li danno all'avente diritto di sicuro. Cosa mi sfugge? Per che da noi nessuno accetta supplenze che si trasformeranno in 30/6 perché sono fino ad AD! Mi spiegate il senso, grazie?

lucylucy

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 10:01 pm

Per chi è già sul posto accettare queste supplenze conviene, perché ti danno comunque punteggio (e non è mai soltanto un mese, di solito tra un ritardo e l'altro si arriva anche a due mesi). Lo stipendio poi viene percepito, magari non regolarmente, ma arriva. Chi accetta spera sempre di essere riconfermato, a volte invece cambia scuola, in altri casi non riceverà nessun altra chiamata per tutto l'anno, ma almeno quei 4 punti li avrà guadagnati. Prende e porta a casa, in attesa di tempi migliori.
Per il resto, l'anno scolastico dovrebbe iniziare con le graduatorie già aggiornate e invece ogni anno è la solita storia.

Marechiaro

Messaggio Da lucylucy Mer Set 23, 2015 10:20 pm

Appunto! È chiaro che se devi spostarti lo fai solo per una supplenza con data certa, ci mancherebbe farsi biglietto aereo, pagarsi albergo e trasporti per 20 giorni! Ma immagino che non tutti saranno di fuori. Poi leggo di gente che consiglia di non accettare e non capisco.

lucylucy

Messaggio Da Orwell79 Mer Set 23, 2015 10:52 pm

UNa cosa non ho chiarissima. Io sto lavorando fino ad Avente Diritto ma continuano, ovviamente, ad arrivarmi convocazioni. Basta non rispondere o conviene specificare che non ci si presenta perché impegnato? Io credevo che cmq dopo si "ricomincia da zero" e nemmeno le rinunce vengono conteggiate o contano in questo periodo. E' giusto?

Orwell79

Messaggio Da Orwell79 Mer Set 23, 2015 10:54 pm

Cioè, non vorrei che contasse come prima rinuncia.

Orwell79

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 23, 2015 11:42 pm

Sì, le rinunce su avente diritto non vanno incontro a sanzioni perché su vecchia graduatoria.
Quindi non sei tenuto a rispondere, in più credo che le segreterie possano "vedere" sul Sidi se uno sta già lavorando.

Marechiaro

Messaggio Da mancarita Gio Set 24, 2015 11:16 am

ho letto questo articolo sul sito dal titolo:
Supplenze su esoneri fino ad avente diritto, MIUR chiarisce e conferma nostra interpretazione

in particolare questo periodo riporta:

La conferma ci giunge dalla nota del Ministero che recita: "laddove il docente o i docenti così individuati risultassero successivamente appartenenti ad una classe di concorso per la quale non sono possibili immissioni in ruolo sulla suddetta fase C per mancanza di aspiranti, il p osto del docente esonerato rimarrà assegnato al supplente precedentemente nominato."
quindi la supplenza dopo la fase C, se non ci sono candidati, resta all'avente diriitto?
oppure ho interpretato male?
grazie se mi risponderete.

mancarita

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 24, 2015 11:21 am

Qui però si parla di docenti esonerati quindi penso sia un caso diverso.
Prova ad aprire un altro topic e chiedere delucidazioni a qualche moderatore.

Marechiaro

Messaggio Da mancarita Gio Set 24, 2015 11:30 am

ok, grazie..

mancarita

Messaggio Da mariarho Gio Set 24, 2015 5:37 pm

Salve a tutti,qualcuno di voi sa spiegarmi cosa sono e come vengono utilizzate le graduatorie incrociate?Le scuole sono obbligate ad inviarne copia con nominativi e punteggio al docente convocato? Credo che le segretarie stiano facendo un mucchio di pasticci. Un grazie a chi vorrà illuminarmi in merito. Spero di aver posto questa domanda nella sezione giusta del forum.

mariarho

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 24, 2015 5:50 pm

A me quando arrivano le mail di solito compaiono i nominativi e la posizione prima/dopo di me, ma non il punteggio. Per quello dovresti guardare tu nelle graduatorie delle singole scuole o chiedere in segreteria

Marechiaro

Messaggio Da lucylucy Gio Set 24, 2015 8:38 pm

Le graduatorie vengono incrociate per conferire incarichi di sostegno in assenza di specializzati. Non so se ne pubblichino una copia, non credo. Comunque l'incrocio è un'operazione meccanica che volendo puoi verificare anche tu.

lucylucy

Messaggio Da mariarho Gio Set 24, 2015 10:10 pm

lucylucy ha scritto:Le graduatorie vengono incrociate per conferire incarichi di sostegno in assenza di specializzati. Non so se ne pubblichino una copia, non credo. Comunque l'incrocio è un'operazione meccanica che volendo puoi verificare anche tu.

Lucylucy mi spiegheresti in che modo posso controllare? Ho chiesto alla segretaria della scuola da cui sono stata convocata,mi ha detto il nominativo della persona che ha preso l 'incarico al mio posto ma non mi ha detto il punteggio,ne me lo ha inviato per mail.Tra l'altro la mail che è arrivata a me per la convocazione non aveva l'oggetto ed è finita nella casella spam,non riportava il recapito telefonico dell'istituto,la scuola non ha voluto usare la mia casella di posta certificata asserendo che su istanze online non risultava,quando su iol è stata regolarmente acquisita. Insomma tante cose poco chiare. Se mi spieghi come può avvenire il controllo da parte mia,mi faresti davvero una gran cortesia,non so proprio che fare,le segretarie mi hanno rovinato per anni.

mariarho

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 24, 2015 10:19 pm

Spero che Lucy possa aiutarti (se potessi lo farei io), comunque la segretaria era assolutamente obbligata a dirti il punteggio, perché è giusto che uno possa verificare. Purtroppo non sempre trovi persone disponibili, anzi

Marechiaro

Messaggio Da mariarho Ven Set 25, 2015 9:02 am

Marechiaro ha scritto:Spero che Lucy possa aiutarti (se potessi lo farei io), comunque la segretaria era assolutamente obbligata a dirti il punteggio, perché è giusto che uno possa verificare. Purtroppo non sempre trovi persone disponibili, anzi

Grazie! Purtroppo qui a Cagliari e provincia le cose fatte dalle segreterie sono sempre molto oscure a danno di noi supplenti. Ora non mi resta che capire come funzionano queste graduatorie incrociate e come controllare. Ringrazio per la cortese risposta.

mariarho

Messaggio Da Marion Post Ven Set 25, 2015 10:07 am

Nel caso del I Grado si prendono tutti i non specializzati presenti in GI e si mettono in ordine di punteggio costituendo un'unica graduatoria.

Idem nel caso di secondo grado, solo che qui non mi è chiaro se anche in questo caso venga fatta un'unica graduatoria dei non specializzati presenti in GI o se si rispetti la suddivisione per aree (AD01, 02...). In quest'ultimo caso, facciamo esempio AD02: si prendono le cdc che afferiscono ad AD02 (musica, italiano, filosofia, storia dell'arte etc.) e tutti gli inseriti presenti vengono messi in ordine di punteggio.

Marion Post

Messaggio Da Marechiaro Lun Ott 05, 2015 12:37 am

Up

Marechiaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili