Due questioni sulle quali ho dei dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Due questioni sulle quali ho dei dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Due questioni sulle quali ho dei dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Due questioni sulle quali ho dei dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Due questioni sulle quali ho dei dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Due questioni sulle quali ho dei dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Due questioni sulle quali ho dei dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Due questioni sulle quali ho dei dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Due questioni sulle quali ho dei dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Due questioni sulle quali ho dei dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Due questioni sulle quali ho dei dubbi

Andare in basso

Due questioni sulle quali ho dei dubbi Empty Due questioni sulle quali ho dei dubbi

Messaggio Da rosy.11 Ven Ott 02, 2015 1:13 pm

1) 40+40 ore, vediamo se ho capito bene: 40 ore per i collegi dei docenti e 40 per i consigli di classe? Io ho tante classi, per cui arriverò a 40 ore molto rapidamente, esaurite le quali posso non partecipare ai successivi consigli?

2) Formazione sulla sicurezza: quante ore per cui non l'ha mai fatta? Dove si svolgono? è possibile seguire dei corsi riconosciuti online?

Scusatemi, sicuramente se ne parla in altri thread o guide di os, però aiutatemi lo stesso, grazie :-)

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Due questioni sulle quali ho dei dubbi Empty Re: Due questioni sulle quali ho dei dubbi

Messaggio Da rosy.11 Ven Ott 02, 2015 1:14 pm

era CHI non cui

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Due questioni sulle quali ho dei dubbi Empty Re: Due questioni sulle quali ho dei dubbi

Messaggio Da Ospite Ven Ott 02, 2015 3:04 pm

rosy.11 ha scritto:1) 40+40 ore, vediamo se ho capito bene: 40 ore per i collegi dei docenti e 40 per i consigli di classe? Io ho tante classi, per cui arriverò a 40 ore molto rapidamente, esaurite le quali posso non partecipare ai successivi consigli?
Nelle 40 ore per i collegi devi includere anche i colloqui generali e le riunioni dei dipartimenti.
Cosa intendi per "io ho tante classi, per cui ecc."? Se hai 18 classi sicuramente arrivi a sforare, se invece hai 9 classi (ovvero 2 ore settimanali per classe) spesso non riesci a raggiungere il tetto delle 40 ore. In ogni caso togli dal computo gli scrutini: quelli sono obbligatori.
In teoria, se sfori il tetto, puoi essere obbligata a partecipare, purché sia pagato lo straordinario. Quindi l'astensione va sempre concordata con il DS.
La prassi:
Tu - Preside, io ho sforato le 40 ore perciò alla prossima riunione non sarò presente
Preside - No, la tua presenza è preziosa e inestimabile, perciò dovrai essere presente
Tu - Preside, mi paga lo straordinario?
Preside - Non abbiamo quattrini nel fondo
Tu - No quattrinii!? No parto
Preside - Va be', ci ho provato...


2) Formazione sulla sicurezza: quante ore per cui non l'ha mai fatta? Dove si svolgono? è possibile seguire dei corsi riconosciuti online?
4 ore di formazione generale e 8 ore di formazione specifica.
I corsi deve organizzarli il datore di lavoro (=preside). Il lavoratore (=docente) ha il diritto e il dovere di fruire della formazione.
Puoi anche provvedere autonomamente alla formazione, è sufficiente esibire gli attestati. Ci sono enti che fanno formazione on line. Però sappi che puoi fruire di un corso gratuito (=pagato dalla scuola), chi te lo fa fare di pagare un privato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due questioni sulle quali ho dei dubbi Empty Re: Due questioni sulle quali ho dei dubbi

Messaggio Da rosy.11 Ven Ott 02, 2015 5:57 pm

Ho 9 classi e un consiglio al mese!

Sei stato chiarissimo!

Fantastico il dialogo!

Grazie

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Due questioni sulle quali ho dei dubbi Empty Re: Due questioni sulle quali ho dei dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.