Info sui compiti del cs
+3
lu70
Emarty
nemesy30
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info sui compiti del cs
Lo scodellamento in mensa (o nella classe che sia) rientra nei compiti base del cs oppure è funzione aggiuntiva? Stessa domanda per il servizio scuolabus.
-Grazie.
-Grazie.
nemesy30- Messaggi : 750
Re: Info sui compiti del cs
Il servizio SCUOLABUS??
Interessante!!!
Chi mi sa dire qualcosa sul servizio scuolabus?
Interessante!!!
Chi mi sa dire qualcosa sul servizio scuolabus?
Emarty- Messaggi : 113
Funzione aggiuntiva per lo scollamento ,per lo scuolabus boh! ma non puoi chiedere al DSGA?
lu70- Messaggi : 207
X guidare il bus della scuola ci vuole una patente specifica! Se succede qualcosa ti fai anni di galera, non guidare assolutamente uno scuolabus!!
X toccare il cibo devi avere il corso hccp di base! cosa che hanno le addette alla mensa... te puoi solo aiutare a imboccare i bimbi al max...ma xkè le scuole quest'anno si inventano mansioni da fare ai CS? di sto passo metterano un CS a far il preside =_=
X toccare il cibo devi avere il corso hccp di base! cosa che hanno le addette alla mensa... te puoi solo aiutare a imboccare i bimbi al max...ma xkè le scuole quest'anno si inventano mansioni da fare ai CS? di sto passo metterano un CS a far il preside =_=
Boom1- Messaggi : 101
Buona sera boom ;-) arieccoci!!!
Per quanto riguarda la patente (che io ho) è normale che ci voglia, obbligo del codice della strada x la guida dello scuolabus.
Ma mi domando se è una funzione aggiuntiva pagata separatamente
tu sai qualcosa?
Per quanto riguarda la patente (che io ho) è normale che ci voglia, obbligo del codice della strada x la guida dello scuolabus.
Ma mi domando se è una funzione aggiuntiva pagata separatamente
tu sai qualcosa?
L'anno scorso che ero AA non mi son occupata di pagamento di mansioni aggiuntive, ma almeno so' dove si deve fermare un CS prima di andar oltre, cmq x guidare lo scuola bus non basta la patente B, volevo puntualizzarlo di nuovo, e per la cronica.. spesso i scuolabus non sono neanche a norma (striscia ci ha fatto diverse puntate)
Boom1- Messaggi : 101
Ma certo che NON BASTA LA PATENTE B!!!
Il codice della strada, per guidare uno scuolabus, prevede patente D + C Q C passeggeri, OBBLIGATORIAMENTE!!!
Sul fatto che i veicoli non possano essere a norma...questo è un altro discorso e striscia fa bene a denunciare
Per chi sa se rientra nelle funzioni aggiuntive...resto in attesa
ovviamente la mia, attualmente, è solo curiosità!
Nessuna scuola mi ha mai chiesto di guidare, anzi non ho mai conosciuto una scuola con scuolabus!
P.S
neanche l'AMT mi ha chiesto di guidare!!! ;-)
Il codice della strada, per guidare uno scuolabus, prevede patente D + C Q C passeggeri, OBBLIGATORIAMENTE!!!
Sul fatto che i veicoli non possano essere a norma...questo è un altro discorso e striscia fa bene a denunciare
Per chi sa se rientra nelle funzioni aggiuntive...resto in attesa
ovviamente la mia, attualmente, è solo curiosità!
Nessuna scuola mi ha mai chiesto di guidare, anzi non ho mai conosciuto una scuola con scuolabus!
P.S
neanche l'AMT mi ha chiesto di guidare!!! ;-)
Lo scodellamento io lo faccio di nascosto, solo per dare una mano alla disgraziata della cooperativa che è da sola con 100 ragazzi da servire.
Ma noi non possiamo farlo.
Aggiungo un'altra domanda, noi Cs nuovi, siamo tenuti a prendere ordini da un altro Cs ?
( solo per il fatto che lavora in quella scuola da 20 anni)?
Mi sapete dare un consiglio su come comportarmi?
Vi faccio un esempio per rendere l'idea.
Se decido di andare a prendere un caffè, mi trova un motivo per non farmi andare.
Oppure se lavo per terra, si mette ad urlare dicendo che devo lavare quando me lo dice lei.
Mai avuto questi problemi in altre scuole.
Ma noi non possiamo farlo.
Aggiungo un'altra domanda, noi Cs nuovi, siamo tenuti a prendere ordini da un altro Cs ?
( solo per il fatto che lavora in quella scuola da 20 anni)?
Mi sapete dare un consiglio su come comportarmi?
Vi faccio un esempio per rendere l'idea.
Se decido di andare a prendere un caffè, mi trova un motivo per non farmi andare.
Oppure se lavo per terra, si mette ad urlare dicendo che devo lavare quando me lo dice lei.
Mai avuto questi problemi in altre scuole.
mirol- Messaggi : 163
X nenesy
Dopo questa le ho sentite tutte.
Attenzione a infilarsi in responsabilità del genere su cui non avete preparazione specifica.
Per meno di 1000 eur mese lol..ma chi ve lo fa fare.
Attenzione a infilarsi in responsabilità del genere su cui non avete preparazione specifica.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:X nenesy
Ciao.... ti riferisci allo scodellamento o allo scuolabus ??
cmq x chiarire io non guido lo scuolabus (c'è l'autista del comune), per servizio intendo essere presente nel pulmino nel suo giro....come accompagnatore.
Sei sicura/o ??lu70 ha scritto:Funzione aggiuntiva per lo scollamento
DSGA ?? Lasciamo perdere....lu70 ha scritto: ma non puoi chiedere al DSGA?
Salve,mi chiamo Franco e sono un collaboratore scolastico in un istituto superiore,volevo sapere,se era possibile fare turni giornalieri non di 6 ore ma in alcuni giorni di 5 ore e 45 minuti e in altri giorni di 6 ore e 30 minuti,sempre per un totale di 36 ore settimanali.La mia settimana è di 6 giorni.
Cordiali saluti Franco
Cordiali saluti Franco
fischios- Messaggi : 14
fischios ha scritto:Salve,mi chiamo Franco e sono un collaboratore scolastico in un istituto superiore,volevo sapere,se era possibile fare turni giornalieri non di 6 ore ma in alcuni giorni di 5 ore e 45 minuti e in altri giorni di 6 ore e 30 minuti,sempre per un totale di 36 ore settimanali.La mia settimana è di 6 giorni.
Cordiali saluti Franco
Si puoi......ovviamente in accordo con il dsga
nemesy30 ha scritto:fischios ha scritto:Salve,mi chiamo Franco e sono un collaboratore scolastico in un istituto superiore,volevo sapere,se era possibile fare turni giornalieri non di 6 ore ma in alcuni giorni di 5 ore e 45 minuti e in altri giorni di 6 ore e 30 minuti,sempre per un totale di 36 ore settimanali.La mia settimana è di 6 giorni.
Cordiali saluti Franco
Si puoi......ovviamente in accordo con il dsga
Salve ,il mio dsga dice che il contratto non lo permette,cosa posso fare?
fischios- Messaggi : 14
Se la tua richiesta non incide sull'organizzazione dei servizi e mostri la reale esigenza della tua richiesta non vi è motivo del rifiuto....cmq è il dsga che decide, ovviamente nella misura dell'esigenza della scuola , se dice di no chiaramente un motivo cè ma il contratto non centra nulla.
Argomenti simili
» Imposizione di metodo di insegnamento, di compiti e formulazione di compiti da parte dei genitori
» x i moderatori info urgenti:richiesta info su interdizione dal lavoro e rientro titolare dopo il 30 aprile
» info su graduatorie pisa e info su istanze on line
» correzioni compiti
» COMPITI/DOVERI ATA
» x i moderatori info urgenti:richiesta info su interdizione dal lavoro e rientro titolare dopo il 30 aprile
» info su graduatorie pisa e info su istanze on line
» correzioni compiti
» COMPITI/DOVERI ATA
Pagina 1 di 1