Sul numero di domande in Piemonte...
+36
reigen
immarusso
Martina_78
icosaedro
Heather
danim
didimo calcentero
nica79
StellaArtois
GrandeCapoEstiqaatsy
Becks
Nòne
natilla
salvino
totò
mystika
mag
aniesp
manux2
michael2011
rossella737
titifra
nikla1984
aspasia
barabba
Paolo1974
claridiamex
milale
webprof1977
Albith
catalana1979
Ba.za
zelis
Disgraceman
adua
Nordica
40 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Sul numero di domande in Piemonte...
Promemoria primo messaggio :
Sul numero di domande giunte nelle province del Piemonte...si sa qualcosa? Grazie!
Sul numero di domande giunte nelle province del Piemonte...si sa qualcosa? Grazie!
Nordica- Messaggi : 7
Re: Sul numero di domande in Piemonte...
Sul sostegno superiori purtroppo il sito della Gilda di Cuneo non riporta alcun dato anche se qualche calcolo si può iniziare a fare!manux2 ha scritto:Cuneo doveva essere una provincia presa d'assalto, in realtà, considerando il numero di graduatorie esaurite e i punteggi degli ultimi immessi in ruolo, non mi sembra ci sia stato tutto questo afflusso... Certo il rischio che gli ultimi in graduatoria non lavoreranno è molto concreto, ma credo che questo riguardi tutte le province...
Ultima modifica di Becks il Mar Giu 28, 2011 10:07 am - modificato 2 volte.
Becks- Messaggi : 355
Quest'anno è stato creato ad hoc allarmismo inutile grazie anche a Pittoni ed i suoi amici.
A mio parere si sposterà solo chi lavorava dalle code ed è sicuro di continuare inserendosi a pettine. Chiaramente se qualcuno che non si è spostato venisse scavalcato andrebbe a lavorare probabilmente sulla cattedre prima occupata da un codista.
Domanda.
Ma perché gli anni scorsi (prima del 2007) non c'erano tutti questi scoop sui nuovi arrivi e partenze?
Perché queste preoccupazioni sono state inculcate da chi ha interesse a creare panico su questa classe di lavoratori, già tradizionalmente fragile e non unita.
Rimanete tranquilli che al Nord, dove si lavorava, si continuerà a lavorare tranquillamente.
Saluti dal grande capo.
A mio parere si sposterà solo chi lavorava dalle code ed è sicuro di continuare inserendosi a pettine. Chiaramente se qualcuno che non si è spostato venisse scavalcato andrebbe a lavorare probabilmente sulla cattedre prima occupata da un codista.
Domanda.
Ma perché gli anni scorsi (prima del 2007) non c'erano tutti questi scoop sui nuovi arrivi e partenze?
Perché queste preoccupazioni sono state inculcate da chi ha interesse a creare panico su questa classe di lavoratori, già tradizionalmente fragile e non unita.
Rimanete tranquilli che al Nord, dove si lavorava, si continuerà a lavorare tranquillamente.
Saluti dal grande capo.
GrandeCapoEstiqaatsy- Messaggi : 12
Non sono riuscita a trovare gli inserimenti a pettine dei ricorsisti a Torino (Graduatoria ad esaurimento). Sono stati pubblicati da qualche parte? Grazie a chi mi potrà dare informazioni.
StellaArtois- Messaggi : 201
Ti dò il link...
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=1687&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2FLists%2FCircolari%2FAllItems%2Easpx
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=1687&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2FLists%2FCircolari%2FAllItems%2Easpx
nica79- Messaggi : 8
nica79 ha scritto:Ti dò il link...
Grazie mille. Ciao!
StellaArtois- Messaggi : 201
StellaArtois ha scritto:nica79 ha scritto:Ti dò il link...
Grazie mille. Ciao!
Ad una prima occhiata i ricorsisti a pettine non sono poi così numerosi!
Per i trasferimenti su Torino ancora non si sa nulla invece, mannaggia!
Ba.za- Messaggi : 325
Nordica ha scritto:Ma di Alessandria e Asti non si sa ancora nulla? Manco di Novara e Vercelli, x ora... Qualcosa spero che presto si sblocchi, che brutto essere così nell'incertezza!!!
anche a me interesserebbe sapere qualcosa di Asti, Alessandria, Novara...nessuno ha notizie, neppure indicative? Grazie
aspasia- Messaggi : 57
michael2011 ha scritto:Ho saputo dall'UST di Torino che sono arrivate circa 7000 domande.
Nel 2009 gli iscritti in graduatoria erano circa 6200 (dati di voglioilruolo.it).
Sono circa il 13% in più del 2009.
Cari colleghi buon pomeriggio, sono al primo post su questo forum. Volevo solo dare un'informazione a chi è iscritto in GAE a Torino: fonti interne all'AT mi confermano che le domande giunte sono 7000, che però sono notevolmente inferiori alle loro attese. Pensate che in provveditorato si aspettavano circa 10000(!!!) domande in totale...in ogni caso, ci saranno circa 1300 pensionamenti tra personale ATA e docente (i docenti dovrebbero essere circa 1000) e dunque la situazione non è poi così male...
didimo calcentero- Messaggi : 10
didimo calcentero ha scritto:michael2011 ha scritto:Ho saputo dall'UST di Torino che sono arrivate circa 7000 domande.
Nel 2009 gli iscritti in graduatoria erano circa 6200 (dati di voglioilruolo.it).
Sono circa il 13% in più del 2009.
Cari colleghi buon pomeriggio, sono al primo post su questo forum. Volevo solo dare un'informazione a chi è iscritto in GAE a Torino: fonti interne all'AT mi confermano che le domande giunte sono 7000, che però sono notevolmente inferiori alle loro attese. Pensate che in provveditorato si aspettavano circa 10000(!!!) domande in totale...in ogni caso, ci saranno circa 1300 pensionamenti tra personale ATA e docente (i docenti dovrebbero essere circa 1000) e dunque la situazione non è poi così male...
Sì, infatti, ne abbiamo parlato e la situazione torinese, nel complesso, si può definire equivalente a quella del 2009. Chi ha lavorato in questi anni dalle GaE non dovrebbe conoscere terremoti ;-)
Albith- Messaggi : 10621
Tra queste domande si sa quante sono di trasferimento?
danim- Messaggi : 68
Puoi aiutarmi a capire il discorso "delle 122 ne lavorano 60"? Io sapevo che moltissimi in terza fascia GI hanno lavorato quasi tutto l'anno, invece a seguire il tuo discorso non avrebbero esaurito le GAE...webprof1977 ha scritto:Nòne ha scritto:webprof1977 ha scritto:natilla ha scritto:http://www.gildacuneo.it/2011/06/domande-presentate-a-cuneo-per-le-graduatorie-ad-esaurimento/
mi sembrano dati confortanti! grazie del link!
Un quasi +40% non mi sembrerebbero molto confortanti.
dipende da quanto conosci la graduatoria di cuneo e da come leggi i dati. io leggo che sulla 52 ci sono 31 nuovi inserimenti; sulla 51 sono 44. sulla 50/43 66. calcoliamo che dalla 52, a cascata, si arrivi alla 43. anche calcolando che mi stessero tutti davanti, se pure ne andassero di ruolo un paio su greco e su latino, 2-3 sulla 50 e una decina sulla 43, arriviamo ad una quindicina di persone in meno. se facciamo lo stesso pessimistico discorso per gli incarichi, sono a meno 30 persone. ma io so bene che delle 122 persone segnalate sulla vecchia graduatoria, ne lavorano 60 (ho raccolto i dati negli ultimi 3 anni alle convocazioni e li aggiorno sempre). aggiungiamo che con i miei sudati 78 punti credo di posizipnarmi bene, sono certa che il contingente sarà alto e che parecchi a pettine sono ricorrenti ai primi posti anche a torino, e se ci saranno le immissioni in ruolo retroattive... ti basta?
Heather- Messaggi : 50
se su 122 rispondono solo 60 persone le cattedre rimanenti vanno (o meglio, andavano) alle code. lo scorso anno su 500 persone da coda abbiamo risposto in 10 e dopo di me la coda è andata esaurita allo stesso ritmo. da qui si capisce come abbiano lavorato bene anche da istituto. ció significa peró due cose: da un lato, la graduatoria si esaurisce, dall'altro, non per migliaia di posti liberi ma perchè la gente qui non ci viene. se prendi la coda di bergamo, vedrai che fino al duecentesimo hanno risposto e lavorato quasi tutti (fonte: io a cuneo, amici a bergamo).
in base a questo ragionamento, prima degli inserimenti a pettine poteva essere migliore bergamo per certi aspetti, adesso, se tutti sono andati a pettine dalle code non saprei. in linea di massima comunque le province grandi attutiranno il colpo.
in base a questo ragionamento, prima degli inserimenti a pettine poteva essere migliore bergamo per certi aspetti, adesso, se tutti sono andati a pettine dalle code non saprei. in linea di massima comunque le province grandi attutiranno il colpo.
webprof1977- Messaggi : 887
Grazie, in pratica su 120 hanno accettato solo in sessanta, avevo capito che ne avessero chiamate solo 60. Beh, contando che quest'anno invece di 122 sono 189, ma i posti paiono essere 59 invece di 27, non dovrebbe essere peggiorata molto la situazione, o sbaglio?webprof1977 ha scritto:se su 122 rispondono solo 60 persone le cattedre rimanenti vanno (o meglio, andavano) alle code. lo scorso anno su 500 persone da coda abbiamo risposto in 10 e dopo di me la coda è andata esaurita allo stesso ritmo. da qui si capisce come abbiano lavorato bene anche da istituto. ció significa peró due cose: da un lato, la graduatoria si esaurisce, dall'altro, non per migliaia di posti liberi ma perchè la gente qui non ci viene. se prendi la coda di bergamo, vedrai che fino al duecentesimo hanno risposto e lavorato quasi tutti (fonte: io a cuneo, amici a bergamo).
a mio parere non è peggiorata per il fatto che, oltre alle 59 cattedre di diritto, non sappiamo ancora quante ce ne saranno di fatto. scorrendo velocemente gli organici e facendo un piccolo sondaggio nelle scuole frequentate dai miei amici e colleghi mi sembra che si possa stare tranquilli. :-)
dimenticavo! le graduatorie di cuneo dovrebbero uscire il giorno 11/07. fonte: usp di cuneo via tel.
Ti ringrazio, parole consolanti. Per stare più tranquilli nelle GI consigli comunque scuole di paesini?webprof1977 ha scritto:a mio parere non è peggiorata per il fatto che, oltre alle 59 cattedre di diritto, non sappiamo ancora quante ce ne saranno di fatto. scorrendo velocemente gli organici e facendo un piccolo sondaggio nelle scuole frequentate dai miei amici e colleghi mi sembra che si possa stare tranquilli. :-)
Heather ha scritto:Ti ringrazio, parole consolanti. Per stare più tranquilli nelle GI consigli comunque scuole di paesini?webprof1977 ha scritto:a mio parere non è peggiorata per il fatto che, oltre alle 59 cattedre di diritto, non sappiamo ancora quante ce ne saranno di fatto. scorrendo velocemente gli organici e facendo un piccolo sondaggio nelle scuole frequentate dai miei amici e colleghi mi sembra che si possa stare tranquilli. :-)
direi scuole con più sezioni o paesini dove non vuole andare proprio nessuno e che restano sistematicamente scoperti, tipo murazzano, stroppo, lequio berria... quelli con più sezioni danno parecchie possibilità per malattie e maternità.
che classe di concorso sei, se posso chiedere? a043 come me credo! e hai il sos?
webprof1977 ha scritto:Heather ha scritto:Ti ringrazio, parole consolanti. Per stare più tranquilli nelle GI consigli comunque scuole di paesini?webprof1977 ha scritto:a mio parere non è peggiorata per il fatto che, oltre alle 59 cattedre di diritto, non sappiamo ancora quante ce ne saranno di fatto. scorrendo velocemente gli organici e facendo un piccolo sondaggio nelle scuole frequentate dai miei amici e colleghi mi sembra che si possa stare tranquilli. :-)
direi scuole con più sezioni o paesini dove non vuole andare proprio nessuno e che restano sistematicamente scoperti, tipo murazzano, stroppo, lequio berria... quelli con più sezioni danno parecchie possibilità per malattie e maternità.
che classe di concorso sei, se posso chiedere? a043 come me credo! e hai il sos?
Aggiungerei anche Cortemilia, Paesana, Barge ma sono posti un po' difficoltosi da raggiungere con i mezzi pubblici.
Se può esserti utile l'anno scorso sono rimaste scoperte per la A043 tutte le cattedre di Cuneo città con le Gae, i posti sono stati occupati dalle code anche da gente con 18 punti. Moltissimi posti sono andati alle GI.
Ba.za ha scritto: Aggiungerei anche Cortemilia, Paesana, Barge ma sono posti un po' difficoltosi da raggiungere con i mezzi pubblici. Se può esserti utile l'anno scorso sono rimaste scoperte per la A043 tutte le cattedre di Cuneo città con le Gae, i posti sono stati occupati dalle code anche da gente con 18 punti. Moltissimi posti sono andati alle GI.
vediamo di completare queste ottime info in modo da rendere il forum ancor più di mutuo aiuto!
allora: cortemilia, detta "strada dalle 100 curve", è forse la più impraticabile fra quelle nominate, tuttavia scelta da chi viene dalla liguria (non sottovalutate che, nella "granda", la parte "scomoda" di ceva, cortemilia ecc, e comoda per chi viene da questa regione); paesana ha il bus anche se è abbastanza alta (il primo anno ero a revello, qualche fermata precedente, per questo lo so). scomoda ma c'è di molto peggio a mio parere; discorso diverso per barge, visto che ha qualche bus in più.
cuneo merita un discorso a parte (e se lo dico io che la amo...). l'anno scorso stavo per prendere proprio "cuneo unificata" e, dal basso della mia ignoranza, chiesi all'impiegato dell'at in cosa consistesse la cattedra. in pratica comprendeva le tre scuole medie di cuneo e si veniva messi sempre su spezzoni (quindi optai per altra cattedra in paese vicinissimo a cuneo e molto comodo. soprattutto, cattedra intera in un solo istituto!) per questo da cuneo ne arrivarono ben 3 in coda! ciliegina sulla torta, la situazione drammatica di una delle tre scuole suddette, con parecchi problemi disciplinari. per correttezza vi dico che se rimanesse solo cuneo, la prenderei (sempre meglio di posti tipo murazzano, arrivata alle code pur essendo al 31 agosto!!!), se potessi scegliere con barge o paesana sarebbe diverso... se restasse solo un unico posto sul cocuzzolo di una montagna, amen. il lavoro è lavoro! cercate sempre di ricordare il problema ghiaccio/neve e regolatevi. niente è impossibile, basta solo sapere a cosa si va incontro e organizzarsi. in fondo, se i piemontesi ci vivono, possiamo adattarci anche noi!
Grazie mille! Guarda, io vengo dal profondo della terza fascia GI, ho circa una quarantina di punti, quindi non mi aspetto miracoli, anzi, a Savona ho lavorato da marzo in poi quindi tutto quello che viene prima, spezzoni, supplenze temporanee a singhiozzo da dicembre in poi è meglio!
webprof1977 ha scritto:Ba.za ha scritto: Aggiungerei anche Cortemilia, Paesana, Barge ma sono posti un po' difficoltosi da raggiungere con i mezzi pubblici. Se può esserti utile l'anno scorso sono rimaste scoperte per la A043 tutte le cattedre di Cuneo città con le Gae, i posti sono stati occupati dalle code anche da gente con 18 punti. Moltissimi posti sono andati alle GI.
vediamo di completare queste ottime info in modo da rendere il forum ancor più di mutuo aiuto!
allora: cortemilia, detta "strada dalle 100 curve", è forse la più impraticabile fra quelle nominate, tuttavia scelta da chi viene dalla liguria (non sottovalutate che, nella "granda", la parte "scomoda" di ceva, cortemilia ecc, e comoda per chi viene da questa regione); paesana ha il bus anche se è abbastanza alta (il primo anno ero a revello, qualche fermata precedente, per questo lo so). scomoda ma c'è di molto peggio a mio parere; discorso diverso per barge, visto che ha qualche bus in più.
cuneo merita un discorso a parte (e se lo dico io che la amo...). l'anno scorso stavo per prendere proprio "cuneo unificata" e, dal basso della mia ignoranza, chiesi all'impiegato dell'at in cosa consistesse la cattedra. in pratica comprendeva le tre scuole medie di cuneo e si veniva messi sempre su spezzoni (quindi optai per altra cattedra in paese vicinissimo a cuneo e molto comodo. soprattutto, cattedra intera in un solo istituto!) per questo da cuneo ne arrivarono ben 3 in coda! ciliegina sulla torta, la situazione drammatica di una delle tre scuole suddette, con parecchi problemi disciplinari. per correttezza vi dico che se rimanesse solo cuneo, la prenderei (sempre meglio di posti tipo murazzano, arrivata alle code pur essendo al 31 agosto!!!), se potessi scegliere con barge o paesana sarebbe diverso... se restasse solo un unico posto sul cocuzzolo di una montagna, amen. il lavoro è lavoro! cercate sempre di ricordare il problema ghiaccio/neve e regolatevi. niente è impossibile, basta solo sapere a cosa si va incontro e organizzarsi. in fondo, se i piemontesi ci vivono, possiamo adattarci anche noi!
Ottime info...ma hai lavorato con le code a Cuneo?
Forse ci siamo beccati alle convocazioni...
Ma da Torino tutto tace? Non si evince ancora niente da questo AT...l'ansia cresce a dismisura!
Ba.za ha scritto: Ottime info...ma hai lavorato con le code a Cuneo? Forse ci siamo beccati alle convocazioni...
sì! per due anni di fila! il primo anno per uno spezzone di 9 ore (lo so, pura follia, ma è lunga da spiegare), il secondo per 18 ore, adesso finalmente sono a pettine!
sicuramente ci siamo beccati!
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Numero possibili ruoli Piemonte
» numero domande tfa
» Sul numero di domande a Roma
» Numero domande e conseguenze
» MA A ROMA TUTTO TACE?!?
» numero domande tfa
» Sul numero di domande a Roma
» Numero domande e conseguenze