Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c

+26
FoxLF
goccememory
Rdz
idealista pigro
dlepora
AnnaBlume
giulia boffa
carla75
frabatman2014
chicca70
michetta
Olga1988
semplicemente
gugu
Tah-Dah!
stealthf117
Stellastellina1975
gianfrino
Cozza
minacalcio
clacl
BennyCortona
lamannafranca
ciaoprof
bog
giudyas
30 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Empty Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c

Messaggio Da giudyas Lun Nov 09, 2015 12:59 pm

Come vi sentite , cosa pensate di questa riforma ed in particolare della fase c ?

giudyas

Torna in alto Andare in basso

Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Empty Re: Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c

Messaggio Da giudyas Lun Nov 09, 2015 1:28 pm

dai non abbiate paura sfogatevi siamo in demograzia

giudyas

Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c Empty Re: Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c

Messaggio Da bog Lun Nov 09, 2015 1:29 pm

...al momento il mio cervello non va oltre le tabelle del MIUR!

bog

Messaggio Da ciaoprof Lun Nov 09, 2015 1:48 pm

Sento che la distanza fra trionfo e baratro è sottile come una lama di rasoio, e noi siamo su quella linea, in punta di piedi, ad occhi chiusi e tratteniamo il respiro ancora per un anno. Altro che spada di Damocle!
C'è qualcosa di profondamente ingiusto e irrazionale in tutto ciò.

ciaoprof

Messaggio Da lamannafranca Lun Nov 09, 2015 2:36 pm

In questo momento l'unica cosa a cui riesco a pensare è che dopo di domani ci sarà dopodomani.....può sembrare banale ma mi fa sentire meno lunga quest'infinita attesa....ognuno ha il suo "algoritmo", nel proprio cervello, che si aziona nelle situazioni impegnative.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da giudyas Lun Nov 09, 2015 4:00 pm

ciaoprof ha scritto:Sento che la distanza fra trionfo e baratro è sottile come una lama di rasoio, e noi siamo su quella linea, in punta di piedi, ad occhi chiusi e tratteniamo il respiro ancora per un anno. Altro che spada di Damocle!

giudyas

Messaggio Da BennyCortona Lun Nov 09, 2015 4:02 pm

Io mi sento felice, emozionata, ansiosa, se nn fosse stato x la riforma sarei entrata in ruolo tra 40 anni, quindi comunque vado ho solo giadagnato

BennyCortona

Messaggio Da clacl Lun Nov 09, 2015 4:43 pm

Non sono serena purtroppo ...è nel mio carattere.

clacl

Messaggio Da Ospite Lun Nov 09, 2015 4:48 pm

La mia è una sensazione strana. Ho paura che dalla firma di quel contratto la mia vita sarà tutti i giorni uguale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da bog Lun Nov 09, 2015 4:53 pm

...uguale è solo il nome giuridico del contratto a T.I.

bog

Messaggio Da Ospite Lun Nov 09, 2015 4:57 pm

Ed è quello che mi fa paura, il "per sempre".

Ospite
Ospite

Messaggio Da minacalcio Lun Nov 09, 2015 4:59 pm

ciaoprof ha scritto:Sento che la distanza fra trionfo e baratro è sottile come una lama di rasoio, e noi siamo su quella linea, in punta di piedi, ad occhi chiusi e tratteniamo il respiro ancora per un anno. Altro che spada di Damocle!
Lo stato d'animo che descrivi è quello che ho provato finora, anno dopo anno, dal 1999.

minacalcio

Messaggio Da Cozza Lun Nov 09, 2015 5:32 pm

Beh cari miei...
Tra l'onesto, sincero e sano ottimismo di bennycortona e l'ansia da eternità di trampola...
Per riequilibrare animi e sensazioni...
Vi ricordo che, forse e lo spero pensando a qualche collega con precariato ultradecennale alle spalle, forse entreranno in ruolo anche persone che fino ad ora han vissuto d'ansia, sì, ma precaria pure quella!
Meglia l'ansia da eterna immobilità di quella generata dall'eterna precarietà...
Fidatevi!
E in bocca al lupo!
Cozza
Cozza

Messaggio Da gianfrino Lun Nov 09, 2015 5:59 pm

Trampola ha scritto:La mia è una sensazione strana. Ho paura che dalla firma di quel contratto la mia vita sarà tutti i giorni uguale.
Concordo ma secondo me c'è qualcosa di più.
Il precariato ha forse un solo pregio: quello di farti sentire artificialmente giovane e quindi rimandare l'età adulta.
Quindi quella firma rappresenta anche la fine di una "adolescenza" artificialmente prolungata.
Anche se è la fine di incubo è anche la fine di un sogno.

gianfrino

Messaggio Da Cozza Lun Nov 09, 2015 6:08 pm

Gianfrí...da quanti anni sei precario?
Cozza
Cozza

Messaggio Da gianfrino Lun Nov 09, 2015 6:09 pm

10

gianfrino

Messaggio Da Cozza Lun Nov 09, 2015 6:20 pm

E hai ancora tutta questa visione poetica?
Ma complimenti!
Effettivamente però... Ho notato un rapidissimo inaridimento della mia sensibilità positiva...intorno al tredicesimo anno di precariato.
Sarà che è coinciso con il concorso che, di fatto con quella gm mi ha ulteriormente allontanata dal ruolo, ma lì... Ho proprio iniziato a ringhiare.
Altro che sentirsi giovani...
Da settembre comunque non mi sento vecchia, giuro!
Rilassata...quello sì, finalmente.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 6:45 pm

Ne parlate come se stessimo finalmente entrando in ruolo dopo anni e anni di attesa, invece si tratta di un contratto a TI senza titolarità di sede e con la funzione di "tappa-buchi". Questo significa non poter svolgere il lavoro che abbiamo scelto e dover sottostare a qualsiasi ricatto del preside-sceriffo per non farsi buttare fuori dopo tre anni. Inoltre, se non saremo abbastanza fortunati, potremo essere assunti in una cdc che non è la nostra e in una città molto lontana. Io sto vivendo tutto questo come un incubo da mesi ormai, invece qui leggo vaneggiamenti sulla giovinezza che se ne va... Beati voi, non so come riuscite ad essere così positivi. Evidentemente il miraggio del posto fisso tanto atteso a qualcuno può fare uno strano effetto.

Stellastellina1975

Messaggio Da Cozza Lun Nov 09, 2015 6:57 pm

Stella..se la pensi così... E ci sta...sei tra quelli che non han fatto la domanda?
Cozza
Cozza

Messaggio Da stealthf117 Lun Nov 09, 2015 7:02 pm

Stellina 1975 un vecchio detto diceva chi si accontenta godeeeeee. Fare i duri o essere negativi non serve a niente in questo mondo, porta solo tristezza e depressione. Domani saranno immessi in ruolo quasi 50.000 persone, evviva la festa dobbiamo gioire tutti te compresa. Pensa che c'è gente che muore di fame in Italia (3 milioni di poveri) ed allora penserai più positivo.

stealthf117

Messaggio Da gianfrino Lun Nov 09, 2015 7:13 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Ne parlate come se stessimo finalmente entrando in ruolo dopo anni e anni di attesa, invece si tratta di un contratto a TI senza titolarità di sede e con la funzione di "tappa-buchi". Questo significa non poter svolgere il lavoro che abbiamo scelto e dover sottostare a qualsiasi ricatto del preside-sceriffo per non farsi buttare fuori dopo tre anni. Inoltre, se non saremo abbastanza fortunati, potremo essere assunti in una cdc che non è la nostra e in una città molto lontana. Io sto vivendo tutto questo come un incubo da mesi ormai, invece qui leggo vaneggiamenti sulla giovinezza che se ne va... Beati voi, non so come riuscite ad essere così positivi. Evidentemente il miraggio del posto fisso tanto atteso a qualcuno può fare uno strano effetto.

Autorizzo i moderatori a censurare il post, ma voglio esprimere al meglio i miei sentimenti.
Sai cosa me ne frega se mi metteranno a fare il tappabuchi, lo sturacessi o a far un corso per verniciatori di scorregge?
Non me ne frega un CAZZO!!!!!
Per chi non avesse capito, ripeto: non me ne frega un cazzo!!!! E se qualcuno si preoccupa per me perchè mi sentirò demansionato che se ne vada affanculo, visto che voleva tutelare la mia salute mentale con la disocccupazione o il precariato. Le mie, non le sue!!!
Ho detto che il precariato ti fa sentire giovane, ma temo che non si sia colta a pieno l' amarezza delle mie considerazioni e il senso della cosa, ma oggi, a 41 anni, con una famiglia da mantenere a me interessa una sola cosa: lo stipendio fisso e la libertà da tutte queste preoccupazioni per il mio futuro che non mi lasciano un momento di serenità.
Da domani, spero, voglio che le mie uniche preoccupazioni siano legate alla mia salute o al fatto che i miei figli non si droghino!!!!
A fare le lotte perchè mi mettono 18 ore a non fare un cazzo in sala professori, come se fosse un loro problema che ci vadano i sindacati e i loro seguaci.

gianfrino

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 7:35 pm

Mi fa molto piacere per te. Va anche detto che i punti di vista diversi dipendono, oltre che dal carattere, dalla situazione personale. E' evidente che chi si trova in una cdc sfigatissima da una ventina d'anni oppure, viceversa, chi è appena entrato in graduatoria e vedeva l'assunzione col binocolo, allora domani in qualsiasi caso farà i salti di gioia. Chi invece, come me, da alcuni anni aveva l'incarico annuale sotto casa ed entro due o tre anni al massimo sarebbe stato assunto nella propria città, si sente fortemente tradito e penalizzato.

Però, perdonami, non capisco come pensi di mantenere la tua famiglia con uno stipendio di 1300 euro se per caso domani dovessi leggere nella nomina una città che non è la tua, specialmente se si tratterà di una grande città in cui gli affitti sono alle stelle. Ma saranno affari tuoi, non mi interessa un gran che.

Stellastellina1975

Messaggio Da Cozza Lun Nov 09, 2015 7:41 pm

Eh ma stellina...chi era in quella situazione s'è fatto due conti e non ha fatto domanda.
Ehm...almeno così avrebbe dovuto fare...in teoria.
Attendere in gae...
Cozza
Cozza

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Nov 09, 2015 7:42 pm

hai perso l'occasione di tacere

Tah-Dah!

Messaggio Da gianfrino Lun Nov 09, 2015 7:44 pm

Per stella stellina, che dalle altezze in cui alberga dovrebbe avere una visione più completa del mondo della scuola:
Io invece sono in una classe di concorso non sfigatissima, a034, dove le mie possibilità di ruolo e di lavoro sono evaporate perchè per parare il culo ai ruolisti, grazie alle atipicità, davano tutte le cattedre ad a035.
Così facendo tutti gli sparuti a035 d' Italia sono venuti nella mia provincia a prendersi il ruolo e alla fine io sono rimasto a casa.
Quindi stai attenta a dire che coloro che vogliono il ruolo sono solo coloro che sono in gae in attesa del posto fisso statale facendo un altro lavoro.
Ci sono anche quelli, come me, che hanno visto che, per tutelate i ruolisti, i diritti dei precari sono stati cancellati e quindi, a questo punto, voglio entrare anch' io nella schiera dei tutelati, costi quel che costi.
Sai com' è: in braccio alla mamma ci voglio stare un po' anch' io.....mica solo il fratellino di ruolo.

ps
mi manterrò fuori dalla mia città, proprio come si sono mantenuti questi a035 venuti nella mia...
prima con 1300 si poteva andare al nord e prendere il ruolo, da oggi è diventato impossibile.
che mondo strano!

Ultima modifica di gianfrino il Lun Nov 09, 2015 7:47 pm - modificato 2 volte.

gianfrino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili