Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c

+26
FoxLF
goccememory
Rdz
idealista pigro
dlepora
AnnaBlume
giulia boffa
carla75
frabatman2014
chicca70
michetta
Olga1988
semplicemente
gugu
Tah-Dah!
stealthf117
Stellastellina1975
gianfrino
Cozza
minacalcio
clacl
BennyCortona
lamannafranca
ciaoprof
bog
giudyas
30 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Empty Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c

Messaggio Da giudyas Lun Nov 09, 2015 12:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Come vi sentite , cosa pensate di questa riforma ed in particolare della fase c ?

giudyas

Torna in alto Andare in basso

Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Empty Re: Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c

Messaggio Da Cozza Lun Nov 09, 2015 7:45 pm

Ma nemmeno ta-dah...
Queste emozioni così differenti son la prova che tutta questa immensa manovra è stata per qualcuno la manna dal cielo...per altri un incubo da rifiutare... Per altri ancora un terno al lotto al quale è stato troppo difficile rispondere nograzie.
Queste emozioni ci stan tutte...
Cozza
Cozza

Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c - Pagina 2 Empty Re: Impressioni , sensazioni alla vigilia della nomina in fase c

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 7:47 pm

tellina ha scritto:Stella..se la pensi così... E ci sta...sei tra quelli che non han fatto la domanda?

Invece io ho fatto domanda. Non farla a cosa sarebbe servito? Meglio un incarico triennale che un precariato a vita. Meglio uno stipendio sicuro che il rischio di non lavorare. Meglio avere qualche tutela che non averne affatto. Meglio non rischiare la soppressione delle graduatorie. Meglio essere assunta con questa riforma che con la prossima, visto che ognuna si è rivelata peggiore della precedente. Ho scelto quello che mi è sembrato il male minore, ma non significa che sia contenta. Avrei preferito mille volte essere assunta tra due o tre anni senza questa maledetta riforma.

Ultima modifica di Stellastellina1975 il Lun Nov 09, 2015 7:53 pm - modificato 1 volta.

Stellastellina1975

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 7:48 pm

tellina ha scritto:Ma nemmeno ta-dah...
Queste emozioni così differenti son la prova che tutta questa immensa manovra è stata per qualcuno la manna dal cielo...per altri un incubo da rifiutare... Per altri ancora un terno al lotto al quale è stato troppo difficile rispondere nograzie.

Esattamente.

Stellastellina1975

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Nov 09, 2015 7:50 pm

guarda tellina sono d'accordo con te , ovvio e mettiamoci anche nei panni di chi ogni tre anni al rinnovo delle gae non dormiva la notte

Tah-Dah!

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 7:51 pm

gianfrino ha scritto:Per stella stellina, che dalle altezze in cui alberga dovrebbe avere una visione più completa del mondo della scuola:
Io invece sono in una classe di concorso non sfigatissima, a034, dove le mie possibilità di ruolo e di lavoro sono evaporate perchè per parare il culo ai ruolisti, grazie alle atipicità, davano tutte le cattedre ad a035.
Così facendo tutti gli sparuti a035 d' Italia sono venuti nella mia provincia a prendersi il ruolo e alla fine io sono rimasto a casa.
Quindi stai attenta a dire che coloro che vogliono il ruolo sono solo coloro che sono in gae in attesa del posto fisso statale facendo un altro lavoro.
Ci sono anche quelli, come me, che hanno visto che, per tutelate i ruolisti, i diritti dei precari sono stati cancellati e quindi, a questo punto, voglio entrare anch' io nella schiera dei tutelati, costi quel che costi.
Sai com' è: in braccio alla mamma ci voglio stare un po' anch' io.....mica solo il fratellino di ruolo.

Quando mai ho detto una cosa simile?
Dicendo che le tue possibilità di ruolo e di lavoro nella tua città sono evaporate non hai fatto che confermare le mie affermazioni.

Stellastellina1975

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 7:57 pm

tellina ha scritto:Eh ma stellina...chi era in quella situazione s'è fatto due conti e non ha fatto domanda.
Ehm...almeno così avrebbe dovuto fare...in teoria.
Attendere in gae...

In teoria sì ma in pratica era rischioso, secondo me. Sarebbero state assunte troppe persone, tra il piano straordinario e il concorso, le possibilità di lavoro e soprattutto di assunzione sarebbero diminuite a dismisura. Per non parlare della presunta minaccia di soppressione delle graduatorie... Di quella gente al governo non mi fido.

Stellastellina1975

Messaggio Da gugu Lun Nov 09, 2015 7:57 pm

Devo dire che mi sfugge l'emozione per domani. A parte chi non ha l'incarico tutti gli altri non si muoveranno da dove sono e solo l'anno prossimo avranno la provincia finale.
Sapere domani di essere temporanei a Milano o Palermo e di finire dal 2016 a Pordenone o a Perugia...che senso ha?
gugu
gugu

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 7:59 pm

gugu ha scritto:

Devo dire che mi sfugge l'emozione per domani. A parte chi non ha l'incarico tutti gli altri non si muoveranno da dove sono e solo l'anno prossimo avranno la provincia finale.
Sapere domani di essere temporanei a Milano o Palermo e di finire dal 2016 a Pordenone o a Perugia...che senso ha?

Ha senso, ha senso. Se nella assegnazione di domani ci sarà la mia provincia, allora avrò qualche possibilità di rimanerci o di spostarmi all'interno della regione. Se invece domani leggerò Bolzano... allora AMEN.

Stellastellina1975

Messaggio Da semplicemente Lun Nov 09, 2015 8:09 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
gugu ha scritto:

Ha senso, ha senso. Se nella assegnazione di domani ci sarà la mia provincia, allora avrò qualche possibilità di rimanerci o di spostarmi all'interno della regione. Se invece domani leggerò Bolzano... allora AMEN.

scusate ma la mobilità sarà forzata? cioè dovremo per forza presentare domanda?
e poi, guru, è già certo che chi ha incarico al 30/6 debba rimanere dov'è?
grazie e in bocca al lupooooooooooo
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da Cozza Lun Nov 09, 2015 8:20 pm

Pare che quello sia certo.
Se già lavori...rimani dove sei.
Almeno per questo anno scolastico...e intanto ti organizzi per il trasloco.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Olga1988 Lun Nov 09, 2015 8:23 pm

Stellin quindi mi stai dicendo che a febbraio c'è possibilità di riconfermare la provincia assegnata domani?lo spero!cmq che dire...io ho paura per quello che scrive gugu...sarebbe brutto gioire domani per una provincia tanto desiderata per poi perderla nuovamente a febbraio!quello che penso stasera è che sono lontana da casa da 4 anni...sola da quando ho 24 anni...affitto,bollette,auto, e spese varie,praticamente neanche un euro da parte!cn questa domanda ho cercato di avvicinarmi a casa..di mettere province del sud nelle prime scelte andando poi a salire...!col cuore spero di potermi avvicinare alla mia famiglia.. e di poter vivere una vita normale e felice senza sentirmi sola ogni volta che torno a casa,con la testa penso che domani a 27 anni avrò un posto di lavoro sicuro che molti oggi non hanno purtroppo!!e cmq non so quanto gioire domani se dovessi ottenere una provincia da me desiderata se poi a febbraio si rischia di perderla...tanti punti su questa mobilità non mi sono per niente chiari...in bocca a lupo a tutti!!!

Olga1988

Messaggio Da michetta Lun Nov 09, 2015 8:25 pm

tellina ha scritto:Eh ma stellina...chi era in quella situazione s'è fatto due conti e non ha fatto domanda.
Attendere in gae...

In teoria sì ma in pratica era rischioso, secondo me. Sarebbero state assunte troppe persone, tra il piano straordinario e il concorso, le possibilità di lavoro e soprattutto di assunzione sarebbero diminuite a dismisura. Per non parlare della presunta minaccia di soppressione delle graduatorie... Di quella gente al governo non mi fido.

scusa stellastellina, ma la minaccia di soppressione delle gae era, come hai detto tu stessa, solo presunta. Che lo si leggesse su FB o da dichiarazioni di personaggi più o meno dentro al miur, o da contorte FAQ ministeriali, sinceramente non contava nulla. Quello che conta non erano le parole di questo o quello, ma il contenuto della Legge 107 e nella legge non c'è scritto assolutamente della cancellazione delle gae. Capisco il non fidarsi dei nostri governanti e del nostro ministero, ma non comprendo il non fidarsi di ciò che c'è scritto nella legge in questione. Pur non essendo interessata alla questione della domanda di assunzione, proprio su questo ho avuto quest'estate una discussione con un sindacalista che consigliava alcuni colleghi di fare domanda "perché va a capire! Se poi il prossimo anno cancellano le gae?". Va a capire? Va a leggere, gli ho detto io. Morale della favola: una mia amica ha seguito il suo consiglio ed è entrata in fase B a più di 500 km. da casa, l'altra non ha fatto domanda ed ora, a gae ripulite dai ruoli 2015, si troverà il prossimo anno ad essere la prima della sua cdc. La prima è già in ruolo, è vero, e la seconda magari ci entrerà, voglio essere pessimista, tra due anni. Entrambe hanno preso la loro personale decisione.
michetta
michetta

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Nov 09, 2015 8:26 pm

ma scusate di questo si parla da sempre e mi pare che sia assodato che la sede sarà provvisoria e che la mobilità sarà obbligatoria sugli ambiti a livello nazionale...sbaglio?

Tah-Dah!

Messaggio Da Cozza Lun Nov 09, 2015 8:28 pm

Ot: a che ora vi attaccherete al pc?
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Lun Nov 09, 2015 8:31 pm

semplicemente ha scritto:

grazie e in bocca al lupooooooooooo

Mi chiedo se stiate scherzando o non abbiate veramente letto la 107 prima di inoltrare la domanda.
gugu
gugu

Messaggio Da michetta Lun Nov 09, 2015 8:31 pm

Olga1988 ha scritto:Stellin quindi mi stai dicendo che a febbraio c'è possibilità di riconfermare la provincia assegnata domani?lo spero!cmq che dire...io ho paura per quello che scrive gugu...sarebbe brutto gioire domani per una provincia tanto desiderata per poi perderla nuovamente a febbraio!quello che penso stasera è che sono lontana da casa da 4 anni...sola da quando ho 24 anni...affitto,bollette,auto, e spese varie,praticamente neanche un euro da parte!cn questa domanda ho cercato di avvicinarmi a casa..di mettere province del sud  nelle prime scelte andando poi a salire...!col cuore spero di potermi avvicinare alla mia famiglia.. e di poter vivere una vita normale e felice senza sentirmi sola ogni volta che torno a casa,con la testa penso che domani a 27 anni avrò un posto di lavoro sicuro che molti oggi non hanno purtroppo!!e cmq non so quanto gioire domani se dovessi ottenere una provincia da me desiderata se poi a febbraio si rischia di perderla...tanti punti su questa mobilità non mi sono per niente chiari...in bocca a lupo a tutti!!!

Olga, ti auguro con tutto il cuore che tu abbia e mantenga anche il prossimo anno la provincia che desideri. Quello che dice gugu, putroppo non è una sua interpretazione personale, ma la spiegazione chiarissima di ciò che prevede la legge 107. Ti rimando alla lettura di questo articolo (se non lo avessi già letto), facendoti un enorme In bocca al lupo!
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-straordinaria-due-fasi-docenti-immobilizzati-e-neoassunti-2015
michetta
michetta

Messaggio Da gugu Lun Nov 09, 2015 8:34 pm

michetta ha scritto:La prima è già in ruolo, è vero, e la seconda magari ci entrerà, voglio essere pessimista, tra due anni. Entrambe hanno preso la loro personale decisione.  

Anche fra uno, c'è il concorso.
Non è la prima volta che il Miur con virate storiche si mette a sorridere a chi fino a pochi mesi prima aveva dimenticato (vedi scorrimento GM, vedi GM prima di tutti, vedi prima il TFA poi il PAS senza prove per tutti...).
gugu
gugu

Messaggio Da Olga1988 Lun Nov 09, 2015 8:37 pm

Ho letto proprio stamattina quest articolo...mah speriamo bene!magari nel frattempo cambia qualcosa! Crepii cmqq..grazie michetta!!!

Olga1988

Messaggio Da michetta Lun Nov 09, 2015 8:41 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:La prima è già in ruolo, è vero, e la seconda magari ci entrerà, voglio essere pessimista, tra due anni. Entrambe hanno preso la loro personale decisione.  

Non è la prima volta che il Miur con virate storiche si mette a sorridere a chi fino a pochi mesi prima aveva dimenticato (vedi scorrimento GM, vedi GM prima di tutti, vedi prima il TFA poi il PAS senza prove per tutti...).

si, infatti ho detto che "voglio essere pessimista". Volendo essere ottimista, penso sarà come dici tu.
michetta
michetta

Messaggio Da chicca70 Lun Nov 09, 2015 8:44 pm

grazie e in bocca al lupooooooooooo[/quote]

Se non fai domanda ti viene assegnata d'ufficio una sede e non credo che sarà quella più comoda.

chicca70

Messaggio Da michetta Lun Nov 09, 2015 8:46 pm

gugu ha scritto:

e ora, per medie e superiori, anche concorso senza selettiva.
Non potrò parteciparvi, ma se lo avessi potuto fare, sarebbe stata per me una vera manna dal cielo, per la mia scarsa vena sui quiz del tipo Luigi è più vecchio di Mario, che ha sette anni in meno di Tonio, il quale ha due anni in più di Giulio, ecc. ecc.
Io ho superato la preselettiva al tfa sostegno proprio perchè oltre alle domande di pedagogia e didattica speciale, c'erano solo quelle di comprensione del testo, ci fosse stato il "sudoko", sono certa, difficilmente sarei passata allo scritto
michetta
michetta

Messaggio Da Ospite Lun Nov 09, 2015 8:47 pm

gianfrino ha scritto:
Trampola ha scritto:La mia è una sensazione strana. Ho paura che dalla firma di quel contratto la mia vita sarà tutti i giorni uguale.
Concordo ma secondo me c'è qualcosa di più.
Il precariato ha forse un solo pregio: quello di farti sentire artificialmente giovane e quindi rimandare l'età adulta.
Quindi quella firma rappresenta anche la fine di una "adolescenza" artificialmente prolungata.
Anche se è la fine di incubo è anche la fine di un sogno.
Forse è proprio vero che la felicità è nell'attesa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Lun Nov 09, 2015 8:48 pm

Io oggi ho riportato in vita (dalla cantina) le unità didattiche della SSIS. o_o
Quante cose non sono mai riuscito a fare in classe; praticamente tutte. o_O
gugu
gugu

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 9:05 pm

michetta ha scritto:
Attendere in gae...

scusa stellastellina, ma la minaccia di soppressione delle gae era, come hai detto tu stessa, solo presunta. Che lo si leggesse su FB o da dichiarazioni di personaggi più o meno dentro al miur, o da contorte FAQ ministeriali, sinceramente non contava nulla. Quello che conta non erano le parole di questo o quello, ma il contenuto della Legge 107 e nella legge non c'è scritto assolutamente della cancellazione delle gae. Capisco il non fidarsi dei nostri governanti e del nostro ministero, ma non comprendo il non fidarsi di ciò che c'è scritto nella legge in questione. Pur non essendo interessata alla questione della domanda di assunzione, proprio su questo ho avuto quest'estate una discussione con un sindacalista che consigliava alcuni colleghi di fare domanda "perché va a capire! Se poi il prossimo anno cancellano le gae?". Va a capire? Va a leggere, gli ho detto io. Morale della favola: una mia amica ha seguito il suo consiglio ed è entrata in fase B a più di 500 km. da casa, l'altra non ha fatto domanda ed ora, a gae ripulite dai ruoli 2015, si troverà il prossimo anno ad essere la prima della sua cdc. La prima è già in ruolo, è vero, e la seconda magari ci entrerà, voglio essere pessimista, tra due anni. Entrambe hanno preso la loro personale decisione.  

Scusa ma quante volte le leggi sono cambiate e quante volte le regole sulla scuola sono state modificate in corso d'opera?
Chi era primo o secondo nelle propria GaE, con la quasi certezza di entrare in ruolo entro un anno o due, ha fatto bene a non fare domanda. Per tutti gli altri c'è un grosso punto interrogativo all'orizzonte.

Ultima modifica di Stellastellina1975 il Lun Nov 09, 2015 9:18 pm - modificato 1 volta.

Stellastellina1975

Messaggio Da Olga1988 Lun Nov 09, 2015 9:10 pm

Spero ci sia almeno trasparenza e onestà in tutto ciò che sarà domani...non si gioca con la vita e il futuro delle persone..per il momento tisana relax per tutti ahahah

Olga1988

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili