Possibile che chi era in II fascia a settembre ora prenda supplenza?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Possibile che chi era in II fascia a settembre ora prenda supplenza?
Vi chiedo un parere.
Con l'aggiornamento delle graduatorie, sono terza in II fascia GI (prima dell'elenco in coda, nuovo inserimento) in una scuola dove stanno per riconvocare una supplenza annuale sulla mia materia. Al momento su quella supplenza è in servizio un 'fino ad avente diritto' dalla III fascia.
Domanda: è possibile che le due persone che mi precedono, e che erano già in II fascia all'inizio dell'anno, siano al momento disponibili per l'incarico? Oppure, se disponibili, avrebbero dovuto prenderlo fin da settembre?
Lo chiedo perché fino a lunedì non ci saranno le convocazioni, ma per questioni logistiche io avrei bisogno di sapere se è probabile essere chiamata.
Grazie.
Con l'aggiornamento delle graduatorie, sono terza in II fascia GI (prima dell'elenco in coda, nuovo inserimento) in una scuola dove stanno per riconvocare una supplenza annuale sulla mia materia. Al momento su quella supplenza è in servizio un 'fino ad avente diritto' dalla III fascia.
Domanda: è possibile che le due persone che mi precedono, e che erano già in II fascia all'inizio dell'anno, siano al momento disponibili per l'incarico? Oppure, se disponibili, avrebbero dovuto prenderlo fin da settembre?
Lo chiedo perché fino a lunedì non ci saranno le convocazioni, ma per questioni logistiche io avrei bisogno di sapere se è probabile essere chiamata.
Grazie.
Kairos_85- Messaggi : 204
Re: Possibile che chi era in II fascia a settembre ora prenda supplenza?
Ciao,
come possibilità esiste, nel senso, non si sa il motivo per il quale ad inizio anno queste 2 persone abbiano rifiutato la chiamata fino ad AD, può darsi che stavano lavorando in un altra scuola, può darsi che semplicemente abbiano voluto aspettare la chiamata con contratto al 30 Giugno e abbiano continuato a percepire la disoccupazione, i motivi possono essere svariati, la procedura ora è quella di riconvocare tuttti, ad ogni modo io credo e spero per te che quelle persone siano impegnate e la supplenza vada a te.
come possibilità esiste, nel senso, non si sa il motivo per il quale ad inizio anno queste 2 persone abbiano rifiutato la chiamata fino ad AD, può darsi che stavano lavorando in un altra scuola, può darsi che semplicemente abbiano voluto aspettare la chiamata con contratto al 30 Giugno e abbiano continuato a percepire la disoccupazione, i motivi possono essere svariati, la procedura ora è quella di riconvocare tuttti, ad ogni modo io credo e spero per te che quelle persone siano impegnate e la supplenza vada a te.
simone.zedda- Messaggi : 3007
in teoria, se nella scuola avessero fatto le cose per bene, i candidati di II fascia avrebbero dovuto ricevere la convocazione al 30/06, quindi non dovrebbero ricevere una nuova convocazione su un posto evidentemente già rifiutato
in pratica in molte province hanno convocato fad anche chi sta in seconda fascia, è da vedere se è il tuo caso, quindi dovrebbero riscorrere tutta la grad.
in pratica in molte province hanno convocato fad anche chi sta in seconda fascia, è da vedere se è il tuo caso, quindi dovrebbero riscorrere tutta la grad.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:in teoria, se nella scuola avessero fatto le cose per bene, i candidati di II fascia avrebbero dovuto ricevere la convocazione al 30/06, quindi non dovrebbero ricevere una nuova convocazione su un posto evidentemente già rifiutato
Esatto in II fascia andavano dati subito con data certa.
infoscuola- Messaggi : 2340
Grazie a tutti, anche per la solidarietà...! In realtà mi è stato detto in confidenza dalla segreteria che una di queste due persone risulta libera, dunque da convocare...può darsi dunque che abbiano fatto lo stesso errore che è successo altrove, cioè convocare fino all'avente diritto anche da II fascia, e che questa persona abbia aspettato di avere la proposta annuale... Però sinceramente non capisco, poteva intanto accettare e al limite essere riconfermata. Forse ci sono altri motivi...non resta che aspettare, a questo punto.
la nota della Cgil Livorno lo spiega bene, sul finale: tra le varie illegittimità, convocare fad i candidati di seconda fascia comporta che hanno la possibilità di scelta di una nuova sede, quando avrebbero invece dovuto avere contratti perlomeno al 30/06.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-posti-liberi-non-pubblicati-dalle-scuole-flcgil-livorno-impugna-convocazioni
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-posti-liberi-non-pubblicati-dalle-scuole-flcgil-livorno-impugna-convocazioni
dubitoergosum ha scritto:la nota della Cgil Livorno lo spiega bene, sul finale: tra le varie illegittimità, convocare fad i candidati di seconda fascia comporta che hanno la possibilità di scelta di una nuova sede, quando avrebbero invece dovuto avere contratti perlomeno al 30/06.
Secondo te questa cosa avrà un seguito? E io, per cautelarmi, potrei chiedere alla segreteria, candidamente, se la persona che mi precede e che risulta libera era stata destinataria di una proposta fad rifiutata?
Ricordo a tutti, che non si può parlare non conoscendo il caso specifico, è vero che da prima e seconda fascia il contratto sarebbe dovuto essere fino al trenta giugno, ma è vero che esiste pure un'eccezione a questa norma, questo avviene quando due scuole si accorpano (dimensionamento) in questo caso si fa l'incrocio tra le graduatorie delle due scuole che vengono fuse assieme dall usp, perché potrebbe capitare che non tutte le persone presenti nella graduatoria di una scuola non lo sono nell'altra, in caso come questo il contratto si fa fino ad ad anche se da seconda fascia... Siccome non sappiamo se la scuola dove lavora l'utente è stata accorpata, non possiamo dire a priori che la scuola ha sbagliato a non fare i contratti da subito al 30 giugno...
simone.zedda ha scritto:Ricordo a tutti, che non si può parlare non conoscendo il caso specifico, è vero che da prima e seconda fascia il contratto sarebbe dovuto essere fino al trenta giugno, ma è vero che esiste pure un'eccezione a questa norma, questo avviene quando due scuole si accorpano (dimensionamento) in questo caso si fa l'incrocio tra le graduatorie delle due scuole che vengono fuse assieme dall usp, perché potrebbe capitare che non tutte le persone presenti nella graduatoria di una scuola non lo sono nell'altra, in caso come questo il contratto si fa fino ad ad anche se da seconda fascia... Siccome non sappiamo se la scuola dove lavora l'utente è stata accorpata, non possiamo dire a priori che la scuola ha sbagliato a non fare i contratti da subito al 30 giugno...
Posso dirti che in questo caso secondo me non c'è stato dimensionamento. Si tratta di un piccolo liceo scientifico all'interno di un istituto comprensivo di montagna che ha, a quanto mi risulta, una sola sezione e un solo docente nella mia materia.
E non saprei allora...
nessun seguito, come la maggior parte delle sciocchezze commesse da MIUR e relativi uffici periferici. Dovresti ricorrere al giudice del lavoro, spendendo forse più di quanto guadagneresti, e facendoti da subito una brutta nomea. Meglio perdere con eleganza.Kairos_85 ha scritto:dubitoergosum ha scritto:la nota della Cgil Livorno lo spiega bene, sul finale: tra le varie illegittimità, convocare fad i candidati di seconda fascia comporta che hanno la possibilità di scelta di una nuova sede, quando avrebbero invece dovuto avere contratti perlomeno al 30/06.
Secondo te questa cosa avrà un seguito? E io, per cautelarmi, potrei chiedere alla segreteria, candidamente, se la persona che mi precede e che risulta libera era stata destinataria di una proposta fad rifiutata?
La domanda alla segreteria la potresti fare, se non altro per chiarire che sai come avrebbero dovuto comportarsi: almeno un po' riflettano su quello che fanno. Le leggi e le regole servono per tutelare TUTTI, dopo anni di convocazioni dovrebbero averlo capito.
...alla fine hanno chiamato me! Sembrerebbe tutto regolare dunque...grazie a tutti!
tutto è bene quel che finisce bene :-)
Argomenti simili
» viaggio di nozze settembre/ottobre, possibile supplenza?
» Istruzioni operative Supplenze 2013
» Supplenza da GI III fascia. Quando è possibile cambiarla?
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
» Istruzioni operative Supplenze 2013
» Supplenza da GI III fascia. Quando è possibile cambiarla?
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
Pagina 1 di 1