Bando entro il 1 dicembre?
+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Bando entro il 1 dicembre?
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
antonella65- Messaggi : 311
Re: Bando entro il 1 dicembre?
Secondo me ormai uscirà a gennaio....non ci sono proprio i tempi anche perchè i 3 bandi devono passare alla firma del presidente della Repubblica prima della pubblicazione in gazzetta.
Ma, al di là dei tempi tecnici per questo concorso-farsa che ci dobbiamo sorbire, io non capisco l'impazienza di alcuni di voi nel vedere uscire questo bando!!
Cioè credo siamo tutti docenti di seconda fascia no?
Quindi docenti abilitati o pluriabilitati con anni di esperienza e che attualmente insegnano vero?
Ho assistito inerme all'ingresso in ruolo di conoscenti che, senza uno straccio di abilitazione, senza un solo giorno di servizio ne tantomeno conoscenza anche solo minima del registro del docente, dipendenti da 15 anni in aziende private, hanno partecipato al concorso docenti 2012 e si sono classificati intorno alla penultima posizione in una graduatoria di 200 persone dove dovevano entrare in ruolo solo 30 persone.
Loro sono entrati in ruolo....e io (ma anche tutti voi) con abilitazione, servizio, attestati master e chi più ne ha più ne metta....fuori del tutto da un piano di assunzioni!!!
Queste sono storie tutte italiane!!!
Io non so se la rassegnazione sia l'unica via per andare avanti o se forse sarebbe meglio riflettere sui principi della nostra costituzione...principi di eguaglianza, di equità e di merito...merito che in molti casi (non in tutti è chiaro che ci sono state persone che meritavano il ruolo a fronte di oltre 200 punti in gae) non c'è stato!
I miei sono discorsi detti e ridetti tutti i giorni....tanto che ormai non se ne parla più....ma il boccone io ancora non lo ho digerito....vorrei protestare fino allo stremo delle forze....ma, credo, come voi , mi sto facendo prendere dalla rassegnazione di sedermi tra qualche mese a mettere una trentina di crocette per poi vedere se sarò tra quei 60 mila su 180 mila che arriveranno al ruolo!!
E intanto quei conoscenti che senza abilitazione, senza servizio ed altro, forse avranno imparato a compilare un registro ...sapranno finalmente cosa si discute in consiglio di classe....eh si queste cose le impareranno da assunti a tempo indeterminato! che bello! un sogno!
Io chissà , magari aiuterò uno di loro da supplente!
Scusate il sarcasmo....ma non ho altre parole carine da dire su questa riforma che ha penalizzato me e tutti voi.
Immagino una protesta secca dove all'uscita di un ipotetico bando, non si inscriva nessuno....che bel segnale darebbero i meritocratici veri docenti di seconda fascia!!!
Non accadrà mai...ma come dice Ligabue....sono i sogni che danno forma al mondo!
Un saluto a tutti
Ma, al di là dei tempi tecnici per questo concorso-farsa che ci dobbiamo sorbire, io non capisco l'impazienza di alcuni di voi nel vedere uscire questo bando!!
Quindi docenti abilitati o pluriabilitati con anni di esperienza e che attualmente insegnano vero?
Ho assistito inerme all'ingresso in ruolo di conoscenti che, senza uno straccio di abilitazione, senza un solo giorno di servizio ne tantomeno conoscenza anche solo minima del registro del docente, dipendenti da 15 anni in aziende private, hanno partecipato al concorso docenti 2012 e si sono classificati intorno alla penultima posizione in una graduatoria di 200 persone dove dovevano entrare in ruolo solo 30 persone.
Loro sono entrati in ruolo....e io (ma anche tutti voi) con abilitazione, servizio, attestati master e chi più ne ha più ne metta....fuori del tutto da un piano di assunzioni!!!
Io non so se la rassegnazione sia l'unica via per andare avanti o se forse sarebbe meglio riflettere sui principi della nostra costituzione...principi di eguaglianza, di equità e di merito...merito che in molti casi (non in tutti è chiaro che ci sono state persone che meritavano il ruolo a fronte di oltre 200 punti in gae) non c'è stato!
I miei sono discorsi detti e ridetti tutti i giorni....tanto che ormai non se ne parla più....ma il boccone io ancora non lo ho digerito....vorrei protestare fino allo stremo delle forze....ma, credo, come voi , mi sto facendo prendere dalla rassegnazione di sedermi tra qualche mese a mettere una trentina di crocette per poi vedere se sarò tra quei 60 mila su 180 mila che arriveranno al ruolo!!
E intanto quei conoscenti che senza abilitazione, senza servizio ed altro, forse avranno imparato a compilare un registro ...sapranno finalmente cosa si discute in consiglio di classe....eh si queste cose le impareranno da assunti a tempo indeterminato! che bello! un sogno!
Scusate il sarcasmo....ma non ho altre parole carine da dire su questa riforma che ha penalizzato me e tutti voi.
Immagino una protesta secca dove all'uscita di un ipotetico bando, non si inscriva nessuno....che bel segnale darebbero i meritocratici veri docenti di seconda fascia!!!
Non accadrà mai...ma come dice Ligabue....sono i sogni che danno forma al mondo!
Un saluto a tutti
maverik- Messaggi : 497
Quindi per quest'anno non ci sono più i tempi, giusto?
infoscuola- Messaggi : 2340
maverik ha scritto:Secondo me ormai uscirà a gennaio....non ci sono proprio i tempi anche perchè i 3 bandi devono passare alla firma del presidente della Repubblica prima della pubblicazione in gazzetta.
Un saluto a tutti
Prima o poi saremo tutti di ruolo. La nostra abilitazione è come una patente. Non abbiamo ancora la macchina (anche se già lavoriamo e non è poco) ma abbiamo il documento per guidarla. Diamo tempo al tempo.
Le GAE per molte cdc sono esaurite quindi i prossimi a salire in cattedra saremo noi. Fiducia!!
MaurG- Messaggi : 1911
Ma...mi chiedo: saranno così 'carini' da far slittare anche il periodo delle prove - si parla di farle in primavera - visto che del bando non si vede neanche l'ombra?
Dalle prove pre-selettive alle altre prove quanto tempo passa, di solito? (non ho mai fatto un concorso )
Dalle prove pre-selettive alle altre prove quanto tempo passa, di solito? (non ho mai fatto un concorso )
julias- Messaggi : 313
julias ha scritto:Ma...mi chiedo: saranno così 'carini' da far slittare anche il periodo delle prove - si parla di farle in primavera - visto che del bando non si vede neanche l'ombra?
Bando 2012 Ottobre
Un mese per iscrizione
Dicembre prova preselettiva
Febbraio prova scritta
Giugno-Luglio prova orale
Agosto graduatorie e assunzioni.
Questa fu circa la tempistica in molte regioni, tra cui la mia.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Brutta notizia è tutto tempo sottratto allo studio , se non ci saranno le prove di accesso il tempo tra bando e scritto sarà di due o tre mesi ahime
ant45- Messaggi : 382
Il problema è che non so davvero cosa studiare: tra inglese, riforme scolastiche, didattica e contenuti disciplinari non so proprio da dove iniziare...
VITAK- Messaggi : 3425
VITAK ha scritto:Il problema è che non so davvero cosa studiare: tra inglese, riforme scolastiche, didattica e contenuti disciplinari non so proprio da dove iniziare...
tutto quello che studierai non sarà tempo perso, questo è sicuro.
lallaorizzonte- Moderatore
Infatti ho lo stesso problema : per ora provo dei test di inglese
ant45- Messaggi : 382
Sapete forse se ci siano dei test online per disciplina, inglese, didattica ecc. per prepararsi alla prova scritta del concorso?
ingridk- Messaggi : 1141
Io mi concentrerei sulla parte del concorso dove verosimilmente faranno più domande. Secondo voi qual'è? Didattica e pedagogia?
Contemporanemante mi concentrerei su dove sono più scarso, nel mio caso sono forte sulla disciplina e sull'inglese, mentre ho parecchie lacune sulla didattica/pedagogia e sulla legislazione scolastica. Quindi punterò su questi ultimi argomenti del programma.
Contemporanemante mi concentrerei su dove sono più scarso, nel mio caso sono forte sulla disciplina e sull'inglese, mentre ho parecchie lacune sulla didattica/pedagogia e sulla legislazione scolastica. Quindi punterò su questi ultimi argomenti del programma.
Ospite- Ospite
Torniamo al topic : oggi OS riporta l'intervista di Faraone dove dice che i bandi sono attesi per metà gennaio. La dichiarazione è assolutamente inopportuna , in quanto "detta" i tempi agli altri soggetti coinvolti nel processo di approvazione del bando ( Pdr e soprattutto Corte dei Conti ) . In certi casi è meglio tacere , il decreto ora non è più nelle mani del Governo , non sta a lui fare previsioni. La Corte dei Conti è un'alta magistratura , guai a tirarla per la giacca...
Ultima modifica di alex.65 il Mer Dic 30, 2015 12:19 pm - modificato 1 volta.
alex.65- Messaggi : 1031
Robert Bruce ha scritto:Io mi concentrerei sulla parte del concorso dove verosimilmente faranno più domande. Secondo voi qual'è? Didattica e pedagogia?
Il problema è capire cosa vogliano dire pedagogia e didattica in concreto ahah. Ok,al tfa sono state fatte alcune cose,ma molto vaghe.
paolo88- Messaggi : 3035
Ma Faraone è l'ultimo da interpellare sul contenuto delle prove,non sa neanche dov'è girato. Parla di nozionismo,ma solo per dire un parolone,la realtà è che c'è una commissione che si occupa di questo mi sembra.
paolo88 ha scritto:Il problema è capire cosa vogliano dire pedagogia e didattica in concreto ahah. Ok,al tfa sono state fatte alcune cose,ma molto vaghe.
Appunto, è un bel problema.
Al TFA ogni università ha fatto programmi diversi, non esiste un programma univoco. Cosa studio? E' troppo dispersivo!
Ospite- Ospite
alex.65 ha scritto:Torniamo al topic : oggi OS riporta l'intervista di Faraone che i bandi sono attesi per metà gennaio. La dichiarazione è assolutamente inopportuna , in quanto "detta" i tempi agli altri soggetti coinvolti nel processo di approvazione del bando ( Pdr e soprattutto Corte dei Conti ) . In certi casi è meglio tacere , il decreto ora è non è più nelle mani del Governo , non sta a lui fare previsioni. La Corte dei Conti è un'alta magistratura , guai a tirarla per la giacca...
Concordo, per me è possibile che si arrivi addirittura a Febbraio.
Ospite- Ospite
lallaorizzonte ha scritto:VITAK ha scritto:Il problema è che non so davvero cosa studiare: tra inglese, riforme scolastiche, didattica e contenuti disciplinari non so proprio da dove iniziare...
tutto quello che studierai non sarà tempo perso, questo è sicuro.
Questo lo so, però mi sembra di brancolare un po' nel buio, come tutti penso... Per il momento ho deciso di rispolverare l'inglese, poiché non lo studio da qualche anno, ma se penso a tutto quello che potrebbe esserci da fare mi viene il panico!
VITAK- Messaggi : 3425
Sta di fatto che il Governo riesce sempre a rovinare le vacanze degli insegnanti... sia in estate che in inverno...
Flaviano- Messaggi : 11
Demian76 ha scritto:Sta di fatto che il Governo riesce sempre a rovinare le vacanze degli insegnanti... sia in estate che in inverno...
Concordo,sono una vera spina nel fianco questi qui.
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» Bando entro il 1 dicembre?
» Bando straordinario entro aprile?
» registrazione su indire entro 10 dicembre
» Supplenze brevi entro 31 Dicembre
» Presa di servizio entro 1 dicembre
» Bando straordinario entro aprile?
» registrazione su indire entro 10 dicembre
» Supplenze brevi entro 31 Dicembre
» Presa di servizio entro 1 dicembre