Bando entro il 1 dicembre?
+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti
Pagina 15 di 40
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Bando entro il 1 dicembre?
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
antonella65- Messaggi : 311
Re: Bando entro il 1 dicembre?
maverik ha scritto:
Il servizio va valutato tutto!!!
Ai PAS andrebbero quanto meno sottratti i tre anni che hanno permesso loro di evitare la noia delle tre prove di accesso. Non sarebbe certo fatta giustizia nei confronti del TFA (che nascevano sul fabbisogno e non come sanatoria), ma sarebbe già un primo passo.
alfredo_tripicchio- Messaggi : 179
alfredo_tripicchio ha scritto:maverik ha scritto:
Il servizio va valutato tutto!!!
Ai PAS andrebbero quanto meno sottratti i tre anni che hanno permesso loro di evitare la noia delle tre prove di accesso. Non sarebbe certo fatta giustizia nei confronti del TFA (che nascevano sul fabbisogno e non come sanatoria), ma sarebbe già un primo passo.
E paradossalmente si va a valutare il servizio nel concorso per la prima volta nella storia!
infoscuola- Messaggi : 2340
gugu ha scritto:JaneEyre ha scritto:Un concorso per soli titoli e servizi sarebbe la cosa giusta e doveva essere fatto a livello regionale al posto delle assurde assunzioni in fase B e C. Ma sappiamo che i concorsi portano soldi e vantaggi a qualcuno, se poi lo fanno pagare ai candidati...
Un concorso per soli titoli vuol dire semplicemente riproporre le GE a livello regionale, dove l'unica discriminante è il servizio (quindi verrebbero assunti tutti i PAS e nessuno, o quasi, del TFA).
No, perché gli aspiranti avrebbero potuto scegliere un'altra regione. Inoltre questo avrebbe consentito di coprire le aree con meno aspiranti, lasciando libertà di spostarsi per avere prima il ruolo a chi voleva di fatto spostarsi, senza alcun bisogno di ricattare i precari storici. Avrebbe anche rispettato l'anzianità di servizio, che invece il piano della Buona Scuola non ha per nulla considerato.
Ovviamente so bene che un concorso per soli titoli e servizi non ci sarà, ma già dal titolo del thread si capisce che qui parliamo di aria fritta ormai.
JaneEyre- Messaggi : 1988
JaneEyre ha scritto:gugu ha scritto:JaneEyre ha scritto:Un concorso per soli titoli e servizi sarebbe la cosa giusta e doveva essere fatto a livello regionale al posto delle assurde assunzioni in fase B e C. Ma sappiamo che i concorsi portano soldi e vantaggi a qualcuno, se poi lo fanno pagare ai candidati...
Un concorso per soli titoli vuol dire semplicemente riproporre le GE a livello regionale, dove l'unica discriminante è il servizio (quindi verrebbero assunti tutti i PAS e nessuno, o quasi, del TFA).
No, perché gli aspiranti avrebbero potuto scegliere un'altra regione. Inoltre questo avrebbe consentito di coprire le aree con meno aspiranti, lasciando libertà di spostarsi per avere prima il ruolo a chi voleva di fatto spostarsi, senza alcun bisogno di ricattare i precari storici. Avrebbe anche rispettato l'anzianità di servizio, che invece il piano della Buona Scuola non ha per nulla considerato.
Ovviamente so bene che un concorso per soli titoli e servizi non ci sarà, ma già dal titolo del thread si capisce che qui parliamo di aria fritta ormai.
Beh...non è così semplice. Non tutti hanno la possibilità di trasferirsi, per vari problemi che possono essere di natura familiare o economica. Non si può interpretare tutto secondo i propri parametri. Dal mio punto di vista, tutti hanno gli stessi diritti e una persona seria e meritevole merita un'opportunità, anche se ha alle spalle una famiglia povera.
mariposita- Messaggi : 1746
JaneEyre ha scritto:gugu ha scritto:JaneEyre ha scritto:Un concorso per soli titoli e servizi sarebbe la cosa giusta e doveva essere fatto a livello regionale al posto delle assurde assunzioni in fase B e C. Ma sappiamo che i concorsi portano soldi e vantaggi a qualcuno, se poi lo fanno pagare ai candidati...
Mah, detto da una che non ha fatto domanda per non spostarsi dalla propria provincia...ma poi cosa cambierebbe? Anche ora chi fa il concorso potrà scegliere qualsiasi regione. La differenza sta nel fatto che non comanderà il servizio ma il superamento delle prove E POI il servizio.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Mah, detto da una che non ha fatto domanda per non spostarsi dalla propria provincia...ma poi cosa cambierebbe? Anche ora chi fa il concorso potrà scegliere qualsiasi regione. La differenza sta nel fatto che non comanderà il servizio ma il superamento delle prove E POI il servizio.
Tra l'altro non solo il servizio, ci saranno altre valutazioni nei titoli.
Ospite- Ospite
Sul twitter del miur spiegano che il regolamento delle classi di concorso arriverà a giorni in cdm, poi il bando. Mah, il ritardo è ridicolo!
infoscuola ha scritto:Sul twitter del miur spiegano che il regolamento delle classi di concorso arriverà a giorni in cdm, poi il bando. Mah, il ritardo è ridicolo!
A giorni (7-10-20-30?) in cdm, poi si aspetta la corte dei conti temo e poi bando del concorso.
Circo
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:infoscuola ha scritto:Sul twitter del miur spiegano che il regolamento delle classi di concorso arriverà a giorni in cdm, poi il bando. Mah, il ritardo è ridicolo!
A giorni (7-10-20-30?) in cdm, poi si aspetta la corte dei conti temo e poi bando del concorso.
Circo
Appunto, tra tre settimane siamo già a Febbraio.
Ospite- Ospite
Robert Bruce ha scritto:
Se non sarà il primo sarà il secondo ... mese del 2016 :-)))
A proposito, domanda scema, ma se per settembre le GM non dovessero essere pronte, che succede ai vincitori/idonei 10%? OK, le GAE non si aprono più e bla bla bla, ma in GdI? Chi è in II fascia resta in II o cosa?
alfredo_tripicchio- Messaggi : 179
Puoi linkare il post del Miur, nella pagina FB non lo trovo.
gugu ha scritto:JaneEyre ha scritto:gugu ha scritto:JaneEyre ha scritto:Un concorso per soli titoli e servizi sarebbe la cosa giusta e doveva essere fatto a livello regionale al posto delle assurde assunzioni in fase B e C. Ma sappiamo che i concorsi portano soldi e vantaggi a qualcuno, se poi lo fanno pagare ai candidati...
Mah, detto da una che non ha fatto domanda per non spostarsi dalla propria provincia...ma poi cosa cambierebbe? Anche ora chi fa il concorso potrà scegliere qualsiasi regione. La differenza sta nel fatto che non comanderà il servizio ma il superamento delle prove E POI il servizio.
Non mi sorprende che tu non capisca ciò che voglio dire e non veda la differenza, considerato che hai trascorso mesi sul forum a tessere le lodi della Buona Scuola per poi non partecipare al piano straordinario di assunzione. Per lo meno io sono sempre stata critica e coerente fino all'ultimo non presentando la domanda.
JaneEyre- Messaggi : 1988
alfredo_tripicchio ha scritto:Robert Bruce ha scritto:
Se non sarà il primo sarà il secondo ... mese del 2016 :-)))
A proposito, domanda scema, ma se per settembre le GM non dovessero essere pronte, che succede ai vincitori/idonei 10%? OK, le GAE non si aprono più e bla bla bla, ma in GdI? Chi è in II fascia resta in II o cosa?
Resta in II. Il superamento o meno del concorso non ha alcuna influenza sulle Gi. Naturalmente se si vince il concorso prima o poi si viene assunti in ruolo e quindi le Gi non servono più.
Dec- Moderatore
Visto che il topic è spesso e volentieri "off" , Lalla non avertene a male se , anzichè aprirne uno appositamente , faccio qui una sola breve irruzione , peraltro di pubblica utilità : c'è un noto "guru" del miur , che dispensa pareri a destra e manca , su tutto lo scibile riguardo concorsi e immissioni in ruolo. Bene , gli ho posto un quesito ( su facebook ) su di un argomento , dato che faceva affermazioni a mio parere , terroristiche. Non solo non mi ha risposto , ma non mi ha risposto neanche quando l'ho sollecitato copiando e incollando SUE precedenze dichiarazioni che ... smentivano le ultime sue terrorizzanti ! Grazie , e scusatemi ancora per l'irruzione.
alex.65- Messaggi : 1031
alex.65 ha scritto:Visto che il topic è spesso e volentieri "off" , Lalla non avertene a male se , anzichè aprirne uno appositamente , faccio qui una sola breve irruzione , peraltro di pubblica utilità : c'è un noto "guru" del miur , che dispensa pareri a destra e manca , su tutto lo scibile riguardo concorsi e immissioni in ruolo. Bene , gli ho posto un quesito ( su facebook ) su di un argomento , dato che faceva affermazioni a mio parere , terroristiche. Non solo non mi ha risposto , ma non mi ha risposto neanche quando l'ho sollecitato copiando e incollando SUE precedenze dichiarazioni che ... smentivano le ultime sue terrorizzanti ! Grazie , e scusatemi ancora per l'irruzione.
Dichiarazioni in base a cosa? Ancora con le GM 2012 dell'infanzia in Campania? Oppure qualcosa che può essere utili a tutti e non solo ai mariti?
Gugu ha ragione. Va bene qualche off-topic, ma utilizzare il forum solo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di qualcuno che al forum non partecipa, senza nemmeno far capire a chi legge i termini della questione, non mi sembra per nulla corretto. Finiamola qui, alex.65: il discorso non è di pubblica utilità, è solo un problema tra te e questa persona, quindi o la risolvete tra di voi o smetti di scriverle.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Gugu ha ragione. Va bene qualche off-topic, ma utilizzare il forum solo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di qualcuno che al forum non partecipa, senza nemmeno far capire a chi legge i termini della questione, non mi sembra per nulla corretto. Finiamola qui, alex.65: il discorso non è di pubblica utilità, è solo un problema tra te e questa persona, quindi o la risolvete tra di voi o smetti di scriverle.
La smetto senz'altro , e non si ripeteranno ( da parte mia ) off topic di sorta. Credevo potesse essere utile ( nello spirito base di un qualunque forum : cioè il mutuo aiuto ) che in un periodo quanto meno "caldo" , valesse la pena non dare per oro colato quanto riferito da esperti presunti tali. Se anche questa mia dovesse essere inopportuna , cancellatela pure. ps : il mio intervento voleva essere di aiuto per tutti , gugu compreso : non ha gradito , evidentemente , e senza entrare nel MERITO degli argomenti da me esposti , mettevo in risalto il fatto che a domanda non v'era stata risposta , nenache quando l'esperto in questione è andato addirittura in contraddizione ! Per la cronaca : l'esperto sostiene che le gm decorsi i 3 anni sono carta straccia , anche in assenza di una nuova gm... A ri-scusate.
alex.65 ha scritto:Dec ha scritto:Gugu ha ragione. Va bene qualche off-topic, ma utilizzare il forum solo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di qualcuno che al forum non partecipa, senza nemmeno far capire a chi legge i termini della questione, non mi sembra per nulla corretto. Finiamola qui, alex.65: il discorso non è di pubblica utilità, è solo un problema tra te e questa persona, quindi o la risolvete tra di voi o smetti di scriverle.
La smetto senz'altro , e non si ripeteranno ( da parte mia ) off topic di sorta. Credevo potesse essere utile ( nello spirito base di un qualunque forum : cioè il mutuo aiuto ) che in un periodo quanto meno "caldo" , valesse la pena non dare per oro colato quanto riferito da esperti presunti tali. Se anche questa mia dovesse essere inopportuna , cancellatela pure. ps : il mio intervento voleva essere di aiuto per tutti , gugu compreso : non ha gradito , evidentemente , e senza entrare nel MERITO degli argomenti da me esposti , mettevo in risalto il fatto che a domanda non v'era stata risposta , nenache quando l'esperto in questione è andato addirittura in contraddizione ! Per la cronaca : l'esperto sostiene che le gm decorsi i 3 anni sono carta straccia , anche in assenza di una nuova gm... A ri-scusate.
1) Se non dici di chi stai parlando il post non serve a nulla.
2) Se non citi i messaggi a chi ti riferisci il post non serve a nulla.
3) Le GM, a partire dal concorso 2015, dureranno 3 anni anche in assenza di nuove GM, secondo quanto stabilito dalla 107.
gugu ha scritto:alex.65 ha scritto:Dec ha scritto:Gugu ha ragione. Va bene qualche off-topic, ma utilizzare il forum solo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di qualcuno che al forum non partecipa, senza nemmeno far capire a chi legge i termini della questione, non mi sembra per nulla corretto. Finiamola qui, alex.65: il discorso non è di pubblica utilità, è solo un problema tra te e questa persona, quindi o la risolvete tra di voi o smetti di scriverle.
1) Se non dici di chi stai parlando il post non serve a nulla.
2) Se non citi i messaggi a chi ti riferisci il post non serve a nulla.
3) Le GM, a partire dal concorso 2015, dureranno 3 anni anche in assenza di nuove GM, secondo quanto stabilito dalla 107.
L'esperto in questione è Max Bruschi : non l'ho citato perchè non mi risulta segua il forum , e dato che la mia era una critica , non avendo lui la possibilità di replicare ( su questo forum ) , non mi sembrava opportuno nominarlo. Tutto qua. La sua affermazione testuale su fb è : "Aggiungo, che per me le GM infanzia, ad eccezione di Lazio e Sicilia, sono già decadute..."
Non ha risposto a numerose richieste di chiarimenti in merito ( anche a messaggi privati ) ultima delle quali è : "in assenza ( a quanto pare probabile ) di nuove gm per settembre 2016 , si assumerà al 100% da gae ?".
In assenza di GM 2016 il Miur potrà procedere solo in due modi:
1) assumere da GE al 100% (poco probabile)
2) non assumere nessuno nel 2016 (già fatto per 2 anni dalla Moratti) e attendere il 2017
Quasi sicuramente il Miur adotterà la seconda via, poiché l'obiettivo non è assorbire chi non ha fatto domanda ma chi fa il concorso.
2) non assumere nessuno nel 2016 (già fatto per 2 anni dalla Moratti) e attendere il 2017
Quasi sicuramente il Miur adotterà la seconda via, poiché l'obiettivo non è assorbire chi non ha fatto domanda ma chi fa il concorso.
gugu ha scritto:In assenza di GM 2016 il Miur potrà procedere solo in due modi:
Non so, per me invece assumerà al 100% da GAE. Uno degli obiettivi del MIUR è cancellare per sempre quelle graduatorie.
Ospite- Ospite
Vi ricordo che ci sono anche residui (pochissimi) in GM 2012.. E non solo per infanzia
giu11- Messaggi : 1008
A mio avviso c'è anche una terza viagugu ha scritto:In assenza di GM 2016 il Miur potrà procedere solo in due modi:
Assumere 50 e 50 e procedere per compensazione (tutto a gae) laddove le GM sono esaurite. Credo che la legge attualmente preveda questo
giu11- Messaggi : 1008
Le ultime news, tutte da confermare, indicano i prossimi cdm nei giorni 13 e 15 gennaio. Il 15 dovrebbero affrontare la riforma della pubblica amministrazione.
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» Bando entro il 1 dicembre?
» Bando straordinario entro aprile?
» registrazione su indire entro 10 dicembre
» Supplenze brevi entro 31 Dicembre
» Presa di servizio entro 1 dicembre
» Bando straordinario entro aprile?
» registrazione su indire entro 10 dicembre
» Supplenze brevi entro 31 Dicembre
» Presa di servizio entro 1 dicembre