Mobilità 2016/17 : ecco le ipotesi del Miur
+53
smile1979
giovanna onnis
Cinzia lac
antoniodv
dsfrato
bonovox
catiusciagr
dada1969
bog
royalstefano
Angelo74
giulia boffa
roxcano
gugu
erik
barby71
monicasalvucci
avvocatodeldiavolo
antonio12345678
Sfighella79
martuma
psicopompo
sorriso
Illi
Vulcaniana
temperance
alex101
horace
carla75
crotone
verdeacqua
ishtar
luisa68
seurel
Lucioemiliopaolo
Stellastellina1975
dodo78
Mica73
double812
GG82
mauraorn1
spillo16
Mirakop
Filosofo80
p.marcella1974
anna.romanolli
fiduciosa11
papnanno
RobertaB
perly
luxlux
pippola
lallaorizzonte
57 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 14
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Mobilità 2016/17 : ecco le ipotesi del Miur
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-miur-prevede-3-fasi-scuola-0-e-nazionale-assunti-fino-al-2014-neoimmessi-fasi-b-e
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-miur-prevede-3-fasi-scuola-0-e-nazionale-assunti-fino-al-2014-neoimmessi-fasi-b-e
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Mobilità 2016/17 : ecco le ipotesi del Miur
Non avete capito una mazza! Per Gugu tutta l'acqua che porta al suo mulino è merce preziosa e tutta l'acqua che va al mulino altrui è puro liquame. Da strenuo difensore dell'abbuona scuola, in cui tutto andava bene ("non c'è problema...") è diventato il più cacaspilli dei critici a partire dal primo emendamento proposto alla camera che andava contro i suoi interessi.
È evidente che qualsiasi dispositivo disincentivi una mobilità professionale e/o territoriale volta a ridurre il numero di posti disponibili per la sua classe di concorso nella sua provincia sia da lui accolto come manna dal cielo.
Quindi... ordinaria amministrazione.
È evidente che qualsiasi dispositivo disincentivi una mobilità professionale e/o territoriale volta a ridurre il numero di posti disponibili per la sua classe di concorso nella sua provincia sia da lui accolto come manna dal cielo.
Quindi... ordinaria amministrazione.
Ospite- Ospite
avvocatodeldiavolo ha scritto:Certo, e magari diminuisci anche la mobilità di chi ha cattedre a disposizione sotto casa e vorrebbe evitare di viaggiare tutti i giorni....sei proprio un bel tipo.
Per uno che troverà la cattedra sotto casa un altro dovrà andarsene.
Mi pare ovvio, visti già gli orientamenti di qualcuno, che allargare l'assunzione all'ambito e alla scelta del DS disincentiverà il salto di cattedra. Per me rimane un aspetto fortemente positivo, soprattutto in vista del prossimo concorso.
gugu- Messaggi : 39712
Il contratto si rinnova ogni 3 anni, a meno che non cambi il PTOF.
Con le regole vecchie X prendeva la scuola Y solo magari perchè aveva una moglie che gli dava 6 punti, ora non potrà più farlo.
L'ambito circoscrive comunque lo spazio ma non permette di fare piani di trasferimento ben precisi. Questo farà diminuire in modo drastico la mobilità; visto che per legge il movimento dovrà avvenire su ambiti mi auguro che chiunque ricorra laddove dovesse essere deciso su sede per chi è già di ruolo.
Con le regole vecchie X prendeva la scuola Y solo magari perchè aveva una moglie che gli dava 6 punti, ora non potrà più farlo.
L'ambito circoscrive comunque lo spazio ma non permette di fare piani di trasferimento ben precisi. Questo farà diminuire in modo drastico la mobilità; visto che per legge il movimento dovrà avvenire su ambiti mi auguro che chiunque ricorra laddove dovesse essere deciso su sede per chi è già di ruolo.
Non è detto che con le tue regole "giuste" il posto vada a chi se lo merita. Non mi risulta che l'anzianità di servizio e la composizione del nucleo familiare possono rappresentare il "merito".
Io non ho chiaro un aspetto: se chiedo il trasferimento finisco in un ambito. Se in quell'ambito non mi chiama nessun dirigente sarà l'AT a mandarmi "altrove". Ecco, cosa intendiamo con questo? Posso essere mandata ovunque o solo in scuole dell'ambito richiesto? Grazir
roxcano- Messaggi : 960
roxcano ha scritto:Io non ho chiaro un aspetto: se chiedo il trasferimento finisco in un ambito. Se in quell'ambito non mi chiama nessun dirigente sarà l'AT a mandarmi "altrove". Ecco, cosa intendiamo con questo? Posso essere mandata ovunque o solo in scuole dell'ambito richiesto? Grazir
scuole dell'ambito richiesto
giulia boffa- Admin
Solo in scuole dell'ambito richiesto. Gli ambiti sono a numero chiuso perciò si entra solo se ci sono posti disponibili. Se nessun preside ti "chiama" è perché qualcuno non ha "chiamato" e ci penserà l'ufficio scolastico ad assegnarti d'ufficio a chi non ha "chiamato".roxcano ha scritto:Io non ho chiaro un aspetto: se chiedo il trasferimento finisco in un ambito. Se in quell'ambito non mi chiama nessun dirigente sarà l'AT a mandarmi "altrove". Ecco, cosa intendiamo con questo? Posso essere mandata ovunque o solo in scuole dell'ambito richiesto? Grazir
Ospite- Ospite
Buonasera a tutti,
Provo di nuovo a spiegare i miei dubbi, sperando di essere più chiaro.
Le scuole hanno compilato per la fase C una tabella dando una precedenza valoriale (un numero=urgenza/inderogabilità scelta) in alcune macroaree. Ogni usr ha attribuito le cdc alle macroaree che riteneva opportuno, con dati alla mano oscillazioni nei numeri dei posti assegnati a ciascuna cdc e con attribuzioni di cdc a macroaree NON omogenee sul territorio nazionale. Ora, se ognuno con le dovute/volute precedenze si sposta quali sono le cattedre in ballo? Quelle assegnate sulla base delle macroaree prodotte per la fase C di questo 2015 o delle cattedre ignote che ancora l'usr non ha quantificato perché il ptof non è stato elaborato /deliberato?
Se è vero che il potenziamento del triennio sarà frutto dei nuovi ptof, che i ptof approvati verranno nuovamente 'trattati' con una nuova attribuzione di progetti a singole cdc, che intanto contemporaneamente procede un iter per la ridefinizione delle cdc con annessi travasi e accorpamenti, che la 107 prevede che il potenziamento oscilli tra discipline affini e cdc diverse e ordini di scuola diversi (come già avvenuto nelle immissioni di novembre), tutto ciò considerato NON colgo il senso dei calcoli che si vanno moltiplicando:mi spiegate per cortesia come si può conteggiare la quantità del potenziamento per un futuro albo per una singola cdc ad oggi? Cosa conto? Le cattedre date, le richieste future, le future partizioni degli usr, le macroaree?
Esempio concreto: potenziamento macroaree , quest'anno da me un paio A050, una ventina tra A051 e A052 però tante altre cdc che usr aveva attribuito a quel potenziamento non hanno ricevuto nomina perché esaurite in fase C, per esempio italiano in scuole slovene. Ora, se un italiano in scuole slovene ha priorità e chiede di rientrare nell'albo con le precedenti nomine, il posto non c'è perché non c'è lo scambio alla pari, uno dentro uno fuori, o c'è perché il potenziamento umanistico prevede per usr sua cdc?
Ho prodotto un esempio con italiano, ma potrei replicare con infinite variazioni per altre cdc: il calcolo dei posti del potenziamento come andrebbe operato?
Grazie a quanti mi hanno in precedenza risposto, spero potrete chiarirmi le idee anche oggi.
Provo di nuovo a spiegare i miei dubbi, sperando di essere più chiaro.
Le scuole hanno compilato per la fase C una tabella dando una precedenza valoriale (un numero=urgenza/inderogabilità scelta) in alcune macroaree. Ogni usr ha attribuito le cdc alle macroaree che riteneva opportuno, con dati alla mano oscillazioni nei numeri dei posti assegnati a ciascuna cdc e con attribuzioni di cdc a macroaree NON omogenee sul territorio nazionale. Ora, se ognuno con le dovute/volute precedenze si sposta quali sono le cattedre in ballo? Quelle assegnate sulla base delle macroaree prodotte per la fase C di questo 2015 o delle cattedre ignote che ancora l'usr non ha quantificato perché il ptof non è stato elaborato /deliberato?
Se è vero che il potenziamento del triennio sarà frutto dei nuovi ptof, che i ptof approvati verranno nuovamente 'trattati' con una nuova attribuzione di progetti a singole cdc, che intanto contemporaneamente procede un iter per la ridefinizione delle cdc con annessi travasi e accorpamenti, che la 107 prevede che il potenziamento oscilli tra discipline affini e cdc diverse e ordini di scuola diversi (come già avvenuto nelle immissioni di novembre), tutto ciò considerato NON colgo il senso dei calcoli che si vanno moltiplicando:mi spiegate per cortesia come si può conteggiare la quantità del potenziamento per un futuro albo per una singola cdc ad oggi? Cosa conto? Le cattedre date, le richieste future, le future partizioni degli usr, le macroaree?
Esempio concreto: potenziamento macroaree , quest'anno da me un paio A050, una ventina tra A051 e A052 però tante altre cdc che usr aveva attribuito a quel potenziamento non hanno ricevuto nomina perché esaurite in fase C, per esempio italiano in scuole slovene. Ora, se un italiano in scuole slovene ha priorità e chiede di rientrare nell'albo con le precedenti nomine, il posto non c'è perché non c'è lo scambio alla pari, uno dentro uno fuori, o c'è perché il potenziamento umanistico prevede per usr sua cdc?
Ho prodotto un esempio con italiano, ma potrei replicare con infinite variazioni per altre cdc: il calcolo dei posti del potenziamento come andrebbe operato?
Grazie a quanti mi hanno in precedenza risposto, spero potrete chiarirmi le idee anche oggi.
Lucioemiliopaolo- Messaggi : 36
Salve a tutti,
sono stato immesso in ruolo da GAE IN FASE B,potrò cambiare regione ovvero spostarmi dal Piemonte alla Sicilia? Se è si come avverrà il posizionamento? Verrò inserito a pettine in una graduatoria rispettando il mio punteggio o andrò in coda?Se non dovesse esserci posto per me dove finirò e in che modalità?
Qualcuno può aiutarmi a capire.
Grazie
sono stato immesso in ruolo da GAE IN FASE B,potrò cambiare regione ovvero spostarmi dal Piemonte alla Sicilia? Se è si come avverrà il posizionamento? Verrò inserito a pettine in una graduatoria rispettando il mio punteggio o andrò in coda?Se non dovesse esserci posto per me dove finirò e in che modalità?
Grazie
Angelo74- Messaggi : 1
x lucioemiliopaolo il numero di posti e suddivisione in cdc non cambia, cosa ti fa pensare diversamente? Gli usr hanno distribuito con decreto tra usp e gli usp tra le scuole in base alle richieste, quello è il nuovo organico potenziamento. i ptof servono per definire i programmi di attività del potenziamento
spillo16- Messaggi : 1141
Angelo74 ha scritto:Salve a tutti,
Grazie
devi partecipare alla mobilità inizio anno prossimo, ma il punteggio non è quello delle gae ma quello che otterrai secondo mobilità, contano i figli, gli anni di servizio, ecc. ecc. Dove finirai non si sa, dipende dalla giostra della mobilità e dalle tue scelte
Nei PTOF le scuole richiederanno le cdc, non le aree come a ottobre. Teoricamente ogni scuola dovrebbe ricevere i docenti richiesti, anche se lo ritengo quasi impossibile.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Nei PTOF le scuole richiederanno le cdc, non le aree come a ottobre. Teoricamente ogni scuola dovrebbe ricevere i docenti richiesti, anche se lo ritengo quasi impossibile.
impossibile rimettano mano all'organico, che riferimenti hai?
I docenti saranno sempre scelti nelle macroaree ne abbiamo parlato con il nostro preside in vista della preparazione del ptof
erik- Messaggi : 1780
Chi ha detto che rimetteranno mano all'organico. Ritieni che le scuole saranno accontentate nelle loro richieste? perché non lo han fatto adesso secondo te.spillo16 ha scritto:royalstefano ha scritto:Nei PTOF le scuole richiederanno le cdc, non le aree come a ottobre. Teoricamente ogni scuola dovrebbe ricevere i docenti richiesti, anche se lo ritengo quasi impossibile.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Chi ha detto che rimetteranno mano all'organico. Ritieni che le scuole saranno accontentate nelle loro richieste? perché non lo han fatto adesso secondo te.spillo16 ha scritto:royalstefano ha scritto:Nei PTOF le scuole richiederanno le cdc, non le aree come a ottobre. Teoricamente ogni scuola dovrebbe ricevere i docenti richiesti, anche se lo ritengo quasi impossibile.
forse stiamo parlando di cose diverse, quello che dico è che non cambieranno i posti per scuola nè le cdc assegnate ad ogni scuola, questa fase si è fatta a settembre. I ptof definiranno le attività da far fare ai potenziati. Le scuole non richiederanno di nuovo un bel niente, hanno scelto già, mi sembra ovvio.
bando alle ciance ragà dinuovo fase C nazionaleeeeee???... ma perchè non è facoltativa??...AIUTO moro...
bog- Messaggi : 2027
spillo16 ha scritto:royalstefano ha scritto:Chi ha detto che rimetteranno mano all'organico. Ritieni che le scuole saranno accontentate nelle loro richieste? perché non lo han fatto adesso secondo te.spillo16 ha scritto:royalstefano ha scritto:Nei PTOF le scuole richiederanno le cdc, non le aree come a ottobre. Teoricamente ogni scuola dovrebbe ricevere i docenti richiesti, anche se lo ritengo quasi impossibile.
forse stiamo parlando di cose diverse, quello che dico è che non cambieranno i posti per scuola nè le cdc assegnate ad ogni scuola, questa fase si è fatta a settembre. I ptof definiranno le attività da far fare ai potenziati. Le scuole non richiederanno di nuovo un bel niente, hanno scelto già, mi sembra ovvio.
"all’interno del PTOF, occorrerà definire anche l’organico dell’autonomia che includerà:
- il fabbisogno dei posti comuni e di sostegno (i docenti inseriti nell’organico di diritto), sulla base del monte orario degli insegnamenti, con riferimento anche alla quota di autonomia dei curricoli e agli spazi di flessibilità, nonché del numero di alunni con disabilità, ferma restando la possibilità istituire posti di sostegno in deroga nei limiti delle risorse previste a legislazione vigente;
-il fabbisogno dei posti per il potenziamento dell’offerta formativa (i docenti che saranno immessi in ruolo nella fase C, assegnati alle scuole e i quali saranno i diretti interessati a svolgere le attività programmate)
http://www.orizzontescuola.it/guide/ptof-pof-riennale-contenuti-pianificare-l-offerta-formativa-dalle-finalit-alla-programmazione
giulia boffa- Admin
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Argomenti simili
» Mobilita' 2016:incontro al Miur
» Refuso comunicato MIUR su mobilità 2016?
» 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016
» Proposta MIUR contratto integrativo mobilità 2016: una fregatura
» avviso miur mobilita ' 6 maggio 2016 chiarimento urgentissimo
» Refuso comunicato MIUR su mobilità 2016?
» 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016
» Proposta MIUR contratto integrativo mobilità 2016: una fregatura
» avviso miur mobilita ' 6 maggio 2016 chiarimento urgentissimo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 14