mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015
+36
spillo16
Ippia
lepre73
matematiko
sabri66
Ely74
condor2000
russele
Illi
verdeacqua
Alexis
umog
Romado72
michetta
stellamaggiore
RobertaB
papu
yoshi
barby71
Sfighella79
erik
royalstefano
fiduciosa11
Pjman
luisa68
avvocatodeldiavolo
martuma
dennis37
Vulcaniana
Filosofo80
lallaorizzonte
Stellastellina1975
annari
unga
temperance
Mirakop
40 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 14
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015
Concordo con te Mirakop!
Romado72- Messaggi : 3569
PER MIRAKOP - per me andrebbe bene... ci mancherebbe... hanno cambiato le carte in tavola in modo assurdo. Le avessero cambiate a favore di noi immessi in ruolo da anni, dandoci la possibilità di scegliere una sede e di avere la precedenza, la cosa avrebbe avuto un senso (e non lo dico perchè rientro in questa categoria ma semplicemente perchè credo sia giusto dare l'opportunità di cambiare sede con vecchie regole a chi da tanti anni ha il ruolo) ma dare addiritttura la precedenza ai neo immessi è davvero illogico e RIDICOLO ! Per non parlare poi della diffirenza di trattamento tra le 4 fasi e del caos che hanno creato ...... pazzesco. Credo davvero ci siano già le basi per dei ricorsi.
dennis37- Messaggi : 1107
Concordo appieno .... diciamo che al momento si sta muovendo bene solo l'anief.... non so gli altri sindacati ma in base alle mie esperienze non sono molto preparati per i ricorsi.... e neanche per dare informazioni attendibili e precise. Credo che spesso ci siano alcuni che sono perfettamente in sintonia con le scelte governative e che mettano in scena contestazioni solo in apparenza per non perdere credibilità e, quindi, tesserati.
Al momento, comunque, non sono ancora iscritto all'anief, tengo a precisarlo, ma se le cose dovessero stare così... lo farò in breve. Il ricorso lo dobbiamo vincere assolutamente perchè questa cosa è importante ..... !!!
Al momento, comunque, non sono ancora iscritto all'anief, tengo a precisarlo, ma se le cose dovessero stare così... lo farò in breve. Il ricorso lo dobbiamo vincere assolutamente perchè questa cosa è importante ..... !!!
Mirakop ha scritto:
La mail che ho scritto (e ovviamente firmato) eccola qui!
Gentilissimo dottor Matteo Renzi
Scrivo per denunciare una grave ingiustizia contenuta nella legge 107, alias la buona scuola:
Stando al comma 103 della legge 107 i docenti neoimmessi nelle fasi 0 ed A potrebbero chiedere l' assegnazione della sede secondo le vecchie regole, mentre i docenti già di ruolo da prima del 2015 dovrebbero rientrare negli albi territoriali. Stando a ciò un docente di ruolo da anni che aspetta di potersi vedere assegnata una certa sede si vedrebbe scavalcato da uno immesso in ruolo l' anno prima, contro ogni logica ed ogni giustizia. Chiedo pertanto che anche i docenti già di ruolo prima del 2015, almeno per quest' anno, possano partecipare alla mobilità secondo le vecchie regole, in contemporanea con gli assunti in fase A ed in fase 0, onde evitare ricorsi ed ingiustizie.
Cordiali saluti
Questa la risposta ricevuta dalla segreteria di M. Renzi alle lettera che avevo inoltrato, sulla falsariga di quella di Mirakop:
Gentile Docente,
il Presidente Renzi ha ricevuto la sua mail e ci ha incaricati di approfondire la
questione presso il Ministero dell'Istruzione, dal quale abbiamo avuto conferma che,
al momento, la legge non prevede quanto da lei richiesto. Però la mobilità è
oggetto di contrattazione e quindi le sue regole potrebbero essere perfezionate,
modificate, adeguate in quella fase normativa.
Sperando di averle fornito informazioni utili, le inviamo cordiali saluti.
La Segreteria del Presidente del Consiglio dei Ministri
Mi viene voglia di rispondere: "D'accordo, vediamo chi avrà avuto ragione A TRASFERIMENTI AVVENUTI", quando la scuola a cui ambivo sarà andata alla collega (nulla contro la collega specifica...) assunta quest'anno!"
GRRRRRRRR!!! Peccato che sarà troppo tardi, o che comunque la normativa confusa mi avrà dissuasa dal fare domanda di trasferimento!!!
Sobh, non so più a chi scrivere... ho pensato perfino a Gramellini (ma non l'ho ancora fatto...)
RobertaB- Messaggi : 196
Credo che dobbiamo cominciare a prepararci per il ricoso appena uscirà la bozza del CCNI. Di per certo l'ANIEF patrocinerà i ricorsi per cui.... io credo che è un nuovo ricorso vinto in partenza. Ormai si è capito che chi fa le leggi non ci capisce nulla...e buon per loro, l'hanno capito anche i legali dell'ANIEF che stanno stravincendo quasi tutti i ricorsi. Purtroppo non c'è nulla che possiamo fare ... tranne che aspettare ed intraprendere in massa un'azione legale contro l'attuale legge.
E' inamissibile che un neo immesso possa accaparrars una sede prima di uno già di ruolo da anni. SU base provinciale o si calcola il punteggio (come è sempre stato) o a rigor di logica mi pare scontatto che si dovrebbe dare una preferenza ai già di ruolo e non viceversa.
E' inamissibile che un neo immesso possa accaparrars una sede prima di uno già di ruolo da anni. SU base provinciale o si calcola il punteggio (come è sempre stato) o a rigor di logica mi pare scontatto che si dovrebbe dare una preferenza ai già di ruolo e non viceversa.
dennis37 ha scritto:Credo che dobbiamo cominciare a prepararci per il ricoso appena uscirà la bozza del CCNI. Di per certo l'ANIEF patrocinerà i ricorsi per cui.... io credo che è un nuovo ricorso vinto in partenza. Ormai si è capito che chi fa le leggi non ci capisce nulla...e buon per loro, l'hanno capito anche i legali dell'ANIEF che stanno stravincendo quasi tutti i ricorsi. Purtroppo non c'è nulla che possiamo fare ... tranne che aspettare ed intraprendere in massa un'azione legale contro l'attuale legge.
Si, avevo scritto anche all'ANIEF. Credi che proporranno di fare ricorso già fin da quando sarà noto il CCNI-mobilità? In effetti se si aspetta la pubblicazione dei trasferimenti ed i ricorsi partono dopo... sarebbe una cosa utra-lunga. Speriamo che l'ANIEF tenga duro...
Salve ragazzi,
oggi sono andato a fare una chiacchierata in cgil qui a roma. mi sono sembrati disorientati anche loro . dall' incontro di lunedi prossimo non sanno bene cosa aspettarsi. sicuramente non riescono a spiegarsi l' accanimento col quale dal ministero rifiutano qualunque tipo di mediazione nonostante l' unione, per una volta, di tutte le sigle sindacali. alcuni, però, credono che tale atteggiamento abbia come scopo ridurre al minimo il margine della contrattazione. di sicuro al sindacato sono molto preoccupati dall'impatto che la contrattazione potrebbe avere sul numero delle loro tessere. in tanti già minacciano la cancellazione immediata dal sindacato e lo sanno bene.
ps: anche io ho inviato la mail alla pres del consiglio. forse farlo tutti non sarebbe male.
oggi sono andato a fare una chiacchierata in cgil qui a roma. mi sono sembrati disorientati anche loro . dall' incontro di lunedi prossimo non sanno bene cosa aspettarsi. sicuramente non riescono a spiegarsi l' accanimento col quale dal ministero rifiutano qualunque tipo di mediazione nonostante l' unione, per una volta, di tutte le sigle sindacali. alcuni, però, credono che tale atteggiamento abbia come scopo ridurre al minimo il margine della contrattazione. di sicuro al sindacato sono molto preoccupati dall'impatto che la contrattazione potrebbe avere sul numero delle loro tessere. in tanti già minacciano la cancellazione immediata dal sindacato e lo sanno bene.
ps: anche io ho inviato la mail alla pres del consiglio. forse farlo tutti non sarebbe male.
umog- Messaggi : 9
Un dubbio mi attanaglia da un po'. Ovviamente la mia è una interpretazione personalissima. Nel testo della legge 107 si dice che "dal 2016/17 la mobilità opererà TRA gli ambiti". Questo porta a dedurre che i movimenti all'interno dell'ambito non saranno considerati "mobilità" in senso stretto. Perciò, non può essere che a noi di ruolo in un ambito, per spostarci all'interno dello stesso, non venga chiesto di fare domanda di mobilità ma semplicemente di inoltrare il nostro CV ai dirigenti? Questo lavoro potrebbe essere svolto sia prima della mobilità dei fase 0 e A che della mobilità straordinaria di chi vuole rientrare da fuori provincia.
temperance- Messaggi : 137
Interessante spunto. Va detto che non c'è alcun protocollo prefissato al momento.temperance ha scritto:Un dubbio mi attanaglia da un po'. Ovviamente la mia è una interpretazione personalissima. Nel testo della legge 107 si dice che "dal 2016/17 la mobilità opererà TRA gli ambiti". Questo porta a dedurre che i movimenti all'interno dell'ambito non saranno considerati "mobilità" in senso stretto. Perciò, non può essere che a noi di ruolo in un ambito, per spostarci all'interno dello stesso, non venga chiesto di fare domanda di mobilità ma semplicemente di inoltrare il nostro CV ai dirigenti?
Si può lasciare un incarico in una scuola per ottenere un incarico in un'altra scuola dell'ambito? In teoria si, ma non è prevista ancora nessuna procedura. Puoi farlo ogni anno o al termine di un triennio? E la nuova scuola come può conferirti un incarico se i posti sono già occupati? Il DS non ha il potere di risolvere un incarico per conferirne un altro. A meno che non si crei un nuovo posto a seguito di un aumento dell'organico.
C'è un problemino tecnico-burocratico: i DS possono conferire incarichi solo nell'ambito di loro competenza. Questo significa che puoi mandare tutti i CV che vuoi, ma formalmente i DS non possono darti alcun incarico finché non sia decretato il tuo trasferimento nell'ambito di competenza. Ma nel momento in cui tu ottieni un trasferimento nell'ambito di competenza i fase 0 e A ottengono contemporaneamente un trasferimento nella loro sede, visto che mobilità dei pre 2015 e mobilità dei fase 0 e A si elaborano nella stessa fase.Questo lavoro potrebbe essere svolto sia prima della mobilità dei fase 0 e A che della mobilità straordinaria di chi vuole rientrare da fuori provincia.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Interessante spunto. Va detto che non c'è alcun protocollo prefissato al momento.temperance ha scritto:Un dubbio mi attanaglia da un po'. Ovviamente la mia è una interpretazione personalissima. Nel testo della legge 107 si dice che "dal 2016/17 la mobilità opererà TRA gli ambiti". Questo porta a dedurre che i movimenti all'interno dell'ambito non saranno considerati "mobilità" in senso stretto. Perciò, non può essere che a noi di ruolo in un ambito, per spostarci all'interno dello stesso, non venga chiesto di fare domanda di mobilità ma semplicemente di inoltrare il nostro CV ai dirigenti?
Si può lasciare un incarico in una scuola per ottenere un incarico in un'altra scuola dell'ambito? In teoria si, ma non è prevista ancora nessuna procedura. Puoi farlo ogni anno o al termine di un triennio? E la nuova scuola come può conferirti un incarico se i posti sono già occupati? Il DS non ha il potere di risolvere un incarico per conferirne un altro. A meno che non si crei un nuovo posto a seguito di un aumento dell'organico.C'è un problemino tecnico-burocratico: i DS possono conferire incarichi solo nell'ambito di loro competenza. Questo significa che puoi mandare tutti i CV che vuoi, ma formalmente i DS non possono darti alcun incarico finché non sia decretato il tuo trasferimento nell'ambito di competenza. Ma nel momento in cui tu ottieni un trasferimento nell'ambito di competenza i fase 0 e A ottengono contemporaneamente un trasferimento nella loro sede, visto che mobilità dei pre 2015 e mobilità dei fase 0 e A si elaborano nella stessa fase.Questo lavoro potrebbe essere svolto sia prima della mobilità dei fase 0 e A che della mobilità straordinaria di chi vuole rientrare da fuori provincia.
La sede dove lavoro fa parte di quell'ambito, quindi anche se ho titolarità di sede sono sempre una docente all'interno dell'ambito... ok, interpretazione molto forzata, lo ammetto. Comunque si giri questa faccenda... è una gran frittata. Non torna niente. Perché allora nella legge hanno scritto la frase incriminata? Una leggerezza?
Come fai a fare questa affermazione se ancora gli ambiti non sono definiti? Se fai questo ragionamento presumo che dia per scontato che la tua attuale scuola di titolarità e la scuola in cui sei interessata ad entrare faranno parte dello stesso ambito. Ma questo non puoi saperlo perché gli ambiti devono essere ancora definiti. Attualmente esiste un solo ambito territoriale che si estende a tutta la provincia.temperance ha scritto:La sede dove lavoro fa parte di quell'ambito, quindi anche se ho titolarità di sede sono sempre una docente all'interno dell'ambito...
Non ho capito a quale "frase incriminata" ti riferisca.Perché allora nella legge hanno scritto la frase incriminata? Una leggerezza?
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Come fai a fare questa affermazione se ancora gli ambiti non sono definiti? Se fai questo ragionamento presumo che dia per scontato che la tua attuale scuola di titolarità e la scuola in cui sei interessata ad entrare faranno parte dello stesso ambito. Ma questo non puoi saperlo perché gli ambiti devono essere ancora definiti. Attualmente esiste un solo ambito territoriale che si estende a tutta la provincia.temperance ha scritto:La sede dove lavoro fa parte di quell'ambito, quindi anche se ho titolarità di sede sono sempre una docente all'interno dell'ambito...
Sì, hai ragione, lo do per scontato in quanto la mia provincia è talmente piccola che al massimo verrà divisa in due ambiti e a me interessa la mobilità ex-comunale. Voglio sperare che almeno gli ambiti vengano definiti con certezza prima della mobilità.
Perché allora nella legge hanno scritto la frase incriminata? Una leggerezza?
Non ho capito a quale "frase incriminata" ti riferisca.
La frase "dall'anno 2016/17 la mobilità opererà TRA gli ambiti".
Sono davvero in crisi per il prossimo anno, non so che fare. La sede dove sono adesso è per me quasi invivibile... chiedere mobilità è un rischio ma lo è anche rimanere fermi: con buona probabilità verranno saturati tutti i posti compresi i potenziamenti, quindi si rischia di dover star fermi per molti anni.
temperance ha scritto:
Sono davvero in crisi per il prossimo anno, non so che fare.
Non sei l'unica. Percepisco questa incertezza in chiunque. Ad eccezione di chi non ha attualmente intenzione di spostarsi dalla sua sede e, quindi, non si è posto il problema.
Ospite- Ospite
Inviata le mail, vediamo che rispondono, in attesa possiamo fare ermeneutica dei singoli commi della pessima scuola. Che essendo scritta in preda al delirium tremens afferma e nega senza curarsi della coerenza.
Ma ho l'impressione che quando l'incompetenza si allea all'arroganza c'è poco spazio per il buon senso.
In ogni modo, noi non ci arrendiamo.
Ma ho l'impressione che quando l'incompetenza si allea all'arroganza c'è poco spazio per il buon senso.
In ogni modo, noi non ci arrendiamo.
Vulcaniana- Messaggi : 168
umog ha scritto:Salve ragazzi,
Grazie umog, questa è una considerazione molto interessante. E' la conferma che questo governo non ascolta nessuno (lo sciopero del 5 maggio ne è una conferma) e che i sindacati ormai non hanno più gran potere nella contrattazione. Piuttosto che mandare mail inutili a questo o a quello del governo bisogna far pressione sui sindacati che siedono ai tavoli,minacciare di stracciare le tessere (se non l'avete già fatto con i disastri di questi anni); questa è l'ultima speranza che abbiamo. Poi dobbiamo sperare nelle tempistiche: le domande di mobilità sono a marzo, allestire gli albi con il sistema dei CV per tutti i docenti di ruolo non è una cosa da nulla.
Ultima considerazione: quella che a noi sembra una grande ingiustizia (sbattere gente di ruolo da anni negli ambiti) è il modo migliore per rendere ricattabili e precarizzare più persone possibile. Il precariato non è finito con le assunzioni, sta ricominciando forse in modo peggiore di prima. Sarà il precariato a tempo indeterminato. Questo è il bel regalo di Renzi e della sua "buona scuola".
Alexis- Messaggi : 64
...o magari se si iniziasse a minacciare subito un blocco degli scrutini ad oltranza alla faccia della precettazione non sarebbe male. andava fatto già l anno scorso con gli esami di stato, ma gli insegnanti, ahime, sono una categoria di lavoratori molto anomala, specie quando si tratta di agire secondo criteri di lotta. ed ecco come siamo finiti.
umog- Messaggi : 9
umog ha scritto:...o magari se si iniziasse a minacciare subito un blocco degli scrutini ad oltranza alla faccia della precettazione non sarebbe male. andava fatto già l anno scorso con gli esami di stato, ma gli insegnanti, ahime, sono una categoria di lavoratori molto anomala, specie quando si tratta di agire secondo criteri di lotta. ed ecco come siamo finiti.
Ah con me sfondi una porta aperta. Sto da anni nei sindacati di base, dal 2008 ho fatto scioperi di ogni genere, manifestazioni a Roma, presìdi, ho preso pure un ordine di servizio. Io sono per la lotta anche dura ma qui abbiamo un'urgenza che è l'uscita del contratto sulla mobilità e non ci sono iniziative di lotta in ballo, purtroppo.
Alexis- Messaggi : 64
Per rispondere a Mirakop in merito agli emendamenti sulla mobilità ho sentito delle colleghe che ne esistono alcuni della CGIL che sono andata a leggere, in particolare uno dal titolo:" : Parità di trattamento nella mobilità dei docenti tra province diverse. Modifica dell'art. 1 con inserimento di un nuovo comma 358-ter." (veggasi http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/lettere-comunicati-e-documenti/lettera-pantaleo-alla-camera-e-emendamenti-flc-cgil-a-legge-di-stabilita-2016.flc). Purtroppo, a mio modesto parere, anche i sindacati, come del resto ha sottolineato umog nel suo intervento, sembrano confusi e arrendevoli perchè devono rappresentare varie istanze quelle: dei fase zero ed A che sono esclusi da mobilità interprov., i fase B e C Da GM sperequati rispetto ai paritetici B e C da GAE, i docenti di sostegno fase B che si sentono penalizzati, i docenti di ruolo ante 2015 che giustamente non accettano di essere trasferiti negli ambiti. Davanti ad un simile guazzabuglio è difficile fare delle scelte e perorare la causa degli uni potrebbe svantaggiarne altri. Forse l'emendamento di cui sopra cerca di ottemperare le esigenze di tutti.
luisa68- Messaggi : 686
Se la tua attuale sede è invivibile, fai la domanda e incrocia le dita (naturalmente dopo aver letto il contratto integrativo, quando ci sarà).temperance ha scritto:Sono davvero in crisi per il prossimo anno, non so che fare. La sede dove sono adesso è per me quasi invivibile... chiedere mobilità è un rischio ma lo è anche rimanere fermi: con buona probabilità verranno saturati tutti i posti compresi i potenziamenti, quindi si rischia di dover star fermi per molti anni.
Io invece sarò quasi sicuramente perdente posto per il prossimo anno e dunque sono costretta a fare domanda e finire negli albi! :-(
Dei perdenti posto si parla poco ...
verdeacqua- Messaggi : 3677
verdeacqua ha scritto:Se la tua attuale sede è invivibile, fai la domanda e incrocia le dita (naturalmente dopo aver letto il contratto integrativo, quando ci sarà).temperance ha scritto:Sono davvero in crisi per il prossimo anno, non so che fare. La sede dove sono adesso è per me quasi invivibile... chiedere mobilità è un rischio ma lo è anche rimanere fermi: con buona probabilità verranno saturati tutti i posti compresi i potenziamenti, quindi si rischia di dover star fermi per molti anni.
Io invece sarò quasi sicuramente perdente posto per il prossimo anno e dunque sono costretta a fare domanda e finire negli albi! :-(
Dei perdenti posto si parla poco ...
Situazione non molto diversa da Temperance... scuola attuale magari non invivibile, ma non quel che desideravo... "Passare per gli albi" non mi esaltava (in fondo si tratta di lasciare il certo per l'incerto, a parer mio NESSUN Preside ti garantirebbe la certezza di chiamarti mesi dopo...); ma in più lo sconforto è che sono abbastanza certa che i (anche se pochissimi) immessi sulla mia cdc sul turn-over (fasi 0-A) richiederanno la scuola che vorrei anch'io: E LORO AVRANNO LA PRECEDENZA!
Non si può neppure "giocarsela" alla pari, cercando di far leva ciascuno sulla propria competenza, titoli, formazione, mettiamoci pure simpatia e/o ruffianeria! Qui uno già di ruolo è spacciato in partenza!!! Sobh!!!
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Argomenti simili
» PRIORITÀ AI DOCENTI DI RUOLO IMMESSI PRIMA DEL 2014
» Per i docenti della DOS (assunti entro 2014/2015) è obbligatorio aver richiesto una sede definitva prima di presentare domanda di mobilità Interprovinciale?
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» Immessi 2014/2015: si finisce su Rete di scuole se domanda è respinta?
» Mobilità: immessi in ruolo fase 0 e A avvantaggiati rispetto ai docenti immessi in ruolo nel 2014/15
» Per i docenti della DOS (assunti entro 2014/2015) è obbligatorio aver richiesto una sede definitva prima di presentare domanda di mobilità Interprovinciale?
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» Immessi 2014/2015: si finisce su Rete di scuole se domanda è respinta?
» Mobilità: immessi in ruolo fase 0 e A avvantaggiati rispetto ai docenti immessi in ruolo nel 2014/15
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 14