mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

+36
spillo16
Ippia
lepre73
matematiko
sabri66
Ely74
condor2000
russele
Illi
verdeacqua
Alexis
umog
Romado72
michetta
stellamaggiore
RobertaB
papu
yoshi
barby71
Sfighella79
erik
royalstefano
fiduciosa11
Pjman
luisa68
avvocatodeldiavolo
martuma
dennis37
Vulcaniana
Filosofo80
lallaorizzonte
Stellastellina1975
annari
unga
temperance
Mirakop
40 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da papu Sab Dic 05, 2015 5:25 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Appunto...non ha senso. Per quello dicevo di non capire la genesi. Dove sarebbe il vantaggio di far andare un gruppo negli albi e gli altri su sede?

infatti

papu

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 - Pagina 4 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da papu Sab Dic 05, 2015 5:45 pm

Scusa Mirakop dato che la lettera è tua basta solo che la inoltri senza mettere il mio nome giusto?

papu

Messaggio Da RobertaB Sab Dic 05, 2015 6:02 pm

Io le ho inviate aggiungendo piccoli riferimenti alla mia specifica situazione, quindi le ho firmate.
Secondo me è meglio se ciascuno ci mette il suo nome, devono capire che siamo tanti e che siamo PERSONE.

RobertaB

Messaggio Da papu Sab Dic 05, 2015 6:06 pm

Si lo pensavo anch'io poi se l'autore dell'originale ci da il suo benestare ancora meglio;)

papu

Messaggio Da Ospite Sab Dic 05, 2015 6:22 pm

Mirakop ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Mirakop ha scritto:ho scritto a Renzi, al ministro Giannini ed ai sottosegretari all' istruzione
Una curiosità: ti hanno risposto?

Renzi mi ha risposto dicendo che avrebbe inoltrato la questione agli organi competenti (sigh), Orizzonte scuola ha pubblicato la mia lettera, gli altri non mi hanno risposto. Però se le mail fossero state 10000 invece che 1 forse qualcosa sarebbe cambiato. Io personalmente non lascerò nulla di intentato, nulla. Non mi sono mai arreso a nessuna ingiustizia, non lo farò sicuramente ora! Leggo che tu Giancarlo dici di essere oramai disilluso (lo hai detto da qualche parte nel forum), però riconosco nei tuoi interventi il vecchio leone, se condividi la causa di impedire lo scempio dei vecchi docenti superati dai neoimmessi, riesci il combattente dentro di te e unisciti alla protesta!

Ho aderito agli scioperi dello scorso maggio, ho firmato il documento prodotto in seno al mio collegio dei docenti, ho scritto agli account twitter di diversi esponenti del governo, della maggioranza politica e del miur, inutilmente, a parte quel campione di Luccisano che è un vero alfiere della strafottenza che caratterizza questa classe "dirigente". Anni fa ho scritto a funzionari del MIUR in merito ad altre questioni ma senza avere riscontro, neppure uno straccio di risposta.

L'unica cosa che mi resta da fare è ricordarmi di questi pagliacci il giorno in cui entro in una cabina elettorale. Non che la cosa cambi molto, dato che non li ho votati neppure prima, anche se con il mio voto ho contribuito a creare questa insulsa maggioranza di yesmen senza spina dorsale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da dennis37 Sab Dic 05, 2015 9:46 pm

Hai fatto benissimo però hai dimenticato una cosa importantissima e cioè che con le regole che pare stiano per essere definite, i neo immessi non solo potrebbero scegliersi una sede ma addirittura quelli di fase 0 ed A rientrerebbero nella prima fase dei movimenti mentre per i vecchi immessi ci sarebbe la fase successiva per cui un neo immesso potrebbe tranquillamente prendersi una cattedra ambita da un "vecchio" di ruolo.

Mirakop ha scritto:Orizzonte scuola    <redazione@orizzontescuola.it>
CGIL                     <organizzazione@flcgil.it>
CISL                     <cisl.scuola@cisl.it>
Giannini                 <stefania.giannini@senato.it>
Faraone                 <segreteria.faraone@istruzione.it>
Renzi                     <matteo@governo.it>

La mail che ho scritto (e ovviamente firmato) eccola qui!

Gentilissimo dottor Matteo Renzi

Scrivo per denunciare una grave ingiustizia  contenuta nella legge 107, alias la buona scuola:

Stando al comma 103 della legge 107 i docenti neoimmessi nelle fasi 0 ed A potrebbero chiedere l' assegnazione della sede secondo le vecchie regole, mentre i docenti già di ruolo da prima del 2015 dovrebbero rientrare negli albi territoriali. Stando a ciò un docente di ruolo da anni che aspetta di potersi vedere assegnata una certa sede si vedrebbe scavalcato da uno immesso in ruolo l' anno prima, contro ogni logica ed ogni giustizia. Chiedo pertanto che anche i docenti già di ruolo prima del 2015, almeno per quest' anno, possano partecipare alla mobilità secondo le vecchie regole, in contemporanea con gli assunti in fase A ed in fase 0, onde evitare ricorsi ed ingiustizie.

Cordiali saluti

dennis37

Messaggio Da stellamaggiore Dom Dic 06, 2015 11:19 am

Concordo !!non è assolutamente corretto che un neo-immesso debba avere la precedenza su un docente che ha anni di servizio e che svariate motivazione vuol chiedere trasferimento di provincia. È assurdo tutto ciò..l'amarezza sale e non solo.

stellamaggiore

Messaggio Da papu Dom Dic 06, 2015 1:12 pm

se non vogliamo finire come quando noi eravamo bloccati nelle grafuatorie congelate e in coda e ineo abilitati hanno potuto scegliere tranquillamente una provincia in cui sarebbero entrati di sicuro di ruolo...e quanto tempo c'e' voluto per far cancellare quelle ridicole graduatorie a pettine? e quanti rivorsi vinti ( dopo anni pero'!!)

papu

Messaggio Da papu Dom Dic 06, 2015 1:13 pm

scusate non a pettine in coda

papu

Messaggio Da michetta Dom Dic 06, 2015 1:47 pm

stellamaggiore ha scritto:Concordo !!non è  assolutamente corretto che un neo-immesso debba avere la precedenza su un docente che ha anni di servizio e che svariate motivazione vuol chiedere trasferimento di provincia. È assurdo tutto ciò..l'amarezza sale e non solo.

anche un neo-immesso ha anni di servizio e svariate motivazioni...
comprendo la tua amarezza e per senso di giustizia (anche se sono una neo-immessa in fase 0) devo ammettere che sarebbe più equa una fase provinciale unificata per noi e per voi, anche perché credo che il miur non possa/voglia disattendere del tutto quanto previsto dalla 107.
Il resto lo farà il punteggio di mobilità; se le tabelle resteranno immodificate noi avremo 3 punti di anno pre-ruolo e voi, oltre a questi, anche 6 ptt. per ogni anno di ruolo, per cui il criterio del servizio in ruolo vi avvantaggerà (giustamente).
Certo è che se uno è entrato in ruolo nel 2014 da GM ed ha 0 servizio di preruolo, avrà nella prossima mobilità punteggio di 12 (concorso) +6 (un anno di ruolo) ed un neoimmesso come me lo sorpasserà grazie ad un punteggio ad es. di 3 per 10 anni= 30 ptt.
Ma questo è sempre esistito e mi pare giusto che a fare la differenza non possa essere un solo anno di precedenza di immissione
michetta
michetta

Messaggio Da papu Dom Dic 06, 2015 2:30 pm

eh ma l'ingiustizia sta nel fatto che a prescindere dai punteggi sceglieranno prima i neoimmessi dei vecchi immessi e per giunta voi su cattedre e noi su ambiti... obiettivamente se questa non è ingiustizia...

papu

Messaggio Da Sfighella79 Dom Dic 06, 2015 2:55 pm

Personalmente penso che basterebbe equità : legge uguale per tutti... anche i fase 0 e A... perché non possono partecipare alla fase nazionale? È come se adesso avessero il contentino... titolarità oggi, calderone albi domani.. non c'è da essere tanto allegri..

Sfighella79

Messaggio Da michetta Dom Dic 06, 2015 3:06 pm

papu ha scritto:eh ma l'ingiustizia sta nel fatto che a prescindere dai punteggi sceglieranno prima i neoimmessi dei vecchi immessi  e per giunta voi su cattedre e noi su ambiti... obiettivamente se questa non è ingiustizia...

infatti, se leggi più attentamente, io considero equa una fase unica per i neoimmessi ed i precenti immessi
poi se la 107 dice tutt'altro non è colpa mia e neppure tua
per me, l'ho detto da quando era ancora in discussione al parlamento, è una leggiaccia fatta non per il bene della scuola, ma per svuotare le gae, a causa degli eventi precedenti (vedasi Corte Europea). Io ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità per osteggiarla (come tanti, del resto) dalla propaganda in sala professori, allo sciopero, alla firma del referendum abrogativo.
Ora però la legge c'è, nulla vieta di continuare a protestare, però è uscita a luglio e mi dispiace constatare che, almeno qui sul forum, ma anche a scuola, per quello che vedo direttamente, molti tra noi la stanno leggendo solo da poco tempo e ...cascano dal pero.
michetta
michetta

Messaggio Da papu Dom Dic 06, 2015 3:32 pm

veramente la maggior parte dei docenti mi pare si sia accorta da subito della follia di tutto ciò infatti a maggio si è raggiunto in molte scuole il 100 per cento di adesione allo sciopero (un evento eccezionale per la nostra categoria) quindi aldilà di quello che abbiamo fatto noi, e secondo me è stato non poco ,questa legge la volevano per forza far passare; adesso torna ad essere un tema caldo poichè ci si chiede come limitare i danni con l'aiuto dei sindacalisti in fase di contrattazione.

papu

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Dic 06, 2015 3:53 pm

Mirakop ha scritto:Quello che dicono Michetta e Sfighella è vero, ci vorrebbe mobilità provinciale per tutti con le vecchie regole e poi mobilità straordinaria per tutti, con le vecchie regole. Se è indubbiamente vero che con la 107 i neoimmessi nella provincia desiderata usufruiscono del privilegio della mobilità da soli, è anche vero che i neoimmessi che vogliono cambiare provincia e non possono subiscono anch' essi un' ingiustizia

Già, e poi ci sono i neoimmessi che non vorrebbero cambiare provincia e invece sono obbligati a farlo.

Stellastellina1975

Messaggio Da dennis37 Dom Dic 06, 2015 3:54 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/anief-mobilit-interprovinciale-tutti-o-vecchie-regole-o-ambiti-territoriali-definire-subito
COME DICEVO PER FORTUNA C'è L'ANIEF

dennis37

Messaggio Da dennis37 Dom Dic 06, 2015 4:02 pm

Se parliamo della fase provinciale potrei pure essere d'accordo della fase unificata ma di per certo non è assolutamente ammissibile chiedere la mobilità in una fase successiva ad un neo-immesso. Non voglio proprio esprimermi però sulla possibiltà di un neo immesso di chiedere una scuola e no per un vecchio di ruolo.
Per una questione di logica e giustizia un vecchio immesso dovrebbe avere una corsia privilegiata ... ma in questa legge pare subire una penalizzazione immotivata.... vorrei davvere capirne le ragione.

Personalmente non credo più ai sindacati per varie ragioni pregresse a parte l'anief..... per cui credo che se le cose dovessero essere confermate farò un ricorso con loro.

michetta ha scritto:
stellamaggiore ha scritto:Concordo !!non è  assolutamente corretto che un neo-immesso debba avere la precedenza su un docente che ha anni di servizio e che svariate motivazione vuol chiedere trasferimento di provincia. È assurdo tutto ciò..l'amarezza sale e non solo.

anche un neo-immesso ha anni di servizio e svariate motivazioni...
comprendo la tua amarezza e per senso di giustizia (anche se sono una neo-immessa in fase 0) devo ammettere che sarebbe più equa una fase provinciale unificata per noi e per voi, anche perché credo che il miur non possa/voglia disattendere del tutto quanto previsto dalla 107.
Il resto lo farà il punteggio di mobilità; se le tabelle resteranno immodificate noi avremo 3 punti di anno pre-ruolo e voi, oltre a questi, anche 6 ptt. per ogni anno di ruolo, per cui il criterio del servizio in ruolo vi avvantaggerà (giustamente).
Certo è che se uno è entrato in ruolo nel 2014 da GM ed ha 0 servizio di preruolo, avrà nella prossima mobilità punteggio di 12 (concorso) +6 (un anno di ruolo) ed un neoimmesso come me lo sorpasserà grazie ad un punteggio ad es. di 3 per 10 anni= 30 ptt.
Ma questo è sempre esistito e mi pare giusto che a fare la differenza non possa essere un solo anno di precedenza di immissione

dennis37

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

- Argomenti simili