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Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 07, 2016 8:47 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola

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Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2016 7:33 pm

tanganika ha scritto:
tanganika ha scritto:Per i moderatori
"Resta da precisare in quale delle due fasi (comunale o intercomunale) si collocheranno i docenti neo assunti nel 2015 dalle fasi 0 e A (concorso e GAE) : cosa significa che un assunto in fase 0 non potrà chiedere trasferimento da un comune all'altro?
Nessuno può  rispondere?

Rispondo con un esempio che fa riferimento all'attuale sistema. Fino a quest'anno, se non ricordo male, la mobilità dei neoimmessi veniva elaborata nella fase intercomunale a prescindere dalle preferenze espresse (comunale o intercomunale). Gli scenari sono inventati e costruiti ad hoc per mettere in evidenza il modo in cui si svolgeranno le fasi.

Insegnanti: Tizio, Caio, Sempronio. Tizio e Caio sono in ruolo prima del 2015, Sempronio immesso in ruolo in fase 0.
Punteggi: Tizio 100 punti, Caio 200 punti, Sempronio 50 punti.
Posti attuali: Tizio nella scuola A1 del comune X, Caio nella scuola B1 del comune Y, Sempronio nella scuola A3 del comune X.
Domande, Tizio Caio e Sempronio chiederanno i seguenti trasferimenti:
- Tizio: scuola A2 del comune X (prima preferenza), scuola A1 del comune X (seconda preferenza)
- Caio: scuola A2 del comune X (prima preferenza), scuola A1 del comune X (seconda preferenza)
- Sempronio: scuola A2 del comune X (prima preferenza), scuola A1 del comune X (seconda preferenza)

Alla resa dei conti risulterà vacante e disponibile solo un posto nella scuola A2. Il posto occupato attualmente da Sempronio (scuola A3 del comune X) si perde a causa di una contrazione.

Come si svolgeva la mobilità fino al 2015?

Fase comunale: partecipa a questa fase solo Tizio, in quanto è in ruolo da prima del 2015 e ha chiesto trasferimento nello stesso comune. Ottiene perciò il trasferimento nella scuola A2, come richiesto, essendo vacante e disponibile.

Fase intercomunale: partecipano a questa fase Caio (domanda di trasferimento intercomunale) e Sempronio (neoimmesso). Entrambi concorrono per il posto nella scuola A1 del comune X, reso disponibile dal trasferimento di Tizio in A2.
In virtù del maggiore punteggio, Caio ottiene il trasferimento in A2 del comune X.

A questo punto le preferenze espresse da Sempronio non possono essere soddisfatte, per cui si dovrà procedere con un trasferimento d'ufficio. Non può essere riconfermato nel posto di assegnazione provvisoria perché non esiste più (a causa della contrazione). L'unico posto disponibile è quello liberato da Caio (B1 nel comune Y) perciò Sempronio sarà trasferito d'ufficio nel comune Y, nonostante chiedesse il trasferimento nello stesso comune di attuale servizio.

******
Il dubbio espresso da Paolo Pizzo ( http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola ) è dove si collocherà la mobilità dei fase 0 e A:
Paolo Pizzo ha scritto:
Resta da precisare in quale delle due fasi (comunale o intercomunale) si collocheranno i docenti neo assunti nel 2015 dalle fasi 0 e A (concorso e GAE).
Se si collocherà nella fase intercomunale, Sempronio (neoimmesso) sarà trasferito d'ufficio nel comune Y, come sarebbe avvenuto con le vecchie regole.
Tuttavia Pizzo lascia aperta l'ipotesi di un possibile trattamento della mobilità dei neoimmessi fase 0 e A nella fase comunale. Se questa ipotesi dovesse essere confermata, gli scenari sarebbero differenti:

Fase comunale: partecipano sia Tizio (domanda di trasferimento nel comune) sia Sempronio (domanda di trasferimento nel comune e neoimmesso). Entrambi concorrono per il posto in A2 (prima preferenza), ma in virtù del maggiore punteggio ottiene il trasferimento Tizio. Sempronio, avendo messo la scuola A1 come seconda preferenza, ottiene il trasferimento in A2, liberato da Tizio.

Fase intercomunale: Caio non ottiene trasferimento e resta in B1 nel comune Y. Infatti i trasferimenti da lui richiesti non possono essere soddisfatti in quanto i posti richiesti sono già stati occupati dal trattamento della mobilità comunale e dei neoimmessi.

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Messaggio Da Cozza Sab Gen 09, 2016 7:37 pm

Gian...domanda che forse è solo sballata...
Ma se ad esempio:
Tizio ha 50 punti perché è entrato prima in ruolo, nel 2014 ma da gm2012 con zero servizio...
E sempronio invece è entrato in ruolo nel 2015 fase zero con 200 punti perché insegna da una vita?
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Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2016 7:39 pm

nadiadan ha scritto:Anche secondo me lui sbaglia, Gugu. Ma se l'anno prossimo dovesse applicare la legge in questo modo che cosa posso fare io che mi troverò in questa situazione? Perchè mi sembrava molto convinto. O forse non vuole prendere decisioni scomode!

Quanto preannunciato dal tuo preside sarà di fatto la posizione che assumeranno molti presidi. In sostanza confermeranno i titolari nell'insegnamento su cattedra e impiegheranno gli altri fino alla saturazione dei posti vacanti e in seconda istanza nel potenziamento.
Questo non implica che non possano fare altrimenti, perché la normativa gli permette comunque di disporre funzioni differenti a prescindere dalla titolarità o meno.

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Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2016 7:43 pm

tellina ha scritto:Gian...domanda che forse è solo sballata...
Ma se ad esempio:
Tizio ha 50 punti perché è entrato prima in ruolo, nel 2014 ma da gm2012 con zero servizio...
E sempronio invece è entrato in ruolo nel 2015 fase zero con 200 punti perché insegna da una vita?
C'è sempre da assolvere il dubbio se i neoimmessi vengono trasferiti in fase comunale o in fase intercomunale.

Se la loro mobilità verrà trattata con l'attuale sistema (fase intercomunale), Tizio otterrà comunque il trasferimento anche se ha un punteggio più basso.

Se la loro mobilità verrà trattata contemporaneamente alla fase comunale, in questo caso il trasferimento in A2 lo otterrebbe Sempronio (maggior punteggio). Mentre Tizio e Caio, non potendo avere soddisfazione delle loro domande, non ottengono il trasferimento e restano nelle scuole di attuale titolarità.

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Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 09, 2016 7:50 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:Gian...domanda che forse è solo sballata...
Ma se ad esempio:
Tizio ha 50 punti perché è entrato prima in ruolo, nel 2014 ma da gm2012 con zero servizio...
E sempronio invece è entrato in ruolo nel 2015 fase zero con 200 punti perché insegna da una vita?
C'è sempre da assolvere il dubbio se i neoimmessi vengono trasferiti in fase comunale o in fase intercomunale.

Se la loro mobilità verrà trattata con l'attuale sistema (fase intercomunale), Tizio otterrà comunque il trasferimento anche se ha un punteggio più basso.

Se la loro mobilità verrà trattata contemporaneamente alla fase comunale, in questo caso il trasferimento in A2 lo otterrebbe Sempronio (maggior punteggio). Mentre Tizio e Caio, non potendo avere soddisfazione delle loro domande, non ottengono il trasferimento e restano nelle scuole di attuale titolarità.

Il problema è che li ha messi in tutte e due le fasi...e per me non è possibile.
Devono restare solo in quella intercomunale.
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Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 7:55 pm

Paolo come risolverà il Miur la questione dei posti da attivare ora che i primi PTOF, che chiedono singole cdc, si scontreranno con i già assunti e i posti da mettere il palio nel triennio?
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Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2016 8:04 pm

Paolo1974 ha scritto:Il problema è che li ha messi in tutte e due le fasi...e per me non è possibile.
Devono restare solo in quella intercomunale.
Si, avevo letto questa precisazione nel tuo precedente messaggio. Non sono molto sicuro sull'incompatibilità dell'inserimento in entrambe le fasi. Almeno dal punto di vista pratico.
In teoria, nella prima fase potrebbero essere trattati i trasferimenti dei neoimmessi su quei posti che si liberano con la fase comunale (escludendo i trasferimenti d'ufficio). Nella seconda fase i trasferimenti dei neoimmessi residui, compresi gli eventuali trasferimenti d'ufficio.

È chiaramente un'interpretazione forzata perché produce delle disparità di trattamento: ad esempio qualche neoimmesso potrebbe avere un trasferimento intercomunale (a domanda) precedendo i vecchi i messi che partecipano obbligatoriamente alla seconda fase. Sotto l'aspetto formale, invece, i neoimmessi sono in dotazione provinciale e quindi la loro mobilità è sempre intercomunale, a prescindere da quella che è la loro sede di assegnazione provvisoria.

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Messaggio Da luisa68 Sab Gen 09, 2016 8:15 pm

Buona sera, volevo chiedere gentilmente a Giancarlo o a Paolo, come funzionerà, secondo la nuova bozza, il trasferimento dei fase zero ed A, qualora presentando domanda interprovinciale questa non gli venga accolta. Perchè dall'art. di Os.it sembrerebbe che in questo caso i fase zero/A rientrerebbero nella fase provinciale della provincia di appartenenza ma non si comprende se su sede o su ambito, ho capito male? Costoro presenteranno, come era prima, sia domanda prov sia interprov, e prevarrà sempre comunque l'interprov.? C'è qualcuno che mi sa rispondere. Grazie.

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Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2016 8:19 pm

gugu ha scritto:Paolo come risolverà il Miur la questione dei posti da attivare ora che i primi PTOF, che chiedono singole cdc, si scontreranno con i già assunti e i posti da mettere il palio nel triennio?

Bella domanda.

Anche se non sono Paolo provo ad azzardare alcune ipotesi.

1) Gli organici saranno definiti ad aprile-maggio, quindi in una fase in cui tutti i PTOF saranno non solo elaborati ma anche passati al vaglio del MIUR. Non è escluso che l'USR o il MIUR possano richiedere una riformulazione del PTOF per far quadrare i conti, ma mi auguro che non arrivino ad uno scenario simile, sarebbe la regina delle beffe per quanto concerne tutte le belle parole spese sull'autonomia e sulla progettualità delle scuole nell'elaborazione della loro offerta formativa.

2) La mobilità d'ufficio terrà conto degli organici effettivi richiesti dalle scuole. È questa l'ipotesi più attendibile, anche se sarà quella che creerà il maggior scompenso tra il piano di assunzioni straordinario e i bisogni effettivi espressi dalle scuole.

Il problema più rognoso, secondo me, è che ci saranno comunque scompensi in ambito nazionale per alcune classi di concorso, in quanto rischia di configurarsi una condizione di esubero nazionale anche con le compensazioni della mobilità d'ufficio in ambito nazionale. Non so come sarà gestita questa condizione perché la legge non l'ha affatto contemplata. Le DOP, in teoria non dovrebbero esistere più. E allo stato attuale la normativa non prevede una DOR (Dotazione Organica Regionale) o una DON (Dotazione Organica Nazionale). E mi auguro che non arrivino a inventarsi un simile mostro.
Presumo perciò che alla fine cercheranno di far quadrare i conti con soluzioni di ripiego alla volemose bene, compresa l'ipotesi 1.

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Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2016 8:22 pm

luisa68 ha scritto:Buona sera, volevo chiedere gentilmente a Giancarlo o a Paolo, come funzionerà, secondo la nuova bozza, il trasferimento dei fase zero ed A, qualora presentando domanda interprovinciale questa non gli venga accolta. Perchè dall'art. di Os.it sembrerebbe che in questo caso i fase zero/A rientrerebbero nella fase provinciale della provincia di appartenenza ma non si comprende se su sede o su ambito, ho capito male? Costoro presenteranno, come era prima, sia domanda prov sia interprov, e prevarrà sempre comunque l'interprov.?  C'è qualcuno che mi sa rispondere. Grazie.

Sinceramente non so cosa risponderti, si tratta di scenari del tutto nuovi!

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Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 8:30 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:Paolo come risolverà il Miur la questione dei posti da attivare ora che i primi PTOF, che chiedono singole cdc, si scontreranno con i già assunti e i posti da mettere il palio nel triennio?

Bella domanda.

Anche se non sono Paolo provo ad azzardare alcune ipotesi.

1) Gli organici saranno definiti ad aprile-maggio, quindi in una fase in cui tutti i PTOF saranno non solo elaborati ma anche passati al vaglio del MIUR. Non è escluso che l'USR o il MIUR possano richiedere una riformulazione del PTOF per far quadrare i conti, ma mi auguro che non arrivino ad uno scenario simile, sarebbe la regina delle beffe per quanto concerne tutte le belle parole spese sull'autonomia e sulla progettualità delle scuole nell'elaborazione della loro offerta formativa.

2) La mobilità d'ufficio terrà conto degli organici effettivi richiesti dalle scuole. È questa l'ipotesi più attendibile, anche se sarà quella che creerà il maggior scompenso tra il piano di assunzioni straordinario e i bisogni effettivi espressi dalle scuole.

Il problema più rognoso, secondo me, è che ci saranno comunque scompensi in ambito nazionale per alcune classi di concorso, in quanto rischia di configurarsi una condizione di esubero nazionale anche con le compensazioni della mobilità d'ufficio in ambito nazionale. Non so come sarà gestita questa condizione perché la legge non l'ha affatto contemplata. Le DOP, in teoria non dovrebbero esistere più. E allo stato attuale la normativa non prevede una DOR (Dotazione Organica Regionale) o una DON (Dotazione Organica Nazionale). E mi auguro che non arrivino a inventarsi un simile mostro.
Presumo perciò che alla fine cercheranno di far quadrare i conti con soluzioni di ripiego alla volemose bene, compresa l'ipotesi 1.


L'USR potrebbe "consigliare" agli istituti di formulare un PTOF definitivo sulla base dei potenziatori affidati ora.
Magari una circolare prima del 15...ma quella già arrivata lo dice chiaramente.
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Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 9:10 pm

Mah...a ragionare per estremi si sa, non si va da nessuna parte.
Che una parte del corpo docente debba rendersi conto che non siamo più negli anni 80 e 90 (d'altra parte le grandi assunzioni, più che con la fase C, arrivano proprio da quegli anni) mi pare pacifico.
E questo non c'entra niente con il promuovere o meno, visto che ho colleghi di 60 e più anni che non danno mai un'insufficienza e colleghi appena entrati nel mondo che hanno almeno metà classe sotto (che i 60enni si siano abituati all'ambiente e i giovani no? Che si pensi alle prove di recupero da NON correggere?). Mi pare che il tuo discorso non stia minimamente in piedi.
Per quanto mi riguarda io farei tutto all'inglese, il docente prepara e le prove di valutazione le fa una società esterna. Se la scuola va male chiude e il personale torna casa. E poi si fa riassumere tramite CV in un'altra scuola.
Chiaro no?
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Messaggio Da Carol123 Sab Gen 09, 2016 9:16 pm

Premetto che sono immessa ante 2015, la mia domanda nasce
spontanea Se tutte le fasi prospettate andranno in porto e verrà stilato il ccnl sulla mobilità, da quel che ho capito se io volessi spostarmi all'interno della provincia non dovrei finire negli ambiti. Fin qui tutto mi è chiaro, ho capito anche che tutto l'organico andrà a chiamarsi " organico dell'autonomia" comprendente cattedre e potenziamenti. Se ben ricordo si è parlato di contratti triennali con le scuole per chi verrà pescato dagli ambiti dai dirigenti, quindi se io ante 2015 dovessi ottenere trasferimento in una sede vicino casa all'interno della mia provincia,avrei un contratto triennale con quella determinata scuola???? ho capito male??? chi mi spiega gentilmente??? grazie!!!!!!

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Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2016 9:33 pm

RUSCA ha scritto:Premetto che sono  immessa ante 2015, la mia domanda nasce
spontanea  ;) Se tutte le fasi prospettate andranno in porto e verrà stilato il ccnl sulla mobilità, da quel che ho capito se io volessi spostarmi all'interno della provincia non dovrei finire negli ambiti. Fin qui tutto mi è chiaro, ho capito anche che tutto l'organico andrà  a chiamarsi " organico dell'autonomia" comprendente cattedre e potenziamenti. Se ben ricordo si è parlato di contratti triennali con le scuole per chi verrà pescato dagli ambiti dai dirigenti, quindi se io ante 2015 dovessi ottenere trasferimento in una sede vicino casa all'interno della mia provincia,avrei un contratto triennale con quella determinata scuola????  ho capito male??? chi mi spiega gentilmente??? grazie!!!!!!

Non esiste il contratto triennale. Il contratto è a tempo indeterminato. Per tutti. Sia i titolari di cattedra sia i titolari di ambito.

Diverso è il discorso sulla durata dell'incarico. In questo caso si discerne tra titolari di cattedra e incaricati dagli ambiti.
Incaricato dall'ambito: l'incarico ha formalmente una durata di tre anni, ma viene rinnovato d'ufficio se il suo incarico è coerente con il PTOF. La coerenza cessa se nell'organico di diritto non ci sono più posti per quella classe di concorso e se il nuovo PTOF non richiede potenziamento per quella classe di concorso.
Titolare di cattedra: l'incarico è formalmente a tempo indeterminato, ma cessa nel momento in cui diventa soprannumerario sui posti in organico di diritto.


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Messaggio Da Carol123 Sab Gen 09, 2016 9:45 pm

GRazie Giancarlo, si, in effetti mi sono spiegata male, parlavo proprio della durata degli incarichi. Se nella nuova sede ci fossero quattro posti vacanti una cattedra e tre potenziamenti, e il dirigente scolastico mi affidasse la cattedra( quali criteri non si sa :/ ) e non il potenziamento, nel momento in cui si ha una contrazione di posti in organico di diritto (cattedra e non potenziamento intendo) io diventerei soprannumerario oppure i posti diventeranno tutti uguali ???? non so se mi sono spiegata

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Messaggio Da Romado72 Sab Gen 09, 2016 10:16 pm

Mirakop concordo con te.. Io sono cresciuta e mi sono istruita senza circletime, roleplaying e minchiate simili, ma pare che funziono lo stesso.. Penso anche te..
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Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2016 10:51 pm

RUSCA ha scritto:GRazie Giancarlo, si, in effetti mi sono spiegata male, parlavo proprio della durata degli incarichi. Se nella nuova sede ci fossero quattro posti vacanti una cattedra e tre potenziamenti, e il dirigente scolastico mi affidasse la cattedra( quali criteri non si sa :/ ) e non il potenziamento, nel momento in cui si ha una contrazione di posti in organico di diritto (cattedra e non potenziamento intendo) io diventerei soprannumerario oppure i posti diventeranno tutti uguali ???? non so se mi sono spiegata

Purtroppo questi dettagli non sono stati affatto codificati. Nella 107 e nella propaganda pro-107 è stato allestito un film a lieto fine. Se leggi la 107 scoprirai che nessun insegnante diventerà soprannumerario perché tutte le scuole saranno in crescita grazie al potenziamento della loro stramirabolante offerta formativa. Infatti non è contemplata alcuna procedura di individuazione del perdente posto. L'unico caso in cui si prevede che un docente esca da una scuola è che il suo incarico non sia più coerente con il PTOF. Ovviamente la ratio è che la scuola, in questo estremo dinamismo competitivo per migliorare la sua offerta formativa, si innovi presentando un PTOF ancora più turgido e eretto (ogni riferimento a simbolismi fallici è privo di qualsiasi casualità).

Di leggi scritte ad minchiam ce ne sono parecchie, ma la 107/15 è la regina delle minchiate. Tiriamone fuori una.
Scenario: una scuola ha 4 posti, tre di organico di diritto e uno di potenziamento. In organico ha tre titolari di sede e un incaricato dall'ambito. È evidente che l'incarico dall'ambito esiste in virtù del PTOF. Supponiamo che al termine del triennio, venga riconfermato il PTOF (e quindi il posto sul potenziamento) ma che per contrazione di classi i posti sull'organico di diritto si riducano a 2. Chi sarà il perdente posto? Uno dei tre titolari o l'incaricato dall'ambito? Questo scenario non è previsto, ma di fatto si genera un conflitto tra norme all'interno della stessa 107:
1) ai sensi del comma 73, i titolari di cattedra manterrebbero la titolarità dal momento che nella scuola resterebbero comunque tre posti disponibili e che l'organico di potenziamento e l'organico di diritto sono comunque unificati nell'organico dell'autonomia
2) ai sensi del comma 80, l'incaricato dall'ambito verrebbe riconfermato nella sede perché il suo incarico mantiene ancora la coerenza con il PTOF.
È evidente che su tre posti disponibili uno dei quattro dovrà cercarsi un nuovo alloggio, ma qualunque possa essere il risultato finale, chiunque sarà sbattuto fuori da quella scuola potrà ricorrere in sede amministrativa o legale in virtù della negazione di un diritto sancito dalla stessa legge in due commi differenti.

Solo dei cerebrolesi o, nella migliore delle ipotesi, degli incapaci possono scrivere e approvare leggi alla carlona senza prevedere le inevitabili conseguenze. Poi ci si stupisce se in Italia si ricorre facilmente per qualsiasi corbelleria. Semplice, si fanno scrivere le norme ai ciapuzzi di turno, magari riformulate nel giro di 24 ore per ottenere un bel maxiemendamento che permetta il ricorso al voto di fiducia e si vota mentre si cazzeggia con il giochino sul tablet senza avere la minima idea della corbelleria che si sta approvando.

Questa sarebbe la R I F O R M A E P O C A L E. È solo l'espressione dell'Italia cazzara, ben interpretata dal Renzismo,

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Messaggio Da Carol123 Sab Gen 09, 2016 11:27 pm

Grazie....sempre preziose le tue risposte....:)

Carol123

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Messaggio Da Romado72 Dom Gen 10, 2016 2:25 pm

Seeee!! Questi del MIUR pare quasi che ci hanno fatto 1 favore nell'assumerci su posti vacanti e in turnover.. Forse ci sono rimasti male perchè nn hanno potuto mandarci la letterina di congratulazioni:). Sono pessimista, e il contentino che ci hanno preparato, se è vero che in caso di rifiuto di trasferimento si finisce in coda a scegliere, è penoso, ridicolo e ingiusto.A questo punto spero solo nell'AP giocandomi la carta del figlio di 8 anni. E speriamo bene.
In tutto ciò, sono esterrefatta dalla quantità di lettere che arrivano alla redazione di OS da colleghi della FaseC che chiedono come fare x licenziarsi!Ma ci rendiamo conto??? A memoria, nn ricordo di aver mai letto cose del genere prima d'ora.
Tutto merito della Buona Scuola ragazzi!!!
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Messaggio Da papu Dom Gen 10, 2016 3:14 pm

Domanda: io ante 2014 su sostegno, essendo trascorsi 5 anni vorrei chiedere trasferimento provinciale anche su materia, così finisco negli ambiti? e c'è anche la possibilità che mi diano posti di potenziamento sia per sostegno che per materia? onestamente sono molto confusa. grazie a chi mi vorrà rispondere

papu

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Messaggio Da Romado72 Dom Gen 10, 2016 3:30 pm

Mirakop, quelle saranno le "menti" che governeranno e terranno le redini del Paese (se ancora sarà rimasto qualcosa da governare, visti i presupposti!!!) facciamoci la domanda, e diamoci la risposta!!!
Auguri, e w l'Italia!!!!:):)
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