Si può nominare supplente scuola dell'infanzia con meno di 10 giorni di assenza?
3 partecipanti
Si può nominare supplente scuola dell'infanzia con meno di 10 giorni di assenza?
Buon pomeriggio. Sono un' insegnante di scuola dell'infanzia a t.i.mamma di una bimba di 15 mesi. Lo scorso mese ho chiesto 5 giorni di congedo parentale con riduzione stipendio al trenta per cento e il mio dirigente mi ha imposto di prendere 12 giorni perche secondo la legge 107 non avrebbe potuto nominare supplente ma utilizzare i docenti del potenziamento nessuno dei quali abilitato all' insegnamento nella scuola dell'infanzia(dice da avere queste indicazioni dall'Usr)
È vero che non avrebbe potuto nominare?
Il comma 85 della legge 107 dice che il DS può utilizzare i docenti del potenziamento non deve? È così?Chiedo cortesemente ai moderatori di rispondermi. Colgo l'occasione per ringraziarvi del prezioso aiuto che offrite a noi docenti. Grazie in anticipo per la risposta
Il comma 85 della legge 107 dice che il DS può utilizzare i docenti del potenziamento non deve? È così?Chiedo cortesemente ai moderatori di rispondermi. Colgo l'occasione per ringraziarvi del prezioso aiuto che offrite a noi docenti. Grazie in anticipo per la risposta
Sun- Messaggi : 2
Re: Si può nominare supplente scuola dell'infanzia con meno di 10 giorni di assenza?
Chiedo ai moderatori la gentilezza di darmi una risposta in modo che io possa regolarmi la prossima volta. Grazie
Sun- Messaggi : 2
Re: Si può nominare supplente scuola dell'infanzia con meno di 10 giorni di assenza?
Sun ha scritto:Buon pomeriggio. Sono un' insegnante di scuola dell'infanzia a t.i.mamma di una bimba di 15 mesi. Lo scorso mese ho chiesto 5 giorni di congedo parentale con riduzione stipendio al trenta per cento e il mio dirigente mi ha imposto di prendere 12 giorni perche secondo la legge 107 non avrebbe potuto nominare supplente ma utilizzare i docenti del potenziamento nessuno dei quali abilitato all' insegnamento nella scuola dell'infanzia(dice da avere queste indicazioni dall'Usr)
gent.ma sun
concordo con la risposta della collega.
che si possa nominare o no, il DS non può importi di quanti giorni di congedo usufruire. Inoltre il DS non può rifiutarsi di attribuire il congedo. A lui spetta semplicemente prendere atto della tua richiesta.
Che il DS possa o non possa sostituirti, non è un tuo problema. Tu stai esercitando un diritto.
Spettava al DS trovare una soluzione adeguata, che invece ha preferito fare leva sulla tua mancata conoscenza delle norme.
lallaorizzonte- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» rientro del titolare dopo il 30 aprile (con più di 150 giorni di assenza) e servizio per meno di 150gg del supplente del
» Proroga supplente su giorni assenza per permesso 104
» Supplente in permesso non retribuito per motivi familiari, si può nominare un supplente?
» Chiusura scuola per neve = giorni in meno di ferie?!?
» quando l'insegnante di sostegno è assente DEVONO nominare un supplente?
» Proroga supplente su giorni assenza per permesso 104
» Supplente in permesso non retribuito per motivi familiari, si può nominare un supplente?
» Chiusura scuola per neve = giorni in meno di ferie?!?
» quando l'insegnante di sostegno è assente DEVONO nominare un supplente?