Ambiti territoriali - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambiti territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambiti territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambiti territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambiti territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambiti territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambiti territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambiti territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambiti territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambiti territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ambiti territoriali

+38
mooher
Paolo1974
condor2000
goldenyears
filli
gugu
Olga1988
Romado72
agugg
manux2
robypoz
Elly
bilancia 78
lamannafranca
silvye
Leucosia
haranbanjo
giovanna onnis
Dec
maggie78
nadiadan
realamy
Miao
bourbaki
royalstefano
dsfrato
semplicemente
Mithril
smile1979
amara78
Perplessa
kalimero
verdeacqua
marco67
avidodinformazioni
mac67
dinmac97
Ballerina1981
42 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Ambiti territoriali

Messaggio Da Ballerina1981 Dom Feb 07, 2016 9:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Vedo che molti già sanno l estensione degli ambiti.. Ma io per la Toscana Nn trovo niente.. Sapete darmi qualche dritta?
Grazie mille

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso


Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 10:00 pm

Elly ha scritto:Mi è parso di capire che chi è in fase 0 avrà la titolarità non sulla scuola ma sull'ambito. Ho capito bene? o mi sono persa qualche passaggio?
Credo ti sia persa qualche passaggio: su ambito solo se fanno trasferimento interprovinciale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da robypoz Ven Feb 19, 2016 11:40 am

Due cose non sono chiare per gli assunti in fase C:

1) Dopo la mobilità, saremo "utilizzati" dai Dirigenti anche per coprire le ore di fatto, o
le stesse se superiori alle 6 ore saranno assegnate ancora dagli ust?

2) Nella domanda di mobilità potremo stilare un elenco di ambiti
incrociandoli tra più province? esempio AMBITO X1 Y2 Z2 X2 Z1 Y1.....(X=como Y=lecco Z=varese)

Al momento nessuno è in grado di rispondere a queste due
semplici domande. E' perchè non esiste risposta?

robypoz

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 2:03 pm

robypoz ha scritto:1) Dopo la mobilità, saremo "utilizzati" dai Dirigenti anche per coprire le ore di fatto, o le stesse se superiori alle 6 ore saranno assegnate ancora dagli ust?
Solo se queste ore saranno in pratica inglobate dagli uffici scolastici nell'organico dell'autonomia. Se invece saranno attribuite all'organico di fatto allora ci saranno due possibilità:
a) cattedre e spezzoni oltre le 6 ore dell'organico di fatto saranno di competenza dell'ufficio scolastico provinciale perciò saranno destinate formalmente ad incarichi a tempo determinato, prioritariamente dalle graduatorie a esaurimento, in seconda istanza dalle graduatorie di istituto
b) spezzoni entro le 6 ore potranno essere assegnate, su domanda, a docenti di ruolo dell'organico della scuola come ore aggiuntive (oltre le 18 ore) fino ad un massimo di 24 ore settimanali.

2) Nella domanda di mobilità potremo stilare un elenco di ambiti
incrociandoli tra più province? esempio AMBITO X1 Y2 Z2 X2 Z1 Y1.....(X=como Y=lecco Z=varese).
Al momento nessuno è in grado di rispondere a queste due
semplici domande. E' perchè non esiste risposta?
Da quello che ho capito, questo ancora non si sa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da manux2 Ven Feb 19, 2016 5:44 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
robypoz ha scritto:1) Dopo la mobilità, saremo "utilizzati" dai Dirigenti anche per coprire le ore di fatto, o le stesse se superiori alle 6 ore saranno assegnate ancora dagli ust?
Solo se queste ore saranno in pratica inglobate dagli uffici scolastici nell'organico dell'autonomia. Se invece saranno attribuite all'organico di fatto allora ci saranno due possibilità:
a) cattedre e spezzoni oltre le 6 ore dell'organico di fatto saranno di competenza dell'ufficio scolastico provinciale perciò saranno destinate formalmente ad incarichi a tempo determinato, prioritariamente dalle graduatorie a esaurimento, in seconda istanza dalle graduatorie di istituto
b) spezzoni entro le 6 ore potranno essere assegnate, su domanda, a docenti di ruolo dell'organico della scuola come ore aggiuntive (oltre le 18 ore) fino ad un massimo di 24 ore settimanali.

2) Nella domanda di mobilità potremo stilare un elenco di ambiti
incrociandoli tra più province? esempio AMBITO X1 Y2 Z2 X2 Z1 Y1.....(X=como Y=lecco Z=varese).
Al momento nessuno è in grado di rispondere a queste due
semplici domande. E' perchè non esiste risposta?
Da quello che ho capito, questo ancora non si sa.
Scusa Giancarlo ma allora le ore in organico di fatto qualora inglobate nell organico dell autonomia non potranno andare anche a mobilita??

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da agugg Ven Feb 19, 2016 7:22 pm

Ciao,
volevo chiedere:

1. Una volta finiti (disgraziatamente) negli ambiti, negli anni seguenti, ci sarà la possibilità di passare su scuola (con titolarità) nell'ambito stesso?

2. Gli ambiti saranno definiti PRIMA delle domande di mobilità e quindi a "brevissimo" o saremo costretti a farle al buio??

3. Una volta finiti negli ambiti, i dirigenti possono chiamarti x qualsiasi CDC e/o grado di istruzione x cui possiedi abilitazioni oppure, come mi auguro, solo per la CDC e/o grado di istruzione in cui avevi la titolarità?

4. Sarà possibile chiedere con la mobilita' imminente passaggio di ruolo e/o di cattedra x i licei musicali? (Strumento musicale - esecuzione e interpretazione)

5. i posti saranno ripartiti al 50% tra mobilità e concorso, giusto? Nel caso di una sola cattedra (come è frequente nello strumento musicale nelle medie o nei licei musicali), questa a chi va? alla mobilità provinciale/interprovinciale oppure ai vincitori di concorso?

Grazie.

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 7:41 pm

manux2 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
robypoz ha scritto:1) Dopo la mobilità, saremo "utilizzati" dai Dirigenti anche per coprire le ore di fatto, o le stesse se superiori alle 6 ore saranno assegnate ancora dagli ust?
Solo se queste ore saranno in pratica inglobate dagli uffici scolastici nell'organico dell'autonomia. Se invece saranno attribuite all'organico di fatto allora ci saranno due possibilità:
a) cattedre e spezzoni oltre le 6 ore dell'organico di fatto saranno di competenza dell'ufficio scolastico provinciale perciò saranno destinate formalmente ad incarichi a tempo determinato, prioritariamente dalle graduatorie a esaurimento, in seconda istanza dalle graduatorie di istituto
b) spezzoni entro le 6 ore potranno essere assegnate, su domanda, a docenti di ruolo dell'organico della scuola come ore aggiuntive (oltre le 18 ore) fino ad un massimo di 24 ore settimanali.

2) Nella domanda di mobilità potremo stilare un elenco di ambiti
incrociandoli tra più province? esempio AMBITO X1 Y2 Z2 X2 Z1 Y1.....(X=como Y=lecco Z=varese).
Al momento nessuno è in grado di rispondere a queste due
semplici domande. E' perchè non esiste risposta?
Da quello che ho capito, questo ancora non si sa.
Scusa Giancarlo ma allora le ore in organico di fatto qualora inglobate nell organico dell autonomia non potranno andare anche a mobilita??

Non ho capito la domanda. Cercherò di essere chiaro: l'organico di fatto non può essere interessato dalla mobilità ordinaria, che si svolge solo sul numero di posti derivati dall'organico di diritto e organico di potenziamento.
Quindi, gli eventuali spezzoni residui che non possono concorrere alla costituzione di cattedre orario
risulteranno, nella prossima pubblicazione degli organici, non potranno che confluire nell'organico di fatto, come è sempre successo fino allo scorso anno.
Questi spezzoni, fino all'anno scorso, non potevano essere sfruttati per la costituzione di cattedre orario esterne (probabilmente per impedimenti logistici associati alle tabelle di vicinorietà) e inevitabilmente confluivano nell'organico di fatto.
Da quest'anno lo scenario potrebbe cambiare, in quanto per la costituzione di posti nell'organico dell'autonomia, gli uffici scolastici potrebbero sfruttare la possibilità di costituire posti ibridi composti da ore di potenziamento e ore dell'organico di diritto. Si tratta di una mia congettura basata sul fatto che questo escamotage permetterebbe allo Stato di risparmiare sui costi degli incarichi a tempo determinato assorbendo in parte i neoimmessi in fase C nella copertura di posti che strutturalmente confluirebbero nell'organico di fatto.

Tutto da vedere, comunque si potrà dedurre fra un paio di mesi interpretando i tabulati degli organici dell'autonomia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 7:57 pm

agugg ha scritto:Ciao,
volevo chiedere:

1. Una volta finiti (disgraziatamente) negli ambiti, negli anni seguenti, ci sarà la possibilità di passare su scuola (con titolarità) nell'ambito stesso?
No. Nelle finalità della 107, la titolarità su scuola è uno status destinato a scomparire per essere sostituito a regime dalla titolarità su ambito. Tra una decina d'anni la maggior parte dei docenti di ruolo saranno titolari su ambito e non su scuola.

2. Gli ambiti saranno definiti PRIMA delle domande di mobilità e quindi a "brevissimo" o saremo costretti a farle al buio??
Secondo la 107 gli ambiti dovranno essere definiti entro il 30 giugno. Ma si tratta di una evidente corbelleria che rende tecnicamente ingestibile la mobilità. Non è un caso che tutti gli uffici scolastici regionali stanno delineando gli ambiti proprio in questo periodo, in modo che le operazioni di mobilità, a partire dall'inoltro delle domande, si possa svolgere senza impedimenti strutturali.

3. Una volta finiti negli ambiti, i dirigenti possono chiamarti x qualsiasi CDC e/o grado di istruzione x cui possiedi abilitazioni oppure, come mi auguro, solo per la CDC e/o grado di istruzione in cui avevi la titolarità?
È un aspetto che non mi è chiaro. I dirigenti scolastici possono impiegare docenti per coprire insegnamenti di classi di concorso affini purché nell'ambito territoriale non ci siano docenti abilitati per quelle classi di concorso (comma 79). Non mi è chiaro se questa flessibilità si applica nella fase di reclutamento dagli ambiti o nella gestione interna dei docenti disponibili in organico dell'autonomia.

4. Sarà possibile chiedere con la mobilita' imminente passaggio di ruolo e/o di cattedra x i licei musicali? (Strumento musicale - esecuzione e interpretazione)
Sono del tutto ignorante in proposito.

5. i posti saranno ripartiti al 50% tra mobilità e concorso, giusto? Nel caso di una sola cattedra (come è frequente nello strumento musicale nelle medie o nei licei musicali), questa a chi va? alla mobilità provinciale/interprovinciale oppure ai vincitori di concorso?
Non so. Che io sappia questi contingentamenti non sono esplicitati né nella legge né nell'ipotesi di CCNI. Se invece sono riportati da qualche parte, mi sono sfuggiti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Romado72 Ven Feb 19, 2016 7:59 pm

Ma questa congettura, se si verificasse davvero, influirebbe oppure no sulle AP?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 8:25 pm

Romado72 ha scritto:Ma questa congettura, se si verificasse davvero, influirebbe oppure no sulle AP?
Sicuramente. Qualora dovesse verificarsi toglierà spazio sia alla mobilità annuale sia agli incarichi a tempo determinato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Romado72 Ven Feb 19, 2016 10:51 pm

Nnamo bene!! E io che quest'anno aspirerei proprio all'AP..
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Olga1988 Sab Feb 20, 2016 10:41 am

Mi confermate che io assunta nella fase C da gae devo inserire tutti i trecento e passa ambiti nazionali in ordine di preferenza??ovviamente senza esprimere nessuna scuola...
Altra domanda, posso tentare anch'io l'AP pur non avendo figli e marito ma solo i genitori giù?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 21, 2016 4:07 pm

Come immessa in ruolo nella fase C da GaE rientri nella fase C dei movimenti e in base a quanto prevde l'’art 6 dell'ipotesi di CCNI parteciperai per tutti gli ambiti nazionali. Nel caso in cui la tua domanda non potrà essere soddisfatta per nessuna delle preferenze espresse (solo su una parte degli ambiti a livello nazionale) la tua mobilità avverrà d’ufficio partendo dal primo ambito
territoriale espresso. Ti consiglio, quindi, per limitare eventuali danni che poterebbero scaturire da un trasferimento d'ufficio, di esprimere come preferenze più ambiti possibili.

Per chiedere AP è sufficiente il ricongiungimento ai genitori, ma per AP interprovinciale deve essere prevista deroga al vincolo triennale anche per il prossimo anno scolastico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da semplicemente Dom Feb 21, 2016 4:59 pm

Mi accodo alla domanda per sapere se gli ambiti territoriali vanno indicati per raggruppamenti provinciali/regionali o in ordine sparso... Intendo prima un ambito di Roma, poi uno di Napoli, poi uno di Milano ecc.. Cosa avete capito voi?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Olga1988 Dom Feb 21, 2016 6:14 pm

Non capisco una cosa però, se nel primo ambito espresso non c'è posto per me che significa che poi tornano indietro e m assegnano d'ufficio una sede partendo dal primo ambito???se prima non c'era posto..non c'è neanche dopo!!anche perchè io non posso esprimere preferenze di scuola, quindi cosa cambia?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Feb 21, 2016 8:55 pm

Olga1988 ha scritto:Non capisco una cosa però, se nel primo ambito espresso non c'è posto per me che significa che poi tornano indietro e m assegnano d'ufficio una sede partendo dal primo ambito???se prima non c'era posto..non c'è neanche dopo!!anche perchè io non posso esprimere preferenze di scuola, quindi cosa cambia?

L'assegnazione d'ufficio partirebbe dal primo ambito utile non incluso nelle preferenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 21, 2016 9:10 pm

Una collega mi diceva stasera che un personaggio influente del Miur le ha consigliato di inserire nella domanda (assunta fase C)solo pochi ambiti, in quanto in caso di assegnazione d'ufficio di un ambito non richiesto, avrà la precedenza nelle AP, come previsto dalla legge. Mah!
Ha assicurato che le AP in deroga saranno comunque concesse anche nel 16/17.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da gugu Dom Feb 21, 2016 9:21 pm

royalstefano ha scritto:Una  collega mi diceva stasera che un personaggio influente del Miur le ha consigliato di  inserire nella domanda (assunta fase C)solo pochi ambiti, in quanto in caso di assegnazione d'ufficio di un ambito non richiesto,  avrà la precedenza nelle AP, come previsto dalla legge. Mah!
Ha assicurato che le AP in deroga saranno comunque concesse anche nel 16/17.


Un personaggio influente che non conosce la differenza fra AP e utilizzo.
Due anni fa nella contrattazione era stata inserita la possibilità di chiedere l'utilizzo (e non l'AP) se, dopo la mobilità da neoimmessi in ruolo, non si avesse avuta una delle SCUOLE richieste.
Visto che ora il movimento è su ambito è una norma non più applicabile che dovrà essere rivista.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 21, 2016 10:09 pm

Per far stare buoni un po' tutti le fesserie abbondano evidentemente.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Feb 21, 2016 10:13 pm

gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Una  collega mi diceva stasera che un personaggio influente del Miur le ha consigliato di  inserire nella domanda (assunta fase C)solo pochi ambiti, in quanto in caso di assegnazione d'ufficio di un ambito non richiesto,  avrà la precedenza nelle AP, come previsto dalla legge. Mah!
Ha assicurato che le AP in deroga saranno comunque concesse anche nel 16/17.


Un personaggio influente che non conosce la differenza fra AP e utilizzo.
Due anni fa nella contrattazione era stata inserita la possibilità di chiedere l'utilizzo (e non l'AP) se, dopo la mobilità da neoimmessi in ruolo, non si avesse avuta una delle SCUOLE richieste.
Visto che ora il movimento è su ambito è una norma non più applicabile che dovrà essere rivista.

Inoltre un conto è l'utilizzazione all'interno della provincia, quindi senza deroga al vincolo triennale, un altro è l'utilizzazione interprovinciale che, credo, sia l'obiettivo prevalente.
L'utilizzazione in conseguenza all'assegnazione d'ufficio della sede definitiva si applicherebbe probabilmente solo in ambito provinciale o regionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da manux2 Lun Feb 22, 2016 3:25 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
manux2 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
robypoz ha scritto:1) Dopo la mobilità, saremo "utilizzati" dai Dirigenti anche per coprire le ore di fatto, o le stesse se superiori alle 6 ore saranno assegnate ancora dagli ust?
Solo se queste ore saranno in pratica inglobate dagli uffici scolastici nell'organico dell'autonomia. Se invece saranno attribuite all'organico di fatto allora ci saranno due possibilità:
a) cattedre e spezzoni oltre le 6 ore dell'organico di fatto saranno di competenza dell'ufficio scolastico provinciale perciò saranno destinate formalmente ad incarichi a tempo determinato, prioritariamente dalle graduatorie a esaurimento, in seconda istanza dalle graduatorie di istituto
b) spezzoni entro le 6 ore potranno essere assegnate, su domanda, a docenti di ruolo dell'organico della scuola come ore aggiuntive (oltre le 18 ore) fino ad un massimo di 24 ore settimanali.

2) Nella domanda di mobilità potremo stilare un elenco di ambiti
incrociandoli tra più province? esempio AMBITO X1 Y2 Z2 X2 Z1 Y1.....(X=como Y=lecco Z=varese).
Al momento nessuno è in grado di rispondere a queste due
semplici domande. E' perchè non esiste risposta?
Da quello che ho capito, questo ancora non si sa.
Scusa Giancarlo ma allora le ore in organico di fatto qualora inglobate nell organico dell autonomia non potranno andare anche a mobilita??

Non ho capito la domanda. Cercherò di essere chiaro: l'organico di fatto non può essere interessato dalla mobilità ordinaria, che si svolge solo sul numero di posti derivati dall'organico di diritto e organico di potenziamento.
Quindi, gli eventuali spezzoni residui che non possono concorrere alla costituzione di cattedre orario
risulteranno, nella prossima pubblicazione degli organici, non potranno che confluire nell'organico di fatto, come è sempre successo fino allo scorso anno.
Questi spezzoni, fino all'anno scorso, non potevano essere sfruttati per la costituzione di cattedre orario esterne (probabilmente per impedimenti logistici associati alle tabelle di vicinorietà) e inevitabilmente confluivano nell'organico di fatto.
Da quest'anno lo scenario potrebbe cambiare, in quanto per la costituzione di posti nell'organico dell'autonomia, gli uffici scolastici potrebbero sfruttare la possibilità di costituire posti ibridi composti da ore di potenziamento e ore dell'organico di diritto. Si tratta di una mia congettura basata sul fatto che questo escamotage permetterebbe allo Stato di risparmiare sui costi degli incarichi a tempo determinato assorbendo in parte i neoimmessi in fase C nella copertura di posti che strutturalmente confluirebbero nell'organico di fatto.

Tutto da vedere, comunque si potrà dedurre fra un paio di mesi interpretando i tabulati degli organici dell'autonomia.
Grazie della risposta..
Comunque, sembrerebbe che i posti di potenziamento di sostegno saranno presi dall organico di fatto.. molti potenziatori sostegno assunti in fase c alla secondaria di secondo grado sono stati utilizzati alle medie ma il prossimo anno andranno su organico di fatto.. in pratica esisteranno posti comuni, posti di potenziamento materia e posti di sostegno.. il potenziamento sostegno dovrebbe diventare posto di sostegno... Ritieni fattibile ciò?

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da gugu Lun Feb 22, 2016 3:39 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Una  collega mi diceva stasera che un personaggio influente del Miur le ha consigliato di  inserire nella domanda (assunta fase C)solo pochi ambiti, in quanto in caso di assegnazione d'ufficio di un ambito non richiesto,  avrà la precedenza nelle AP, come previsto dalla legge. Mah!
Ha assicurato che le AP in deroga saranno comunque concesse anche nel 16/17.


Un personaggio influente che non conosce la differenza fra AP e utilizzo.
Due anni fa nella contrattazione era stata inserita la possibilità di chiedere l'utilizzo (e non l'AP) se, dopo la mobilità da neoimmessi in ruolo, non si avesse avuta una delle SCUOLE richieste.
Visto che ora il movimento è su ambito è una norma non più applicabile che dovrà essere rivista.

Inoltre un conto è l'utilizzazione all'interno della provincia, quindi senza deroga al vincolo triennale, un altro è l'utilizzazione interprovinciale che, credo, sia l'obiettivo prevalente.
L'utilizzazione in conseguenza all'assegnazione d'ufficio della sede definitiva si applicherebbe probabilmente solo in ambito provinciale o regionale.


Inoltre è un problema inesistente per le assunzioni in fase B e C.
Chi non mette tutti gli ambiti si vedrà compilata d'ufficio la domanda con tutti gli ambiti nazionali (perché è richiesto dalla 107).
Per cui chi mette pochi ambiti non può sperare di essere utilizzato perché non si trova posto negli ambiti che ha messo per il semplice fatto che la domanda inviata conterrà comunque tutti gli ambiti nazionali espressi senza nessuna possibilità di scelta riduttiva da parte del docente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2016 5:39 pm

gugu ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Una  collega mi diceva stasera che un personaggio influente del Miur le ha consigliato di  inserire nella domanda (assunta fase C)solo pochi ambiti, in quanto in caso di assegnazione d'ufficio di un ambito non richiesto,  avrà la precedenza nelle AP, come previsto dalla legge. Mah!
Ha assicurato che le AP in deroga saranno comunque concesse anche nel 16/17.


Un personaggio influente che non conosce la differenza fra AP e utilizzo.
Due anni fa nella contrattazione era stata inserita la possibilità di chiedere l'utilizzo (e non l'AP) se, dopo la mobilità da neoimmessi in ruolo, non si avesse avuta una delle SCUOLE richieste.
Visto che ora il movimento è su ambito è una norma non più applicabile che dovrà essere rivista.

Inoltre un conto è l'utilizzazione all'interno della provincia, quindi senza deroga al vincolo triennale, un altro è l'utilizzazione interprovinciale che, credo, sia l'obiettivo prevalente.
L'utilizzazione in conseguenza all'assegnazione d'ufficio della sede definitiva si applicherebbe probabilmente solo in ambito provinciale o regionale.


Inoltre è un problema inesistente per le assunzioni in fase B e C.
Chi non mette tutti gli ambiti si vedrà compilata d'ufficio la domanda con tutti gli ambiti nazionali (perché è richiesto dalla 107).
Per cui chi mette pochi ambiti non può sperare di essere utilizzato perché non si trova posto negli ambiti che ha messo per il semplice fatto che la domanda inviata conterrà comunque tutti gli ambiti nazionali espressi senza nessuna possibilità di scelta riduttiva da parte del docente.
Questa è una tua interpretazione, dal momento che ancora non si conoscono i dettagli operativi delle istanze di mobilità.
La legge 107 non richiede un bel niente, fissa solo delle direttive di massima che devono essere acquisite in sede di regolamentazione tecnica (l'ordinanza ministeriale e il CCNI per intenderci).
Il T.U. 297/94 prevede che la mobilità si svolga per tutte le sedi del territorio provinciale. Dal punto di vista operativo si esprimono al massimo 15 preferenze. Se nessuna di queste 15 preferenze viene soddisfatta, si procede d'ufficio. Questo non significa che la domanda "è completata d'ufficio".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da kalimero Lun Feb 22, 2016 6:24 pm

Ma il CCNI sarà approvato in tempo (o quanto meno entro la scadenza dell' inoltro della domanda) dalla funzione pubblica e dal mef? altrimenti mi pare che si ricadrebbe tutti - ma proprio tutti! - negli ambiti (perdendo tutte le conquiste sindacali, poche o tante, belle o brutte che siano) ... e temo proprio che sia ciò che vogliono Renzie&Co. ... proprio quest' anno non mi pare proprio il caso di fare la domanda alla cieca ...

kalimero

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2016 6:48 pm

sarà approvato, non preoccuparti :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da gugu Lun Feb 22, 2016 7:47 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Una  collega mi diceva stasera che un personaggio influente del Miur le ha consigliato di  inserire nella domanda (assunta fase C)solo pochi ambiti, in quanto in caso di assegnazione d'ufficio di un ambito non richiesto,  avrà la precedenza nelle AP, come previsto dalla legge. Mah!
Ha assicurato che le AP in deroga saranno comunque concesse anche nel 16/17.


Un personaggio influente che non conosce la differenza fra AP e utilizzo.
Due anni fa nella contrattazione era stata inserita la possibilità di chiedere l'utilizzo (e non l'AP) se, dopo la mobilità da neoimmessi in ruolo, non si avesse avuta una delle SCUOLE richieste.
Visto che ora il movimento è su ambito è una norma non più applicabile che dovrà essere rivista.

Inoltre un conto è l'utilizzazione all'interno della provincia, quindi senza deroga al vincolo triennale, un altro è l'utilizzazione interprovinciale che, credo, sia l'obiettivo prevalente.
L'utilizzazione in conseguenza all'assegnazione d'ufficio della sede definitiva si applicherebbe probabilmente solo in ambito provinciale o regionale.


Inoltre è un problema inesistente per le assunzioni in fase B e C.
Chi non mette tutti gli ambiti si vedrà compilata d'ufficio la domanda con tutti gli ambiti nazionali (perché è richiesto dalla 107).
Per cui chi mette pochi ambiti non può sperare di essere utilizzato perché non si trova posto negli ambiti che ha messo per il semplice fatto che la domanda inviata conterrà comunque tutti gli ambiti nazionali espressi senza nessuna possibilità di scelta riduttiva da parte del docente.
Questa è una tua interpretazione, dal momento che ancora non si conoscono i dettagli operativi delle istanze di mobilità.
La legge 107 non richiede un bel niente, fissa solo delle direttive di massima che devono essere acquisite in sede di regolamentazione tecnica (l'ordinanza ministeriale e il CCNI per intenderci).
Il T.U. 297/94 prevede che la mobilità si svolga per tutte le sedi del territorio provinciale. Dal punto di vista operativo si esprimono al massimo 15 preferenze. Se nessuna di queste 15 preferenze viene soddisfatta, si procede d'ufficio. Questo non significa che la domanda "è completata d'ufficio".


Lo so, hai sempre ragione. Cosa ci vogliamo fare?

http://banner.orizzontescuola.it/FASI%20E%20SEQUENZE.pdf


I docenti dovranno indicare tutti gli ambiti nazionali anche attraverso preferenze sintetiche provinciali, nel qual caso l’assegnazione all’ambito avverrà secondo la tabella di vicinanza allegata alla prevista OM.

Qualora non vengano indicate tutte le provincie, la domanda verrà compilata automaticamente a partire dalla provincia del primo ambito indicato. 

I docenti che non dovessero presentare domanda saranno trasferiti d’ufficio con punti 0 e verranno trattati a partire dalla provincia di nomina.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 5 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.