Ambiti territoriali - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambiti territoriali - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambiti territoriali - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambiti territoriali - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambiti territoriali - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambiti territoriali - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambiti territoriali - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambiti territoriali - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambiti territoriali - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambiti territoriali - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ambiti territoriali

+38
mooher
Paolo1974
condor2000
goldenyears
filli
gugu
Olga1988
Romado72
agugg
manux2
robypoz
Elly
bilancia 78
lamannafranca
silvye
Leucosia
haranbanjo
giovanna onnis
Dec
maggie78
nadiadan
realamy
Miao
bourbaki
royalstefano
dsfrato
semplicemente
Mithril
smile1979
amara78
Perplessa
kalimero
verdeacqua
marco67
avidodinformazioni
mac67
dinmac97
Ballerina1981
42 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Ambiti territoriali

Messaggio Da Ballerina1981 Dom Feb 07, 2016 9:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Vedo che molti già sanno l estensione degli ambiti.. Ma io per la Toscana Nn trovo niente.. Sapete darmi qualche dritta?
Grazie mille

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso


Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2016 9:25 pm

gugu ha scritto:Lo so, hai sempre ragione. Cosa ci vogliamo fare?
Beh, una cosa puoi farla: metti meno aceto, nell'insalata. danneggia le tue capacità relazionali :-)

Nell'ipotesi di CCNI sottoscritta il 10 febbraio c'è scritto
La mobilità avverrà secondo un ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali. L'ordine di preferenza è indicato nell'istanza ovvero determinato o completato d'ufficio.

Nella guida di Paolo c'è scritto
I docenti dovranno indicare tutti gli ambiti nazionali anche attraverso preferenze sintetiche provinciali, nel qual caso l’assegnazione all’ambito avverrà secondo la tabella di vicinanza allegata alla prevista OM.

Qualora non vengano indicate tutte le provincie, la domanda verrà compilata automaticamente a partire dalla provincia del primo ambito indicato.


Ora, se Paolo è a conoscenza di dettagli operativi che non sono specificati nel contratto, bene, ma sarebbe opportuno che citasse la fonte. Altrimenti non è altro che una fonte terza.
Io mi attengo a quanto scritto nell'ipotesi di contratto. Tutto il resto è da vedere.

Sul significato della frase "ovvero determinato o completato d'ufficio" si possono fare molte congetture.
Ad esempio, tornando alla mobilità tradizionale, l'istanza di mobilità condizionata o meno si inoltrava esprimendo da una a massimo 15 preferenze. A prescindere da quante ne mettevi, in ogni caso, se non ottenevi un posto tra le preferenze espresse non restavi nella sede, ma venivi trasferito d'ufficio. Il che equivale a dire che l'ufficio scolastico ha determinato comunque una preferenza d'ufficio o, se vogliamo, un completamento.

Quindi? Quindi non voglio affatto avere ragione. Ma se devo interpretare interpreto su quello che acquisisco dalle fonti primarie, non sulle interpretazioni di terze parti.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da filli Mar Feb 23, 2016 8:55 am

Sono stata immessa in ruolo nell'anno scolastico 2014-2015. Nella domanda di mobilità quante scuole posso indicare? Le devo indicare tutte? Se nella mia regione ci sono ad esempio, 7 ambiti posso indicarli tutti?

filli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da robypoz Mar Feb 23, 2016 6:56 pm

semplicemente ha scritto:Mi accodo alla domanda per sapere se gli ambiti territoriali vanno indicati per raggruppamenti provinciali/regionali o in ordine sparso... Intendo prima un ambito di Roma, poi uno di Napoli, poi uno di Milano ecc.. Cosa avete capito voi?

Non c'è chiarezza su questo punto e nessuna indicazione precisa a riguardo. Penso che saperlo sia davvero importante....speriamo si possano mettere in fila come si preferisce almeno tutti gli ambiti territoriali della regione (regione per regione) e quindi senza vincolo provinciale.

robypoz

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da silvye Gio Feb 25, 2016 7:33 pm

Ciao a tutti mi è sorto un quesito:
Voglio fare domanda interprovinciale sia di trasferimento che di passaggio di ruolo.
Mi chiedo se siano due domande diverse e in tal caso quindi se posso inserire il primo ambito per trasferimento e un altro primo ambito per passaggio di ruolo.
Mi spiego meglio:
1. Trasferimento interprovinciale su 1° ambito scuole medie quindi con assegnazione delle scuole
2. Passaggio di ruolo interprovinciale su 1° ambito scuole superiori con assegnazione delle scuole

In tal modo riesco a sperare in una titolarità sia al punto 1 che al punto 2?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 26, 2016 5:52 pm

Si puoi, le domande sono in moduli distinti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da goldenyears Ven Feb 26, 2016 6:15 pm

Volevo chiedere:le domande di trasferimento all'interno della provincia(fase A) e quella interprovinciale(fase B) devono esser compilate su moduli diversi?Insomma se volessi farle entrambe,devo presentare due domande distinte?

goldenyears

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 26, 2016 6:33 pm

Domande distinte con tempistica differente

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-arrivo-l-ordinanza-dettagli-operativi-domande-scaglionate-fasi-fine-marzo-maggio-esiti-
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Romado72 Ven Feb 26, 2016 11:39 pm

Scusa Giovanna, ma c'è una cosa che non capisco. Io sono stata immessa in Fase 0.
Secondo le fasi previste dal Link di cui sopra, io faró domanda per assegnazione scuola nella provincia di immissione in ruolo presumibilmente tra fine marzo e fine aprile, e sapró la scuola che mi è stata assegnata entro il 20 giugno 2016. Ma essendoci la deroga al vincolo triennale, io posso produrre domanda di trasferimento interprovinciale, da inoltrare presumibilmente nel mese di maggio 2016, con "sentenza" entro il 30 luglio 2016. Ma quindi che succederà? Prima mi assegnano la sede di titolarità su provincia, poi valutano la mia domanda di trasferimento interprovinciale?
Quello che voglio dire è: entro il 20 giugno dovrei avere la risposta relativa alla scuola che mi è stata assegnata, ma con la postilla del beneficio del dubbio, essendo in fase di valutazione la mia domanda interprovinciale? Della serie: in teoria dal 01/09/2016 questa è la tua scuola, ma è una sede "virtuale", perché devo valutare la tua domanda successiva. Quindi ti metto in standby, perché poi entro il 30 luglio ti confermo questa notizia o ti comunico l'ambito in cui finirai relativamente alla domanda di mobilità interprovinciale?
Certo non è plausibile che entro il 20 giugno mi comunicano se ho ottenuto il trasferimento interprovinciale, visto che io rientro nella Fase D, e la mia domanda verrà trattata alla fine, ovvero dopo l'elaborazione dei dati dei docenti che hanno prodotto domanda dopo di me, in termini di tempistica, inoltrando la domanda entro maggio 2016, ma che mi precedono a livello di fase interprovinciale, e i cui esiti verranno elaborati presumibilmente entro il 30 luglio,
Non so se mi sono spiegata, probabilmente mi sono incartata da sola con le mie stesse parole, ma mi sembra una follia tutto questo!
Sono più confusa che persuasa.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da condor2000 Sab Feb 27, 2016 8:20 am

Romado72 ha scritto:Scusa Giovanna, ma c'è una cosa che non capisco. Io sono stata immessa in Fase 0.
Secondo le fasi previste dal  Link di cui sopra, io faró domanda per assegnazione scuola nella provincia di immissione in ruolo presumibilmente tra fine marzo e fine aprile, e sapró la scuola che mi è stata assegnata entro il 20 giugno 2016. Ma essendoci la deroga al vincolo triennale, io posso produrre domanda di trasferimento interprovinciale, da inoltrare presumibilmente nel mese di maggio 2016, con "sentenza" entro il 30 luglio 2016. Ma quindi che succederà?  Prima mi assegnano la sede di titolarità su provincia, poi valutano la mia domanda di trasferimento interprovinciale?
Quello che voglio dire è: entro il 20 giugno dovrei avere la risposta relativa alla scuola che mi è stata assegnata, ma con la postilla del beneficio del dubbio, essendo in fase di valutazione la mia domanda interprovinciale? Della serie: in teoria dal 01/09/2016 questa è la tua scuola, ma è una sede "virtuale", perché devo valutare la tua domanda successiva. Quindi ti metto in standby, perché poi entro il 30 luglio ti confermo questa notizia o ti comunico l'ambito in cui finirai relativamente alla domanda di mobilità interprovinciale?
Certo non è plausibile che entro il 20 giugno  mi comunicano se ho ottenuto il trasferimento interprovinciale, visto che io rientro nella Fase D, e la mia domanda verrà trattata alla fine, ovvero dopo l'elaborazione dei dati dei docenti che hanno prodotto domanda  dopo di me, in termini di tempistica, inoltrando la domanda entro maggio 2016, ma che mi precedono a livello di fase interprovinciale, e i cui esiti verranno elaborati presumibilmente entro il 30 luglio,
Non so se mi sono spiegata, probabilmente mi sono incartata da sola con le mie stesse parole, ma mi sembra una follia tutto questo!
Sono più confusa che persuasa.
Senza polemica si aggiunge alla serie:
1) Con il jobs act abbiamo avuto 740000 posti di lavoro in più (che balla!).
2) Il 22 dicembre (di quale anno?) inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria.
3) Abbiamo abbassato le tasse per tutti!
4) La riforma della Costituzione snellirà il Parlamento (dittatura democratica).
5) La riforma della Pubblica Amministrazione abbasserà i costi e la renderà più snella, fermo restando il blocco degli stipendi a vita.
6) Si potrà andare in pensione dai 70 agli 80 anni con vitalizi di fame (fra venti-trenta anni tutti a chiedere assistenza a padri e nonni, se saranno ancora in vita).
7) Abbiamo finalmente cancellato gli inutili sindacati, eliminando diritti e dignità dei lavoratori conquistati nel passato (i poteri forti delle banche e della Confindustria possono essere così meglio difesi).
8 L'Europa sta andando a puttane ma questo non interessa al popolino perchè sarò capace di cavalcare il dissenso dello stesso in modo da raccogliere voti per le prossime elezioni (grande capacità politico-economico-sociale del Nostro).
9) Stiamo cancellando tutti i partiti per averne uno solo in grado di governare senza opposizione (idem come sopra vedi punto 4).
10) Tutto questo è voluto dall'Europa. E' vero, ipocrisia bella e buona, in contrasto con il punto 8, ma perfetta per farvi digerire le mie "grandi" riforme e le prossime che, state tranquilli, saranno anche peggio.
Sicuramente me ne saranno sfuggite altre. (vedi ad esempio l'annunciato bollo canone Tv in bolletta energia con risultati più che folli).
La riforma della Pubblica d'Istruzione è parte di questo folle disegno. Tecnicamente a settembre la scuola, tra trasferimenti incrociati, titolarità, potenziati. ambiti, chiamate dirette, ptof non operativi e/o triennali, ecc., sarà la fotografia perfetta degli annunci, del fare prima del valutare e delle cazzate di Renzi.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 4:14 pm

condor2000 ha scritto:
Romado72 ha scritto:Scusa Giovanna, ma c'è una cosa che non capisco. Io sono stata immessa in Fase 0.
Secondo le fasi previste dal  Link di cui sopra, io faró domanda per assegnazione scuola nella provincia di immissione in ruolo presumibilmente tra fine marzo e fine aprile, e sapró la scuola che mi è stata assegnata entro il 20 giugno 2016. Ma essendoci la deroga al vincolo triennale, io posso produrre domanda di trasferimento interprovinciale, da inoltrare presumibilmente nel mese di maggio 2016, con "sentenza" entro il 30 luglio 2016. Ma quindi che succederà?  Prima mi assegnano la sede di titolarità su provincia, poi valutano la mia domanda di trasferimento interprovinciale?
Quello che voglio dire è: entro il 20 giugno dovrei avere la risposta relativa alla scuola che mi è stata assegnata, ma con la postilla del beneficio del dubbio, essendo in fase di valutazione la mia domanda interprovinciale? Della serie: in teoria dal 01/09/2016 questa è la tua scuola, ma è una sede "virtuale", perché devo valutare la tua domanda successiva. Quindi ti metto in standby, perché poi entro il 30 luglio ti confermo questa notizia o ti comunico l'ambito in cui finirai relativamente alla domanda di mobilità interprovinciale?
Certo non è plausibile che entro il 20 giugno  mi comunicano se ho ottenuto il trasferimento interprovinciale, visto che io rientro nella Fase D, e la mia domanda verrà trattata alla fine, ovvero dopo l'elaborazione dei dati dei docenti che hanno prodotto domanda  dopo di me, in termini di tempistica, inoltrando la domanda entro maggio 2016, ma che mi precedono a livello di fase interprovinciale, e i cui esiti verranno elaborati presumibilmente entro il 30 luglio,
Non so se mi sono spiegata, probabilmente mi sono incartata da sola con le mie stesse parole, ma mi sembra una follia tutto questo!
Sono più confusa che persuasa.
Senza polemica si aggiunge alla serie:
1) Con il jobs act abbiamo avuto 740000 posti di lavoro in più (che balla!).
2) Il 22 dicembre (di quale anno?) inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria.
3) Abbiamo abbassato le tasse per tutti!
4) La riforma della Costituzione snellirà il Parlamento (dittatura democratica).
5) La riforma della Pubblica Amministrazione abbasserà i costi e la renderà più snella, fermo restando il blocco degli stipendi a vita.
6) Si potrà andare in pensione dai 70 agli 80 anni con vitalizi di fame (fra venti-trenta anni tutti a chiedere assistenza a padri e nonni, se saranno ancora in vita).
7) Abbiamo finalmente cancellato gli inutili sindacati, eliminando diritti e dignità dei lavoratori conquistati nel passato (i poteri forti delle banche e della Confindustria possono essere così meglio difesi).
8 L'Europa sta andando a puttane ma questo non interessa al popolino perchè sarò capace di cavalcare il dissenso dello stesso in modo da raccogliere voti per le prossime elezioni (grande capacità politico-economico-sociale del Nostro).
9) Stiamo cancellando tutti i partiti per averne uno solo in grado di governare senza opposizione (idem come sopra vedi punto 4).
10) Tutto questo è voluto dall'Europa. E' vero, ipocrisia bella e buona, in contrasto con il punto 8, ma perfetta per farvi digerire le mie "grandi" riforme e le prossime che, state tranquilli, saranno anche peggio.
Sicuramente me ne saranno sfuggite altre. (vedi ad esempio l'annunciato bollo canone Tv in bolletta energia con risultati più che folli).
La riforma della Pubblica d'Istruzione è parte di questo folle disegno. Tecnicamente a settembre la scuola, tra trasferimenti incrociati, titolarità, potenziati. ambiti, chiamate dirette, ptof non operativi e/o triennali, ecc., sarà la fotografia perfetta degli annunci, del fare prima del valutare e delle cazzate di Renzi.
+1
concordo in gran parte. Dove non concordo è per insufficiente cognizione di causa da parte mia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 27, 2016 4:38 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:Lo so, hai sempre ragione. Cosa ci vogliamo fare?
Beh, una cosa puoi farla: metti meno aceto, nell'insalata. danneggia le tue capacità relazionali :-)

Nell'ipotesi di CCNI sottoscritta il 10 febbraio c'è scritto
La mobilità avverrà secondo un ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali. L'ordine di preferenza è indicato nell'istanza ovvero determinato o completato d'ufficio.

Nella guida di Paolo c'è scritto
I docenti dovranno indicare tutti gli ambiti nazionali anche attraverso preferenze sintetiche provinciali, nel qual caso l’assegnazione all’ambito avverrà secondo la tabella di vicinanza allegata alla prevista OM.

Qualora non vengano indicate tutte le provincie, la domanda verrà compilata automaticamente a partire dalla provincia del primo ambito indicato.


Ora, se Paolo è a conoscenza di dettagli operativi che non sono specificati nel contratto, bene, ma sarebbe opportuno che citasse la fonte. Altrimenti non è altro che una fonte terza.
Io mi attengo a quanto scritto nell'ipotesi di contratto. Tutto il resto è da vedere.

Sul significato della frase "ovvero determinato o completato d'ufficio" si possono fare molte congetture.
Ad esempio, tornando alla mobilità tradizionale, l'istanza di mobilità condizionata o meno si inoltrava esprimendo da una a massimo 15 preferenze. A prescindere da quante ne mettevi, in ogni caso, se non ottenevi un posto tra le preferenze espresse non restavi nella sede, ma venivi trasferito d'ufficio. Il che equivale a dire che l'ufficio scolastico ha determinato comunque una preferenza d'ufficio o, se vogliamo, un completamento.

Quindi? Quindi non voglio affatto avere ragione. Ma se devo interpretare interpreto su quello che acquisisco dalle fonti primarie, non sulle interpretazioni di terze parti.


E' specificato nelle sequenze. In ogni caso sarà così. A dire il vero lo sapevamo già da tempo ed in tutte le guide, anche prima della sottoscrizione del CCNI, l'ho sempre evidenziato. Nell'ultimo incontro di giovedì, a cui ho partecipato, è stato illustrato come farà il sistema. Che poi in realtà già si sapeva. Quindi completerà la domanda secondo un ordine di vicinanza che sarà allegato all'O.M. e visibile quindi a tutti (parlo ovviamente di fase C).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da mooher Sab Feb 27, 2016 5:58 pm

ma se io ho riempito tutte le 15 (o quante saranno) caselle dell'ambito prescelto, il sistema cosa fa se non riesce a soddisfare le mie richieste esplicitate? Il sistema mi assegna d'ufficio un'altra scuola dell'ambito che io non ho indicato? e se  nessuna scuola dell'ambito scelto soddisfa le mie richieste, il sistema può assegnarmi anche una scuola di un altro ambito che io non ho indicato? parliamo di mobilità interprovinciale assunti prima del 2014

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da mooher Sab Feb 27, 2016 5:59 pm

Paolo1974 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:Lo so, hai sempre ragione. Cosa ci vogliamo fare?
Beh, una cosa puoi farla: metti meno aceto, nell'insalata. danneggia le tue capacità relazionali :-)

Nell'ipotesi di CCNI sottoscritta il 10 febbraio c'è scritto
La mobilità avverrà secondo un ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali. L'ordine di preferenza è indicato nell'istanza ovvero determinato o completato d'ufficio.

Nella guida di Paolo c'è scritto
I docenti dovranno indicare tutti gli ambiti nazionali anche attraverso preferenze sintetiche provinciali, nel qual caso l’assegnazione all’ambito avverrà secondo la tabella di vicinanza allegata alla prevista OM.

Qualora non vengano indicate tutte le provincie, la domanda verrà compilata automaticamente a partire dalla provincia del primo ambito indicato.


Ora, se Paolo è a conoscenza di dettagli operativi che non sono specificati nel contratto, bene, ma sarebbe opportuno che citasse la fonte. Altrimenti non è altro che una fonte terza.
Io mi attengo a quanto scritto nell'ipotesi di contratto. Tutto il resto è da vedere.

Sul significato della frase "ovvero determinato o completato d'ufficio" si possono fare molte congetture.
Ad esempio, tornando alla mobilità tradizionale, l'istanza di mobilità condizionata o meno si inoltrava esprimendo da una a massimo 15 preferenze. A prescindere da quante ne mettevi, in ogni caso, se non ottenevi un posto tra le preferenze espresse non restavi nella sede, ma venivi trasferito d'ufficio. Il che equivale a dire che l'ufficio scolastico ha determinato comunque una preferenza d'ufficio o, se vogliamo, un completamento.

Quindi? Quindi non voglio affatto avere ragione. Ma se devo interpretare interpreto su quello che acquisisco dalle fonti primarie, non sulle interpretazioni di terze parti.


E' specificato nelle sequenze. In ogni caso sarà così. A dire il vero lo sapevamo già da tempo ed in tutte le guide, anche prima della sottoscrizione del CCNI, l'ho sempre evidenziato. Nell'ultimo incontro di giovedì, a cui ho partecipato, è stato illustrato come farà il sistema. Che poi in realtà già si sapeva. Quindi completerà la domanda secondo un ordine di vicinanza che sarà allegato all'O.M. e visibile quindi a tutti (parlo ovviamente di fase C).

ma se io ho riempito tutte le 15 (o quante saranno) caselle dell'ambito prescelto, il sistema cosa fa se non riesce a soddisfare le mie richieste esplicitate? Il sistema mi assegna d'ufficio un'altra scuola dell'ambito che io non ho indicato? e se nessuna scuola dell'ambito scelto soddisfa le mie richieste, il sistema può assegnarmi anche una scuola di un altro ambito che io non ho indicato? Insomma, esiste un modo per restare nella propria scuola di titolarità se non si riesce a fare la mobilità nelle scuole prescelte? parliamo di mobilità interprovinciale assunti prima del 2014

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 27, 2016 6:29 pm

mooher ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:Lo so, hai sempre ragione. Cosa ci vogliamo fare?
Beh, una cosa puoi farla: metti meno aceto, nell'insalata. danneggia le tue capacità relazionali :-)

Nell'ipotesi di CCNI sottoscritta il 10 febbraio c'è scritto
La mobilità avverrà secondo un ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali. L'ordine di preferenza è indicato nell'istanza ovvero determinato o completato d'ufficio.

Nella guida di Paolo c'è scritto
I docenti dovranno indicare tutti gli ambiti nazionali anche attraverso preferenze sintetiche provinciali, nel qual caso l’assegnazione all’ambito avverrà secondo la tabella di vicinanza allegata alla prevista OM.

Qualora non vengano indicate tutte le provincie, la domanda verrà compilata automaticamente a partire dalla provincia del primo ambito indicato.


Ora, se Paolo è a conoscenza di dettagli operativi che non sono specificati nel contratto, bene, ma sarebbe opportuno che citasse la fonte. Altrimenti non è altro che una fonte terza.
Io mi attengo a quanto scritto nell'ipotesi di contratto. Tutto il resto è da vedere.

Sul significato della frase "ovvero determinato o completato d'ufficio" si possono fare molte congetture.
Ad esempio, tornando alla mobilità tradizionale, l'istanza di mobilità condizionata o meno si inoltrava esprimendo da una a massimo 15 preferenze. A prescindere da quante ne mettevi, in ogni caso, se non ottenevi un posto tra le preferenze espresse non restavi nella sede, ma venivi trasferito d'ufficio. Il che equivale a dire che l'ufficio scolastico ha determinato comunque una preferenza d'ufficio o, se vogliamo, un completamento.

Quindi? Quindi non voglio affatto avere ragione. Ma se devo interpretare interpreto su quello che acquisisco dalle fonti primarie, non sulle interpretazioni di terze parti.


E' specificato nelle sequenze. In ogni caso sarà così. A dire il vero lo sapevamo già da tempo ed in tutte le guide, anche prima della sottoscrizione del CCNI, l'ho sempre evidenziato. Nell'ultimo incontro di giovedì, a cui ho partecipato, è stato illustrato come farà il sistema. Che poi in realtà già si sapeva. Quindi completerà la domanda secondo un ordine di vicinanza che sarà allegato all'O.M. e visibile quindi a tutti (parlo ovviamente di fase C).

ma se io ho riempito tutte le 15 (o quante saranno) caselle dell'ambito prescelto, il sistema cosa fa se non riesce a soddisfare le mie richieste esplicitate? Il sistema mi assegna d'ufficio un'altra scuola dell'ambito che io non ho indicato? e se nessuna scuola dell'ambito scelto soddisfa le mie richieste, il sistema può assegnarmi anche una scuola di un altro ambito che io non ho indicato? Insomma, esiste un modo per restare nella propria scuola di titolarità se non si riesce a fare la mobilità nelle scuole prescelte? parliamo di mobilità interprovinciale assunti prima del 2014

Nella parentesi ho specificato fase C...cosa c'entra la fase B? Per voi la domanda è "volontaria...."
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 6:42 pm

Paolo1974 ha scritto:E' specificato nelle sequenze. In ogni caso sarà così. A dire il vero lo sapevamo già da tempo ed in tutte le guide, anche prima della sottoscrizione del CCNI, l'ho sempre evidenziato. Nell'ultimo incontro di giovedì, a cui ho partecipato, è stato illustrato come farà il sistema. Che poi in realtà già si sapeva. Quindi completerà la domanda secondo un ordine di vicinanza che sarà allegato all'O.M. e visibile quindi a tutti (parlo ovviamente di fase C).
Permettimi di obiettare se discerno tra ciò che si sa già perché si conoscono i meccanismi e la logica con cui si perviene ad una soluzione o perché si hanno informazioni di servizio e ciò che si sa già perché è scritto nero su bianco sulla documentazione ufficiale di pubblico dominio.

Nei vostri articoli spesso confermate con la precisazione "come avevamo anticipato...". Ecco, il vostro "anticipare" non si capisce mai se viene da un'attenta lettura deduttiva tra le righe della documentazione ufficiale già prodotta, da una comunicazione di servizio non ancora di pubblico dominio (leggi "all'ultimo incontro a cui ho partecipato"), da voci di corridoio o da chissà dove.
Io sono un comune mortale che può affidarsi solo ad una lettura della documentazione ufficiale di pubblico dominio. Magari una lettura un pochino attenta alla sintassi. Magari una lettura fallace perché ho i miei limiti di comune mortale.

Però è indubbio che, spesso, la percezione che ho dalla lettura di alcuni vostri articoli è quella della lettura di una sfera di cristallo a cui deve seguire. come conferma, un "ci avevamo azzeccato". E anche quando fate accenno a fonti ufficiose, non si percepisce mai l'attendibilità di queste misteriose fonti.

Tu eri presente al "ultimo incontro di giovedì", tu sai chi è il referente in quell'incontro di giovedì, tu puoi valutare l'attendibilità di ciò che è stato riferito in quell'incontro di giovedì. Io no. Io posso solo leggere un'anticipazione di Paolo Pizzo che, ai fini pratici, è sempre l'anticipazione di una terza fonte.
Poi è anche vero che nel 99,99% dei casi ci azzeccate e senza dubbio ci azzeccate perché parlate con cognizione di causa, ma io sono un inguaribile San Tommaso. E da inguaribile San Tommaso non ho letto da nessuna parte, se non nel tuo articolo, "completamento automatico".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 27, 2016 6:51 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:E' specificato nelle sequenze. In ogni caso sarà così. A dire il vero lo sapevamo già da tempo ed in tutte le guide, anche prima della sottoscrizione del CCNI, l'ho sempre evidenziato. Nell'ultimo incontro di giovedì, a cui ho partecipato, è stato illustrato come farà il sistema. Che poi in realtà già si sapeva. Quindi completerà la domanda secondo un ordine di vicinanza che sarà allegato all'O.M. e visibile quindi a tutti (parlo ovviamente di fase C).
Permettimi di obiettare se discerno tra ciò che si sa già perché si conoscono i meccanismi e la logica con cui si perviene ad una soluzione o perché si hanno informazioni di servizio e ciò che si sa già perché è scritto nero su bianco sulla documentazione ufficiale di pubblico dominio.

Nei vostri articoli spesso confermate con la precisazione "come avevamo anticipato...". Ecco, il vostro "anticipare" non si capisce mai se viene da un'attenta lettura deduttiva tra le righe della documentazione ufficiale già prodotta, da una comunicazione di servizio non ancora di pubblico dominio (leggi "all'ultimo incontro a cui ho partecipato"), da voci di corridoio o da chissà dove.
Io sono un comune mortale che può affidarsi solo ad una lettura della documentazione ufficiale di pubblico dominio. Magari una lettura un pochino attenta alla sintassi. Magari una lettura fallace perché ho i miei limiti di comune mortale.

Però è indubbio che, spesso, la percezione che ho dalla lettura di alcuni vostri articoli è quella della lettura di una sfera di cristallo a cui deve seguire. come conferma, un "ci avevamo azzeccato". E anche quando fate accenno a fonti ufficiose, non si percepisce mai l'attendibilità di queste misteriose fonti.

Tu eri presente al "ultimo incontro di giovedì", tu sai chi è il referente in quell'incontro di giovedì, tu puoi valutare l'attendibilità di ciò che è stato riferito in quell'incontro di giovedì. Io no. Io posso solo leggere un'anticipazione di Paolo Pizzo che, ai fini pratici, è sempre l'anticipazione di una terza fonte.
Poi è anche vero che nel 99,99% dei casi ci azzeccate e senza dubbio ci azzeccate perché parlate con cognizione di causa, ma io sono un inguaribile San Tommaso. E da inguaribile San Tommaso non ho letto da nessuna parte, se non nel tuo articolo, "completamento automatico".

Ma infatti. Non obietto per i tuoi dubbi. E' ovvio che leggi quello che viene scritto e che dal momento che non è una nota o un'ordinanza non puoi avere certezze.Ti sto solo dando conferma di quello che abbiamo sempre anticipato e che ora è certezza, sia perché è nelle sequenze del CCNI che da risultati degli ultimi incontri sul nuovo meccanismo della domanda. Sia la fase B che riguarda il concorso, che la fase C avrà assegnazione d'ufficio secondo l'ordine di vicinanza nel caso di domanda incompleta. I primi secondo gli ambiti stabiliti dall'USR, i secondi secondo il sistema di vicinanza delle province stabiliti dal MIUR e inseriti nell'Ordinanza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 6:59 pm

Paolo1974 ha scritto:Ma infatti. Non obietto per i tuoi dubbi. E' ovvio che leggi quello che viene scritto e che dal momento che non è una nota o un'ordinanza non puoi avere certezze.Ti sto solo dando conferma di quello che abbiamo sempre anticipato e che ora è certezza, sia perché è nelle sequenze del CCNI che da risultati degli ultimi incontri sul nuovo meccanismo della domanda. Sia la fase B che riguarda il concorso, che la fase C avrà assegnazione d'ufficio secondo l'ordine di vicinanza nel caso di domanda incompleta. I primi secondo gli ambiti stabiliti dall'USR, i secondi secondo il sistema di vicinanza delle province stabiliti dal MIUR e inseriti nell'Ordinanza.
Ora è tutto più chiaro. Scusami per il malinteso :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da mooher Sab Feb 27, 2016 7:14 pm

Paolo1974 ha scritto:
mooher ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:Lo so, hai sempre ragione. Cosa ci vogliamo fare?
Beh, una cosa puoi farla: metti meno aceto, nell'insalata. danneggia le tue capacità relazionali :-)

Nell'ipotesi di CCNI sottoscritta il 10 febbraio c'è scritto
La mobilità avverrà secondo un ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali. L'ordine di preferenza è indicato nell'istanza ovvero determinato o completato d'ufficio.

Nella guida di Paolo c'è scritto
I docenti dovranno indicare tutti gli ambiti nazionali anche attraverso preferenze sintetiche provinciali, nel qual caso l’assegnazione all’ambito avverrà secondo la tabella di vicinanza allegata alla prevista OM.

Qualora non vengano indicate tutte le provincie, la domanda verrà compilata automaticamente a partire dalla provincia del primo ambito indicato.


Ora, se Paolo è a conoscenza di dettagli operativi che non sono specificati nel contratto, bene, ma sarebbe opportuno che citasse la fonte. Altrimenti non è altro che una fonte terza.
Io mi attengo a quanto scritto nell'ipotesi di contratto. Tutto il resto è da vedere.

Sul significato della frase "ovvero determinato o completato d'ufficio" si possono fare molte congetture.
Ad esempio, tornando alla mobilità tradizionale, l'istanza di mobilità condizionata o meno si inoltrava esprimendo da una a massimo 15 preferenze. A prescindere da quante ne mettevi, in ogni caso, se non ottenevi un posto tra le preferenze espresse non restavi nella sede, ma venivi trasferito d'ufficio. Il che equivale a dire che l'ufficio scolastico ha determinato comunque una preferenza d'ufficio o, se vogliamo, un completamento.

Quindi? Quindi non voglio affatto avere ragione. Ma se devo interpretare interpreto su quello che acquisisco dalle fonti primarie, non sulle interpretazioni di terze parti.


E' specificato nelle sequenze. In ogni caso sarà così. A dire il vero lo sapevamo già da tempo ed in tutte le guide, anche prima della sottoscrizione del CCNI, l'ho sempre evidenziato. Nell'ultimo incontro di giovedì, a cui ho partecipato, è stato illustrato come farà il sistema. Che poi in realtà già si sapeva. Quindi completerà la domanda secondo un ordine di vicinanza che sarà allegato all'O.M. e visibile quindi a tutti (parlo ovviamente di fase C).

ma se io ho riempito tutte le 15 (o quante saranno) caselle dell'ambito prescelto, il sistema cosa fa se non riesce a soddisfare le mie richieste esplicitate? Il sistema mi assegna d'ufficio un'altra scuola dell'ambito che io non ho indicato? e se nessuna scuola dell'ambito scelto soddisfa le mie richieste, il sistema può assegnarmi anche una scuola di un altro ambito che io non ho indicato? Insomma, esiste un modo per restare nella propria scuola di titolarità se non si riesce a fare la mobilità nelle scuole prescelte? parliamo di mobilità interprovinciale assunti prima del 2014

Nella parentesi ho specificato fase C...cosa c'entra la fase B? Per voi la domanda è "volontaria...."

scusa se continuo a non capirci un'acca con questa storia delle fasi. significa che per la fase B non c'è l'assegnazione d'ufficio? cioè se non vengo soddisfatto nelle scuole da me indicate, rimango nella mia sede di titolarità?

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 27, 2016 9:34 pm

Esatto. Perché è un trasferimento a domanda. Non per ottenere una sede definitiva
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da realamy Dom Feb 28, 2016 9:14 am

Scusate, ma io nn sto capendo più niente. Qualche Giorno fa chiedevo "Scusa Dec, ma in un altro Topic si dice che x i vecchi immessi che chied. trasf.interpr. sarà possibile scegliere anche solo una scuola del primo ambito e stop. Se nn si ottiene si mantiene l'attuale titolarità. È così???" Giovanna ha risposto:
"Era un'ipotesi che non è stata confermata nel CCNI. Del primo ambito doivranno essere indicate TUTTE le scuole nell'ordine di gradimento, come giustamente ti ha risposto Dec".
Allora?

realamy

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 28, 2016 9:19 am

realamy ha scritto:Scusate, ma io nn sto capendo più niente. Qualche Giorno fa chiedevo "Scusa Dec,  ma in un altro Topic si dice che x i vecchi immessi che chied. trasf.interpr. sarà possibile scegliere anche solo una scuola del primo ambito e stop. Se nn si ottiene si mantiene l'attuale titolarità. È così???" Giovanna ha risposto:
"Era un'ipotesi che non è stata confermata nel CCNI. Del primo ambito doivranno essere indicate TUTTE le scuole nell'ordine di gradimento, come giustamente ti ha risposto Dec".
Allora?

Se leggi tutti i resoconti in HOME abbiamo sempre confermato questo. Io nelle risposte precedenti ho parlato della fase C...quindi leggete attentamente.

Per la Fase B, lo ripeto, non c'è nessuna assegnazione d'ufficio. Quindi tali docenti hanno una sola preferenza minima da dover inserire che ovviamente equivale a "uno". Quindi almeno una preferenza...

Detto questo, per la prima preferenza è stato definitivamente stabilito che le scuole del primo ambito che inserirai saranno caricate tutte automaticamente, quindi non avrai possibilità di eliminarne qualcuna. Potrai solo ordinarle in sequenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da mooher Dom Feb 28, 2016 11:52 am

Paolo1974 ha scritto:
realamy ha scritto:Scusate, ma io nn sto capendo più niente. Qualche Giorno fa chiedevo "Scusa Dec,  ma in un altro Topic si dice che x i vecchi immessi che chied. trasf.interpr. sarà possibile scegliere anche solo una scuola del primo ambito e stop. Se nn si ottiene si mantiene l'attuale titolarità. È così???" Giovanna ha risposto:
"Era un'ipotesi che non è stata confermata nel CCNI. Del primo ambito doivranno essere indicate TUTTE le scuole nell'ordine di gradimento, come giustamente ti ha risposto Dec".
Allora?

Se leggi tutti i resoconti in HOME abbiamo sempre confermato questo. Io nelle risposte precedenti ho parlato della fase C...quindi leggete attentamente.

Per la Fase B, lo ripeto, non c'è nessuna assegnazione d'ufficio. Quindi tali docenti hanno una sola preferenza minima da dover inserire che ovviamente equivale a "uno". Quindi almeno una preferenza...

Detto questo, per la prima preferenza è stato definitivamente stabilito che le scuole del primo ambito che inserirai saranno caricate tutte automaticamente, quindi non avrai possibilità di eliminarne qualcuna. Potrai solo ordinarle in sequenza.

mi sento veramente scemo perchè ci capisco sempre meno perchè ogni messaggio è in contraddizione con l'altro. proviamo a fare un esempio pratico. Chiedo mobilità interprovinciale assunti prima del 2014, mobilità volontaria. Chiedo di passare dalla provincia X alla provincia y. Indico provincia y ambito 1 (solo un ambito). Metto solo 3 preferenze di scuole:
1 - scuola tizio
2 - scuola caio
3 - scuola sempronio
e lascio tutti gli altri spazi in bianco perchè non ci voglio andare in altre scuole
, perchè piuttosto resto nella mia scuola di titolarità della provincia x

possono mandarmi d'ufficio anche in scuola pincopallo dell'ambito 1 della provincia y? si o no?

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da realamy Dom Feb 28, 2016 12:04 pm

Mi pare di aver capito che non si potranno lasciare in bianco spazi x il primo ambito xchè le scuole saranno caricate tutte in automatico. Si Sceglierà solo l'ordine delle stesse. Quindi Sì, x noi bella fregatura

realamy

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da mooher Dom Feb 28, 2016 12:10 pm

realamy ha scritto:Mi pare di aver capito che non si potranno lasciare in bianco spazi x il primo ambito xchè le scuole saranno caricate tutte in automatico. Si Sceglierà solo l'ordine delle stesse. Quindi Sì, x noi bella fregatura

ma allora perchè si continua a rispondere che non ci saranno trasferimenti d'ufficio. la situazione che tu descrivi è un trasferimento d'ufficio, perchè mi mandi in un posto dove io non ci voglio assolutamente andare

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da realamy Dom Feb 28, 2016 12:15 pm

Penso xchè " trasferimento d'ufficio" è quando ti mandano in una sede nn espressa, mentre tu se vuoi richiedere trasferimento, anche solo nel primo ambito, le sedi le dovrai richiedere tutte x forza.

realamy

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali - Pagina 6 Empty Re: Ambiti territoriali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.