PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1
+45
giudel
goccememory
mary1
mockingbird
udl
semplicemente
guari
andem
Mike65
docprecaria
rosy.11
ciko
ginetto
raganella
turrikan
itaka74
ombre
fradry
Arex
Virgolafox
SABINA71
malibustacy
crotone
Diana77
Desi68
angie
malatempora
donat@
Raffaella Sta
alessandra s.
NI84
perly
trinacriangirl
Cozza
michetta
Romado72
Olga1988
tanganika
napolidoc
iaiataf
settembrina
Twenty
maria guarino
luisa68
annalisa00
49 partecipanti
Pagina 10 di 14
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1
Promemoria primo messaggio :
Cari, vi chiedo, se possibile, di sciogliermi un dubbio. Sulla piattaforma indire, assolutamente ridondante, nella prima parte, ATTIVITA' PROGETTUALE, si chiede di allegare un file (OBBLIGATORIO).
Ma che file è? Cioè come contenuti?
e Faq dicono di inserire "Caricare la progettazione in uno dei vari formati consentiti".
Ma scusate, la "progettazione" non è già da enucleare successivamente nella pagina RIFLESSIONI SULLA PROGETTAZIONE?
Cosa potrei dire di più oltre i 2500 caratteri per le molteplici domande poste?
Mi aiutate? Non nei contenuti ovviamente ma nel capire cosa va in questa "Progettazione" avendo scritto tutto nelle Riflessioni
Cari, vi chiedo, se possibile, di sciogliermi un dubbio. Sulla piattaforma indire, assolutamente ridondante, nella prima parte, ATTIVITA' PROGETTUALE, si chiede di allegare un file (OBBLIGATORIO).
Ma che file è? Cioè come contenuti?
e Faq dicono di inserire "Caricare la progettazione in uno dei vari formati consentiti".
Ma scusate, la "progettazione" non è già da enucleare successivamente nella pagina RIFLESSIONI SULLA PROGETTAZIONE?
Cosa potrei dire di più oltre i 2500 caratteri per le molteplici domande poste?
Mi aiutate? Non nei contenuti ovviamente ma nel capire cosa va in questa "Progettazione" avendo scritto tutto nelle Riflessioni
annalisa00- Messaggi : 189
Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1
scusate, mi è venuto l'ennesimo dubbio insulso sulla compilazione delle attività didattiche.
devo indicare obiettivi di apprendimento e competenze: devo mettere unicamente quelli desunti dalle indicazioni nazionali?
alcuni colleghi hanno indicato obiettivi di apprendimento e competenze specifici per l'argomento dell'attività e poi quelli tratti dalle indicazioni nazionali.... ha senso?
devo indicare obiettivi di apprendimento e competenze: devo mettere unicamente quelli desunti dalle indicazioni nazionali?
alcuni colleghi hanno indicato obiettivi di apprendimento e competenze specifici per l'argomento dell'attività e poi quelli tratti dalle indicazioni nazionali.... ha senso?
fradry- Messaggi : 249
fradry ha scritto:scusate, mi è venuto l'ennesimo dubbio insulso sulla compilazione delle attività didattiche.
io ho scritto quelli relativi all'attività, collegandoli alle Indicazioni Nazionali (e delle Linee guida per l'attività sul sostegno)
è chiaro che sono gli stessi, ma nello schema dell'attività (il file di progettazione) ti devi riferire all'argomento trattato, rintracciandone la corrispondenza alle I.N. (io la penso così)
michetta- Messaggi : 6017
anche io come miché...
ho di fatto copincollato le parti di indicazioni nazionali relative alla mia materia che mi sembravano più in linea con il lavoro svolto e ne ho sottolineato i legami con la mmmmeraviglia prodotta.
ho di fatto copincollato le parti di indicazioni nazionali relative alla mia materia che mi sembravano più in linea con il lavoro svolto e ne ho sottolineato i legami con la mmmmeraviglia prodotta.
Cozza- Messaggi : 10689
ok ti ringrazio, in effetti riferendomi all'attività posso indicare degli obiettivi più specifici che poi rientrano nei "macroobiettivi" delle indicazioni... ho capito bene?
fradry- Messaggi : 249
esatto.
ho volutamente non riportato gli obiettivi meno attinenti a questa o a quella progettazione...
mica dobbiam tirarci la zappa sui piedi no?! ehehehhe
ho volutamente non riportato gli obiettivi meno attinenti a questa o a quella progettazione...
mica dobbiam tirarci la zappa sui piedi no?! ehehehhe
Michetta in che senso Linee Guida per il sostegno?
NI84- Messaggi : 584
Io gli obiettivi in linea con le IN li ho messi nella progettazione. Nelle domande non li ho incollati di nuovo, ho detto solo di averli costruiti calibrandoli con le indicazioni nazionali. Sara' banale ma a domanda banale consegue risposta banale.
iaiataf- Messaggi : 1083
NI84 ha scritto:Michetta in che senso Linee Guida per il sostegno?
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/115c59e8-3164-409b-972b-8488eec0a77b/prot4274_09_all.pdf
iaiataf ha scritto:Io gli obiettivi in linea con le IN li ho messi nella progettazione. Nelle domande non li ho incollati di nuovo, ho detto solo di averli costruiti calibrandoli con le indicazioni nazionali. Sara' banale ma a domanda banale consegue risposta banale.
certo, solo nel file progettazione
Io li ho anche ripetuti...
tellina ha scritto:Io li ho anche ripetuti...
intendi qui?
Indica a quali aree delle indicazioni nazionali/linee guida hai fatto riferimento nella progettazione della tua attività e della configurazione dell'ambiente di apprendimento
nella stessa sezione io dovevo invece rispondere a:
(sostegno) Quali obiettivi hai previsto per il tuo percorso? Quale connessione con gli obiettivi della classe/sezione? Quali obiettivi della classe/sezione (se connessi) hai selezionato e hai dovuto personalizzare?
perciò non li ho messi. Per te mi pare coerente, anche se probabilmente dovendo rispondere alla tua stessa domanda avrei dato un'impronta più discorsiva. Questo non significa che la risposta che hai dato tu non sia giusta, anzi (e chi ti farebbe la minima osservazione su questo?).
Credo solo sia una questione soggettiva
Ma infatti...nun ce stressate...
Voi chiedete e io rispondo. Quali indicazioni nazionali? Queste, sempre queste che ho già scritto nella programmazione allegata all'inizio.
Ci ho aggiunto qualche frasetta sotto più mirata e stop.
Voi chiedete e io rispondo. Quali indicazioni nazionali? Queste, sempre queste che ho già scritto nella programmazione allegata all'inizio.
tellina ha scritto:Ma infatti...nun ce stressate...
:))
Per riflessione a caldo nei materiali si intende subito dopo il termine dell'attività proposta?
SiNI84 ha scritto:Per riflessione a caldo nei materiali si intende subito dopo il termine dell'attività proposta?
Salve a tutti. Volevo un chiarimento. Se la prima attività l'ho svolta in autonomia, come faccio a compilare i campi della riflessione sulla progettazione che riguardano il tutor? Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
Grazie a chi mi risponderà.
Grazie a chi mi risponderà.
guari- Messaggi : 98
Io lo dichiarerei...
In questa progettazione ho svolto il lavoro in autonomia.
Semmai, operazione lecchinaggio, potresti dire fi averne parlato dopo con il tutor...per commentare ecc...
In questa progettazione ho svolto il lavoro in autonomia.
Semmai, operazione lecchinaggio, potresti dire fi averne parlato dopo con il tutor...per commentare ecc...
Ho caricato le foto in un certo ordine e poi nella bozza compaiono in disordine, succede anche a voi?grazie
No perché io le ho messe in un unico pdfNI84 ha scritto:Ho caricato le foto in un certo ordine e poi nella bozza compaiono in disordine, succede anche a voi?grazie
Grazie mille Tellina.
guari- Messaggi : 98
Tellina in esporta pdf è possibile vedere la bozza del portfolio con ciò che hai scritto e allegato
Ah ok non ho ancora cliccato su esporta...
mi date qualche idea carina di allegato per una ud di storia?? non mi viene in mente niente. sto facendo un lavoro terribilmente noioso :-))
semplicemente- Messaggi : 1353
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Quante attività didattiche in piattaforma indire per neoassunti?
» I 50 crediti della piattaforma
» piattaforma indire
» PIATTAFORMA INDIRE
» Piattaforma indire
» I 50 crediti della piattaforma
» piattaforma indire
» PIATTAFORMA INDIRE
» Piattaforma indire
Pagina 10 di 14