NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NUMERO DELLE ISCRIZIONI

+63
a028new
FacSimile
liberapenelope
Green.Golden
mauroeimma
moaiamorfo
udl
Lalla030313
Doriath
alfredo_tripicchio
alex.65
chiarina77
peppe84
maria angela
Magide
cliomisia
mercanteinfiera
linduccia2011
CarmillaK.
elieli
melindafx
B.u.m.
PJMS
AndreaOdi
am_diana
marianlou
paolo73
cristiano.f
enricoTFA2
catiusciagr
Αρης
franco71
margherita83
M@ri
asi86
TITTICHOPIN
marz
NoonFaith
Rossana63
Sunnylove89
francesca_fc
morales1969
schippy
cerbero97
Odisseo76
Morlai
fanny82
visualdrome
Insieme si può
laurapalt
neuromancer
Solar
VITAK
enricat
JaneEyre
MaurG
circo
gugu
Hoffnung2
ant45
charman
royalstefano
Vidoc
67 partecipanti

Pagina 9 di 25 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25  Successivo

Andare in basso

NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Empty NUMERO DELLE ISCRIZIONI

Messaggio Da Vidoc Mar Mar 22, 2016 10:59 am

Promemoria primo messaggio :

Ho una proposta per vedere a che punto siamo con gli iscritti:
chi si iscrive può postare qui il numero che ha?

io ieri sera ero il 58690 !

Grazie !

Vidoc

Torna in alto Andare in basso

NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 9 Empty Re: NUMERO DELLE ISCRIZIONI

Messaggio Da gugu Sab Mar 26, 2016 2:51 pm

Robert Bruce ha scritto:
PJMS ha scritto:Lo so perfettamente che non tutti i ricorsisti hanno le stesse ragioni, ci mancherebbe. In certi casi i ricorsi si basano davvero sul niente (in termini di buon senso più che di diritto), però poi vi chiedo se lo stesso metro lo applica il legislatore? Come puoi richiedere titolo di accesso e abilitazione se in certe cdc lo hai previsto parzialmente o in altre addirittura per niente? E' ovvio che su certe "illogicità" e sono buono a definirle così... poi tutti gli altri troveranno appigli, più o meno fondati, per ricorrere.

Alla fine, è vero che non siamo più nella stessa situazione del 2012, ci sono stati due cicli TFA. Ma due cicli TFA in quanti anni? Dal 2008 al 2016 sono passati ben 8 anni. Siamo sicuri che i magistrati non ne terranno conto? Siamo sicuri di essere al riparo dai ricorsi? I PAS non li considero, in quanto percorsi non ordinari, giuridicamente non valgono nel conteggio.
Non voglio portare sfortuna, voglio solo essere razionale. Secondo me, devono garantire regolarità alle procedure, altrimenti ci saranno sempre problemi di questo tipo.

Speriamo sia come dici tu. Per fortuna posso guardare la situazione con grande calma. Ma non dovevate anche entrare tutti in GE come abilitati?
gugu
gugu

Messaggio Da PJMS Sab Mar 26, 2016 2:58 pm

In teoria, potrebbero ricorrere tutti i laureati e in certe categorie tutti i diplomati (quelli ad indirizzo tecnico professionale, per gli ITP, dove peraltro non ci sono mai stati Tfa). Secondo me, la cosa più semplice era prevedere un concorso erga omnes, così ti risparmiavi letture Costituzionali sulla partecipazione, poiché una discriminazione di rango costituzionale, in un modo o in un altro, la si trova sempre, specie - ripeto - se riprendi un DM già cassato a suo tempo dalla magistratura e scrivi una legge senza ascoltare nessuno o quasi. Ovviamente, per usare un linguaggio giuridico, bisogna vedere queste "presunte" discriminazioni quanto siano cogenti. Non sono uguali, allo stesso modo, per tutti i ricorsisti. Qualcuno sarà già tagliato al Tar, in molti lo saranno in eventuali giudizi di merito successivi, ma non è scontato che le situazioni che oggi in termini di buonsenso appaiono le più assurde, un domani in termini di diritto risultino quelle che si verranno dare effettivamente ragione (viceversa).

PJMS

Messaggio Da gugu Sab Mar 26, 2016 3:05 pm

Prima si veda anche di passare tutte le prove, non si sta chiedendo un ingresso al concorso senza nulla.
Per questo spero che il Miur proponga prove che siano fortemente dirette all'esperienza scolastica, forse l'ITP 19enne potrebbe avere qualche problema ad illustrare un percorso formativo fatto in base ad un PDP.
gugu
gugu

Messaggio Da PJMS Sab Mar 26, 2016 3:14 pm

Uhm... Sugli Itp, visto che la cosa mi interessa da vicino... credo che le cose difficilmente fileranno lisce. Se come dicono le commissioni saranno fatte da docenti universitari (e probabilmente nemmeno le loro cime) immagina la prova di laboratorio di "cucina" (quelli degli istituti alberghieri, per intendersi). Chi giudicherà un piatto? Un docente del corso di Laurea in scienze della nutrizione? Paradosso a parte, il discorso si ripropone anche per altre cdc, per esempio la mia. All'università il laboratorio di elettronica lo vedono col contagocce, ho lavorato con docenti di teoria, tutti ingegneri elettronici, che a stento sapevano accendere un oscilloscopio, specie quelli che avevano un background da liceale, come potranno giudicare la prova pratica, dove magari ti viene chiesto di realizzare un prototipo, saldarlo a regola d'arte e poi provarlo ed effettuare su questo una relazione? Lo faranno basandosi sul fatto che una led si accede o no? E tutto il processo tecnologico per produrlo?

PJMS

Messaggio Da gugu Sab Mar 26, 2016 3:18 pm

PJMS ha scritto:Uhm... Sugli Itp, visto che la cosa mi interessa da vicino... credo che le cose difficilmente fileranno lisce. Se come dicono le commissioni saranno fatte da docenti universitari (e probabilmente nemmeno le loro cime) immagina la prova di laboratorio di "cucina" (quelli degli istituti alberghieri, per intendersi). Chi giudicherà un piatto? Un docente del corso di Laurea in scienze della nutrizione? Paradosso a parte, il discorso si ripropone anche per altre cdc, per esempio la mia. All'università il laboratorio di elettronica lo vedono col contagocce, ho lavorato con docenti di teoria, tutti ingegneri elettronici, che a stento sapevano accendere un oscilloscopio, specie quelli che avevano un background da liceale, come potranno giudicare la prova pratica, dove magari ti viene chiesto di realizzare un prototipo, saldarlo a regola d'arte e poi provarlo ed effettuare su questo una relazione? Lo faranno basandosi sul fatto che una led si accede o no? E tutto il processo tecnologico per produrlo?

Chi verrà scelto come commissario ti giudicherà in base a dei criteri prestabiliti; non sarai tu a dover dire se sei stato bravo o meno.
Di filature non c'è problema.

Oppure tu (se mai hai insegnato in vita tua) permetti ai tuoi alunni di darsi i voti da soli?
gugu
gugu

Messaggio Da PJMS Sab Mar 26, 2016 3:21 pm

Del resto, ci sarà un perché su queste categorie non si è mai pensato ad istituire un tfa... Forse perché i docenti per le "materie" fondanti di questi corsi alle università non ci sono. Si sono però previsti Pas, ho parlato con qualcuno che li ha frequentati. Mi hanno detto che a parte le materie "nuove", metodologie didattiche, pedagogia ecc, quelle tecniche erano sviluppate sul piano "teorico" e la parte pratica fatta in modo molto molto scolastica, chissà perché?

PJMS

Messaggio Da PJMS Sab Mar 26, 2016 3:29 pm

gugu ha scritto: Oppure tu (se mai hai insegnato in vita tua) permetti ai tuoi alunni di darsi i voti da soli?

Ho insegnato, da precario, e voti li ho dati su argomenti che conosco. Siccome lavoro in compresenza col teorico, mi permetto di dubitare che il prof. universitario, che ha sicuramente istruito al meglio il docente teorico, possa avere le necessarie conoscenze pratiche - perché nessuno lo obbliga ad averle - per dare un giudizio. La scuola è fatta di ambiti. Ti fideresti del giudizio di un docente di italiano che però ha fatto un corso di inglese avanzato e magari l'ha superato brillantemente, oppure preferiresti che nella tua commissione giudicatrice ci fosse un prof. di lingue universitario?

Ultima modifica di PJMS il Sab Mar 26, 2016 3:33 pm - modificato 1 volta.

PJMS

Messaggio Da gugu Sab Mar 26, 2016 3:33 pm

PJMS ha scritto:
gugu ha scritto: Oppure tu (se mai hai insegnato in vita tua) permetti ai tuoi alunni di darsi i voti da soli?

Ho insegnato, da precario, e voti li ho dati su argomenti che conosco. Siccome lavoro in compresenza col teorico, mi permetto di dubitare che il prof. universitario, che ha sicuramente istruito al meglio il docente teorico, possa avere le necessarie conoscenze pratiche - perché nessuno lo obbliga ad avercele -  per dare un giudizio. La scuola è fatta di ambiti. Ti fideresti del giudizio di un docente di italiano che però ha fatto un corso di inglese avanzato e magari l'ha superato brillantemente, oppure preferiresti che nella tua commissione giudicatrice ci fosse un prof. di lingue universitario?

Stai ragionando su un piano parallelo.
Tu parli di problemi legati alla valutazione; la valutazione della commissioni, a meno di mancanze formali (manca la tabella di valutazione, ecc.) è incontrovertibile. Per te i tuoi commissari potranno anche non sapere nulla ma alla fine saranno loro a decidere se passi o meno.
gugu
gugu

Messaggio Da PJMS Sab Mar 26, 2016 3:37 pm

Lo so infatti, e mica voglio fare una battaglia contro i mulini a vento. Tanto è vero che sto ripetendo oltre alle AAGG, argomenti teorici - ho fatto la triennale di ingegneria elettronica - del resto mica posso approntare un laboratorio qui a casa, e mettermi a sciogliere basette di rame nel cloruro ferrico? :-) Il problema è che, stando al programma, viene richiesto di conoscere pure questo. Io lo so come si fa. Spero lo sappia pure chi è chiamato a valutarmi.

PJMS

Messaggio Da Vidoc Sab Mar 26, 2016 4:52 pm

ultimo numero iscrizione??

Vidoc

Messaggio Da B.u.m. Sab Mar 26, 2016 5:04 pm

151192 poco dopo le 12 di oggi

B.u.m.

Messaggio Da MaurG Sab Mar 26, 2016 5:10 pm

il 30 saremo 200.000 + .....000 non abilitati = ................... tantissimi!

MaurG

Messaggio Da melindafx Sab Mar 26, 2016 6:23 pm

Appena iscritta 158427

melindafx

Messaggio Da gugu Sab Mar 26, 2016 7:46 pm

158.000 ma continuo a leggere di gente che l'ha già inviata per 20 volte.
gugu
gugu

Messaggio Da ant45 Sab Mar 26, 2016 7:52 pm

Tutti quelli che sentito io l'hanno inoltrata quattro volte , anche 8 volte. In media due inoltri per ogni candidato quindi siamo sugli 80.000 .
Il problema sono i non abilitati, anche se ragioniamo su numeri legati ai giudici . Per ora gli ammessi al concorso sono e restano circa 80.000

ant45

Messaggio Da B.u.m. Sab Mar 26, 2016 8:18 pm

Scusate la domanda forse ingenua ma siete sicuri che con gli invii multipli, che altro non sono che modifiche, si cumulino i numeri di protocollo? Io ho inviato una sola volta per ora e non ho potuto verificare.

B.u.m.

Messaggio Da Vidoc Sab Mar 26, 2016 8:21 pm

B.u.m. ha scritto:Scusate la domanda forse ingenua ma siete sicuri che con gli invii multipli, che altro non sono che modifiche, si cumulino i numeri di protocollo? Io ho inviato una sola volta per ora e non ho potuto verificare.

sì, ogni invio è un differente protocollo, quindi il numero effettivo di partecipanti risulterà più basso. Di quanto non lo sa nessuno per il momento, a meno di stime: si parla della metà.

Vidoc

Messaggio Da B.u.m. Sab Mar 26, 2016 8:25 pm

Capito, grazie. Da un certo punto di vista, meno male, per ora. Anche se resta l'incognita non abilitati...

B.u.m.

Messaggio Da PJMS Sab Mar 26, 2016 8:33 pm

Faccio pure io la mia previsione. Tra 130.000 e 150.000 comprese le ammissioni con riserva, che pure queste saranno meno di quelle paventate e diverse saranno scremate già in sede TAR. E faccio pure un'altra previsione, davanti a questi numeri importanti ma non da invasione delle cavallette... il Miur risulterà lo stesso impreparato.

PJMS

Messaggio Da B.u.m. Sab Mar 26, 2016 8:38 pm

Il MIUR sarà impreparato a prescindere.
E le cavallette poche o tante saranno la sua scusa.

B.u.m.

Messaggio Da gugu Sab Mar 26, 2016 8:44 pm

160.000. Vedo un certo rallentamento.
gugu
gugu

Messaggio Da PJMS Sab Mar 26, 2016 8:54 pm

Ogni anno il miur gestisce (in qualche modo) più o meno mezzo milione di maturandi. Io credo che sia una questione di volontà più che di capacità. Forse c'è la volontà e l'interesse che le cose possano andare in un certo modo. Del resto, fatto salvi i casi eclatanti, la stessa stampa (e lo si è visto durante tutta la fase di preparazione di questo concorso) non solleverà alcun polverone. Gli altri media compiacenti diranno che dopo i Centomila del 2015 altri 65.000 stanno per entrare di ruolo, che il Pil s'impenna e chi si è visto si è visto.

PJMS

Messaggio Da Vidoc Sab Mar 26, 2016 8:55 pm

Anche domani dovremmo andar piano, credo. Ci sarà un'accelerazione a partire da lunedi probabilmente. Ricordiamo che si chiude mercoledi alle 14.

Vidoc

Messaggio Da PJMS Sab Mar 26, 2016 8:59 pm

Solo se a Pasquetta piove. Sembrano le previsioni sul quorum dei referendum :-D

PJMS

Messaggio Da elieli Sab Mar 26, 2016 9:02 pm

Secondo me contano poco i numeri delle iscrizioni... molto difficile fare una stima... Rimane il fatto che se siamo 160.000 o 100.000 siamo stati tutti, ed io mi metto per prima, dei "bischeri" ad assoggettarci a delle regole (e non tiriamo in ballo la Costituzione che negli ultimi 15 anni non è stata rispettata) imposte da chi nemmeno è stato eletto e non siamo riusciti a dare valore ne' alla nostra abilitazione ne' alla nostra esperienza da insegnanti...
Questa è solamente una mia amara considerazione sui numeri dei partecipanti al concorso...

elieli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 25 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25  Successivo

- Argomenti simili