Domande aperte ....
+7
cliomisia
B.u.m.
PJMS
kappa27
precary80
MaurG
Leoncino
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Domande aperte ....
Che livello di nozionismo dovremo aspettarci all'interno , pur sapendo che saranno a carattere metodologico didattico ?
Leoncino- Messaggi : 157
Re: Domande aperte ....
Pazienta ancora qualche giorno e i prmi che faranno lo scritto te lo diranno. Il 28 è vicino!
MaurG- Messaggi : 1911
Mah un terno al lotto !!! :-(
Leoncino ha scritto:Che livello di nozionismo dovremo aspettarci all'interno , pur sapendo che saranno a carattere metodologico didattico ?
Cosa assicura che saranno a carattere metodologico didattico?
precary80- Messaggi : 2100
è sulla lotteria che si costruiscono le fregature. Siamo tanti per pochi posti. Per bocciare bisogna innanzitutto creare confusione circa programmi, domande, ecc.
Poi si lanciano spot quotidiani sulla possibilità di annullamento del concorso...tanto il tempo passa e arriva il giorno delle prove!
Poi si lanciano spot quotidiani sulla possibilità di annullamento del concorso...tanto il tempo passa e arriva il giorno delle prove!
e per questo ho scritto che livello di nozionismo aspettarci all'interno delle domande inteso come conoscenze della cdc per cui si concorre ...
trattazione articolata di tematiche disciplinari
Volendo potrebbero chiedere qualunque cosa con qualunque grado di approfondimento.
Non sono stati capaci di precisare o chiarire le cose. Questa purtroppo è la realtà
Volendo potrebbero chiedere qualunque cosa con qualunque grado di approfondimento.
Non sono stati capaci di precisare o chiarire le cose. Questa purtroppo è la realtà
precary80- Messaggi : 2100
il tema cruciale per me è proprio il livello di approfondimento, li si gioca la partita. A questo punto era meglio che lasciavano le domande a livello nozionistico, la preparazione al concorso sarebbe stata più agevole.
Naturalmente parlo del solo scritto . All'orale sarebbe subentrato anche il resto ...
Infatti è proprio quello che ho sempre sostenuto io. Non sono interessato al concorso perchè sono già di ruolo ma credo che gli insegnanti che hanno fatto pressione affinchè il bando non vertesse su contenuti disciplinari ma su contenuti metodologici si siano praticamente tirati la "zappa sui piedi" come si dice dalle miei parti. In principio se ben ti ricordi, le voci che giravano sui programmi davano per certo che i programmi sarebbero stati gli stessi del 2012. Poi qualche genio che magari non conosce neppure la materia in cui si è laureato ha fatto pressione affinchè i programmi non fossero di tipo "nozionistico".Leoncino ha scritto:il tema cruciale per me è proprio il livello di approfondimento, li si gioca la partita. A questo punto era meglio che lasciavano le domande a livello nozionistico, la preparazione al concorso sarebbe stata più agevole.
A quel punto ho capito subito che si stavano suicidando.
kappa27- Messaggi : 894
kappa27 ha scritto:Infatti è proprio quello che ho sempre sostenuto io. Non sono interessato al concorso perchè sono già di ruolo ma credo che gli insegnanti che hanno fatto pressione affinchè il bando non vertesse su contenuti disciplinari ma su contenuti metodologici si siano praticamente tirati la "zappa sui piedi" come si dice dalle miei parti. In principio se ben ti ricordi, le voci che giravano sui programmi davano per certo che i programmi sarebbero stati gli stessi del 2012. Poi qualche genio che magari non conosce neppure la materia in cui si è laureato ha fatto pressione affinchè i programmi non fossero di tipo "nozionistico".Leoncino ha scritto:il tema cruciale per me è proprio il livello di approfondimento, li si gioca la partita. A questo punto era meglio che lasciavano le domande a livello nozionistico, la preparazione al concorso sarebbe stata più agevole.
A quel punto ho capito subito che si stavano suicidando.
Hai detto bene! Sono proprio quelli che non conoscono neanche le materie che dovrebbero insegnare che non vedono l'ora di fare il concorso, smaniano dalla voglia, puntando ad avere domande non nozionistiche. Così, pensano, sarà più facile!
Cosa avrà ora più peso .. ? La valutazione dell'approccio all'insegnamento o il livello di conoscenza della cdc per superare lo scritto ?
Ai posteri l'ardua sentenza ..
Ai posteri l'ardua sentenza ..
MaurG ha scritto:Siamo tanti per pochi posti.
Mah, per un concorso nella Pubblica Amministrazione un rapporto di 1:3 mi sembra quasi un record positivo...
PJMS- Messaggi : 813
Che fai PJ, non ti conti? ^__^PJMS ha scritto:MaurG ha scritto:Siamo tanti per pochi posti.
Mah, per un concorso nella Pubblica Amministrazione un rapporto di 1:3 mi sembra quasi un record positivo...
B.u.m.- Messaggi : 777
63.000 x 3 = 189.000 le domande sono state 165.000 + 25.000 ricorsi... e facciamo pure 30.000 lì stiamo... Ma poi, certo, se il concorso non lo si vince, la colpa è della carica dei 30.000- Ovvio ;-)
Ah vabbè io faccio i conti con la mia CdC dove partiamo già 8:1 :-(PJMS ha scritto:63.000 x 3 = 189.000 le domande sono state 165.000 + 25.000 ricorsi... e facciamo pure 30.000 lì stiamo... Ma poi, certo, se il concorso non lo si vince, la colpa è della carica dei 30.000- Ovvio ;-)
8 posti per 1 candidato? Ti chiameranno pure come supplente di te stessa :-D
Hai ragione scusa ^__^ Evidentemente 1:8PJMS ha scritto:8 posti per 1 candidato? Ti chiameranno pure come supplente di te stessa :-D
ah ah
Sto contemporaneamente preparando la cena, sbirciando OS, risentendo la lezione al figlio, più varie ed eventuali
Il multitasking fa sempre più spesso cilecca, con l'età...
Buon pomeriggio, per chi è a buon punto con i programmi, mi riferisco per le avvertenze a tutti, e specificatamente a chi concorrerà per primaria, quali parti dei vasti programmi secondo voi sono da approfondire?
Che tipo di domande vi aspettereste?
Grazie
Che tipo di domande vi aspettereste?
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Sulla lunghezza non ci sono limiti giusto? Cioè il limite è quanto umanamente si riesce a scrivere in due ore. 20 righe al pc bastano? Sto provando a farmi delle domande e darmi delle risposte e rispondere entro le 20/25 righe, credo di più sia impossibile con quei tempi
enricat- Messaggi : 2079
il problema è quanto tempo uno possa spendere per elaborare le idee e rispondere....perché 8 quesiti sono tanti e il tempo è tiranno....
Αρης- Messaggi : 2934
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ... è vero che occorre il 6 sia nelle domande di inglese, sia nelle sei domande aperte, oltre a raggiungere complessivamente i 28 punti?
» Le 8 domande aperte per le cdc di lingue...
» le sei domande aperte: collegate o scollegate?
» domande aperte: quanti caratteri?
» Le 6 domande aperte dello scritto
» Le 8 domande aperte per le cdc di lingue...
» le sei domande aperte: collegate o scollegate?
» domande aperte: quanti caratteri?
» Le 6 domande aperte dello scritto
Pagina 1 di 2