Allegato 3 c: ci sono già dei moduli da qualche parte?
+7
tatanka1979
gianniesposit
angioletto
tanganika
bourbaki
matematiko
luisa68
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Allegato 3 c: ci sono già dei moduli da qualche parte?
Nella mezzanotte di domenica potrebbe già essere disponibile l'istanza on line e dato che saremo un bel casìn e che avremo solo 10 giorni di tempo è quasi sicuro che il server di istanze on line ci farà dannare (conosco i miei polli).
Quindi ho intenzione di non lasciarmi crescere l'erba sotto i piedi e smaltire la domanda appena l'istanza sarà accessibile prima che inizi il traffico.
Ho già gli allegati pronti, ma non posso riciclare l'allegato 3 c dagli scorsi anni perché sicuramente ci saranno delle modifiche quest'anno (es. la certificazione CLIL fra i titoli è una nuova voce). Qualcuno sa se c'è qualche fac simile già in rete? Probabilmente saranno disponibili con l'O.M. ma questa potrebbe essere emessa non prima di lunedì. Per ora sul sito del MIUR non c'è nulla in proposito.
Quindi ho intenzione di non lasciarmi crescere l'erba sotto i piedi e smaltire la domanda appena l'istanza sarà accessibile prima che inizi il traffico.
Ho già gli allegati pronti, ma non posso riciclare l'allegato 3 c dagli scorsi anni perché sicuramente ci saranno delle modifiche quest'anno (es. la certificazione CLIL fra i titoli è una nuova voce). Qualcuno sa se c'è qualche fac simile già in rete? Probabilmente saranno disponibili con l'O.M. ma questa potrebbe essere emessa non prima di lunedì. Per ora sul sito del MIUR non c'è nulla in proposito.
Ospite- Ospite
Re: Allegato 3 c: ci sono già dei moduli da qualche parte?
Scusa Giancarlo siccome per me è la prima volta per la mobilità volevo chiederti se la domanda si fa solo on line su istanze. Poi mi hanno detto che si indirizza comunque alla scuola di servizio ma per sapere se è stata presa in carico dalla scuola come si fa, si va in segreteria? Insomma ti volevo chiedere se puoi riassumere tecnicamente come avverrà il procedimento vista anche l'esiguità del tempo a disposizione. Ti ringrazio.
luisa68- Messaggi : 686
Ho trovato i modelli. Sono sul sito del MIUR
matematiko- Messaggi : 503
La domanda si compila e si inoltra esclusivamente attraverso istanze on line. Una volta inoltrata viene caricata sul sistema e sarà disponibile nella piattaforma SIDI della tua scuola di servizio. A quel punto diventa di sua competenza: in teoria il Dirigente Scolastico deve vagliare la pertinenza dei dati che hai trasmesso ed eventualmente ricorrere alle rettifiche, dopo di che sarà inoltrata all'ufficio scolastico di competenza attraverso la piattaforma SIDI.luisa68 ha scritto:Scusa Giancarlo siccome per me è la prima volta per la mobilità volevo chiederti se la domanda si fa solo on line su istanze. Poi mi hanno detto che si indirizza comunque alla scuola di servizio ma per sapere se è stata presa in carico dalla scuola come si fa, si va in segreteria? Insomma ti volevo chiedere se puoi riassumere tecnicamente come avverrà il procedimento vista anche l'esiguità del tempo a disposizione. Ti ringrazio.
Gli adempimenti di tua competenza cesseranno nel momento in cui cliccherai sul pulsante [Inoltra].
Potrai poi seguire l'iter della domanda sul workflow di istanze on line, anche se serve a poco. A distanza da qualche tempo, quando la domanda sarà pervenuta all'USP, ti sarà trasmesso su istanze on line e sulla tua casella di posta la comunicazione con una scheda riassuntiva della domanda prodotta.
Ospite- Ospite
Azz! non ho visto nulla, provo a cercare megliomatematiko ha scritto:Ho trovato i modelli. Sono sul sito del MIUR
Ospite- Ospite
Ma l'allegato 3c cosa sarebbe? La dichiarazione titoli posseduti?
bourbaki- Messaggi : 154
Seguobourbaki ha scritto:Ma l'allegato 3c cosa sarebbe? La dichiarazione titoli posseduti?
E chiedo esiste anche un allegato per le esigenze di famiglia? Io non trovo nè l'uno nè l'altro
tanganika- Messaggi : 2970
Manica di cazzari...
Nella modulistica manca proprio l'allegato 3 c!
A questo indirizzo sono disponibili i moduli di domanda per la fase A (ad esempio il J/1 per i trasferimenti territoriali nella secondaria di II grado):
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/modulistica_fase_a.shtml
Questi moduli non servono a nulla perché sono compilati telematicamente attraverso istanze on line. Non capisco perché continuino a elaborarli dal momento che la domanda non può essere inoltrata in formato cartaceo!
A questo indirizzo sono invece disponibili i moduli per gli allegati da caricare: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/autodichiarazioni2016.zip
L'archivio contiene l'allegato F, l'allegato D e l'allegato relativo al punteggio aggiuntivo di 10 punti, ma manca proprio l'allegato 3 c
Ne facessero una giusta? Mi sa che dovrò prepararne uno io, je venisse 'n canchero
Nella modulistica manca proprio l'allegato 3 c!
A questo indirizzo sono disponibili i moduli di domanda per la fase A (ad esempio il J/1 per i trasferimenti territoriali nella secondaria di II grado):
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/modulistica_fase_a.shtml
Questi moduli non servono a nulla perché sono compilati telematicamente attraverso istanze on line. Non capisco perché continuino a elaborarli dal momento che la domanda non può essere inoltrata in formato cartaceo!
A questo indirizzo sono invece disponibili i moduli per gli allegati da caricare: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/autodichiarazioni2016.zip
L'archivio contiene l'allegato F, l'allegato D e l'allegato relativo al punteggio aggiuntivo di 10 punti, ma manca proprio l'allegato 3 c
Ne facessero una giusta? Mi sa che dovrò prepararne uno io, je venisse 'n canchero
Ospite- Ospite
@bourbaki
@tanganika
L'allegato 3c è la scheda di valutazione dei titoli. E' un tabulato che si compila per la determinazione analitica del punteggio. Si compone di tre sezioni: una per l'anzianità di servizio (Titolo I), una per le esigenze di famiglia (Titolo II), una per i titoli generali (Titolo III).
Una scheda la potete trovare ad esempio qui: http://www.gildavc.it/mobilita_10-11/grad_ist-soprannumerari_2010-11.pdf
Però non va bene, perché deve il tabulato deve essere aggiornato con alcune nuove voci. Gli scorsi anni non c'erano modifiche da un CCNI all'altro e si poteva riciclare, quest'anno il modulo va integrato.
Non ci vuole molto a farlo, ma bisogna controllarsi gli allegati del CCNI e integrare le voci mancanti o variate.
@tanganika
L'allegato 3c è la scheda di valutazione dei titoli. E' un tabulato che si compila per la determinazione analitica del punteggio. Si compone di tre sezioni: una per l'anzianità di servizio (Titolo I), una per le esigenze di famiglia (Titolo II), una per i titoli generali (Titolo III).
Una scheda la potete trovare ad esempio qui: http://www.gildavc.it/mobilita_10-11/grad_ist-soprannumerari_2010-11.pdf
Però non va bene, perché deve il tabulato deve essere aggiornato con alcune nuove voci. Gli scorsi anni non c'erano modifiche da un CCNI all'altro e si poteva riciclare, quest'anno il modulo va integrato.
Non ci vuole molto a farlo, ma bisogna controllarsi gli allegati del CCNI e integrare le voci mancanti o variate.
Ospite- Ospite
Questi allegati servono anche per la domanda di mobilità fase C?
angioletto- Messaggi : 727
Giancarlo Dessì ha scritto:@bourbaki
@tanganika
L'allegato 3c è la scheda per l'individuazione dei soprannumerari, gli scorsi anni io ho presentato l'allegato D per il servizio, l'allegato F per il servizio continuativo e una dichiarazione personale dei titoli generali posseduti. Questo tipo di allegato non l'ho mai presentato, è una novitàdi quest'anno o è un'alternativa alla dichiarazione personale?
Quindi ogni allegato relativo a titoli, esigenze di famiglia (coniuge, figli, genitori, dichiarazioni personali di residenza) e dichiarazioni di servizi (allegato D) andranno compilate solo su istanze on-line ma poi dovranno essere comunque sempre vistate dal DS della scuola di servizio? E in tal caso come poi fare ad allegarle on-line con la firma del DS?
gianniesposit- Messaggi : 1208
gianniesposit ha scritto:Quindi ogni allegato relativo a titoli, esigenze di famiglia (coniuge, figli, genitori, dichiarazioni personali di residenza) e dichiarazioni di servizi (allegato D) saranno compilabili solo su istanze on-line ma dovranno essere comunque sempre vistate dal DS della scuola di servizio? E in tal caso come poi fare ad allegarle on-line?
Gli allegati, compilati sul file di testo, vanno allegati alla domanda su istanze online, dopodiché a me personalmente è capitato di essere chiamato dalla segreteria per farmi firmare delle copie cartacee da allegare, ma non so se è prassi comune, in quanto il codice personale che si inserisce al momento della compilazione della domanda su istanze online vale da firma a tutti gli effetti.
non c'è nulla da firmare a meno che non si hanno delle precedenze dove se non sbagli i moduli devono essere inviati cartacei
tatanka1979- Messaggi : 50
bourbaki ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:@bourbaki
@tanganika
L'allegato 3c è la scheda per l'individuazione dei soprannumerari, gli scorsi anni io ho presentato l'allegato D per il servizio, l'allegato F per il servizio continuativo e una dichiarazione personale dei titoli generali posseduti. Questo tipo di allegato non l'ho mai presentato, è una novitàdi quest'anno o è un'alternativa alla dichiarazione personale?
L'allegato 3c è la scheda di valutazione dei titoli e si utilizza per qualsiasi procedura relativa alla mobilità: graduatoria interna, mobilità definitiva, trasferimenti annuali. Io l'ho sempre prodotto fin dalla prima volta perché me lo chiesero all'USP.
È ovvio che il punteggio può essere dedotto estrapolando le informazioni dalle autocertificazioni, ma agli operatori amministrativi fa molto comodo fruire già di un tabulato analitico su cui verificare la pertinenza del punteggio. È per questo che lo richiedono le segreterie. ma anche i funzionari dell'ufficio scolastico non si offendono se glielo invii (e alcuni lo pretendono).
Ospite- Ospite
Io ho comunque una firma su un file PNG con sfondo trasparente che incollo in ogni documento che invio.bourbaki ha scritto:gianniesposit ha scritto:Quindi ogni allegato relativo a titoli, esigenze di famiglia (coniuge, figli, genitori, dichiarazioni personali di residenza) e dichiarazioni di servizi (allegato D) saranno compilabili solo su istanze on-line ma dovranno essere comunque sempre vistate dal DS della scuola di servizio? E in tal caso come poi fare ad allegarle on-line?
Gli allegati, compilati sul file di testo, vanno allegati alla domanda su istanze online, dopodiché a me personalmente è capitato di essere chiamato dalla segreteria per farmi firmare delle copie cartacee da allegare, ma non so se è prassi comune, in quanto il codice personale che si inserisce al momento della compilazione della domanda su istanze online vale da firma a tutti gli effetti.
Ospite- Ospite
Dunque ogni allegato utile relativo a titoli, esigenze di famiglia (coniuge, figli, genitori, dichiarazioni personali di residenza, ma quest'allegato delle esigenze di famiglia non lo trovo tra quelli disponibili) e dichiarazioni di servizi (allegato D) ecc. andranno compilati online contestualmente alla domanda di mobilità su istanzeonline.
Ma poi questi allegati anche se poi sono vistati dal DS della scuola di servizio, non occorre inoltrarli su istanzeonline col visto del DS e basta inoltrarli online solo con la nostra firma digitale.
Giusto?
Ma poi questi allegati anche se poi sono vistati dal DS della scuola di servizio, non occorre inoltrarli su istanzeonline col visto del DS e basta inoltrarli online solo con la nostra firma digitale.
Giusto?
Giancarlo Dessì ha scritto:bourbaki ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:@bourbaki
@tanganika
L'allegato 3c è la scheda di valutazione dei titoli e si utilizza per qualsiasi procedura relativa alla mobilità: graduatoria interna, mobilità definitiva, trasferimenti annuali. Io l'ho sempre prodotto fin dalla prima volta perché me lo chiesero all'USP.
È ovvio che il punteggio può essere dedotto estrapolando le informazioni dalle autocertificazioni, ma agli operatori amministrativi fa molto comodo fruire già di un tabulato analitico su cui verificare la pertinenza del punteggio. È per questo che lo richiedono le segreterie. ma anche i funzionari dell'ufficio scolastico non si offendono se glielo invii (e alcuni lo pretendono).
Quindi sarebbe un piacere che facciamo agli impiegati dell'USP;) No grazie, dopo tutto quello che mi hanno fatto passare, per me sotto le carte possono pure creparci...
Giancarlo Dessì ha scritto:Io ho comunque una firma su un file PNG con sfondo trasparente che incollo in ogni documento che invio.bourbaki ha scritto:gianniesposit ha scritto:Quindi ogni allegato relativo a titoli, esigenze di famiglia (coniuge, figli, genitori, dichiarazioni personali di residenza) e dichiarazioni di servizi (allegato D) saranno compilabili solo su istanze on-line ma dovranno essere comunque sempre vistate dal DS della scuola di servizio? E in tal caso come poi fare ad allegarle on-line?
Non ha alcun valore legale, ma vabbé, esteticamente ci sta.
Sarà, ma io sono sempre stato trattato con correttezza e talvolta anche con una cortesia oltre il dovuto. Quando l'amministrativo responsabile ti telefona per avvisarti che manca un documento o che hai sbagliato nel calcolo del punteggio e che puoi inserire dei punti in più se integri l'autocertificazione, che non è necessario presentarti, ma è sufficiente un fax, questi piccoli approcci li considero serietà professionale, correttezza e cortesia. Soprattutto sapendo che spesso - da altre vie - che in molti USP si lavora in full immersion in pieno agosto pur di riuscire a ritagliare un po' di ferie senza passare sul cadavere di altri poveri cristi.bourbaki ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:bourbaki ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:@bourbaki
@tanganika
Quindi sarebbe un piacere che facciamo agli impiegati dell'USP;) No grazie, dopo tutto quello che mi hanno fatto passare, per me sotto le carte possono pure creparci...
È da 13 anni che quasi ogni anno ho a che fare con il mio provveditorato per questioni di mobilità e non ho mai avuto ragione di lamentarmi a parte l'esperienza traumatica del primo anno. Scaturita in gran parte da errori miei. E nonostante tutto finita in lieto fine dopo una rocambolesca sequenza di eventi confusi. E allora non c'erano le procedure online, si facevano ore e ore di fila nei corridoi del provveditorato con appelli e contrappelli per bruciare gli assenti davanti all'ufficio del responsabile di turno.
E aggiungo che non mi considero un accozzato, dato che una volta un mio riassorbimento da ex perdente posto è stato annullato da una rettifica a seguito di un'istanza presentata da un mio collega che aveva presentato una domanda imperfetta facendomi passare davanti a lui. Ma tutto sommato considero anche questa esperienza una prova del fatto che questi "burocrati" cercano di fare il loro onesto lavoro a prescindere dalle difficoltà. Anche cercando di rimediare ai propri errori, umanamente comprensibili date le condizioni di lavoro, o agli errori altrui.
Io sono stato assistito in occasione di miei errori, mi sembra giusto e corretto che anche altri vengano assistiti, anche quando va contro i miei interessi.
Ebbene, non so se questo allegato sia esclusivamente finalizzato a semplificare il loro lavoro, ma a me, compilarlo e inoltrarlo, costa più o meno 5 minuti del mio tempo. Tempo che dedico ben volentieri a chi, in periodi di lavoro intensivo, deve smazzarsi centinaia di istanze come la mia.
A ciascuno le sue scelte, sicuramente non ho sassolini da togliere dalla scarpa nei confronti di queste persone. Che sono comunque persone che lavorano nella Scuola. Come me :-)
Ospite- Ospite
Infatti. La firmetta sovraimpressa suona bene, anche se è solo fuffa :-Dbourbaki ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Io ho comunque una firma su un file PNG con sfondo trasparente che incollo in ogni documento che invio.bourbaki ha scritto:gianniesposit ha scritto:Quindi ogni allegato relativo a titoli, esigenze di famiglia (coniuge, figli, genitori, dichiarazioni personali di residenza) e dichiarazioni di servizi (allegato D) saranno compilabili solo su istanze on-line ma dovranno essere comunque sempre vistate dal DS della scuola di servizio? E in tal caso come poi fare ad allegarle on-line?
Non ha alcun valore legale, ma vabbé, esteticamente ci sta.
Ospite- Ospite
Gian, aggiornati, io firmo i documenti in pdf col ditino sul touch del mio cell e poi li inoltro tramite mail, Anzi, oramai l'ha memorizzata e pigiando "firma" la inserisce in automatico. Fritto e mangiato insomma.
L'altro giorno ho "firmato" una certificazione per mia figlia in tempo reale: mail ricevuta su cell, mail firmata su cell, mail inviata da cell:):):)
L'altro giorno ho "firmato" una certificazione per mia figlia in tempo reale: mail ricevuta su cell, mail firmata su cell, mail inviata da cell:):):)
Romado72- Messaggi : 3569
bourbaki ha scritto:L'allegato 3c è la scheda per l'individuazione dei soprannumerari, gli scorsi anni io ho presentato l'allegato D per il servizio, l'allegato F per il servizio continuativo e una dichiarazione personale dei titoli generali posseduti. Questo tipo di allegato non l'ho mai presentato, è una novitàdi quest'anno o è un'alternativa alla dichiarazione personale?Giancarlo Dessì ha scritto:@bourbaki
@tanganika
Infatti penso che l'allegato 3c, di cui si parla sopra, quanto meno vada adattato per la mobilità, essendo invece pensato per le graduatorie interne (ci sono delle differenze tra il calcolo del punteggio pre-ruolo nella mobilità e quello nelle graduatorie interne, poi non ci sono i CLIL ecc.)
Io i cellucosi li uso per telefonare, possibile che non vi entri nella cabeza?Romado72 ha scritto:Gian, aggiornati, io firmo i documenti in pdf col ditino sul touch del mio cell e poi li inoltro tramite mail, Anzi, oramai l'ha memorizzata e pigiando "firma" la inserisce in automatico. Fritto e mangiato insomma.
Il dito, poi, lo uso per trivellare le narici, a strusciarlo sul vetro diventa troppo liscio e perde la ruvidità necessaria per condurre in modo adeguato l'operazione fisiologica :-)
Ospite- Ospite
XD!!! La cabeza è bellissima!!!!
Romado72- Messaggi : 3569
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ERRORI NELLA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE ASPIRANTI DOCENTI ALL' ESTERO
» senatori dem, andate avanti: la gran parte del mondo della scuola è dalla vostra parte e sa che le 100000 assunzioni sono un fatale bluff
» GI:cominciano a chiamare da qualche parte?
» Ma commissione web funziona da qualche parte in Italia?
» Servizio militare - Parte 3B dell'Allegato D
» senatori dem, andate avanti: la gran parte del mondo della scuola è dalla vostra parte e sa che le 100000 assunzioni sono un fatale bluff
» GI:cominciano a chiamare da qualche parte?
» Ma commissione web funziona da qualche parte in Italia?
» Servizio militare - Parte 3B dell'Allegato D
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2