ALLEGATO D : dichiarazione preruolo
+37
napolidoc
laura50
gcdok
gianniesposit
Rimoto
1234
megan66
franto70
Pisistrato
mari.dani
condor2000
Akro
settembrina
salvoianni
sono stato bravo?
lunadinotte
placidia
michetta
paika
luisa68
docentebmw
francy1976
maripier
malatempora
Never04
affariaquattroruote
rosy.11
tania_s
giovanna onnis
russele
yoshi
ketty77
pasquina
Romado72
roberto.grieco
gm1
tanganika
41 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
ALLEGATO D : dichiarazione preruolo
Promemoria primo messaggio :
Devo dichiarare il servizio preruolo prestato con il possesso dell'abilitazione, va bene il campo 3 A) dell'allegato d e se si cosa devo mettere nelle note di qualifica?
Devo dichiarare il servizio preruolo prestato con il possesso dell'abilitazione, va bene il campo 3 A) dell'allegato d e se si cosa devo mettere nelle note di qualifica?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: ALLEGATO D : dichiarazione preruolo
Scusate, non ho capito, la modulistica per la mobilità è già disponibile su Istsnze online?
Geazie
Geazie
tania_s- Messaggi : 255
tilly ha scritto:riguardando l'allegato D sono ancora in dubbio perché la stessa domanda e' scritta sia sopra la tabella del servizio(e qui ho messo 4 anni) sia ripetuta sotto ,inoltre riporta tra parentesi la nota 1 in cui si afferma che se l' anno raggiunge i 180 giorni viene valutato .che confusioneee!!tilly ha scritto:grazie milleGiancarlo Dessì ha scritto:certotilly ha scritto:Dopo la dichiarazione dei servizi di ruolo c'e scritto :dichiara di avere quindi .......anni di servizio di ruolo . io ho 5 anni di ruolo compreso quest'ultimo e nella tabella ne ho dichiarati 4 perché non si valuta l'anno in corso .Ma in questa dicitura quanti ne devo mettere ? sempre 4 ?
Io ho la stessa confusione:
Io sottoscritto __________dichiaro sotto la mia responsabilità
1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal __ per effetto di concorso___ o di Legge _____
di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni _______________
di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del l’allegato D lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni ____________
Aiuto vi prego : ( essendo neoimmessa in questa sezione si mette l'anzianità di servizio generale o quella di ruolo? Help!!!!
rosy.11- Messaggi : 614
@rosy11: essendo neoimmessa, molto probabilmente dovrai compilare esclusivamente la tabella del punto 3 A
Poi potrebbero esserci situazioni particolari ma per guidarti dovrei conoscere i contesti.
1) Quanti anni hai fatto di preruolo?
2) Hai avuto solo incarichi di supplenza su posto comune o anche di sostegno?
3) Hai avuto solo incarichi in scuole "normali" o qualche condizione particolare?
4) Sei mai stata immessa in ruolo in altri ordini?
Poi potrebbero esserci situazioni particolari ma per guidarti dovrei conoscere i contesti.
1) Quanti anni hai fatto di preruolo?
2) Hai avuto solo incarichi di supplenza su posto comune o anche di sostegno?
3) Hai avuto solo incarichi in scuole "normali" o qualche condizione particolare?
4) Sei mai stata immessa in ruolo in altri ordini?
Ospite- Ospite
No, ho solo gli anni di preruolo, su posto comune e in scuole "normali", hai sciolto i miei dubbi, infatti ho compilato solo il punto 3 A.
Non so davvero come ringraziarti e scusa la pesantezza!
Non so davvero come ringraziarti e scusa la pesantezza!
Ps. Groucho è il mio eroe.
Penso io a tutto qui....io a tutto qui....io a tutto qui... :-)
Penso io a tutto qui....io a tutto qui....io a tutto qui... :-)
Si, ma non fidatevi troppo, prendo delle cantonate anch'io, eh.
La cosa migliore è armarsi di pazienza e leggere bene il contratto e in particolare le note esplicative. Sia dei moduli sia del contratto. E magari dare un'occhiata anche a leggi, decreti e ordinanze citate, non fa mai male.
Comunque la mobilità è una brutta bestia, si finisce sempre per commettere errori le prime volte proprio perché la modulistica non è particolarmente chiara e norme, criteri e procedure si intrecciano in modo confuso. Ci sono cascato anch'io a suo tempo, anche se poi mi è andata bene.
La cosa migliore è armarsi di pazienza e leggere bene il contratto e in particolare le note esplicative. Sia dei moduli sia del contratto. E magari dare un'occhiata anche a leggi, decreti e ordinanze citate, non fa mai male.
Comunque la mobilità è una brutta bestia, si finisce sempre per commettere errori le prime volte proprio perché la modulistica non è particolarmente chiara e norme, criteri e procedure si intrecciano in modo confuso. Ci sono cascato anch'io a suo tempo, anche se poi mi è andata bene.
Ospite- Ospite
sono andata a cercare ma dov'e' "gestione allegati". ?comunque graziegiovanna onnis ha scritto:tilly ha scritto:ma perché si riesce a reperire gli allegati su IOL ?Io ho provato ma non li trovo piu'.come si fa?
Su "gestione allegati" devi andare su "importa da storico". Io non uso mai questa funzione ma allego nuovo documento dopo aver aggiornato quello dello scorso anno che ho in una cartella del mio pc
yoshi- Messaggi : 1024
Forse Gian, anche se era la prima volta non ti eri già rincojonito (io sì) per il tamtam di notizie, smentite, tavolate rotonde e quadrate, tavoli abbandonati, sciarriatine e riappacificazioni, seguendo la filosofia: io dó una cosa a te e tu dai una cosa a me e volemose bene", ministri dubbiosi e che se la cantano e se la suonano per 1 mese per poi confermare tutto,
E i fessi che aspettano mesi e mesi, ma che poi hanno ben 13 giorni per catapultarsi in questa cosa che non hanno mai fatto, e magari, visto che ci tirano i piedi, con il rischio di fare errori che ovviamente si ripercuoteranno per almeno un anno sulla nostra posizione lavorativa.
E scusate se è poco.
Colgo l'occasione per ringraziarti ancora, e non è una sviolinata, per la preziosa consulenza, i consigli, i modelli e le spiegazioni che mi hanno fatto luce, facendomi guadagnare tempo prezioso.
E i fessi che aspettano mesi e mesi, ma che poi hanno ben 13 giorni per catapultarsi in questa cosa che non hanno mai fatto, e magari, visto che ci tirano i piedi, con il rischio di fare errori che ovviamente si ripercuoteranno per almeno un anno sulla nostra posizione lavorativa.
E scusate se è poco.
Colgo l'occasione per ringraziarti ancora, e non è una sviolinata, per la preziosa consulenza, i consigli, i modelli e le spiegazioni che mi hanno fatto luce, facendomi guadagnare tempo prezioso.
Romado72- Messaggi : 3569
troveremo il modo di ringraziarti e sdebitarci : )
ketty77 ha scritto:1 anno di ruolo.maestramaestra ha scritto:Scusate l'intromissione..sono entrata in ruolo il primo sett 2014... Nei trasferimenti metto un anno di ruolo o zero perché era l'anno di prova? Grazie a chi vorrà rispondere...
L'unico anno che non si conta è quello in corso.
Grazie mille!!!!! Sei stata molto gentile !!!
Ospite- Ospite
Lo troverai solo quando è attivata la procedura di mobilitàtilly ha scritto:sono andata a cercare ma dov'e' "gestione allegati". ?comunque graziegiovanna onnis ha scritto:tilly ha scritto:ma perché si riesce a reperire gli allegati su IOL ?Io ho provato ma non li trovo piu'.come si fa?
Su "gestione allegati" devi andare su "importa da storico". Io non uso mai questa funzione ma allego nuovo documento dopo aver aggiornato quello dello scorso anno che ho in una cartella del mio pc
Ospite- Ospite
Di nulla....maestramaestra ha scritto:ketty77 ha scritto:1 anno di ruolo.maestramaestra ha scritto:Scusate l'intromissione..sono entrata in ruolo il primo sett 2014... Nei trasferimenti metto un anno di ruolo o zero perché era l'anno di prova? Grazie a chi vorrà rispondere...
L'unico anno che non si conta è quello in corso.
Grazie mille!!!!! Sei stata molto gentile !!!
ketty77- Messaggi : 324
ciao sono molto confusa,neo immessa in ruolo posto comune, 7 anni di servizio preruolo ( 4 su sostegno senza abilitazione) devo compilare solo mod D 3a)??devo allegare esigenze di famiglia vanno bene autocertificazioni e certificazione medica rilasciata dall'asl?grazie
affariaquattroruote- Messaggi : 9
ah ok grazieGiancarlo Dessì ha scritto:Lo troverai solo quando è attivata la procedura di mobilitàtilly ha scritto:sono andata a cercare ma dov'e' "gestione allegati". ?comunque graziegiovanna onnis ha scritto:tilly ha scritto:ma perché si riesce a reperire gli allegati su IOL ?Io ho provato ma non li trovo piu'.come si fa?
yoshi- Messaggi : 1024
I 3 servizi su posto comune li riporti nella tabella 3 A), i 4 servizi su sostegno li riporti nella tabella 4 B)affariaquattroruote ha scritto:ciao sono molto confusa,neo immessa in ruolo posto comune, 7 anni di servizio preruolo ( 4 su sostegno senza abilitazione) devo compilare solo mod D 3a)??devo allegare esigenze di famiglia vanno bene autocertificazioni e certificazione medica rilasciata dall'asl?grazie
Oltre all'allegato D devi presentare anche la Dichiarazione sostitutiva di certificazione. Se hai titoli nelle esigenze di famiglia che fanno riferimento a situazioni di disabilità credo sia opportuno allegare copia delle certificazioni dell'ASL. Se non ricordo male, in quel caso non si può autocertificare.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:I 3 servizi su posto comune li riporti nella tabella 3 A), i 4 servizi su sostegno li riporti nella tabella 4 B)affariaquattroruote ha scritto:ciao sono molto confusa,neo immessa in ruolo posto comune, 7 anni di servizio preruolo ( 4 su sostegno senza abilitazione) devo compilare solo mod D 3a)??devo allegare esigenze di famiglia vanno bene autocertificazioni e certificazione medica rilasciata dall'asl?grazie
Oltre all'allegato D devi presentare anche la Dichiarazione sostitutiva di certificazione. Se hai titoli nelle esigenze di famiglia che fanno riferimento a situazioni di disabilità credo sia opportuno allegare copia delle certificazioni dell'ASL. Se non ricordo male, in quel caso non si può autocertificare.
ti ringrazio per la tua celerità nel rispondermi ma ho due ulteriori dubbi: i 4 anni di servizio pre ruolo su posto di sostegno (senza abilitazione) li ho prestati presso scuole statali (normali) non in scuole uniche, che faccio considero Tabella 4 B) ?Cosa inserisco in 1a).....per effetto di legge......? Sono sta assunta nella fase 0 da gae.
grazie ancora per il tuo aiuto.
affariaquattroruote- Messaggi : 9
Da che ora di oggi 11 aprile sarà già disponibile su istanze on-line la domanda di mobilità provinciale?
Never04- Messaggi : 27
affariaquattroruote ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:I 3 servizi su posto comune li riporti nella tabella 3 A), i 4 servizi su sostegno li riporti nella tabella 4 B)affariaquattroruote ha scritto:ciao sono molto confusa,neo immessa in ruolo posto comune, 7 anni di servizio preruolo ( 4 su sostegno senza abilitazione) devo compilare solo mod D 3a)??devo allegare esigenze di famiglia vanno bene autocertificazioni e certificazione medica rilasciata dall'asl?grazie
ti ringrazio per la tua celerità nel rispondermi ma ho due ulteriori dubbi: i 4 anni di servizio pre ruolo su posto di sostegno (senza abilitazione) li ho prestati presso scuole statali (normali) non in scuole uniche, che faccio considero Tabella 4 B) ?Cosa inserisco in 1a).....per effetto di legge......? Sono sta assunta nella fase 0 da gae.
grazie ancora per il tuo aiuto.
Non ha importanza il possesso della specializzazione, il servizio l'hai comunque svolto nel sostegno. La tabella 4 B non riguarda solo le scuole speciali, ma anche i servizi in scuole normali su posti di sostegno.
In merito all'ultima domanda (immesso per effetto di ...), al momento non ho risposte, ma se riesco a trovare un documento che ho visto proprio oggi su un sito di un sindacato posso dare una risposta nei prossimi giorni. Purtroppo non ricordo l'indirizzo, c'ero arrivato da Google per caso facendo un'altra ricerca e ho avuto la pessima idea di non metterlo nei bookmark.
Ospite- Ospite
io mi aspettavo che fosse disponibile dalla mezzanotte, avevo intenzione di inoltrare subito la domanda prima che inizi il tormentone dei malfunzionamenti. Va be, faremo domani notte.Never04 ha scritto:Da che ora di oggi 11 aprile sarà già disponibile su istanze on-line la domanda di mobilità provinciale?
Durante il giorno e nella serata ci saranno sicuramente intasamenti.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Si, ma non fidatevi troppo, prendo delle cantonate anch'io, eh.
è proprio vero!!
ti prego, ancora un aiuto:)... per il neoimmesso che ha solo anni di servizio preruolo su sostegno con titolo specializzazione, nell'allegato D non deve compilare 3 A (in cui elenca gli anni di servizio preruolo nelle rispettive scuole), poi anche 4 B servizio preruolo su sostegno (la tabella con le 5 colonne: dal / al / anni / mesi /giorni), inoltre: questa ultima tabella come si compila???
malatempora- Messaggi : 436
Quindi, Giancarlo, pensi sarà disponibile da domani mattina?
Never04- Messaggi : 27
Gian scusa ancora, ma mi sta venendo un dubbio leggendo sopra. Essendo stata assunta da GM io in merito alla domanda "immessa per effetto di.." ho inserito gli estremi del mio concorso. Ho fatto bene?
Romado72- Messaggi : 3569
Devi compilare la tabella in 4B perché il tuo è preruolo e non ruolo.
Non ho capito cosa intendi per "come si compila"
Non ho capito cosa intendi per "come si compila"
Ospite- Ospite
siRomado72 ha scritto:Gian scusa ancora, ma mi sta venendo un dubbio leggendo sopra. Essendo stata assunta da GM io in merito alla domanda "immessa per effetto di.." ho inserito gli estremi del mio concorso. Ho fatto bene?
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» L'Allegato D per chi non ha preruolo?!
» SERVIZIO PRERUOLO ALLEGATO D
» allegato D - servizio preruolo
» allegato D in assenza di preruolo
» SERVIZIO PRERUOLO ALLEGATO D
» allegato D - servizio preruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 6