ALLEGATO D : dichiarazione preruolo
+37
napolidoc
laura50
gcdok
gianniesposit
Rimoto
1234
megan66
franto70
Pisistrato
mari.dani
condor2000
Akro
settembrina
salvoianni
sono stato bravo?
lunadinotte
placidia
michetta
paika
luisa68
docentebmw
francy1976
maripier
malatempora
Never04
affariaquattroruote
rosy.11
tania_s
giovanna onnis
russele
yoshi
ketty77
pasquina
Romado72
roberto.grieco
gm1
tanganika
41 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
ALLEGATO D : dichiarazione preruolo
Promemoria primo messaggio :
Devo dichiarare il servizio preruolo prestato con il possesso dell'abilitazione, va bene il campo 3 A) dell'allegato d e se si cosa devo mettere nelle note di qualifica?
Devo dichiarare il servizio preruolo prestato con il possesso dell'abilitazione, va bene il campo 3 A) dell'allegato d e se si cosa devo mettere nelle note di qualifica?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: ALLEGATO D : dichiarazione preruolo
Giancarlo Dessì ha scritto:Devi compilare la tabella in 4B perché il tuo è preruolo e non ruolo.
Non ho capito cosa intendi per "come si compila"
ma non devo compilare anche il 3A (Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94)?
malatempora- Messaggi : 436
malatempora ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Devi compilare la tabella in 4B perché il tuo è preruolo e non ruolo.
Non ho capito cosa intendi per "come si compila"
ma non devo compilare anche il 3A (Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94)?
Mi era venuto il sospetto rivedendo la differenza tra le tabelle. Infatti, mentre per le prime si richiede di specificare la scuola in cui si è prestato il servizio, in quelle del punto 3 cambia. Questo significa che la dichiarazione deve essere ridondate.
In altri termini, nella 3A si riporta tutto il servizio svolto, nella 4 B si specifica quale di questo servizio è stato svolto nel sostegno.
Non so quale sia lo scopo, ma sicuramente è funzionale alla compilazione della voce 6 del modulo J/1.
In ogni caso, meglio riportare i servizi in modo ridondante: nella verifica della dichiarazione, all'USP vedranno che il servizio riportato nelle due tabelle si sovrappone e trarranno le conseguenze.
Ospite- Ospite
quando indichiamo le scuole, dobbiamo scrivere anche i codici meccanografici? ci conviene specificare se ad es. abbiamo lavorato in un corso serale o diurno?
maripier- Messaggi : 269
Buongiorno, al punto dove si dichiara il servizio pre-ruolo su sostegno, oltre a scrivere "dal - al", cosa riportate nelle caselle "anni - mesi - giorni"? A cosa serve questa divisione? Se ho svolto l'anno da settembre a giugno, scrivo 1 anno, oppure 10 mesi, oppure il conteggio dei giorni?
francy1976- Messaggi : 193
io non vedo la richiesta di anni, mesi e giorni, abbiamo modelli diversi?
possiamo indicare anche servizi svolti in classi di concorso diverse da quella di immissione e per un numero di ore basso come ad es. 3 ore settimanali?
maripier ha scritto:io non vedo la richiesta di anni, mesi e giorni, abbiamo modelli diversi?
Punto 4B allegato D
francy1976- Messaggi : 193
Anche chi compila solo il punto 3 a deve riportare deve compilare anni, mesi giorni?
tanganika- Messaggi : 2970
Scusate l'ignoranza, è la prima volta che faccio la mobilità, ma gli allegati come si allegano? Bisogna stamparli, scannerizzarli e poi allegarli su istanze on line? O c'è un'altra procedura? Grazie
roberto.grieco- Messaggi : 626
Io sottoscritto __________dichiaro sotto la mia responsabilità
1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal __ per effetto di concorso___ o di Legge _____
di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni _______________
di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del l’allegato D lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni ____________
PER EFFETTO DI LEGGE?
Mia moglie è neoimmessa tramite GAE in fase B.
COMPLESSIVAMENTE DI ANNI??????????
Ha 13 anni di pre ruolo.
1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal __ per effetto di concorso___ o di Legge _____
di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni _______________
di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del l’allegato D lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni ____________
PER EFFETTO DI LEGGE?
Mia moglie è neoimmessa tramite GAE in fase B.
COMPLESSIVAMENTE DI ANNI??????????
Ha 13 anni di pre ruolo.
docentebmw- Messaggi : 3691
per clarinettokr: io assunta da Gae ho messo il DM del 2014 per l'agg. GAE in quanto assunta da GAE e specificando immissione in ruolo da GAE. Gli anni di pre ruolo li devi mettere nelle caselle di cui al punto 3 A.
luisa68- Messaggi : 686
luisa68 ha scritto:per clarinettokr: io assunta da Gae ho messo il DM del 2014 per l'agg. GAE in quanto assunta da GAE e specificando immissione in ruolo da GAE. Gli anni di pre ruolo li devi mettere nelle caselle di cui al punto 3 A.
In un altro post si diceva che noi gae dobbiamo mettere L. 124/1999 (graduatorie ad esaurimento).
Si può avere un chiarimento dai moderatori o da Dessì, grazie
roberto.grieco- Messaggi : 626
Io ho sempre messo questa che dice Roberto, sono stata assunta da GAE nel 2010.roberto.grieco ha scritto:luisa68 ha scritto:per clarinettokr: io assunta da Gae ho messo il DM del 2014 per l'agg. GAE in quanto assunta da GAE e specificando immissione in ruolo da GAE. Gli anni di pre ruolo li devi mettere nelle caselle di cui al punto 3 A.
In un altro post si diceva che noi gae dobbiamo mettere L. 124/1999 (graduatorie ad esaurimento).
ketty77- Messaggi : 324
Salve a tutti, stamane in aula docenti, a proposito del servizio pre-ruolo, una collega sosteneva che gli anni non vengono conteggiati tutti, ma solo in numero limitato...leggendo le note dell'allegato D però non ho trovato traccia di questo, se non che "l'interessato dovrà aver prestato almeno 180 giorni di servizio".
Gian, moderatori, sapete qualcosa a riguardo? Grazie molte.
Inoltre, si parlava anche della dicitura "scuole pareggiate" ("nota 4: il servizio pre-ruolo nella scuole secondarie è valutato se prestato in scuole statali o pareggiate"). Una collega già in ruolo da un poco, però, affermava che il suo servizio, prestato presso una scuola gestita da un ente ecclesiastico, non era stato valutato. Io ho prestato servizio solo nella scuola statale, ma chiedo, a nome di un paio di colleghi che hanno lavorato nella privata (religiosa e non): avete in qualche modo contezza di ciò?
Grazie di nuovo.
Inoltre, si parlava anche della dicitura "scuole pareggiate" ("nota 4: il servizio pre-ruolo nella scuole secondarie è valutato se prestato in scuole statali o pareggiate"). Una collega già in ruolo da un poco, però, affermava che il suo servizio, prestato presso una scuola gestita da un ente ecclesiastico, non era stato valutato. Io ho prestato servizio solo nella scuola statale, ma chiedo, a nome di un paio di colleghi che hanno lavorato nella privata (religiosa e non): avete in qualche modo contezza di ciò?
Grazie di nuovo.
paika- Messaggi : 179
Mi accodo. È sicuro questo riferimento citato da Roberto?roberto.grieco ha scritto:luisa68 ha scritto:per clarinettokr: io assunta da Gae ho messo il DM del 2014 per l'agg. GAE in quanto assunta da GAE e specificando immissione in ruolo da GAE. Gli anni di pre ruolo li devi mettere nelle caselle di cui al punto 3 A.
michetta- Messaggi : 6017
michetta ha scritto:Mi accodo. È sicuro questo riferimento citato da Roberto?roberto.grieco ha scritto:luisa68 ha scritto:per clarinettokr: io assunta da Gae ho messo il DM del 2014 per l'agg. GAE in quanto assunta da GAE e specificando immissione in ruolo da GAE. Gli anni di pre ruolo li devi mettere nelle caselle di cui al punto 3 A.
Più sicuro di così!!!!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t105438-legge-immissione-in-ruolo-da-gae
ketty77- Messaggi : 324
Ma per dichiarare l'abilitazione da concorso ci sono altri modelli?
placidia- Messaggi : 42
Quindi legge 124/99.
Ma l allegato D va firmato?
Ma l allegato D va firmato?
docentebmw- Messaggi : 3691
Grazieketty77 ha scritto:michetta ha scritto:Mi accodo. È sicuro questo riferimento citato da Roberto?roberto.grieco ha scritto:luisa68 ha scritto:per clarinettokr: io assunta da Gae ho messo il DM del 2014 per l'agg. GAE in quanto assunta da GAE e specificando immissione in ruolo da GAE. Gli anni di pre ruolo li devi mettere nelle caselle di cui al punto 3 A.
Più sicuro di così!!!!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t105438-legge-immissione-in-ruolo-da-gae
michetta- Messaggi : 6017
Nell'allegato D non è necessario. È sufficiente riportare la denominazione della scuola. Se all'USP vogliono verificare la veridicità della dichiarazione potranno risalire allo storico. Tieni presente che a distanza di molti anni i codici meccanografici cambiano e quindi non ha senso riportare un codice meccanografico di 20 anni prima. L'indicazione della denominazione della sede è invece più affidabile.maripier ha scritto:quando indichiamo le scuole, dobbiamo scrivere anche i codici meccanografici? ci conviene specificare se ad es. abbiamo lavorato in un corso serale o diurno?
Ospite- Ospite
Gli "allegati si allegano" producendo un file da caricare sul sistema (attraverso la sezione "Gestione allegati") dopo di che si collega alla domanda. Il formato del file da allegare lo scegli tu: puoi produrre un PDF o altro formato compatibile con il sistema oppure fare la scansione di un documento cartaceo e allegarlo come file JPEG. Ovviamente i PDF e i formati testo compatibili sono più indicati perché l'upload è più veloce.roberto.grieco ha scritto:Scusate l'ignoranza, è la prima volta che faccio la mobilità, ma gli allegati come si allegano? Bisogna stamparli, scannerizzarli e poi allegarli su istanze on line? O c'è un'altra procedura? Grazie
Ospite- Ospite
La tua collega ha le idee confuse perché presumo si riferisse alla ricostruzione di carriera o all'individuazione del soprannumerario. Ai fini della mobilità a domanda gli anni di preruolo si computano per intero (3 punti per ogni anno). Per la mobilità d'ufficio (individuazione del soprannumerario via graduatoria interna) si computano per intero per i primi 4 anni e per 2/3 per gli anni successivi. Per la ricostruzione di carriera si computano tutti per 2/3.paika ha scritto:Salve a tutti, stamane in aula docenti, a proposito del servizio pre-ruolo, una collega sosteneva che gli anni non vengono conteggiati tutti, ma solo in numero limitato...leggendo le note dell'allegato D però non ho trovato traccia di questo, se non che "l'interessato dovrà aver prestato almeno 180 giorni di servizio".
Grazie di nuovo.
Sul fatto delle scuole "pareggiate" non so darti risposta, comunque si tratta di contesti completamente distinti da contesto delle scuole private. Le scuole pareggiate NON sono le scuole paritarie.
Ospite- Ospite
Non lo so, ho già inserito ieri sera un messaggio in proposito, ma al momento non ho la possibilità di fare "indagini". Posso farlo solo nei prossimi giorni.michetta ha scritto:Mi accodo. È sicuro questo riferimento citato da Roberto?roberto.grieco ha scritto:luisa68 ha scritto:per clarinettokr: io assunta da Gae ho messo il DM del 2014 per l'agg. GAE in quanto assunta da GAE e specificando immissione in ruolo da GAE. Gli anni di pre ruolo li devi mettere nelle caselle di cui al punto 3 A.
Ospite- Ospite
nessun modello, l'abilitazione da concorso la dichiari nella dichiarazione sostitutiva di certificazioneplacidia ha scritto:Ma per dichiarare l'abilitazione da concorso ci sono altri modelli?
Ospite- Ospite
il servizio nelle scuole paritarie viene valutato come pre-ruolo?Giancarlo Dessì ha scritto:La tua collega ha le idee confuse perché presumo si riferisse alla ricostruzione di carriera o all'individuazione del soprannumerario. Ai fini della mobilità a domanda gli anni di preruolo si computano per intero (3 punti per ogni anno). Per la mobilità d'ufficio (individuazione del soprannumerario via graduatoria interna) si computano per intero per i primi 4 anni e per 2/3 per gli anni successivi. Per la ricostruzione di carriera si computano tutti per 2/3.paika ha scritto:Salve a tutti, stamane in aula docenti, a proposito del servizio pre-ruolo, una collega sosteneva che gli anni non vengono conteggiati tutti, ma solo in numero limitato...leggendo le note dell'allegato D però non ho trovato traccia di questo, se non che "l'interessato dovrà aver prestato almeno 180 giorni di servizio".
Grazie di nuovo.
Sul fatto delle scuole "pareggiate" non so darti risposta, comunque si tratta di contesti completamente distinti da contesto delle scuole private. Le scuole pareggiate NON sono le scuole paritarie.
lunadinotte- Messaggi : 531
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» L'Allegato D per chi non ha preruolo?!
» SERVIZIO PRERUOLO ALLEGATO D
» allegato D - servizio preruolo
» allegato D in assenza di preruolo
» SERVIZIO PRERUOLO ALLEGATO D
» allegato D - servizio preruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 6