Anomalie negli elenchi dei candidati alle prove
+6
margherita83
bho
B.u.m.
avidodinformazioni
precary80
Luigi Morrone
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Essendo iscritto al concorso per la A019 in Campania mi sono trovato a dover fare una ricerca a mano su ogni candidato per avere un'idea del numero di partecipanti alla mia cdc, dato che gli elenchi dell'USR Campania comprendono sia la a018 che la a019 e raggruppano anche i candidati di Basilicata Abruzzo e Molise.
Facendo questa indagine sono chiaramente partito dalle liste di abilitati (TFA I e II e PAS) e dai residui delle GAE della mia regione. Quello che ho notato è che una volta esaurita la ricerca in quegli elenchi mi rimaneva ancora il 50% dei candidati non trovati. Per cui mi sono messo a fare ricerche specifiche uno ad uno e ho in effetti riscontrato moltissimi candidati per la mia cdc provenienti dalla mia Regione ma apparentemente senza i requisiti di partecipazione.
Il dubbio è stato poi alimentato da questo articolo apparso stamattina su OS:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi chiedo e vi chiedo:
avete anche voi notato cose del genere?
la procedura di iscrizione consentiva in effetti un'iscrizione con autocertificazione in pdf così facilmente aggirabile?
e se sì, quando dovrebbe avvenire il controllo di tali eventuali false dichiarazioni?
e quale dovrebbe essere l'intento di chi, eventualmente, si iscrive senza requisiti per poter accedere alla prova?
Facendo questa indagine sono chiaramente partito dalle liste di abilitati (TFA I e II e PAS) e dai residui delle GAE della mia regione. Quello che ho notato è che una volta esaurita la ricerca in quegli elenchi mi rimaneva ancora il 50% dei candidati non trovati. Per cui mi sono messo a fare ricerche specifiche uno ad uno e ho in effetti riscontrato moltissimi candidati per la mia cdc provenienti dalla mia Regione ma apparentemente senza i requisiti di partecipazione.
Il dubbio è stato poi alimentato da questo articolo apparso stamattina su OS:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi chiedo e vi chiedo:
avete anche voi notato cose del genere?
la procedura di iscrizione consentiva in effetti un'iscrizione con autocertificazione in pdf così facilmente aggirabile?
e se sì, quando dovrebbe avvenire il controllo di tali eventuali false dichiarazioni?
e quale dovrebbe essere l'intento di chi, eventualmente, si iscrive senza requisiti per poter accedere alla prova?
Ultima modifica di Luigi Morrone il Lun Apr 25, 2016 11:57 am - modificato 1 volta.
Luigi Morrone- Messaggi : 84
Re: Anomalie negli elenchi dei candidati alle prove
Ma cosa intendi per "senza evidenti requisiti "?
precary80- Messaggi : 2100
Che non risultando in alcun elenco di abilitati o residui GAE non si capisce con quali prerequisiti siano iscritti; non potendo ovviamente essere tutti abilitati fuori regione, perché parliamo della metà dei candidati e perché vorrebbe dire che ci sono regioni con proporzioni candidati/posti molto più favorevoli, mentre per la a019 è vero il contrario, la Campania è fra le più basse (intorno al 2,4). Immagina a fare il medesimo spoglio in regioni come la Lombardia, con rapporto 1 a 10 quasi.
Alcuni abilitati con concorsi dello scorso millennio, che per oltre 20 anni hanno fatto altro e non hanno più neppure rinnovato la propria iscrizione alle GAE, concorreranno.
Certo questo non giustifica un 50%...
Potrebbero essere alcuni, poi altri da fuori regione... non so, mi sembrano tanti. Sei certo? Hai controllato tutte le province?
Il TFA qualcuno potrebbe averlo fatto in altra regione.
Certo questo non giustifica un 50%...
Potrebbero essere alcuni, poi altri da fuori regione... non so, mi sembrano tanti. Sei certo? Hai controllato tutte le province?
Il TFA qualcuno potrebbe averlo fatto in altra regione.
B.u.m.- Messaggi : 777
Anch'io ho notato delle stranezza nella cdc A055 Viola per la Lombardia. E' evidente, infatti, che in elenco vi sono abilitati in violino e non in viola. Nominativi che si ritrovano nell'elenco dei concorrenti per la cdc A055 violino.
E' indispensabile l'intervento del'Usr Lombardia prima delle prove scritte!!!!
E' indispensabile l'intervento del'Usr Lombardia prima delle prove scritte!!!!
bho- Messaggi : 12
ragazzi secondo me, considerato che vi siete accorti, dovreste inviare email al USR anche anonime
margherita83- Messaggi : 714
L'assenza nelle graduatorie non vuol dire molto, io non sono in graduatoria ma sono abilitata e posso concorrere regolarmente.
Tila- Messaggi : 27
Colleghi ma poi scusate, chi volete che abbia interesse a partecipare a una prova perdendo tempo, non arriverà mai da nessuna parte chi ha dichiarato titoli non posseduti, anzi credo sia pure un reato.
Anche nella mia CdC ce ne sono diversi di sconosciuti, sono di fuori regione oppure abilitati che non avevano più rinnovato iscrizione a graduatorie perchè impegnati in altre attività lavorative.
Anche nella mia CdC ce ne sono diversi di sconosciuti, sono di fuori regione oppure abilitati che non avevano più rinnovato iscrizione a graduatorie perchè impegnati in altre attività lavorative.
In realtà il caso da me descritto riguarda candidati abilitati sì ma in uno strumento diverso da quello per il quale hanno chiesto di partecipare.
Sono infatti abilitati Pas nella cdc AM77 (violino) e sono inseriti sia nell'elenco della cdc A055 violino (correttamente), sia nell'elenco della cdc A055 viola (ingiustamente).
Sono infatti abilitati Pas nella cdc AM77 (violino) e sono inseriti sia nell'elenco della cdc A055 violino (correttamente), sia nell'elenco della cdc A055 viola (ingiustamente).
bho- Messaggi : 12
Ahhh le Cdc musicali poi sono un vero caos!! So che con abilitazioni ex A31-32 e A77, indistintamente, è possibile partecipare per la nuova A55 "purchè in possesso di diploma dello specifico stumento". Forse i colleghi possiedono abilitazione in violino A77 ma hanno anche il diploma in viola?
Buon pomeriggio a tutti,
dando una occhiata gli elenchi dei candidati della classe di concorso A12-A22 pubblicato dall'USR della provincia di Bari emerge che ci sono alcuni candidati nati nel 1990 , alcuni dei quali non hanno compiuto nemmeno 26 anni.
Mi chiedo (e chiedo a voi) come possa fare una persona di 25 anni ad avere i titoli per partecipare al concorso a cattedre che, da requisiti, prevede l'abilitazione all'insegnamento.
Anche se fossero abilitati tramite PAS, non dovrebbero avere almeno 3 anni "completi" di insegnamento precedenti all'abilitazione? E' tecnicamente possibile una situazione del genere o mi sono perso qualcosa?
dando una occhiata gli elenchi dei candidati della classe di concorso A12-A22 pubblicato dall'USR della provincia di Bari emerge che ci sono alcuni candidati nati nel 1990 , alcuni dei quali non hanno compiuto nemmeno 26 anni.
Mi chiedo (e chiedo a voi) come possa fare una persona di 25 anni ad avere i titoli per partecipare al concorso a cattedre che, da requisiti, prevede l'abilitazione all'insegnamento.
Anche se fossero abilitati tramite PAS, non dovrebbero avere almeno 3 anni "completi" di insegnamento precedenti all'abilitazione? E' tecnicamente possibile una situazione del genere o mi sono perso qualcosa?
Wander- Messaggi : 4
del 90 potrebbero essersi diplomati a 18 anni, laureati in tempi da record,e beccato preciso preciso il TFA secondo ciclo...
che annata record il 1990 !!
Se fosse come dici tu , si tratta di persone che si sono abilitate al 2° Ciclo TFA senza poter contare del punteggio derivato dagli anni di lavoro (titoli di servizio) o punteggio maturato con corsi forcom o simili (che non avrebbero potuto accumulare in quanto impegnati a studiare). Corretto?
Ci sarebbe solo da complimentarsi..
Se fosse come dici tu , si tratta di persone che si sono abilitate al 2° Ciclo TFA senza poter contare del punteggio derivato dagli anni di lavoro (titoli di servizio) o punteggio maturato con corsi forcom o simili (che non avrebbero potuto accumulare in quanto impegnati a studiare). Corretto?
Ci sarebbe solo da complimentarsi..
Wander- Messaggi : 4
Wander ha scritto:Buon pomeriggio a tutti,
A 26 anni si poteva già essere abilitati SSIS (e il corso durava 2 anni); quindi che ci siano candidati 26enni è assolutamente normale.
gugu- Messaggi : 39712
Direi possibile piuttosto che normale!!!
claudio4949- Messaggi : 116
Visto che è possibile fare quel percorso, è normale che ci sia qualcuno del 1990. Mi sembra "logico".
gugu- Messaggi : 39712
va benissimo ora.gugu ha scritto:Visto che è possibile fare quel percorso, è normale che ci sia qualcuno del 1990. Mi sembra "logico".
claudio4949- Messaggi : 116
Argomenti simili
» Concorso scuola, gravi anomalie e presunte irregolarità nelle prove. Parlamentari presentano interrogazione scritta al ministro Bianchi
» mancata correzione delle prove 245-246 Palermo. Anomalie nella correzione . Cosa fare?
» Modello di richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di 2 fascia
» Possibilita assistere alle prove orali
» tempi e accesso alle prove
» mancata correzione delle prove 245-246 Palermo. Anomalie nella correzione . Cosa fare?
» Modello di richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di 2 fascia
» Possibilita assistere alle prove orali
» tempi e accesso alle prove
Pagina 1 di 1