Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricorsi su mobilità e l. 107

+7
pasquale1
Romado72
carla75
avidodinformazioni
oizan
sparviero.
giuliape
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Empty Ricorsi su mobilità e l. 107

Messaggio Da giuliape Dom Mag 08, 2016 7:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, su alcuni socialnetwork ho letto di alcuni ricorsi sia contro l'ordinanza ministeriale dell'8 aprile sulla mobilità che per richiedere l'illegittimità della l. 107, anche da parte di chi non ha fatto domanda di mobilità. I ricorsi in questione non sono promossi solo dai sindacati ma anche da avvocati privati. Che ne pensate?

giuliape

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi su mobilità e l. 107 - Pagina 3 Empty Re: Ricorsi su mobilità e l. 107

Messaggio Da royalstefano Mer Mag 11, 2016 8:45 pm

carla75 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
carla75 ha scritto:torniamo alla norma:
precisamente al punto b che sono le supplenze che il Ministero da al 30/06:

b. supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento non vacanti, di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario.

la mia supplenza e' disponibile, e' cattedra (quindi non e' spezzone) e non è vacante poiché non si tratta di supplenza su ap, malattia, distacco ecc....
che poi il Ministero le dia al 30/06 per risparmiare non e' un mio problema.

ps. far in modo che si rispetti la legge e segnalare alle autorita' competenti una violazione non è minaccia, e' civilta'- non siete voi a chiedere in primis il rispetto della legge 107? cosa temete?
Dipende, ribadisco che ancora i posti al 30/06 il Miur li considera solo disponibili, non anche vacanti.  Cosa segnali al csa se quest'ultimo ha direttive precise in merito?
se l'usp continua a conferire (e vedrai a settembre come cambiera' la musica) posti sos vacanti e disponibili questi o devono andare in ruolo o a trasferimento. Ergo io e altri interessati chiederemo ai giudici (e non certo al Miur, se non per metterlo preventivamente in mora) che il posto vada a noi di ruolo.
ma  non ci siamo mica solo noi! ci sono anche quelli di seconda e terza fascia che faranno le pulci a coloro che continueranno a prendere le nomine su posti vacanti e disponibili. se uno di questi si presenta da qualsiasi DS d'Italia minacciando  ricorso ai sensi della  legge 107 , vedrai i nostri impavidi dirigenti come controlleranno!
Allora che dici, mi chiamerà il mio avvocato per il risarcimento, avendo avuto parecchi incarichi al 30/06? mi assicuri che quelle al 30/06 sono cattedre vacanti e disponibili e che tutti i ricorsi inoltrati in passato sono stati vinti dai ricorrenti? bene, ammortizzerò qualche anno, in attesa che,chi in famiglia non ha prodotto domanda venga assunto sotto casa.

royalstefano

Messaggio Da carla75 Mer Mag 11, 2016 10:18 pm

Dipende. i tuoi contratti sono vacanti e disponibili se non hai sostituito nessuno. ti faccio un esempio. nella scuola dove ho insegnato anni fa c'era una cattedra lasciata da un collega in assegnazione provvisoria, presa sempre dalla stessa collega. quella non e' cattedra vacante e la collega se facesse ricorso non lo vincerebbe. io ho sempre accettato cattedre vacanti e disponibili quindi ho deciso di fare ricorso. poi tutto è possibile! sai quante sentenze folli ci sono anche nel mondo della scuola! però a rigore siamo nel giusto, anche perché, se pensassi il contrario, non avrei speso soldi e tempo. aspettiamo anche l'interpretazione della Corte Costituzionale.
carla75
carla75

Messaggio Da royalstefano Mer Mag 11, 2016 10:36 pm

Auguri allora, per il risarcimento, per la sede definitiva, per l' AP in deroga.

royalstefano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili