Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

2 partecipanti

Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Giu 21, 2016 5:07 pm

Sono un docente della scuola secondaria e in base ai miei calcoli non mi torna la data indicata per il successivo scatto economico.

Questa è la mia situazione

ProgressivoStatoA.S.conteggio anni
1preruolo2006/20071
2preruolo2007/20082
3preruolo2008/20093
4preruolo2009/20104
5preruolo2010/20114,66
6ruolo2011/20125,66
7ruolo2012/20136,66
8ruolo2013/20146,66 (blocco)
9ruolo2014/20157,66
10ruolo2015/20168,66

quindi ad agosto io avrò raggiunto 8 anni e 8 mesi e pertanto mi aspetterei lo scatto al primo gennaio 2017 (9 anni interi), ma nel mio cedolino c'è scritto 31/08/2017.

La segreteria dice che è tutto ok e gli scatti si maturano ad inizio anno scolastico (mi pare una cavolata enorme dopo avere letto alcuni post su questo forum), l'ufficio provinciale del tesoro dice che per loro è tutto ok, al sindacato mi hanno detto che è corretto il mio calcolo.

Chi ha ragione?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da fradacla Mar Giu 21, 2016 6:18 pm

A parte tutte le considerazioni (per carità di patria taccio sull'ipotesi della segreteria), immagino tu abbia il decreto di ricostruzione.
Bisogna partire da lì per capire se c'è un errore di fondo, dovuto all'elaborazione del decreto in un periodo in cui era bloccata la progressione del 2011 o 2012.

Se la tua anzianità è quella che dici, all'immissione in ruolo devono averti riconosciuto
preruolo 4 a 8 m a fini giuridici ed economici
alla conferma (sett 2012)
ruolo 1 anno
per un'anzianità totale alla conferma di 5 a 8 m

Se il decreto dice una cosa diversa, dev'essere aggiornata la progressione economica nel SIDI
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Giu 21, 2016 6:22 pm

fradacla ha scritto:A parte tutte le considerazioni (per carità di patria taccio sull'ipotesi della segreteria), immagino tu abbia il decreto di ricostruzione.
Bisogna partire da lì per capire se c'è un errore di fondo, dovuto all'elaborazione del decreto in un periodo in cui era bloccata la progressione del 2011 o 2012.

Se la tua anzianità è quella che dici, all'immissione in ruolo devono averti riconosciuto
preruolo 4 a 8 m a fini giuridici ed economici
alla conferma (sett 2012)
ruolo 1 anno
per un'anzianità totale alla conferma di 5 a 8 m

Se il decreto dice una cosa diversa, dev'essere aggiornata la progressione economica nel SIDI

che è quello che continua a suggerire il sindacato, ma l'avevo già chiesto da un po' alla mia segreteria, ma per loro era giusta....
oggi la consulente del sindacato conoscendo personalmente la DSGA della mia scuola, l'ha chiamata al cellulare, che sia la volta buona che si decidano....

il decreto è stato prodotto prima dello sblocco dell'anno famoso, comunque il mio conteggio per te è corretto?


Ultima modifica di OrizzontePrecario il Mar Giu 21, 2016 6:23 pm - modificato 1 volta.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da fradacla Mar Giu 21, 2016 6:22 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Giu 21, 2016 6:25 pm


è dal 2014 che ci combatto, mi hanno rimbalzato tra la mia scuola di attuale servizio e quella che ha fatto la ricostruzione e l'ufficio del tesoro

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da fradacla Mar Giu 21, 2016 6:26 pm

Veramente è dal 2014 che ti ho detto di procurarti il decreto...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Giu 21, 2016 8:47 pm

fradacla ha scritto:Veramente è dal 2014 che ti ho detto di procurarti il decreto...

e me lo sono procurato, e nonostante ciò sto ancora cercando di capire chi ha ragione

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? 2yywpx0

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? 15nqdy0

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? 10sewi8

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? 2ppa788

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Ehbt74

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 22, 2016 12:08 am

fradacla ha scritto:
Se la tua anzianità è quella che dici, all'immissione in ruolo devono averti riconosciuto
preruolo 4 a 8 m a fini giuridici ed economici
alla conferma (sett 2012)
ruolo 1 anno
per un'anzianità totale alla conferma di 5 a 8 m

Se il decreto dice una cosa diversa, dev'essere aggiornata la progressione economica nel SIDI

Il decreto dice una cosa diversa, all'articolo 2
ANZIANITA' DI RUOLO ANNI 0 MESI 4
(che non è lo stesso che 1 anno)

ANZIANITA' TOTALE ANNI 5 MESI 0
(che non è lo stesso che 5 a 8 m)

Il decreto è stato elaborato quando il 2012 era bloccato, quindi il ruolo valutato è solo il periodo sett-dic 2011 (4 mesi)

Devi dire al DSGA della tua scuola di titolarità che devono procedere alle definizione della progressione di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Giu 22, 2016 12:12 am

fradacla ha scritto:
fradacla ha scritto:
Se la tua anzianità è quella che dici, all'immissione in ruolo devono averti riconosciuto
preruolo 4 a 8 m a fini giuridici ed economici
alla conferma (sett 2012)
ruolo 1 anno
per un'anzianità totale alla conferma di 5 a 8 m

Se il decreto dice una cosa diversa, dev'essere aggiornata la progressione economica nel SIDI

Il decreto dice una cosa diversa, all'articolo 2
ANZIANITA' DI RUOLO ANNI 0 MESI 4
(che non è lo stesso che 1 anno)

ANZIANITA' TOTALE ANNI 5 MESI 0
(che non è lo stesso che 5 a 8 m)

Il decreto è stato elaborato quando il 2012 era bloccato, quindi il ruolo valutato è solo il periodo sett-dic 2011 (4 mesi)


Devi dire al DSGA della tua scuola di titolarità che devono procedere alle definizione della progressione di carriera.


grazie. domani lo farò e spero che prima possibile questa situazione si risolva

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da OrizzontePrecario Gio Lug 07, 2016 11:41 pm

fradacla ha scritto:
fradacla ha scritto:
Se la tua anzianità è quella che dici, all'immissione in ruolo devono averti riconosciuto
preruolo 4 a 8 m a fini giuridici ed economici
alla conferma (sett 2012)
ruolo 1 anno
per un'anzianità totale alla conferma di 5 a 8 m

Se il decreto dice una cosa diversa, dev'essere aggiornata la progressione economica nel SIDI

Il decreto dice una cosa diversa, all'articolo 2
ANZIANITA' DI RUOLO ANNI 0 MESI 4
(che non è lo stesso che 1 anno)

ANZIANITA' TOTALE ANNI 5 MESI 0
(che non è lo stesso che 5 a 8 m)

Il decreto è stato elaborato quando il 2012 era bloccato, quindi il ruolo valutato è solo il periodo sett-dic 2011 (4 mesi)

Devi dire al DSGA della tua scuola di titolarità che devono procedere alle definizione della progressione di carriera.

ciao fradacla, ti rompo ancora. ho finalmente ottenuto dalla mia segreteria che facessero l'annullamento della vecchia ricostruzione e il successivo ricalcolo.
a parte che dopo il ricalcolo non si rendevano neppure conto che erano cambiati i numeri e sono pure stato rimproverato di avergli fatto perdere tempo.

ora invece di avere anni 5 e mesi 0 ho anni 5 e mesi 8

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? 20160710

volevo chiederti se a questo punto mi vedrò nel prossimo cedolino l'aggiornamento della data dello scatto stipendiale o potrebbe saltare oltre questo mese.
grazie

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 08, 2016 8:04 am

OrizzontePrecario ha scritto:
volevo chiederti se a questo punto mi vedrò nel prossimo cedolino l'aggiornamento della data dello scatto stipendiale o potrebbe saltare oltre questo mese.
grazie

Quel nuovo decreto deve passare attraverso la Ragioneria, con relativo visto di controllo, insomma la stessa trafila del primo. Scordati quindi l'aggiornamento del cedolino in tempi brevi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da OrizzontePrecario Ven Lug 08, 2016 8:35 am

fradacla ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
volevo chiederti se a questo punto mi vedrò nel prossimo cedolino l'aggiornamento della data dello scatto stipendiale o potrebbe saltare oltre questo mese.
grazie

Quel nuovo decreto deve passare attraverso la Ragioneria, con relativo visto di controllo, insomma la stessa trafila del primo. Scordati quindi l'aggiornamento del cedolino in tempi brevi.

Ma pensi che almeno l'aumento l'avrò per gennaio?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 08, 2016 11:57 am

Se la Ragioneria è sollecita, sì.
A ottobre, se nel frattempo non è tornato a scuola il decreto con il visto, presentati negli uffici della RTS per sollecitare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione? Empty Re: Sindacato vs segreteria personale. Chi ha ragione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.