Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Se si supera il concorso ma non si rientra in GM?

+10
dott.nicola.lima
mone
mird
catiusciagr
Αρης
grumpy_cat
Dec
MaurG
Mustang
profInGae
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Empty Se si supera il concorso ma non si rientra in GM?

Messaggio Da profInGae Mar Ago 02, 2016 8:39 am

Ho superato il concorso a cattedra ma non credo di rientrare tra vincitori + 10% di idonei. Mi chiedevo: ma il mio nominativo in tal caso non comparirà da nessuna parte? Potrò richiedere all'USR almeno un attestato? Poiché sono anche in GAE il superamento di un concorso a cattedra potrebbe comunque essermi utile x una futura immissione in ruolo da GAE? Se sì in che modo? Grazie anticipatamente.

profInGae

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Empty Re: Se si supera il concorso ma non si rientra in GM?

Messaggio Da MaurG Mar Ago 02, 2016 12:27 pm

Se non si entra in GM? I prossimi mesi (e anni) ci riserveranno le solite sorprese all'italiana.
C'è chi è già partito con i ricorsi per non avere superato le prove quindi, tra un po', leggeremo anche dei ricorsi di chi le prove le ha superate ma è fuori dal 10%.
Se ne discuteva qui sul forum della disparità di numeri fra le regioni, tanti bocciati in alcune, pochissimi in altre.
Pensate che per chi supera le prove non si trovino soluzioni? Magari non si trovano di fronte a casa....magari bisogna fare la valigia o pazientare un po'.
Pensate che il 10% sia un dogma?
A volte mi sorprendo quando leggo commenti catastrofici di chi sostiene di essere nella scuola da anni (decenni...) e non si rende conto che nella scuola certezze non ce ne sono tranne una: la sistemazione prima o poi arriva per tutti!

MaurG

Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? Empty Re: Se si supera il concorso ma non si rientra in GM?

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2016 12:30 pm

Comunque per l'immissione da Gae non serve: non è un titolo che dia punteggio aggiuntivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da profInGae Mar Ago 02, 2016 2:17 pm

Avendo preso una votazione superiore al 28 sia allo scritto che all'orale il concorso è da intendersi superato. Per ora la legge dice che nella GM rientra il 10% (non ne faccio una catastrofe), poi se la legge cambia meglio x chi si trova nelle mie condizioni. Avevo letto che x la mobilità il fatto di aver superato un concorso dava punteggio aggiuntivo, per quello chiedevo dell'attestato, per sapere come dimostrarlo non caso non comparissi in GM...Grazie comunque.

profInGae

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2016 2:19 pm

Penso che valga sempre l'autocertificazione. In fondo si tratta di pubblica amministrazione. Però non sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da profInGae Mar Ago 02, 2016 2:32 pm

Grazie Dec!

profInGae

Messaggio Da grumpy_cat Mar Ago 02, 2016 6:42 pm

Mah, mi pare che abbiano assunto tutti gli idonei del concorso 2012... o sbaglio?

C'e' speranza per tutti!!
grumpy_cat
grumpy_cat

Messaggio Da MaurG Mar Ago 02, 2016 7:22 pm

grumpy_cat ha scritto:Mah, mi pare che abbiano assunto tutti gli idonei del concorso 2012... o sbaglio?

C'e' speranza per tutti!!

Infatti l'importante è superare le prove, il resto verrà da sè! E' chiaro che prima dovranno sistemare chi vince, su questo non ci piove!
In questo paese si difendono le posizioni di tutti.
Sei abilitato fai ricorso per entrare in GAE;
non sei abilitato fai ricorso per fare il concorso;
hai lavorato un giorno a scuola fai ricorso per diventare di ruolo;
non superi le prove del concorso fai ricorso perchè sono stati cattivi a bocciare;
non hai i requsiti per partecipare al concorso (nel 2012 è accaduto...) fai ricorso e passi come gli altri;
...poi si legge del 10% e scatta il panico. Una percentuale diventa vangelo!!!

MaurG

Messaggio Da Αρης Mar Ago 02, 2016 7:30 pm

appunto....fatta la legge trovato l'inganno....
Αρης
Αρης

Messaggio Da catiusciagr Mar Ago 02, 2016 7:35 pm

C080 ha scritto:

un concorso si supera e si vince se si rientra in GM, tu hai avuto un punteggio

sufficiente ma non necessario

a superarlo. Poi puoi anche dire di aver partecipato al concorso da astronauta e essere risultata idonea...tanto se non compari nella GM non esisti.

Scusami, C080, ma questa me la tiri proprio:
è raro che apprezzi i tuoi post....
ma questa volta hai superato il limite-
Rifletti prima di scrivere.
La condizione 28 scritto, 28 orale è
CONDIZIONE NECESSARIA MA (ovviamente) NON SUFFICIENTE PER LA GM.

catiusciagr

Messaggio Da mird Mer Ago 03, 2016 12:05 am

Scusate, ma se il numero di chi supera il concorso anche con il minimo è nettamente inferiore rispetto ai posti, vi sono possibilità di essere presenti nella GM?

mird

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2016 1:29 am

In questo caso superando il concorso si ha la certezza di essere in Gm. Chi non lo supera non rientra in nessun caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mone Mer Ago 03, 2016 3:00 pm

C080 volevo chiederti se per caso hai provato a fare il concorso ?

mone

Messaggio Da dott.nicola.lima Gio Ago 04, 2016 8:47 am

Ma se alcuni vincitori accettano il ruolo su altra classe di concorso la graduatoria viene riscritta o no?

dott.nicola.lima

Messaggio Da Massimo Borsero Gio Ago 04, 2016 9:58 am

no

Massimo Borsero

Messaggio Da mone Gio Ago 04, 2016 2:14 pm

Allora C080 non me ne volere.....ma prima di parlare potresti anche riflettere: concorso 1999 le graduatorie dovevano rimanere valide per 3 anni, tutti assunti. Graduatorie del 2012 tutti assunti. Chi è riuscito a superare scritto e orale non ho capito perchè dovrebbe rimanere a casa e rifare un concorso che ha già superato, fra tre anni! Penso che a "qualcuno", che ha superato brillantemente scritto e orale e rimane fuori perchè il MIUR ha bandito pochi posti mentre c'è altri continuano a a lavorare come precari (addirittura dalle graduatorie di III fascia) gli può dare un pò fastidio!!
Pensa inoltre che "qualcuno" ha già speso oltre 500 euro per questo cavolo di concorso!
E' anche vero che le leggi le fa il governo e non noi.......ma mi auguro che il buon senso prevalga anche questa volta!

mone

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 2:28 pm

La scuola pagherà per decenni l'effetto delle assunzioni fatte con la Buona Scuola. Assumere tutti coloro che hanno superato il concorso del 1999 e del 2012 (ma anche i vari riservati e corsi abilitanti che ci sono stati prima del Tfa) non è stata certo una prova di buon senso, ma di dilettantismo e di superficialità. Mi auguro che la cosa non si ripeta (e naturalmente non ho nulla contro nessuno di voi).
Poi se qualcuno ha speso oltre 500 euro per fare un concorso (per cosa? Per i libri di preparazione?) è stata una sua scelta e non credo che possa lamentarsene.
Cerco di evitare commenti su quello che leggo in questa sezione del forum, perché capisco l'esasperazione di tutti e la frustrazione di chi non ha superato il concorso, ma certe cose non si possono proprio sentire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mofuzzz Gio Ago 04, 2016 3:35 pm

...beh ci sono persone che per farlo e con un posto bandito sono andate a mille chilometri un paio di volte a/r e due tre notti a botta, poi certo se uno passa entrambe le prove come vogliamo definirle deliranti? come minimo dopo laurea abilitazione e compagnia trova semplicemente assurdo che non si possa aspettare e assumere tutti gli idonei prima del prossimo concorso, sennò potevano aspettare questa volta mica abbian deciso noi no? vogliono distruggere la scuola pubblica è chiaro ma vendiamo cara la pellaccia almeno quello porco ciccio...

mofuzzz

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 4:55 pm

Ci sono classi di concorso per cui la sede più vicina era a 1000 Km? Non è una domanda retorica, non lo so e, se è così, hai ragione, ma devi ammettere che sono casi rari.
Sicuramente non è colpa vostra quello che è successo, ma auspicare che succeda di nuovo mi sembra sbagliato (anche se è chiaro che ognuno pensa al suo interesse).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2016 5:04 pm

Ci sono alcune cdc con pochi posti per cui c'è stata un'unica sede in tutta Italia (non le mie, ma ne ho letto).
Ci sono altri - anche io - che vanno a fare prove in posti privi di stazione ferroviaria... ;-) Era nel conto, per carità.
Concordo che sia stato un errore il dentro tutti. Ma superare tutte le prove e poi magari rimaner fregati dai 36 mesi... eh insomma. Poi io cerco di non pensarci, per ora: gli orali li devo ancora fare, quindi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 5:08 pm

I 36 mesi sono una paura ingiustificata. Comunque non voglio fare polemiche e comprendo il vostro punto di vista, solo che quella frase scritta in quel modo (speriamo che prevalga il buon senso e che assumano tutti quelli che hanno superato il concorso, anche dove sono passati quasi tutti, mentre in altre regioni hanno bocciato alla grande) mi ha fatto fare un salto sulla sedia, perché sono cose che abbiamo già visto e che non hanno fatto bene a nessuno, se non a qualche miracolato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili