Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Se si supera il concorso ma non si rientra in GM?

+10
dott.nicola.lima
mone
mird
catiusciagr
Αρης
grumpy_cat
Dec
MaurG
Mustang
profInGae
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Empty Se si supera il concorso ma non si rientra in GM?

Messaggio Da profInGae Mar Ago 02, 2016 8:39 am

Promemoria primo messaggio :

Ho superato il concorso a cattedra ma non credo di rientrare tra vincitori + 10% di idonei. Mi chiedevo: ma il mio nominativo in tal caso non comparirà da nessuna parte? Potrò richiedere all'USR almeno un attestato? Poiché sono anche in GAE il superamento di un concorso a cattedra potrebbe comunque essermi utile x una futura immissione in ruolo da GAE? Se sì in che modo? Grazie anticipatamente.

profInGae

Torna in alto Andare in basso

Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Empty Re: Se si supera il concorso ma non si rientra in GM?

Messaggio Da chiarina77 Gio Ago 04, 2016 5:32 pm

Dec ha scritto:La scuola pagherà per decenni l'effetto delle assunzioni fatte con la Buona Scuola. Assumere tutti coloro che hanno superato il concorso del 1999 e del 2012 (ma anche i vari riservati e corsi abilitanti che ci sono stati prima del Tfa) non è stata certo una prova di buon senso, ma di dilettantismo e di superficialità. Mi auguro che la cosa non si ripeta (e naturalmente non ho nulla contro nessuno di voi).
Poi se qualcuno ha speso oltre 500 euro per fare un concorso (per cosa? Per i libri di preparazione?) è stata una sua scelta e non credo che possa lamentarsene.
Cerco di evitare commenti su quello che leggo in questa sezione del forum, perché capisco l'esasperazione di tutti e la frustrazione di chi non ha superato il concorso, ma certe cose non si possono proprio sentire.

Da docente che ha superato tutte le prove ma che resterà fuori dalla lista vincitori+idonei (forse per qualche decimale) sono comunque d'accordo con te: anche io penso che le assunzioni indiscriminate di tutti gli idonei siano state una follia.

Penso però che in molti casi, e forse anche nel mio, ci saranno vincitori che non accetteranno il posto (perché vincitori di altra cdc più appetibile e per altri motivi) e quello che personalmente trovo insensato è, appunto, il tetto del 10%. Perché non mantenere tutta la graduatoria dei "sufficienti" (visto che la parola "idonei" non si può più usare) valida fino al prossimo concorso?

chiarina77

Se si supera il concorso ma non si rientra in GM? - Pagina 2 Empty Re: Se si supera il concorso ma non si rientra in GM?

Messaggio Da MaurG Gio Ago 04, 2016 5:45 pm

mone ha scritto:Allora C080 non me ne volere.....ma prima di parlare potresti anche riflettere: concorso 1999 le graduatorie dovevano rimanere valide per 3 anni, tutti assunti. Graduatorie del 2012 tutti assunti. Chi è riuscito a superare scritto e orale non ho capito perchè dovrebbe rimanere a casa e rifare un concorso che ha già superato, fra tre anni! Penso che a "qualcuno", che ha superato brillantemente scritto e orale e rimane fuori perchè il MIUR ha bandito pochi posti mentre c'è altri continuano a a lavorare come precari (addirittura dalle graduatorie di III fascia) gli può dare un pò fastidio!!
Pensa inoltre che "qualcuno" ha già speso oltre 500 euro per questo cavolo di concorso!
E' anche vero che le leggi le fa il governo e non noi.......ma mi auguro che il buon senso prevalga anche questa volta!

Le difficoltà, gli sbarramenti ecc devono esserci sempre e solo per qualcuno, mentre in passato c'era tutto per tutti!
L'altro giorno parlavo con un collega. Gli raccontavo del percorso che bisogna seguire oggi per diventare insegnanti. Mi guardava come se davanti avesse un alieno. Poi gli ho chiesto come ha fatto lui per diventare insegnante. Mi ha detto che provò il concorso del '99 ma purtroppo non lo superò. Subito ha però aggiunto "meno male che l'anno dopo ne fecero un altro che passai agevolmente..."
Un po' cambiata l'italia, vero?
Possiamo sempre sperare in un concorso bis che passeremo anche noi agevolmente...se dovessimo restare fuori per il 10%.

MaurG

Messaggio Da LucaFalc Gio Ago 04, 2016 6:23 pm

Cioè fatemi capire. Se ci sono per esempio 10 posti, avremo 10 vincitori e un idoneo, giusto?
E se uno dei vincitori rinuncia, il suo posto non va all'idoneo?

LucaFalc

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2016 6:34 pm

LucaFalc, sì. Se però dei dieci rinunciano in due, un posto resta scoperto (da bando, se ho ben capito).
Dec, neanche io voglio fare polemiche, figurati! ;-) Anche perché son sempre stata di quelli che seguono le regole e volenti o nolenti se le fanno andare bene.
Non sono per il dentro tutti, anche se potrebbe andare a mio discapito. Però nel caso che alcune classi (penso ad esempio al sos), per scorrimenti vari, si trovassero con meno persone, tra vincitori e 10% di idonei, dei posti a bando, potrebbe secondo me essere sensato pensare di allungare la lista degli idonei. Non assumere indiscriminatamente, ma per coprire i posti banditi.

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 9:14 pm

Galadriel ha scritto:LucaFalc, sì. Se però dei dieci rinunciano in due, un posto resta scoperto (da bando, se ho ben capito).
Dec, neanche io voglio fare polemiche, figurati! ;-) Anche perché son sempre stata di quelli che seguono le regole e volenti o nolenti se le fanno andare bene.
Non sono per il dentro tutti, anche se potrebbe andare a mio discapito. Però nel caso che alcune classi (penso ad esempio al sos), per scorrimenti vari, si trovassero con meno persone, tra vincitori e 10% di idonei, dei posti a bando, potrebbe secondo me essere sensato pensare di allungare la lista degli idonei. Non assumere indiscriminatamente, ma per coprire i posti banditi.

Su questo credo che possiamo essere tutti d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 9:17 pm

chiarina77 ha scritto:
Dec ha scritto:La scuola pagherà per decenni l'effetto delle assunzioni fatte con la Buona Scuola. Assumere tutti coloro che hanno superato il concorso del 1999 e del 2012 (ma anche i vari riservati e corsi abilitanti che ci sono stati prima del Tfa) non è stata certo una prova di buon senso, ma di dilettantismo e di superficialità. Mi auguro che la cosa non si ripeta (e naturalmente non ho nulla contro nessuno di voi).
Poi se qualcuno ha speso oltre 500 euro per fare un concorso (per cosa? Per i libri di preparazione?) è stata una sua scelta e non credo che possa lamentarsene.
Cerco di evitare commenti su quello che leggo in questa sezione del forum, perché capisco l'esasperazione di tutti e la frustrazione di chi non ha superato il concorso, ma certe cose non si possono proprio sentire.

Da docente che ha superato tutte le prove ma che resterà fuori dalla lista vincitori+idonei (forse per qualche decimale) sono comunque d'accordo con te: anche io penso che le assunzioni indiscriminate di tutti gli idonei siano state una follia.

Penso però che in molti casi, e forse anche nel mio, ci saranno vincitori che non accetteranno il posto (perché vincitori di altra cdc più appetibile e per altri motivi) e quello che personalmente trovo insensato è, appunto, il tetto del 10%. Perché non mantenere tutta la graduatoria dei "sufficienti" (visto che la parola "idonei" non si può più usare) valida fino al prossimo concorso?

Anche su questo sarei stato d'accordo senza problemi. Basta che non ci siano altri piani straordinari nazionali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mofuzzz Gio Ago 04, 2016 9:52 pm

...sì è proprio così ci sono classi che per un solo posto si sono fatte anda e rianda tutto lo stivale un paio di volte e con sosta... quello che poi ho scoperto al di là della problematica della non più idoneità misconosciuta chissa che ne sarà ecc ecc e avendo superato entrambe le prove, è che di fronte ad una prova scritta di questo tipo non è affatto giusto dare pari punteggio a scritto e orale, sessanta e venti e forse questi anche troppi... e poi personalmente pur avendolo passato vorrei che fosse giudicato anticostituzionale perché troppo squilibrato, ingiusto, un'ennesima bomba per la scuola pubblica da disinnescare subito...

mofuzzz

Messaggio Da mone Lun Ago 08, 2016 2:21 pm

Per DEC: Anche se il concorso non è a 1000 km ma a 500 km dalla propria abitazione p bisogna prendere treno, taxi e dormire e mangiare fuori (io l'ho fatto per quattro notti) quindi 500 euro non li ho spesi in libri quelli non li ho neanche considerati.
Per C080: prima fai il concorso e poi parla per cortesia.....non sai nemmeno quello che dici!
e poi finiamola perchè mi arrabbio....capito? prendere 40 all'orale e 36 allo scritto non è superare brillantemente un concorso??????????? Poi se si rimane fuori per 1 punto a causa dei titoli e dei servizi è chiaro che brucia! Quindi piantala per cortesia

mone

Messaggio Da mofuzzz Lun Ago 08, 2016 2:36 pm

...visto come ti comporti deve esser stata proprio una bellesperienza o caro robottino...

mofuzzz

Messaggio Da mone Lun Ago 08, 2016 2:42 pm

Credo di essere più intelligente di te.....sei solo un povero provocatore, mi fai pena. Certamente provi gioia solo nel vedere le disgrazie altrui perchè per merito non avrai mai provato un briciolo di felicità. Buona vita amigos.......

mone

Messaggio Da mone Lun Ago 08, 2016 2:43 pm

Grande mofuzzz

mone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili