DEROGA ALLA SCADENZA DEL 15 SETTEMBRE
+4
Elisacg75
fidelio1893
irene76
nonscappopiùdall'italia
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
DEROGA ALLA SCADENZA DEL 15 SETTEMBRE
Mi riferisco in particolare alla classe di concorso Primaria Regione Lombardia ma il ragionamento vale del tutte le classi di concorso, e sono la stragrande maggioranza, le cui graduatorie definitive non potranno essere definite entro il 15 settembre ma bensì qualche settimana dopo (per il concorso di cui sopra è da ritenersi molto probabile la fine di ottobre) e mi chiedo perchè sono assumere i vincitori (per la quota prevista) già da quest'anno?
Non credo sarebbe un problema prendere il posto di eventuali supplenti nominati fino ad avente diritto, non sarebbe una novità e con il vincolo triennale, anzi, sarebbe garanzia, dopo molto tempo, di continuità.
Non credo sarebbe un problema prendere il posto di eventuali supplenti nominati fino ad avente diritto, non sarebbe una novità e con il vincolo triennale, anzi, sarebbe garanzia, dopo molto tempo, di continuità.
nonscappopiùdall'italia- Messaggi : 270
Re: DEROGA ALLA SCADENZA DEL 15 SETTEMBRE
Il miur per ora non ha parlato di deroghe ,anzi nel decreto pubblicato l'8/9 c'è scritto inderogabilmente entro il 13/09
irene76- Messaggi : 1008
L'inderogabilità ope legis in questo caso è illogica e controproducente, capisco se le graduatorie definitive fossero approvate il prossimo anno ma una graduatoria definita per esempio antro ottobre a chi nuocerebbe?irene76 ha scritto:Il miur per ora non ha parlato di deroghe ,anzi nel decreto pubblicato l'8/9 c'è scritto inderogabilmente entro il 13/09
Inoltre bisogna tenere conto che molte di queste cattedre x il ruolo non andranno ai supplenti ma alle nomine dell'usp quindi come fanno a togliere chi ha avuto la nomina a T.D .x mettere un immesso in ruolo? Diventerebbe solo una nomina giuridica
Nuocerebbe a quelle GM che per quest'anno hanno posti zero per via della mobilità straordinaria: perderebbero un anno di validità della GM (triennale).
fidelio1893- Messaggi : 89
Non sono d'accordo, ogni cdc e ogni regione fa storia a sèfidelio1893 ha scritto:Nuocerebbe a quelle GM che per quest'anno hanno posti zero per via della mobilità straordinaria: perderebbero un anno di validità della GM (triennale).
Hai ragione in linea di principio: di fatto la realtà potrebbe essere più variegata:
es:
GM con 30 persone.
Posti liberi dopo la mobilità 3;
i primi tre sarebbero contenti,
gli altri 27 no, preferirebbero partire dall'anno prossimo magari cominciando con almeno dieci o venti immissioni
Ma, ripeto, in principio hai ragione.
es:
GM con 30 persone.
gli altri 27 no, preferirebbero partire dall'anno prossimo magari cominciando con almeno dieci o venti immissioni
Hai più che ragione, per pochi posti potremmo perdere posti o perdere alla meglio 1 anno di stipendio.
Ingiusto.
Ci vuole una deroga. Fanno e disfano, sarà mica un problema una deroga per entrare in classe a ottobre o novembre?
Ingiusto.
Ci vuole una deroga. Fanno e disfano, sarà mica un problema una deroga per entrare in classe a ottobre o novembre?
Elisacg75- Messaggi : 58
E' solo questione di numeri, le assunzioni vanno spalmate nel triennio è quindi ci sarà sempre quello che per un posto andrà il ruolo l'anno dopo,ma perchè non cominciare già da quest'anno dove i numeri lo consentono!?fidelio1893 ha scritto:Hai ragione in linea di principio: di fatto la realtà potrebbe essere più variegata:
es:
GM con 30 persone.
Concordo con Scappo dall'Italia, sarebbe la cosa più ragionevole da fare: supplenze fino all'avente diritto e assunzione non appena siano pronte le Gm. Io dovrò sostenere l'orale scuola primaria il 17 settembre e spero di rientrare tra i vincitori. Tra l'altro perchè fare gli orali così in fretta ( in Lombardia primaria è così) se poi per pochi giorni si rischia di perdere un anno di ruolo? Mi sembra assurdo.
roi- Messaggi : 8
scappodall'italia ha scritto:E' solo questione di numeri, le assunzioni vanno spalmate nel triennio è quindi ci sarà sempre quello che per un posto andrà il ruolo l'anno dopo,ma perchè non cominciare già da quest'anno dove i numeri lo consentono!?fidelio1893 ha scritto:Hai ragione in linea di principio: di fatto la realtà potrebbe essere più variegata:
es:
GM con 30 persone.
Se ci saranno nel triennio....
primo anno 3 per la mobilità
secondo 10
terzo 10
tot assunti 23 poi la GM scade....
primo anno 10
secondo anno 10
terzo anno 10
tot assunti 30
Non è la stessa cosa.
Qua i sindacati dicono che in assenza di GM, dalle gae potranno assumere anche dopo il 15 settembre. È vera sta cosa? Perché loro si e noi no?
Ma come si fa x la chiamata diretta se il curriculum non si può mettere più on line? Fanno assegnazione d'ufficio.solo x le GE?Elisacg75 ha scritto:Qua i sindacati dicono che in assenza di GM, dalle gae potranno assumere anche dopo il 15 settembre. È vera sta cosa? Perché loro si e noi no?
Scusa non riesco a citare dal Cell. E non lo so, io sapevo che tutto fine a essere concluso entro il 15. Sennò se aspettano per loro allora perché non possono aspettare per noi???
Mi sembra illogico!
Mi sembra illogico!
Infatti,anche il mio usr ha scritto entro il 15Elisacg75 ha scritto:Scusa non riesco a citare dal Cell. E non lo so, io sapevo che tutto fine a essere concluso entro il 15. Sennò se aspettano per loro allora perché non possono aspettare per noi???
Mi sembra illogico!
Infatti,anche il mio usr ha scritto entro il 15Elisacg75 ha scritto:Scusa non riesco a citare dal Cell. E non lo so, io sapevo che tutto fine a essere concluso entro il 15. Sennò se aspettano per loro allora perché non possono aspettare per noi???
Mi sembra illogico!
A questo punto bisognerebbe contattare un sindacato per capire come si muoveranno dall' Usr, io credo che le graduatorie della scuola primaria in Lombardia saranno pronte a metà ottobre. Intanto invidio chi ha già sostenuto la prova orale. Dopo aver passato un estate a studiare mi sembra un'ingiustizia non assumere il primo contingente da concorso.
roi- Messaggi : 8
fidelio1893 ha scritto:scappodall'italia ha scritto:E' solo questione di numeri, le assunzioni vanno spalmate nel triennio è quindi ci sarà sempre quello che per un posto andrà il ruolo l'anno dopo,ma perchè non cominciare già da quest'anno dove i numeri lo consentono!?fidelio1893 ha scritto:Hai ragione in linea di principio: di fatto la realtà potrebbe essere più variegata:
es:
GM con 30 persone.
Se ci saranno nel triennio....
primo anno 3 per la mobilità
secondo 10
terzo 10
tot assunti 23 poi la GM scade....
primo anno 10
secondo anno 10
terzo anno 10
tot assunti 30
Non è la stessa cosa.
io so che il triennio di vigenza parte comunque da quest'anno e le gm decadono (dovrebbero decadere) nel 2019, a prescindere dalle immissioni o dalla data di pubblicazione
Solar- Messaggi : 422
Legge 107: "(...) Le relative graduatorie
hanno validità triennale a decorrere dall'anno scolastico
successivo a quello di approvazione delle stesse e perdono
efficacia con la pubblicazione delle graduatorie del concorso
successivo e comunque alla scadenza del predetto triennio"
L'anno scolastico successivo è il primo disponibile "da iniziare", non quello in corso "già iniziato". Mettiamo per esempio una GM approvata al 25/02/2017 (sto esagerando ovviamente..), ad anno abbondantemente iniziato, che si fa, si entra ad anno iniziato? No ovviamente. Idem per il 16/09/2016...
hanno validità triennale a decorrere dall'anno scolastico
successivo a quello di approvazione delle stesse e perdono
efficacia con la pubblicazione delle graduatorie del concorso
successivo e comunque alla scadenza del predetto triennio"
L'anno scolastico successivo è il primo disponibile "da iniziare", non quello in corso "già iniziato". Mettiamo per esempio una GM approvata al 25/02/2017 (sto esagerando ovviamente..), ad anno abbondantemente iniziato, che si fa, si entra ad anno iniziato? No ovviamente. Idem per il 16/09/2016...
ah! e allora faccio confusione io... quindi anche con gm pubblicate entro il 15/09 si arriva al 2020?
allora sì che, come nel mio caso (gm pubblicate oggi ma 0 posti a ruolo) sarebbe stato meglio se non fossero proprio uscite! bah!
allora sì che, come nel mio caso (gm pubblicate oggi ma 0 posti a ruolo) sarebbe stato meglio se non fossero proprio uscite! bah!
Solar- Messaggi : 422
Scusate un chiarimento, proprio ora ho letto sul sito usr Emilia Romagna che le convocazioni potranno avvenire anche il 15 x immissioni in ruolo, la stessa cosa farà la Campania . Mi spiegate come si fa con il cv on line se domani è l'ultimo giorno in cui si può mettere su istanze online? Faranno nomine d'ufficio?
anche la Toscana aveva parlato di probabili assegnazioni di ambiti fino al 15....ma intanto nella mia provincia alcuni liceo hanno pubblicato proposte di ruolo per GM e Gae che scadevano domattina.....e ovviamente le GM non ci sono e le GAE non so nemmeno se hanno mai avuto l'assegnazione dell'ambito....io vedo che oramai ognuno si arrangia come può...la mia paura è che alla fine qui qualcosa salterà e se esce un ricorso...qua inficiano tutto....come si dice: la gatta frettolosa fece i gattini ciechi....
Αρης- Messaggi : 2934
Infatti,il miur era stato chiaro le nomine entro il 10 e il cv entro il 13 ,se non c'è una proroga come fanno i ruoli il 14/15? Vanno contro il decreto? Fanno di testa loro?
occhio sono gli usr che fanno di testa loro...il problema è che gli usp e le scuole non li ascoltano più....devo capire solo cosa li spinga a fare tutta questa corsa oltre limite....
Αρης- Messaggi : 2934
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ore in deroga sul sostegno scuola primaria: il contratto che scadenza avrà?
» NO alla deroga al vincolo triennale delle A.P.
» Scadenza del 24 Settembre: chi riguarda?
» In Italia si deroga a tutto, deroghiamo alla legge 107!
» CEDOLINO SETTEMBRE SCADENZA 2030
» NO alla deroga al vincolo triennale delle A.P.
» Scadenza del 24 Settembre: chi riguarda?
» In Italia si deroga a tutto, deroghiamo alla legge 107!
» CEDOLINO SETTEMBRE SCADENZA 2030
Pagina 1 di 2