supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO

+5
michetta
G.91
enricastella
gugu
ofeliaf
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Empty supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO

Messaggio Da ofeliaf Ven Set 16, 2016 9:07 am

Promemoria primo messaggio :

ho sentito una segreteria per avere info su un posto di 18 h fino al 31/08 disponibile x supplenza da gae. Le ho chiesto se fosse su posto vacante..mi ha risposto che non lo sapeva..poi si è informata ed è venuto fuori che è un pensionamento. Ma non avrebbe dovuto andare a ruolo???? Invece i ruoli sono stati 0 !
inoltre le ore sono tutte su potenziamento .. quindi cosa farebbero fare? grazie

ofeliaf

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Empty Re: supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO

Messaggio Da ofeliaf Sab Set 17, 2016 6:45 pm

mi date qualche consiglio?

ofeliaf

supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO - Pagina 2 Empty Re: supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO

Messaggio Da arrubiu Sab Set 17, 2016 6:54 pm

Col potenziamento i DS possono decidere di fare molte cose: supplenze brevi, corsi di recupero, sdoppiamento classi, progetti, affiancamento.
Non ho capito che consiglio vorresti:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ofeliaf Sab Set 17, 2016 7:02 pm

qualcuno che ha avuto esperienza e mi puo dire come si è trovato... è l unica supplenza al 31/8 ed è su posto vacante... sono dubbiosa.. da una parte 2 mesi in piu di stipendio n0n sono male... dall'altra non ho mai avuto contratto fino ad agosto..ho paura di dover essere a disposizione a luglio...risiedo in altra citta..inoltre e soprattutto..non so come poossa essere non avere le classi..

ofeliaf

Messaggio Da arrubiu Sab Set 17, 2016 7:06 pm

Dunque, sinceramente non ricordo quante sono le ferie per chi non è di ruolo (visto che saresti in servizio a luglio ed agosto).
Per il resto.. dipende dalla scuola.
Ci sono DS che mettono i "potenziatori" a fare solo supplenze, altri che distribuiscono anche porzioni di cattedra "normale" o almeno lo stanno facendo con i docenti di ruolo. Io, per esempio, sono entrato in fase C l'anno scorso e il DS mi ha dato 13 ore "in classe" e 5 di potenziamento (che per ora ha signicato supplenze).

Hai modo di informarti sulla scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ofeliaf Sab Set 17, 2016 7:20 pm

si ho chiamato e mi hanno detto che non daranno classi... per ora non ci sono neanche progetti ...

ofeliaf

Messaggio Da marameo318 Sab Set 17, 2016 7:27 pm

L'anno scorso ho avuto una collega che faceva 18 ore di potenziamento. Tenete conto che lo scorso anno scolastico il suddetto era una novità e la maggior parte dei Ds erano assolutamente impreparati a tal riguardo. Comunque sia, dopo le prime titubanze, alla collega è stato dato un orario settimanale suddiviso in ore di compresenza con il docente curricolare (in realtà la collega portava fuori dall'aula di volta in volta un gruppetto di 5/6 ragazzi per fare recupero sulle sue materie di competenza) il restante delle ore rimaneva a disposizione per eventuali sostituzioni. Questo è quanto. Quest'anno il tutto è stato tradotto in organico dell'autonomia perciò i Ds dovrebbero suddividere, a tutto il corpo docente, l'orario diviso tra ore in aula e ore di "potenziamento", so che alcune scuole lo hanno già messo in pratica altre assolutamente no. Io sono in II fascia per la A037 e attendo la pubblicazione delle assegnazioni provvisorie dei colleghi della fase c, solo allora potrò capire quanti posti si libereranno nella mia provincia. A tal riguardo vi rivolgo una domanda: verremo eventualmente chiamati per supplire solo alle ore curricolari o anche a quelle di potenziamento?Grazie!

marameo318

Messaggio Da Fede79 Sab Set 17, 2016 7:31 pm

Io ho avuto un'esperienza di potenziamento. Si e' trattato principalmente di supplenze per tutto il periodo e su tutte le classi dell'istituto quando necessario. A volte possono utilizzare per corsi di recupero. Tuttavia il potenziamento l'anno scorso era ancora agli esordi. Può darsi che quest'anno vi siano dei progetti....

Fede79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili