Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!
+13
Ciccio.8
David @
Gianfranco
sconcertato_1
pdp68
mordekayn
microstella
Stefania Biancani
gugu
arrubiu
royalstefano
Mustang
sparviero.
17 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!
Promemoria primo messaggio :
Invece di pagarlo solo agli immigrati.
Invece di pagarlo solo agli immigrati.
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!
Mustang ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto:
Appunto....sembra che a te non toccano quindi stanne fuori.
mi toccano mi toccano, io scrivo quanto mi pare.
tu hai per caso fatto sciopero l'anno scorso contro la 107?
Se dovessi inserire qui tutto quello che hai scritto contro chi è stato assunto con la legge 107 sinceramente non mi sembra affatto che ti tocca.... anzi mi sembra che sei "contento" di tutte quelle persone che grazie a questa legge scritta male e gestita tra l'altro peggio,sono lontane da casa,dagli affetti,che stanno andando incontro ad una crisi economica non indifferente....certo che non ti capisco proprio...forse perche sono "operaio".
Ospite- Ospite
Ma devi continuare per molto con questa cosa dell'"operaio"?Ilritornodibisonte ha scritto:Mustang ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto:
Appunto....sembra che a te non toccano quindi stanne fuori.
mi toccano mi toccano, io scrivo quanto mi pare.
tu hai per caso fatto sciopero l'anno scorso contro la 107?
Se dovessi inserire qui tutto quello che hai scritto contro chi è stato assunto con la legge 107 sinceramente non mi sembra affatto che ti tocca.... anzi mi sembra che sei "contento" di tutte quelle persone che grazie a questa legge scritta male e gestita tra l'altro peggio,sono lontane da casa,dagli affetti,che stanno andando incontro ad una crisi economica non indifferente....certo che non ti capisco proprio...forse perche sono "operaio".
Lungi da me difendere Mustang (che lo fa egregiamente da solo). Il problema non è che chi è assunto con la 107.
Il "problema" (ammesso che lo sia) è chi ha partecipato alla 107 non sapendo a cosa andava incontro.
Io era informato, sapevo di potere finire in continente e infatti ci sono finito. E ci sono anche andato, per un mese (ma, come ho scritto altrove, sono anche in una situazione personale per cui non è stato un grosso problema, al di là delle spese).
Il punto è che quando si fanno certe cose è *obbligatorio* studiare, informarsi, soprattutto quando ci sono cose così in ballo. Perché poi non si può dire "Eh ma io non pensavo fosse così!", o magari "Eh ma il sindacato mi aveva detto una cosa diversa".
Ci vuole responsabilità e ho come l'impressione che da molti docenti il piano straordinario di assunzioni sia stato preso "sotto gamba", nel senso che ci si è crogiolati (per chi l'ha fatto) sul fatto che Renzi avrebbe sistemato tutti sotto casa. E invece, come era prevedibile dalla legge, così non è stato.
Lo stesso discorso vale per i colleghi caduti "dal pero" perchè hanno ottenuto il riavvicinamento a casa (negli anni scorsi assolutamente impossibile) e poi si sono stupiti di avere il posto, o parte del posto, di potenziamento. Stesso discorso: si era letto il contratto di mobilità?
Ci tengo a chiarire una cosa: la 107 è una merda, anche se mi ha permesso di entrare in ruolo sicuramente prima di quanto sarebbe successo se fossi rimasto in GAE. Ma ci vuole un po' di coerenza e anche di sacrificio, se serve.
Amen:)
arrubiu- Moderatore
Chi afferma che c'era scelta tra fare e non fare domanda è in malafede: siamo stati costretti a fare domanda perchè non ci potevamo permettere l'alea di restare precari; ciò vale in primis per la sicilia ma anche per tutto il resto dell'italia.
Chi non ha presentato la domanda aveva evidentemente le spalle coperte (il che non è nè una critica nè un male) e sapeva di poterselo permettere.
Amen.
Chi non ha presentato la domanda aveva evidentemente le spalle coperte (il che non è nè una critica nè un male) e sapeva di poterselo permettere.
Amen.
Ospite- Ospite
Ognuno ha scelto in base alla sua condizione personale.precario_acciaio. ha scritto:Chi afferma che c'era scelta tra fare e non fare domanda è in malafede: siamo stati costretti a fare domanda perchè non ci potevamo permettere l'alea di restare precari; ciò vale in primis per la sicilia ma anche per tutto il resto dell'italia.
Amen.
E non sono in malafede.
arrubiu- Moderatore
Felicemente " precaria", non disoccupata e mamma soprattutto. Ha avuto una supplenza sino a giugno, ci speravamo ed è andata bene. La sua è, ad ogni modo, una cdc " buona" anche al sud con decine di pensionamenti ogni anno e lei è tra le primissime in gae.arrubiu ha scritto:Non voglio farti i conti in tasca scusami, però se tua moglie, o la tua compagna, non lavora forse sarebbe più economicamente sostenibile se "salisse" anche lei no? Io immagino che sperassi nell'assegnazione, non so..sparviero. ha scritto:Sono felice per te perchè so che in Sicilia con un solo stipendio si riesce ad andare avanti dignitosamente e quindi tua moglie può permettersi di essere felicemente precaria. Io purtoppo non potevo permettermi di restare felicemente precario disoccupato.royalstefano ha scritto:Noi ( mia moglie è ancora felicemente precaria) non ci lamentiamo. Buona serata e buona cena. C'è ancora un tiepido sole qua giù, credo proprio che ceneremo ancora all'aperto. Come ben sai i "posticini" non mancano.sparviero. ha scritto:Ma perchè hanno diritto di lamentarsi solo quelli che VOLONTARIAMENTE hanno scelto di rimanere precari?arrubiu ha scritto:Allora mi sfugge di cosa ti lamenti, visto che, a quanto pare, eri anche un grande sostenitore della 107.
Te le cerchi proprio le risposte acide.
royalstefano- Messaggi : 6279
Mustang ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto:
io non scrivo contro. non sono contento o infelice per nessuno.
Questo è un forum di docenti, persone che dovrebbero essere di esempio per i tuoi figli (presumo tu li mandi nella scuola pubblica).
sono abituato ad assumermi le responsabilità dei miei atti.
Se firmo un contratto, il giorno dopo non vado a piangere che il contratto non mi piaceva.
Tutto qui.
Io vengo dalla scuola pubblica così come mia moglie....e non la scuola pubblica di oggi ma di ieri quando il tuo maestro ti rimproverava perché bisognava seguire delle regole e quando tornando a casa lo dicevi ai tuoi genitori era peggio perché le prendevi anche da loro...io sono crescito con la fame....ho sempre lavorato e non mi sono mai tirato indietro a nessuna difficoltà ma quando firmi un contratto che potrebbe essere nullo perché non è fatto secondo legge allora si che ti girano viste le numerose difficoltà a cui stiamo andando incontro. Eravamo consapevoli del rischio ma quando è lo stato a sbagliare sarebbe buna norma, ammettere l'errore. Cerchiamo,visto che lo stato non vuole ammetterlo pubblicamente,solo quella giustizia, per quel posto di lavoro rubatoci causato x errori non nostri.
Ospite- Ospite
Ilritornodibisonte ha scritto: ma quando firmi un contratto che potrebbe essere nullo perché non è fatto secondo legge allora si che ti girano viste le numerose difficoltà a cui stiamo andando incontro.
Ma siamo ancora alla storia che la sede definitiva doveva essere nella provincia scelta nel 2015?
Non ci siamo ancora mossi da lì?
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto: ma quando firmi un contratto che potrebbe essere nullo perché non è fatto secondo legge allora si che ti girano viste le numerose difficoltà a cui stiamo andando incontro.
Ma siamo ancora alla storia che la sede definitiva doveva essere nella provincia scelta nel 2015?
Non ci siamo ancora mossi da lì?
Quello che dico anche io.....quando ci muoviamo a cambiare la legge? A chi stiamo aspettando a cambiarla se è sbagliata?
Ospite- Ospite
Ma non è assolutamente sbagliata, era ed è chiarissima.
Se mai passeranno questi 25.000 posti in organico dell'autonomia è giusto che vengano riservati ai precari delle GE e delle GM visto che chi ha fatto domanda sapeva di poter finire ovunque e ora è legato dal vincolo triennale.
Ulteriori deroghe non farebbero che peggiorare la situazione.
Ormai sono tornati quasi tutti, non conviene scontentare 25.000 in attesa del ruolo.
Ma tua moglie è a Gorizia o a casa in malattia/aspettativa?
Se mai passeranno questi 25.000 posti in organico dell'autonomia è giusto che vengano riservati ai precari delle GE e delle GM visto che chi ha fatto domanda sapeva di poter finire ovunque e ora è legato dal vincolo triennale.
Ormai sono tornati quasi tutti, non conviene scontentare 25.000 in attesa del ruolo.
Mustang ha scritto:si chiamava domanda VOLONTARIA di assunzione...potevi sempre fare la libera professione, non sta mica scritto in cielo che devi fare il docente.precario_acciaio. ha scritto:Chi afferma che c'era scelta tra fare e non fare domanda è in malafede: siamo stati costretti a fare domanda perchè non ci potevamo permettere l'alea di restare precari; ciò vale in primis per la sicilia ma anche per tutto il resto dell'italia.
Amen.
Ahah, ma guarda che io sono andato benissimo, sono più vicino di prima, falla finita con le frasi ad effetto e le pose da duro.
Semplicemente, chi non ha fatto domanda poteva permetterselo.
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Ognuno ha scelto in base alla sua condizione personale.precario_acciaio. ha scritto:Chi afferma che c'era scelta tra fare e non fare domanda è in malafede: siamo stati costretti a fare domanda perchè non ci potevamo permettere l'alea di restare precari; ciò vale in primis per la sicilia ma anche per tutto il resto dell'italia.
Amen.
E non sono in malafede.
Certo, ma chi non ha fatto domanda poteva permetterselo, è ovvio. Non li giudico, sia chiaro, ma non giudico nemmeno chi ha avuto il ruolo a 300 km e vorrebbe ricongiungersi con la famiglia.
Ospite- Ospite
Ma... posso richiedere, in alternativa, il pagamento/rimborso delle spese sostenute per alcolizzarmi nell'unico bar del ridente paesello? Come funzia la cosa, tipo bonus?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
gugu ha scritto:Ma non è assolutamente sbagliata, era ed è chiarissima.
Chiarissima se l'avessero letta bene....invece hanno capito di aver sbagliato quando l'hanno riletta bene cercando poi con la mobilità di aggiustarla mettendoci frasi senza senso.....
Ospite- Ospite
franco71 ha scritto:Francamente gli aggiustamenti in corso d'opera alla 107 (priorità prima provincia scelta per fase C l'anno scorso, assegnazioni provvisorie quest'anno) sono già andate incontro alle esigenze dei neoimmessi, più di tanto forse non si poteva fare.Ti do ragione sul funzionamento non trasparente dell'algoritmo.Ilritornodibisonte ha scritto:gugu ha scritto:Ma non è assolutamente sbagliata, era ed è chiarissima.
Chiarissima se l'avessero letta bene....invece hanno capito di aver sbagliato quando l'hanno riletta bene cercando poi con la mobilità di aggiustarla mettendoci frasi senza senso.....
Aggiustamenti fatti in maniera assurda ( abbiamo persone al governo che paghiamo fior di migliaia di euro all'anno...noi li paghiamo. ..il 50% se non di piu della mia busta paga va in tasse)....fatti con i piedi. Dico...si è visto chiaramente che l'algoritmo è impazzito? Ammettere di aver sbagliato e ponete rimedio...invece no ci hanno solo preso in giro con conciliazioni...controconciliazione e fregature del genere.... Le persone che stanno sedute al governo sono pagate da noi....se hanno sbagliato o pongono rimedio agli sbagli fatti oppure possono pure andare a casa.....
Ospite- Ospite
Ciccio.8 ha scritto:Ma... posso richiedere, in alternativa, il pagamento/rimborso delle spese sostenute per alcolizzarmi nell'unico bar del ridente paesello? Come funzia la cosa, tipo bonus?
Prova a chiederlo; se te lo concederanno avrai un accredito sulla card docenti :-)
michetta- Messaggi : 6017
Sparviero dovrebbe pensare anche a noi che non passeremo di ruolo prima di 10 anni. Almeno lui il posto fisso ce l'ha. Come precario_bronzato che insegna filosofia nel liceo vicino a casa.
gugu ha scritto:Sparviero dovrebbe pensare anche a noi che non passeremo di ruolo prima di 10 anni. Almeno lui il posto fisso ce l'ha. Come precario_bronzato che insegna filosofia nel liceo vicino a casa.
che pessimista, gugu! Scommetto che il prossimo anno sarai in ruolo
Mah ci credo poco, non sono mai stato fortunato, la buona stella di precario_diamantato con me non va. :-(
gugu ha scritto:Sparviero dovrebbe pensare anche a noi che non passeremo di ruolo prima di 10 anni. Almeno lui il posto fisso ce l'ha. Come precario_bronzato che insegna filosofia nel liceo vicino a casa.
Ci dovevi pensare prima, un anno di ironia (addirittura sui nick, ma come sei messo?) e di interventi del cavolo e poi ti ritrovi a fare la lagna?
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:Mah ci credo poco, non sono mai stato fortunato, la buona stella di precario_diamantato con me non va. :-(
In questo caso credo non conti più di tanto la fortuna. Se sei ai primi posti della gae, i pensionamenti dovrebbero garantirtelo. Come siete messi in Lombardia con la GM A346?
Ciccio.8 ha scritto:Ma... posso richiedere, in alternativa, il pagamento/rimborso delle spese sostenute per alcolizzarmi nell'unico bar del ridente paesello? Come funzia la cosa, tipo bonus?
Coraggio, Ciccio, tra un po' arrivano le castagne di Castel del Rio, ottime con un un bel bicchiere di vino quando la nebbia agli irti colli piovigginando sale...
[ in effetti nella Bassa gli irti colli proprio no : ( ]
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» docenti immobilizzati al nord superati da idonei del concorso
» ULTERIORE BEFFA per i docenti meridionali di sos di ruolo al nord.
» Al Sud e al Nord...docenti sul sostegno senza titolo!
» Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B
» Gli studenti e i docenti del nord sono tremendamente mediocri
» ULTERIORE BEFFA per i docenti meridionali di sos di ruolo al nord.
» Al Sud e al Nord...docenti sul sostegno senza titolo!
» Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B
» Gli studenti e i docenti del nord sono tremendamente mediocri
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 6