RIconvocazione su sostegno dopo FAD, cerco normativa
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
RIconvocazione su sostegno dopo FAD, cerco normativa
Salve a tutti
Volevo sapere se esiste una nota/normativa sul sostegno riguardo le riconvocazioni: è vero che se nella riconvocazione non ci sono abilitati, rimane di diritto il non abilitato assunto fino all'avente Diritto?
Grazie mille a chi saprà rispondermi
Volevo sapere se esiste una nota/normativa sul sostegno riguardo le riconvocazioni: è vero che se nella riconvocazione non ci sono abilitati, rimane di diritto il non abilitato assunto fino all'avente Diritto?
Grazie mille a chi saprà rispondermi
Cherrylu- Messaggi : 251
Re: RIconvocazione su sostegno dopo FAD, cerco normativa
Riconvocano comunque
Marechiaro- Messaggi : 2428
Grazie.
Speriamo...perché un'amica e collega che lavora sul sostegno, ha già avuto garanzia dalla segreteria che per continuità didattica le lasceranno il posto anche dopo le riconvocazioni.
Io che invece ho rifiutato fad per problemi familiari e spero nelle convocazioni con data certa, non vorrei vedermi sfumate certe possibilità; ma diversi colleghi mi confermano di questo modus operandi
Speriamo...perché un'amica e collega che lavora sul sostegno, ha già avuto garanzia dalla segreteria che per continuità didattica le lasceranno il posto anche dopo le riconvocazioni.
Io che invece ho rifiutato fad per problemi familiari e spero nelle convocazioni con data certa, non vorrei vedermi sfumate certe possibilità; ma diversi colleghi mi confermano di questo modus operandi
La segreteria è in torto marcio e non può dare alcuna garanzia in tal senso. In tutte le scuole che ho girato hanno sempre riconvocato e infatti si sono avvicendati diversi colleghi. Ribadisco che è davvero assurdo che ci siano scuole che anziché attenersi alla normativa in vigore su tutto il territorio nazionale pensino di fare il buono e il cattivo tempo.
Io ho lavorato su sostegno soltanto una volta e dopo qualche mese l'avente diritto, che non ero io, è arrivato eccome. Alla faccia della continuità didattica.
Sono soltanto pretesti da parte delle segreterie per non rifare il lavoro
Io ho lavorato su sostegno soltanto una volta e dopo qualche mese l'avente diritto, che non ero io, è arrivato eccome. Alla faccia della continuità didattica.
Sono soltanto pretesti da parte delle segreterie per non rifare il lavoro
Se esiste una nota in merito come dicono vorrei vederla....se qualcuno legge questo messaggio e la conosce chiederei cortesemente di postarla.
Grazie Marechiaro, la penso come te e quello dovrebbe essere il regolamento.
Io comunque, subito dopo l'aggiornamento telefonerò a tutte le scuole che mi interessano e che mi avevano convocato su fad per chiedere chi sta lavorando e con quale posizione in graduatoria.
Grazie Marechiaro, la penso come te e quello dovrebbe essere il regolamento.
Io comunque, subito dopo l'aggiornamento telefonerò a tutte le scuole che mi interessano e che mi avevano convocato su fad per chiedere chi sta lavorando e con quale posizione in graduatoria.
Ho avuto notizia proprio qui nel forum... Di una fantomatica nota ministeriale che stabilisce, in caso di assenza di abilitati , di non riconvocare .
In assenza di questa nota.... Si riconvoca. Personalmente non ho mai visto riconfermare senza riconvocazione.
In assenza di questa nota.... Si riconvoca. Personalmente non ho mai visto riconfermare senza riconvocazione.
Cozza- Messaggi : 10689
Grazie tellina.
Le note 'fantasma' in tema Halloween -_-
Le note 'fantasma' in tema Halloween -_-
Ahah. Io stavo pensando di mandare direttamente una Pec alle scuole che m'interessano scrivendo che "rimango in attesa delle nuove convocazioni", secondo te si può fare?
Marechiaro ha scritto:Ahah. Io stavo pensando di mandare direttamente una Pec alle scuole che m'interessano scrivendo che "rimango in attesa delle nuove convocazioni", secondo te si può fare?
Io al tel l'ho detto a tutte le scuole quando, mio malgrado, ho dovuto rifiutare per problemi con i miei bimbi; dopo aver ricevuto email provavo a chiedere spezzone e a risposta negativa facevo riferimento agli aggiornamenti.
Alcune segretarie mi hanno risposto con una risatina isterica.... ;-)
Secondo me non appena ci sarà aggiornamento nelle nostre province, potremmo telefonare e chiedere QUANDO riconvocano su data certa. Io di sicuro contatterò quelle che mi hanno inviato convocazione su avente diritto
La nota di cui parlate c'è stata veramente qualche anno fa, ma quest'anno non mi pare ci sia niente in proposito.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
L'anno scorso è uscita questa nota che invitava a conferire le nomine su sostegno e posto comune, non si parlava esplicitamente di riconvocazione ma almeno per quel che ho visto io le segreterie hanno riscorso tutte le graduatorie:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi21795-_15/
Marechiaro ha scritto:L'anno scorso è uscita questa nota che invitava a conferire le nomine su sostegno e posto comune, non si parlava esplicitamente di riconvocazione ma almeno per quel che ho visto io le segreterie hanno riscorso tutte le graduatorie:
Ho cercato la nota dovunque, intendo quella che consentirebbe ai DS di non riconvocare su sostegno per continuità didattica, ma non l'ho trovata.
Argomenti simili
» Cerco insegnante di sostegno di ruolo alle medie x intervista
» FASE C e riconvocazione su supplenze fino AD dopo 10 novembre
» normativa del sostegno e teoria del complotto
» sostegno, sostituzioni, responsabilità, normativa....
» info normativa sostegno Lazio
» FASE C e riconvocazione su supplenze fino AD dopo 10 novembre
» normativa del sostegno e teoria del complotto
» sostegno, sostituzioni, responsabilità, normativa....
» info normativa sostegno Lazio
Pagina 1 di 1