info normativa sostegno Lazio
Pagina 1 di 1
info normativa sostegno Lazio
Buongiorno. Sono fs nella mia scuola da poco è ho un quesito da porre relativo alla Regione Lazio.
Secondo quanto si legge nella direttiva regionale del 2014, solo asl ed enti pubblici che dimostreranno di seguire il paziente con idonee terapie potranno rilasciare e RINNOVARE le certificazioni per l"integrazione scolastica. E solo con questo documento si avrá diritto al sostegno. Mi chiedo quindi: gli alunni che in questo a.s. hanno una certificazione dell'Umberto 1, ad esempio, e che non fanno alcuna terapia (hanno addirittura un documento di 4 anni fa mai rinnovato!) a che titolo hanno il docente di sostegno? Lo stesso pottebbe essere dirottato a ragione su casi più gravi che non hanno una adeguata copertura per mancanza di risorse?
Spero di essere stata chiara e ringrazio per gli eventuali suggerimenti.
Secondo quanto si legge nella direttiva regionale del 2014, solo asl ed enti pubblici che dimostreranno di seguire il paziente con idonee terapie potranno rilasciare e RINNOVARE le certificazioni per l"integrazione scolastica. E solo con questo documento si avrá diritto al sostegno. Mi chiedo quindi: gli alunni che in questo a.s. hanno una certificazione dell'Umberto 1, ad esempio, e che non fanno alcuna terapia (hanno addirittura un documento di 4 anni fa mai rinnovato!) a che titolo hanno il docente di sostegno? Lo stesso pottebbe essere dirottato a ragione su casi più gravi che non hanno una adeguata copertura per mancanza di risorse?
Spero di essere stata chiara e ringrazio per gli eventuali suggerimenti.
russele- Messaggi : 641
Argomenti simili
» immissioni primaria lazio, cerco info...
» Normativa relativa ai docenti di sostegno "tappabuchi"
» normativa sostegno scuole superiori
» normativa del sostegno e teoria del complotto
» sostegno, sostituzioni, responsabilità, normativa....
» Normativa relativa ai docenti di sostegno "tappabuchi"
» normativa sostegno scuole superiori
» normativa del sostegno e teoria del complotto
» sostegno, sostituzioni, responsabilità, normativa....
Pagina 1 di 1