Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

+27
Paolo1974
Valutativo
haran banjo
dubitoergosum
arrubiu
Posidonia
michetta
grefilk
carla75
lamannafranca
erik
Dec
Cloretta
Actarus21
defraz
infoscuola
pppp
perly
enricat
circo
Fantaman
JamesWilson
spillo16
FRANCI88
gugu
giu11
SARA25
31 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Empty Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da SARA25 Gio Dic 29, 2016 2:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Bravi ai sindacati. Tutelano solo gli aspiranti alle nuove assunzioni .
E noi che siamo stati assunti dalle gae dal sud ottenendo invece il ruolo al nord siamo stati dimenticati.
Addio rientro al sud.
Ricordiamocelo però questo bel regalo post natalizio ricevuto dai sindacati.

SARA25

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da SARA25 Gio Dic 29, 2016 5:38 pm

Secondo te dec, i passaggi provinciali da sos a materia avvengono sul 100% dei posti o sul 10%?

SARA25

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 4 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da perly Gio Dic 29, 2016 5:38 pm

circo ha scritto:
perly ha scritto:
Luett1 ha scritto:
infoscuola ha scritto:
perly ha scritto:ma questo all'atto pratico cosa significa? se, ipotizzo, ci sono nella mia provincia 9 posti disponibili: 5 ai nuovi ruoli, 3 mobilità ordinaria, 1 professionale. come si sceglierrano quali (non quanti) posti accantonare?

Vorrei saperlo anche io!

Non si accantonano delle sedi precise ma solo un tot numero di posti. Chi fa domanda di trasferimento o mobilità ecc viene accontentato, più o meno, con le preferenze espresse. Le sedi restanti , spesso, disagiate, vanno ai nuovi immessi.

Esempio. Ci sono 3 posti x,y e z. L'usr ne accantona uno (uno di numero, non una delle tre sedi specifiche). Due docenti in mobilità che avevano messo tra le preferenze quelle sedi vengono accontentati ad esempio con y e z. Dunque la sede x andrà alle immissioni. Se avessero messo tra le preferenze x e y allora alle immissioni resta la sede z e così via.

ma se docente x si muove da sede A a sede B, docente y prende sede A lasciando sede C etc...in questo caso sarà solo una la sede nuova utilizzata, vero?
non è che solo i primi 4 per punteggio verranno accontentati e lasciate libere tante sedi più del necessario con tanti docenti lasciati senza possibilità di miglioramento?

L'importante è che eimangano il 60% dellecattedre. Se ci sono più richieste saranno evase solo le prime.
Più richieste su posti "nuovi". Se io invece richiedo un posto "vecchio" lasciato libero da collega che ha ottenuto un posto "nuovo", il mio posto non dovrebbe essere "conteggiato". Mi esprimo male, scusate

perly

Messaggio Da Dec Gio Dic 29, 2016 5:39 pm

SARA25 ha scritto:Secondo te dec, i passaggi provinciali da sos a materia avvengono sul 100% dei posti o sul 10%?

Forse sul 30, ma qui non ho alcuna certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da circo Gio Dic 29, 2016 5:41 pm

perly ha scritto:
circo ha scritto:
perly ha scritto:
Luett1 ha scritto:
infoscuola ha scritto:
perly ha scritto:ma questo all'atto pratico cosa significa? se, ipotizzo, ci sono nella mia provincia 9 posti disponibili: 5 ai nuovi ruoli, 3 mobilità ordinaria, 1 professionale. come si sceglierrano quali (non quanti) posti accantonare?

Vorrei saperlo anche io!

Non si accantonano delle sedi precise ma solo un tot numero di posti. Chi fa domanda di trasferimento o mobilità ecc viene accontentato, più o meno, con le preferenze espresse. Le sedi restanti , spesso, disagiate, vanno ai nuovi immessi.

Esempio. Ci sono 3 posti x,y e z. L'usr ne accantona uno (uno di numero, non una delle tre sedi specifiche). Due docenti in mobilità che avevano messo tra le preferenze quelle sedi vengono accontentati ad esempio con y e z. Dunque la sede x andrà alle immissioni. Se avessero messo tra le preferenze x e y allora alle immissioni resta la sede z e così via.

ma se docente x si muove da sede A a sede B, docente y prende sede A lasciando sede C etc...in questo caso sarà solo una la sede nuova utilizzata, vero?
non è che solo i primi 4 per punteggio verranno accontentati e lasciate libere tante sedi più del necessario con tanti docenti lasciati senza possibilità di miglioramento?

L'importante è che eimangano il 60% dellecattedre. Se ci sono più richieste saranno evase solo le prime.
Più richieste su posti "nuovi". Se io invece richiedo un posto "vecchio" lasciato libero da collega che ha ottenuto un posto "nuovo", il mio posto non dovrebbe essere "conteggiato". Mi esprimo male, scusate

Secondo me si la catena dovrebbe continuare. L'importante è che rimangano gli altri posti

circo

Messaggio Da JamesWilson Gio Dic 29, 2016 6:39 pm

Dec ha scritto:
circo ha scritto:
Fantaman ha scritto:Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia domanda: ci sarà distinzione tra fase provinciale e le restanti... oppure no?

Ha rispost la ministra, no fase inica per ogni grado di scuola!

Bisogna capire cosa intende per fase unica. Secondo me, vuol dire solo che le domande si faranno tutte insieme e i trasferimenti verranno pubblicati lo stesso giorno, a differenza di quello che è successo l'anno scorso (ma non tutti gli anni precedenti). Altrimenti non capisco come potrebbe funzionare con i trasferimenti provinciali.
Dec, complimenti! Scusa se mi permetto di farteli, ma sono sinceri.
A differenza di tanti altri hai capito, e ben presto, che la mobilità provinciale sarà al 100% e non inficia i ruoli... (passaggi e sostegno a parte...)
e ti sei ricordato anche che l'anno scorso nessun richiedente trasf prov aveva potuto occupare un posto lasciato libero da un trasferimento interprovinciale, a differenza di quello che era sempre avvenuto in passato (e che avverrà quest'anno come mi è parso di capire e spero).
Grazie. Sei un punto fermo!... un ottimo punto di riferimento
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da JamesWilson Gio Dic 29, 2016 6:45 pm

Dec ha scritto:
JamesWilson ha scritto:Dalla scheda UIL:

5. I posti disponibili, prima delle operazioni, vengono accantonati per il 60 % per le nomine in ruolo (GAE e graduatorie di merito) il restante 40 % riservato alla mobilità viene destinato per il 30 % alla mobilità territoriale interprovinciale e per il restante 10 % alla mobilità professionale.

Per circo:
mi faresti una cortesia se interpretassi questo mettendoti dal punto di vista di chi chiederà mobilità PROVINCIALE.

Grazie sinceramente.

Penso che il ragionamento sia che la mobilità provinciale (lasciamo stare i passaggi da e per il sostegno e la mobilità professionale) non cambia il numero dei posti, quindi è chiaro che i trasferimenti provinciali saranno sul 100% dei posti, ma lo stesso numero di posti (in scuole diverse) sarà disponibile per la mobilità interprovinciale, per i passaggi e poi per le immissioni. Chiaramente si prova ad interpretare le poche informazioni che abbiamo.

Grazie, dec. Il testo del contratto siglato pubblicato da OS conferma proprio quello che dici e che io leggevo fra le righe fin dalle prime indiscrezioni. Purtroppo molti sono andati "per la tangente" e per alcune ore sembrava davvero impossibile riuscire a fare una discussione seria.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da JamesWilson Gio Dic 29, 2016 6:49 pm

circo ha scritto:
JamesWilson ha scritto:Scusa, circo. Io so benissimo com'è messa la mia.
Ti chiedo solo di dirmi cosa si capisce da questa notizia uil

5. I posti disponibili, prima delle operazioni, vengono accantonati per il 60 % per le nomine in ruolo (GAE e graduatorie di merito) il restante 40 % riservato alla mobilità viene destinato per il 30 % alla mobilità territoriale interprovinciale e per il restante 10 % alla mobilità professionale.

Secondo te che aliquota è riservata ai provinciali?
L'ho chiesto a te per 2 motivi: 1) stavo interloquendo con te  2) per le tue capacità logiche che ti riconosco.
Io ho tratto le mie deduzioni che non ti anticipo; volevo solo confrontarmi con le tue.
Rispondi solo se ti va.

Tranquillo, ho messo sopra articolo di OS e si trova anche in homepage in cui parlo la ministra e dice che la gase è unica, insieme, nn c'è distinzione provinciale e interprovinciale. Io ho capito questo. In bocca al lupo
Grazie di aver tentato di darmi una risposta "quando ancora alcuni elementi non erano noti".
Per fortuna, però, non è così, ma è come pensavo io. Grazie ancora.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da perly Gio Dic 29, 2016 6:50 pm

Bastava leggere la nota originale. Purtroppo il commento di os non è solo fuorviante, è proprio sbagliato

perly

Messaggio Da erik Gio Dic 29, 2016 6:51 pm

Per fase unica si intende come ha detto dec che le domande verranno pubblicate insieme ma ovvio saranno lavorate prima le provinciali e poi quelle interprovinciale certo il 30% per chi è fuori la vedo dura rientrare

erik

Messaggio Da lamannafranca Gio Dic 29, 2016 6:55 pm

Fantaman ha scritto:
gugu ha scritto:
Fantaman ha scritto:Non si capisce se il 30% riguarderà anche la mobilità provinciale (che contempla anche i passaggi sost-materia sullo stesso grado) o meno...

Direi di sì, altrimenti dove si troverebbero i posti di filosofia per assumere da GE e GM. Col 100% e i nuovi posti OA passereste tutti su materia (con il pre-ruolo poi il flusso sarebbe superiore al 100% dei posti disponibili). Si presume che il Miur abbia pensato a questo, al contrario dello scorso anno.

Mi pare invece di capire che il 100% della fase provinciale rimarrà inalterato... magari un moderatore potrebbe fare chiarezza su questo punto?
Dall'accordo pubblicato da OS si evince questo....provinciale 100%,interprovinciale 30%
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da erik Gio Dic 29, 2016 7:01 pm

La fase provinciale non sottrae posti l'incognita sono passaggi da sos a materia

erik

Messaggio Da circo Gio Dic 29, 2016 7:19 pm

JamesWilson ha scritto:
circo ha scritto:
JamesWilson ha scritto:Scusa, circo. Io so benissimo com'è messa la mia.
Ti chiedo solo di dirmi cosa si capisce da questa notizia uil

Secondo te che aliquota è riservata ai provinciali?
L'ho chiesto a te per 2 motivi: 1) stavo interloquendo con te  2) per le tue capacità logiche che ti riconosco.
Io ho tratto le mie deduzioni che non ti anticipo; volevo solo confrontarmi con le tue.
Rispondi solo se ti va.

Tranquillo, ho messo sopra articolo di OS e si trova anche in homepage in cui parlo la ministra e dice che la gase è unica, insieme, nn c'è distinzione provinciale e interprovinciale. Io ho capito questo. In bocca al lupo
Grazie di aver tentato di darmi una risposta "quando ancora alcuni elementi non erano noti".
Per fortuna, però, non è così, ma è come pensavo io. Grazie ancora.

Contento per te! Io spero di entrare in ruolo il prox anno!

circo

Messaggio Da gugu Gio Dic 29, 2016 7:31 pm

erik ha scritto:La fase provinciale non sottrae posti l'incognita sono passaggi da sos a materia

Questo è in realtà il punto più importante di tutte le operazioni e dovrà essere presto chiarito. In alcune province con il passaggio senza limiti si avranno 0 posti disponibili fin da subito, niente per mobilità, passaggi o ruoli.
gugu
gugu

Messaggio Da carla75 Gio Dic 29, 2016 7:39 pm

circo ha scritto:Fase unica se provinciale o interprovinciale eipende da scuole e ambiti scelti:
http://m.orizzontescuola.it/mobilita-miur-siglata-lintesa-politica-fedeli-fare-il-meglio-per-la-scuola-e-un-obiettivo-comune/
sulla provincia, non sull'ambto. anche perche' come potrebbero gestirle? supponiamo che io voglia cambiare scuola nel mio stesso ambito, chi occuperebbe il mio? secondo me ci sarà sempre prima una fase su ambito, poi tutto il resto. quindi chi e' nella provincia e vuole cambiare ambito concorre con tutti
carla75
carla75

Messaggio Da Ospite Gio Dic 29, 2016 8:45 pm

JamesWilson ha scritto:
Dec ha scritto:
JamesWilson ha scritto:Dalla scheda UIL:

Per circo:
mi faresti una cortesia se interpretassi questo mettendoti dal punto di vista di chi chiederà mobilità PROVINCIALE.

Grazie sinceramente.

Penso che il ragionamento sia che la mobilità provinciale (lasciamo stare i passaggi da e per il sostegno e la mobilità professionale) non cambia il numero dei posti, quindi è chiaro che i trasferimenti provinciali saranno sul 100% dei posti, ma lo stesso numero di posti (in scuole diverse) sarà disponibile per la mobilità interprovinciale, per i passaggi e poi per le immissioni. Chiaramente si prova ad interpretare le poche informazioni che abbiamo.

Grazie, dec. Il testo del contratto siglato pubblicato da OS conferma proprio quello che dici e che io leggevo fra le righe fin dalle prime indiscrezioni. Purtroppo molti sono andati "per la tangente" e per alcune ore sembrava davvero impossibile riuscire a fare una discussione seria.

Noi partiti per la tangente a causa dell'errato commento di OS eravamo serissimi. Rispetto per favore, grazie. Dopo aver letto la nota ufficiale ho capito anche io senza l'aiuto di nessuno.

Ospite
Ospite

Messaggio Da grefilk Gio Dic 29, 2016 8:57 pm

Ciao circo...anch'io ho pensato la stessa cosa.Il 10% potrebbe riguardare solo la mobilità provinciale, anche secondo me è scritto male e in modo ambiguo.

grefilk

Messaggio Da Ospite Gio Dic 29, 2016 9:02 pm

Io ho bisogno di un'informazione. Il passaggio da sostegno a materia è un passaggio di cattedra?Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da michetta Gio Dic 29, 2016 9:05 pm

Luett1 ha scritto:Io ho bisogno di un'informazione. Il passaggio da sostegno a materia è un passaggio di cattedra?Grazie

è un trasferimento normale, che nella mobilità passata era nella II fase provinciale
michetta
michetta

Messaggio Da erik Gio Dic 29, 2016 9:10 pm

Essendo fase unica il passaggio da sos a materia va considerato nel 30%

erik

Messaggio Da perly Gio Dic 29, 2016 9:12 pm

grefilk ha scritto:Ciao circo...anch'io ho pensato la stessa cosa.Il 10% potrebbe riguardare solo la mobilità provinciale, anche secondo me è scritto male e in modo ambiguo.
la nota è chiara, i commenti ambigui

perly

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 29, 2016 10:50 pm

erik ha scritto:Essendo fase unica il passaggio da sos a materia va considerato nel 30%

ma non potrebbe essere che essendo anche questo trasferimento provinciale, avvenga sul 100% dei posti come per gli altri trasferimenti provinciali?

Posidonia

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 29, 2016 11:03 pm

Posidonia ha scritto:
erik ha scritto:Essendo fase unica il passaggio da sos a materia va considerato nel 30%

ma non potrebbe essere che essendo anche questo trasferimento provinciale, avvenga sul 100% dei posti come per gli altri trasferimenti provinciali?
Esatto, secondo me quello provinciale non ricade in quel 30%.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da defraz Gio Dic 29, 2016 11:59 pm

Diciamo che a quanto è dato capire, dopo la mobilità straordinaria dell'anno scorso sembra si tornerà alle modalità della mobilità 2014, fase provinciale sul 100% dei posti (redistribuzione al netto della situazione sostegno che potrà cambiare i numeri) seguita da mobilità interprovinciale e professionale con posti riservati alle immissioni ma con le percentuali variate: invece di 50-25-25 si farà 60-30-10

defraz

Messaggio Da Dec Ven Dic 30, 2016 1:52 am

JamesWilson ha scritto:
Dec ha scritto:
circo ha scritto:
Fantaman ha scritto:Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia domanda: ci sarà distinzione tra fase provinciale e le restanti... oppure no?

Ha rispost la ministra, no fase inica per ogni grado di scuola!

Bisogna capire cosa intende per fase unica. Secondo me, vuol dire solo che le domande si faranno tutte insieme e i trasferimenti verranno pubblicati lo stesso giorno, a differenza di quello che è successo l'anno scorso (ma non tutti gli anni precedenti). Altrimenti non capisco come potrebbe funzionare con i trasferimenti provinciali.
Dec, complimenti! Scusa se mi permetto di farteli, ma sono sinceri.
A differenza di tanti altri hai capito, e ben presto, che la mobilità provinciale sarà al 100% e non inficia i ruoli... (passaggi e sostegno a parte...)
e ti sei ricordato anche che l'anno scorso nessun richiedente trasf prov aveva potuto occupare un posto lasciato libero da un trasferimento interprovinciale, a differenza di quello che era sempre avvenuto in passato (e che avverrà quest'anno come mi è parso di capire e spero).
Grazie. Sei un punto fermo!... un ottimo punto di riferimento

Grazie, ma alla seconda cosa non avevo pensato. Aggiungo adesso (magari qualcuno l'avrà già scritto dopo) che io per il sostegno non vedo nessuna novità nel testo dell'intesa; la parola nemmeno compare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili