Nuova password istanze online
+23
Gianfranco
serena
momi
VITAK
Cozza
kuky78
Stefania Biancani
michetta
Actarus21
Romado72
avvocatodeldiavolo
orny
erikac
memfi
eugenio66
Mercedes
alessia giulia
stanley79
giovanna onnis
Antinoo1977
Violet
arrubiu
catGae
27 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Nuova password istanze online
Promemoria primo messaggio :
Ho dovuto cambiare la password per entrare in istanze online, perchè scaduta.
Non sono riuscita ad entrare nella mia posta @istruzione come ho sempre fatto con la stessa password cambiata.
Cosa devo fare?
Ho dovuto cambiare la password per entrare in istanze online, perchè scaduta.
Non sono riuscita ad entrare nella mia posta @istruzione come ho sempre fatto con la stessa password cambiata.
Cosa devo fare?
catGae- Messaggi : 715
Re: Nuova password istanze online
Sí, ho chiamato già ieri e era sempre fuori posto.arrubiu ha scritto:Di sicuro non riregistrandoti.
Hai trovato il numero dell'assistenza?
serena- Messaggi : 2719
Serena, io da quando sono riuscita a cambiare password non ho avuto problemi. Però mi sono accorta che quando richiedevo una password nuova mi mandavano non una ben 2 mail con una nuova password (diversa per ogni indirizzo mail) ho controllato oggi un vecchio profilo mail e me le mandava anche lì oltre che sul profilo istruzione.it. Hanno fatto un macello ed io sono riuscita ad entrare tentando e ritentando con tutte le pass possibili. Controlla tutti i tuoi indirizzi mail, da qualche parte te le devono pur inviare!
Violet- Messaggi : 1160
Salve, sono entrata in istanze on line per me per un'amica con le vecchie password; non c'è alcun messaggio che mi chiede di cambiare password per cui ho deciso di non cambiarla. Faccio bene?
Per Serena :magari la casella di posta elettronica è piena e perciò non ti arriva il messaggio con la nuova password. A me è capitato in altra occasione. Prova a svuotarla.
Per Serena :magari la casella di posta elettronica è piena e perciò non ti arriva il messaggio con la nuova password. A me è capitato in altra occasione. Prova a svuotarla.
chiarastella- Messaggi : 545
Ragazzi, sono finalmente entrata nella casella @istruzione.it ma ora il problema è che io non ricordo esattamente la password che ho modificato il 2 marzo o meglio la ricordo male per cui quando la inserisco, è sbagliata e quindi non va a buon fine la nuova procedura di cambio password. Chi mi può aiutare? Come posso fare per la password ormai vecchia da me modificata il 2 marzo?
202: errore password (la vecchia password non è valida)
Ora il mio problema è questo: se riesco a ricordare la password che ho modificato, ho risolto.
Chi mi aiuta?
Ora il mio problema è questo: se riesco a ricordare la password che ho modificato, ho risolto.
Chi mi aiuta?
Scusa serena ma se chiedi l'invio di una nuova password non è meglio? Così non devi recuperare la vecchia.
Violet- Messaggi : 1160
Poi però ti chiede la vecchia, cioè quella che ho modificato il 2 marzo...Violet ha scritto:Scusa serena ma se chiedi l'invio di una nuova password non è meglio? Così non devi recuperare la vecchia.
E io non la ricordo bene evidentemente, visto che come ho scritto sopra, mi dà errore...
Rinnovo il consiglio di rigenerarla.serena ha scritto:E io non la ricordo bene evidentemente, visto che come ho scritto sopra, mi dà errore...
Ma a quale indirizzo email ti arrivano le notifiche di IOL?
arrubiu- Moderatore
Le notifiche mi arrivano sulla casella @istruzione.itarrubiu ha scritto:Rinnovo il consiglio di rigenerarla.serena ha scritto:E io non la ricordo bene evidentemente, visto che come ho scritto sopra, mi dà errore...
Arrubiu, come faccio a rigenerarla? Non sto capendo...
Alla posta @istruzione.it ci accedi senza problemi?serena ha scritto:Le notifiche mi arrivano sulla casella @istruzione.itarrubiu ha scritto:Rinnovo il consiglio di rigenerarla.serena ha scritto:E io non la ricordo bene evidentemente, visto che come ho scritto sopra, mi dà errore...
Ti ho già detto come resettare la password.
arrubiu- Moderatore
Sí, accedo senza problemi.arrubiu ha scritto:Alla posta @istruzione.it ci accedi senza problemi?serena ha scritto:Le notifiche mi arrivano sulla casella @istruzione.itarrubiu ha scritto:Rinnovo il consiglio di rigenerarla.serena ha scritto:E io non la ricordo bene evidentemente, visto che come ho scritto sopra, mi dà errore...
Non ho capito, puoi dirmi? Grazie
Vai nella pagina di login di iol, clicchi su "Password dimenticata?" e segui la procedura.serena ha scritto:Sí, accedo senza problemi.arrubiu ha scritto:Alla posta @istruzione.it ci accedi senza problemi?serena ha scritto:Le notifiche mi arrivano sulla casella @istruzione.itarrubiu ha scritto:Rinnovo il consiglio di rigenerarla.serena ha scritto:E io non la ricordo bene evidentemente, visto che come ho scritto sopra, mi dà errore...
Non ho capito, puoi dirmi? Grazie
arrubiu- Moderatore
Tutto già fatto, Arrubiu... il problema ora è: "202: Errore password (la vecchia password non è valida)".
? Se fai il reset ti chiede la password vecchia??serena ha scritto:Tutto già fatto, Arrubiu... il problema ora è: "202: Errore password (la vecchia password non è valida)".
arrubiu- Moderatore
Cioè la password che ho modificato il 2 marzo... sembra che non la ricordo bene e quindi la metto sbagliata
Sí. Purtroppo.arrubiu ha scritto:? Se fai il reset ti chiede la password vecchia??serena ha scritto:Tutto già fatto, Arrubiu... il problema ora è: "202: Errore password (la vecchia password non è valida)".
Non è possibile, serve a questo.
mi sembra strano
mi sembra strano
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non è possibile, serve a questo.
mi sembra strano
É così! Ho provato più volte
Guarda che la vecchia password è quella che ti hanno mandato via email.
arrubiu- Moderatore
Ti chiede prima la vecchia. Poi la nuova che va confermata.
Io ho provato sia inserendo quella da me modificata il 2 marzo, sia quella che avevo prima della modifica del 2 marzo. Ma il problema è che secondo me ci vuole quella da me modificata il 2 marzo, che io però ricordo male evidentemente
Io ho provato sia inserendo quella da me modificata il 2 marzo, sia quella che avevo prima della modifica del 2 marzo. Ma il problema è che secondo me ci vuole quella da me modificata il 2 marzo, che io però ricordo male evidentemente
Dici???arrubiu ha scritto:Guarda che la vecchia password è quella che ti hanno mandato via email.
Ora provo. Grazie
E certo.
Ho anche provato..
Ho anche provato..
arrubiu- Moderatore
Secondo me, tu segui la procedura per cambiarla. Quando la resetti, ti mandano un codice alfanumerico che sarà la tua nuova passaword. Se non sbaglio, devi cliccare su password dimenticata
VITAK- Messaggi : 3425
Quello strumento resetta la password e ti manda quella temporanea, generata in modo randomico, via email. E quella diventa la tua password, con l'obbligo di cambiarla.
arrubiu- Moderatore
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Come si cambia la password a Istanze Online?
» Istanze Online - Password errata
» istanze online problema con password
» come cambiare password o codice personale su istanze online?
» istanze online non riconosce piu' la mia solita password!!
» Istanze Online - Password errata
» istanze online problema con password
» come cambiare password o codice personale su istanze online?
» istanze online non riconosce piu' la mia solita password!!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 8