Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?
+14
Stefania Biancani
verdeacqua
Ire
Cozza
paniscus_2.0
chicca70
paperina1969
Davide
Filosofo80
carla75
PrimulaVera
arrubiu
raganella
Gaelle
18 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?
Promemoria primo messaggio :
Cosa prevede la scuola nel caso un genitore richieda il numero di cellulare di un insegnante di sostegno?
Cosa prevede la scuola nel caso un genitore richieda il numero di cellulare di un insegnante di sostegno?
Gaelle- Messaggi : 855
Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?
No, io penso che le tue affermazioni non siano vere e che siano rare eccezioni se proprio vuoi saperlo, mentre ne parli come se fosse la normalità.
E pensare che i genitori dei ragazzi H considerino i prof come operatori di soccorso e terapeuti privati a loro disposizione è, a mio modo di vedere, offensivo.
E pensare che i genitori dei ragazzi H considerino i prof come operatori di soccorso e terapeuti privati a loro disposizione è, a mio modo di vedere, offensivo.
paperina1969- Messaggi : 243
Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?
paperina1969 ha scritto:No, io penso che le tue affermazioni non siano vere e che siano rare eccezioni se proprio vuoi saperlo, mentre ne parli come se fosse la normalità.
Invece è la quasi normalità. Telefonate a tutte le ore per vere sciocchezze. In quell'unico anno in cui ho fatto sostegno, prima di farmi cancellare dall'elenco, avevo la doppia sim, accesa per alcune ore al giorno. Invariabilmente, quando accendevo quel telefono, venivo bersagliata da sms e segnalazioni di chiamate. Solo genitori molto equilibrati, con altri figli e dotati di una vita propria, sfuggono a questa regola.
chicca70- Messaggi : 3610
vietare non si può proprio.
Ci mancherebbe pure!
Il docente può fornire il proprio numero privato a chi crede così come può decidere di non fornirlo.
Se si stabilisce però che la politica della scuola è quella di evitare inutili contatti fuori orario con le famiglie tramite mezzi privati sarebbe bene che tutti i docenti si attenessero alla decisione.
E' un lavoro di gruppo, il vostro, e chi fa da solo mette in crisi gli altri.
Professoressa mi darebbe il suo numero di telefono che se ci fosse bisogno......?
No, mi spiace, la scuola non lo permette...
Ma come, la prof Taledeitali l'ha dato, lei è una persona che non collabora e che non ha a cuore i suoi alunni!
Non va bene.
Credo che sia in questo senso che è stato vietato a tutti, come suggerimento, naturalmente, senza che sia possibile alcun provvedimento in caso di disobbedienza
Ci mancherebbe pure!
Il docente può fornire il proprio numero privato a chi crede così come può decidere di non fornirlo.
Se si stabilisce però che la politica della scuola è quella di evitare inutili contatti fuori orario con le famiglie tramite mezzi privati sarebbe bene che tutti i docenti si attenessero alla decisione.
Professoressa mi darebbe il suo numero di telefono che se ci fosse bisogno......?
Ma come, la prof Taledeitali l'ha dato, lei è una persona che non collabora e che non ha a cuore i suoi alunni!
Non va bene.
Credo che sia in questo senso che è stato vietato a tutti, come suggerimento, naturalmente, senza che sia possibile alcun provvedimento in caso di disobbedienza
Ire ha scritto:vietare non si può proprio.
Ci mancherebbe pure!
Non va bene.
Vietare non si può ma la mia preside ha molto caldamente consigliato a tutti i docenti, di materia e di sostegno, di non dare numeri di telefono, email private, amicizie su facebook. Specificando: "io ve l'ho detto, fate voi ma poi, se avete dei rompiscatole, non venite a lamentarvi da me". Credo abbia agito bene.
in quei casi paniscus....glielo si potrebbe dire ben chiaro:
avete il mio numero di telefono? ecco...ora scordatevelo.
no no io penso che potrei anche mentire di fronte a richieste simili: no no non posso....ohhhhhh mi piacerebbe darvi il mio numero di telefono, il mio codice fiscale, l'indirizzo di casa e anche quello dell'albergo dove vado in montagna...ehhhhhh ma non posso...no no. la scuola poi potrebbe farmi dei casini...ehhhhhhh regole burocratiche aride, spietate e senza cuore...ehhhhhhhhhhh
firulìììì firulààààà
no ti prego panì...i presidi con fb e favorevoli all'utilizzo di fb non li ho ancora incontrati e non ci tengo. te li lascio tutti!!!!!
no no io penso che potrei anche mentire di fronte a richieste simili: no no non posso....ohhhhhh mi piacerebbe darvi il mio numero di telefono, il mio codice fiscale, l'indirizzo di casa e anche quello dell'albergo dove vado in montagna...ehhhhhh ma non posso...no no. la scuola poi potrebbe farmi dei casini...ehhhhhhh regole burocratiche aride, spietate e senza cuore...ehhhhhhhhhhh
firulìììì firulààààà
no ti prego panì...i presidi con fb e favorevoli all'utilizzo di fb non li ho ancora incontrati e non ci tengo. te li lascio tutti!!!!!
Cozza- Messaggi : 10689
Con te non si può parlare dato che non scendi dalle tue posizioni.paniscus_2.0 ha scritto:paperina1969 ha scritto:No, io penso che le tue affermazioni non siano vere
Ok, allora riepiloghiamo:
- io ho detto che gli insegnanti di sostegno NON SONO operatori di pronto soccorso o terapeuti privati;
- tu ti sei offesa;
- io ti ho chiesto se secondo te quello che ho detto è vero o no;
- tu hai detto che NON E' vero.
Quindi, l'unica deduzione logica possibile, è che secondo te, invece, gli insegnanti di sostegno debbano essere operatori di pronto soccorso o terapeuti privati, visto che la mia affermazione non è vera.
Ti hanno fatto il corso di logica nel paese del Cappellaio Matto?
E menomale che tu aiuti studenti che hanno difficoltà di comprensione...
Io non aiuto studenti con difficoltà nel senso che intendi tu.
E prova a metterti in discussione.
Addio
Carissimo, io sono qui ma è inutile parlare con te.
L'unica spiegazione possibile è che paperina1969 parlasse come madre e si sentisse offesa come tale.
tellina ha scritto:in quei casi paniscus....glielo si potrebbe dire ben chiaro:
firulìììì firulààààà
Tellina, ti assicuro che in quel modo li metti buoni.
Ti guardano un po' male ma non possono farci nulla e ripiegano.
Qualcuno dice anche: non lo dico a nessuno che lei me l'ha dato...
si risponde: lo so, lei è una persona stracorretta ma lo sono anche io. Le regole sono le regole. So che non le piacerebbe che io non fossi una persona che segue le regole. Non è una sicurezza anche per lei il fatto che io lo sia?
chicca70 ha scritto:L'unica spiegazione possibile è che paperina1969 parlasse come madre e si sentisse offesa come tale.
Secondo me un' altra spiegazione è che finora non ha trovato genitori rompiballe nel vero e proprio senso del termine
Ospite- Ospite
Quindi tu sei favorevole al fatto che la scuola dica delle balle, o che l'insegnante dica delle balle attribuendole alla scuola, solo quando riguardano un singolo ambito su cui sei d'accordo anche tu?
Se le stesse balle le dicono, che so, sull'applicazione del PDP o sulla gestione delle giustificazioni per i maggiorenni, allora diventa un abuso inaccettabile?
cosa c'entri non lo capisco, paniscus.
Se fosse obbligatorio per legge fornire il numero di telefono privato quel numero sarebbe da dare, senza balle.
Se l'applicazione del pdp fosse a insidacabile giudizio e bontà d'animo di ciascun docente non mi interesserebbe il motivo che questi adducesse per non farlo. Sarebbe nel suo diritto
Non mi ricordo cosa vuoi dire sulle giustificazioni.
Proprio mi sembra che tu l'abbia fatta fuori dal vasino. Ma vabbeh, capita.
chicca70 ha scritto:L'unica spiegazione possibile è che paperina1969 parlasse come madre e si sentisse offesa come tale.
Esatto.
Vedi parerina, non esiste una legge che ci obbliga a dare il proprio numero di telefono ad un genitore. Io ad esempio lo faccio, non ho problemi. Ma non sono obbligata e non è sindacabile il comportamento di un collega che si rifiuta, né li si.può pretendere.paperina1969 ha scritto:chicca70 ha scritto:L'unica spiegazione possibile è che paperina1969 parlasse come madre e si sentisse offesa come tale.
Esatto. Ed il confronto non ha aiutato.
carla75- Messaggi : 5790
Quello posso capirlo. Ma qui mi pare si stesse esagerando sui motivi per i quali è bene non darlo. E sentirsi considerati come psicopatici ansiosi e bisognosi di psicoterapeuti privati non fa bene.
paperina1969 ha scritto:Quello posso capirlo. Ma qui mi pare si stesse esagerando sui motivi per i quali è bene non darlo. E sentirsi considerati come psicopatici ansiosi e bisognosi di psicoterapeuti privati non fa bene.
Io considero "psicopatici ansiosi" quelli che rompono le balle (genitori compresi) e non quelli che forniscono il proprio numero ai genitori; ciò non toglie che io non lo darei MAI per i motivi sopra citati
Ospite- Ospite
paperina1969 ha scritto:Quello posso capirlo. Ma qui mi pare si stesse esagerando sui motivi per i quali è bene non darlo. E sentirsi considerati come psicopatici ansiosi e bisognosi di psicoterapeuti privati non fa bene.
Nessuno stava parlando specificamente di te. Anche io ho un fratello minore disabile che, ai suoi tempi, ha avuto l'insegnante di sostegno. I miei non l'hanno mai contattata fuori dalla scuola, le dicevano due parole quando lo accompagnavano al mattino. Però i miei genitori avevano entrambi una carriera, avevano me, nonchè tanti interessi. Non erano concentrati solo su mio fratello. Purtroppo in molti casi non è così. Ci sono tante madri che vivono solo per il figlio disabile ed entrano in un loop da incubo. Non riescono a concepire che gli altri abbiano una vita perché loro non ce l'hanno. Mi dispiace per loro ma io non posso esserne coinvolta.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» L'insegnante di sostegno deve accompagnare l'alunno in bagno?
» scontro tra genitori e insegnante di sostegno
» l'insegnante di sostegno: cosa NON deve fare?
» L'insegnante di sostegno può uscire dalla classe con alunna non certificata e lasciare l'alunno h da solo?
» insegnante di sostegno quanti bambini deve seguire?
» scontro tra genitori e insegnante di sostegno
» l'insegnante di sostegno: cosa NON deve fare?
» L'insegnante di sostegno può uscire dalla classe con alunna non certificata e lasciare l'alunno h da solo?
» insegnante di sostegno quanti bambini deve seguire?
Pagina 3 di 5