perdente posto
+9
rosso
giulia boffa
miagola
arabella
tittybariw
giovanna onnis
antonio12345678
Dec
Siddharta
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
perdente posto
Salve,
avrei bisogno di un consiglio. Sono uscite le graduatorie d'istituto e sono l'ultima ahime.
Siccome c'è stata una forte contrazione del numero di iscrizioni nel mio istituto è molto probabile che
l'anno prossimo sia una perdente posto.
Nel concreto cosa vuole dire? e se succede che la mia preside mi comunica una cosa simile mi hanno detto che dovrei una domanda. di che genere?
grazie
S.
avrei bisogno di un consiglio. Sono uscite le graduatorie d'istituto e sono l'ultima ahime.
Siccome c'è stata una forte contrazione del numero di iscrizioni nel mio istituto è molto probabile che
l'anno prossimo sia una perdente posto.
Nel concreto cosa vuole dire? e se succede che la mia preside mi comunica una cosa simile mi hanno detto che dovrei una domanda. di che genere?
grazie
S.
Siddharta- Messaggi : 551
Re: perdente posto
Domanda di trasferimento condizionata, se ti interessa provare a rimanere nella tua scuola o ritornarci (farai la domanda di trasferimento per otto anni) e non perdere il punteggio di continuità. Puoi indicare anche altre scuole per evitare il trasferimento d'ufficio.
Dec- Moderatore
potrei richiedere scuole nella regione dove ho la residenza (sono stata assunta in una provincia molto lontana da casa perchè ero lì nelle gae )?
Siddharta- Messaggi : 551
Sì, sempre nel limite di cinque; poi puoi chiedere fino a 10 ambiti o province.
Dec- Moderatore
buon pomeriggio,
una domanda:
se sarò predente posto (come sembra), essendo in un ambito, dove andrò a finire?
potrò fare la domanda di mobilità provinciale come perdente posto e quindi andare a finire su scuola?
oppure, essendo titolare in ambito, devo solo ripresentare la domanda ai DS come fatto l'anno corso?
Grazie 1000.
una domanda:
se sarò predente posto (come sembra), essendo in un ambito, dove andrò a finire?
potrò fare la domanda di mobilità provinciale come perdente posto e quindi andare a finire su scuola?
oppure, essendo titolare in ambito, devo solo ripresentare la domanda ai DS come fatto l'anno corso?
Grazie 1000.
antonio12345678- Messaggi : 405
Dovrai chiedere trasferimento e potrai esprimere anche preferenze su 5 scuole
giovanna onnis- Messaggi : 22246
e quindi con la precedenza del perdente posto??
mi puoi dare un riferimento normativo dover si evinche che anche chi e' nell'ambito e quindi non titplare su scuola, può seguire lo stesso flusso?
Grazie ancora.
Antonio
mi puoi dare un riferimento normativo dover si evinche che anche chi e' nell'ambito e quindi non titplare su scuola, può seguire lo stesso flusso?
Grazie ancora.
Antonio
nel momento in cui si andrà a fare domanda di mobilità condizionata, perchè perdente posto, si ha precedenza a parità di punteggio sulle scelte di scuole e ambiti che si metteranno. confermate?
tittybariw- Messaggi : 2059
ciao,
non credo che la precedenza si a parità di punteggio.
i perdenti posto vengono gestiti prima di tutti gli altri.
ma la mia domanda era se chi e' titolare su ambito partecipa insieme a quelli titolari su scuola e quindi ha la possibilità comunque di finire tiolare su scuola.
E quindi mi chiedo, la dichiarazione di soprannumero verrà fornita anche a chi si trova nell'ambito?
ho sentito strane voci in merito ecco perchè lo chiedo.
grazie
non credo che la precedenza si a parità di punteggio.
i perdenti posto vengono gestiti prima di tutti gli altri.
ma la mia domanda era se chi e' titolare su ambito partecipa insieme a quelli titolari su scuola e quindi ha la possibilità comunque di finire tiolare su scuola.
E quindi mi chiedo, la dichiarazione di soprannumero verrà fornita anche a chi si trova nell'ambito?
ho sentito strane voci in merito ecco perchè lo chiedo.
grazie
io sono nell'ambito e verrà fornita anche a noi
Ma e' possibile che si possa risultare perdenti posto a fine anno scolastico e non adesso?
e quindi dopo la chiusura delle procedure di mobilità?
Esempio, ad oggi sono previste 3 classi, di cui una di 15 bambini.
se 6 di questi bambini a giugno chiedono il nulla osta per cambiare scuola, e quindi i rimanenti vengono suddivisi nelle altre 2, cosa succede?
grazie.
e quindi dopo la chiusura delle procedure di mobilità?
Esempio, ad oggi sono previste 3 classi, di cui una di 15 bambini.
se 6 di questi bambini a giugno chiedono il nulla osta per cambiare scuola, e quindi i rimanenti vengono suddivisi nelle altre 2, cosa succede?
grazie.
Sì, è possibile, si tratta di esubero in OF e non determina la perdita di titolarità. Si dovrà chiedere utilizzazione
Scusate potete aiutarmi a capire meglio un punto per me poco chiaro della mia situazione. Sono titolare di ambito con incarico triennale e quest'anno sarò perdente posto, ora mi è chiaro che posso produrre domanda di mobilità e che posso condizionarla e scegliere fino a 5 scuole,nel caso in cui non venga soddisfatta nelle mie scelte o non indichi nessuna scuola sarò trasferita d'ufficio e otterrò in ogni caso titolarità su scuola? quindi io quest'anno in ogni caso non sarò soggetta a chiamata diretta? Grazie.....
arabella- Messaggi : 130
come fai ad ottenere titolarità su scuola se non riesci ad ottenerla nelle 5 scuole che metti?
se non la ottieni nelle 5 scuole, resti su ambito, se metti anche gli ambiti e la ottieni su uno di quegli ambiti, resti ugualmente su ambito ottenuto
se non la ottieni nelle 5 scuole, resti su ambito, se metti anche gli ambiti e la ottieni su uno di quegli ambiti, resti ugualmente su ambito ottenuto
Io invece ho capito che anche arabella avrà titolarità su scuola se trasferita d'ufficio.
Dec- Moderatore
Grazie per le risposte...quindi che sia "acontentata" nelle mie eventuali scelte o che sia trasferita d'ufficio , che ottenga o no titolarità di scuola in caso di trasferimento d'ufficio,non sarò comunque soggetta a chiamata diretta???? Giusto?
arabella- Messaggi : 130
Secondo me, sì; comunque puoi aspettare altre risposte per avere maggiori certezze.
Dec- Moderatore
giovanna onnis ha scritto:Sì, è possibile, si tratta di esubero in OF e non determina la perdita di titolarità. Si dovrà chiedere utilizzazione
Anche se non sei titolare su scuola ma su ambito?
sulla base di cosa acquisisce titolarità su scuola,se non ottiene una scuola delle 5?
Sulla base del trasferimento d'ufficio.
Dec- Moderatore
quindi per chi è perdente posto ed è su ambito, basta mettere 5 scuole e si passa su scuola...un giochetto semplice.se non c'è posto nelle 5 scuole resta nell'ambito dove è stato assunto?
Il trasferimento d’ufficio, per il prossimo anno, viene disposto su scuola e non su ambito, nel seguente ordine:
1- scuole che fanno parte dell’ambito della scuola di titolarità;
2- scuole degli ambiti viciniori;
3- se non si trova posto, si rimane in esubero sull’ambito di titolarità.
1- scuole che fanno parte dell’ambito della scuola di titolarità;
2- scuole degli ambiti viciniori;
3- se non si trova posto, si rimane in esubero sull’ambito di titolarità.
Scusate quindi se un docente soprannumerario mette prima 5 scuole e poi l'ambito che comprende la scuola di titolarità se non c'è posto nelle 5 scuole e gli viene data quell'ambito diventa titolare sull'ambito che ha messo come sesta preferenza e verrà sottoposto a chiamata dal dirigente. Mentre se un docente mette solo le 5 scuole se non c'è posto in quelle 5 scuole gli viene data d'ufficio la direttamente titolarità in una scuola, ho capito bene?
miagola- Messaggi : 187
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3