perdente posto
+9
rosso
giulia boffa
miagola
arabella
tittybariw
giovanna onnis
antonio12345678
Dec
Siddharta
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
perdente posto
Promemoria primo messaggio :
Salve,
avrei bisogno di un consiglio. Sono uscite le graduatorie d'istituto e sono l'ultima ahime.
Siccome c'è stata una forte contrazione del numero di iscrizioni nel mio istituto è molto probabile che
l'anno prossimo sia una perdente posto.
Nel concreto cosa vuole dire? e se succede che la mia preside mi comunica una cosa simile mi hanno detto che dovrei una domanda. di che genere?
grazie
S.
Salve,
avrei bisogno di un consiglio. Sono uscite le graduatorie d'istituto e sono l'ultima ahime.
Siccome c'è stata una forte contrazione del numero di iscrizioni nel mio istituto è molto probabile che
Nel concreto cosa vuole dire? e se succede che la mia preside mi comunica una cosa simile mi hanno detto che dovrei una domanda. di che genere?
grazie
S.
Siddharta- Messaggi : 551
Re: perdente posto
Siddharta ha scritto:Salve,
grazie
S.
non è un po' presto per dichiarare i perdenti posto?
la normativa inoltre prevede che le graduatorie vengano pubblicate entro i 15 gg dall'ultimo giorno utile per presentare domanda di trasferimento, e non è ancora stato pubblicato nulla, se ne parla dopo l'11 aprile
giulia boffa- Admin
miagola ha scritto:Scusate quindi se un docente soprannumerario mette prima 5 scuole e poi l'ambito che comprende la scuola di titolarità se non c'è posto nelle 5 scuole e gli viene data quell'ambito diventa titolare sull'ambito che ha messo come sesta preferenza e verrà sottoposto a chiamata dal dirigente. Mentre se un docente mette solo le 5 scuole se non c'è posto in quelle 5 scuole gli viene data d'ufficio la direttamente titolarità in una scuola, ho capito bene?
Non può mettere l'ambito che comprende la scuola di titolarità in nessun caso, quindi trai conclusioni sbagliate.
Tutti i perdenti posto saranno trasferiti su scuola, scelta da loro o d'ufficio, secondo i criteri di cui parlava Giovanna Onnis.
Dec- Moderatore
scusate, mi inserisco qui.... ma se dalla pubblicazione delle graduatorie interne noto un punteggio sbagliato (maggiore) attribuito ad un collega, che quindi mi ha superato e io divento perdente posto, cosa posso fare?
rosso- Messaggi : 67
segnalare subito alla segreteria, puoi chiedere anche accesso agli atti
giulia boffa- Admin
grazie, ma c'è un tempo entro cui muovermi? L'accesso agli atti mi permette di vedere il modello compilato dal collega, giusto? Ma se ha indicato punteggi che so che non ha come faccio?
l'accesso agli atti ti permette tutto quanto consegnato insieme al modello
ora è prestissimo, anche per la pubblicazione delle graduatorie, che vanno affisse all'albo entro 15 gg dal temine ultimo di presentazione della domanda di mobilità
ora non si può perché non ci sono neanche gli organici, su che base si dichiara qualcuno perdente posto?
Appena le pubblicano per i ricorsi, tu chiedi accesso agli atti presentando segnalazione e reclamo avverso
ora è prestissimo, anche per la pubblicazione delle graduatorie, che vanno affisse all'albo entro 15 gg dal temine ultimo di presentazione della domanda di mobilità
ora non si può perché non ci sono neanche gli organici, su che base si dichiara qualcuno perdente posto?
Appena le pubblicano per i ricorsi, tu chiedi accesso agli atti presentando segnalazione e reclamo avverso
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Apr 09, 2017 11:52 am - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
ok,grazie mille, aspetto e poi ti richiedo la procedura esatta
Puoi iniziare a leggere questo articolo di OS
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-e-graduatoria-interna-istituto-cosa-faccio-se-ci-sono-errori-nel-punteggio/
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-e-graduatoria-interna-istituto-cosa-faccio-se-ci-sono-errori-nel-punteggio/
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Dec ha scritto:miagola ha scritto:Scusate quindi se un docente soprannumerario mette prima 5 scuole e poi l'ambito che comprende la scuola di titolarità se non c'è posto nelle 5 scuole e gli viene data quell'ambito diventa titolare sull'ambito che ha messo come sesta preferenza e verrà sottoposto a chiamata dal dirigente. Mentre se un docente mette solo le 5 scuole se non c'è posto in quelle 5 scuole gli viene data d'ufficio la direttamente titolarità in una scuola, ho capito bene?
Non può mettere l'ambito che comprende la scuola di titolarità in nessun caso, quindi trai conclusioni sbagliate.
Tutti i perdenti posto saranno trasferiti su scuola, scelta da loro o d'ufficio, secondo i criteri di cui parlava Giovanna Onnis.
Grazie Dec, io credevo che come titolare su scuola e come soprannumerario potessi mettere l'ambito contenente la scuola di titolarità per avere maggiore chance e non finire in scuole molto lontane.
miagola- Messaggi : 187
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/02/11/mobilita-201718-il-docente-titolare-su-ambito-potra-chiedere-trasferimento-in-una-o-piu-scuole-dellambito-di-titolarita-tranne-quella-dove-ha-incarico-triennale/
non credo che per i soprannumerari sia diverso
"Il perdente posto potrà presentare sia domanda condizionata (se vorrà mantenere negli anni successivi la continuità ed il diritto al rientro negli 8 anni successivi) oppure una domanda libera con le stesse regole di tutti sulle preferenze."
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-le-novita-dalle-preferenze-alla-titolarita-dai-posti-disponibili-ai-soprannumerari/
non credo che per i soprannumerari sia diverso
"Il perdente posto potrà presentare sia domanda condizionata (se vorrà mantenere negli anni successivi la continuità ed il diritto al rientro negli 8 anni successivi) oppure una domanda libera con le stesse regole di tutti sulle preferenze."
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-le-novita-dalle-preferenze-alla-titolarita-dai-posti-disponibili-ai-soprannumerari/
giulia boffa- Admin
PERDENTE POSTO INGLESE PRIMARIA: COSA DEVO FARE???
Sono insegnante inglese primaria.
In ruolo nomina giuridica 1/9/2014 ed economica 2015.
Ho avuto trasferimento vicino a casa quest' anno..
Siccome prossimo anno ci saranno due classi in meno, per inglese rimane non un posto di 24 Ore ma uno spezzone da 18. Io sono un 19 ore pare time, ma questo nn vale mi hanno detto. Quindi il mio posto nn ci sarebbe più per il prossimo anno scolastico.
Cosa devo fare ora?
Siccome prossimo anno ci saranno due classi in meno, per inglese rimane non un posto di 24 Ore ma uno spezzone da 18. Io sono un 19 ore pare time, ma questo nn vale mi hanno detto. Quindi il mio posto nn ci sarebbe più per il prossimo anno scolastico.
Cosa devo fare ora?
marti0778- Messaggi : 17
marti0778 ha scritto:PERDENTE POSTO INGLESE PRIMARIA: COSA DEVO FARE???
Cosa devo fare ora?
prima di tutto aspettare di essere perdente posto per iscritto
poi fare domanda di mobilità, quando te lo dice la segreteria
ci sono tre opzioni: o fare domanda condizionata per il rientro nella scuola entro 8 anni, o domanda volontaria, o non fare nulla e farsi trasferire d'ufficio nella scuola libera più vicina
giulia boffa- Admin
Scusa Giulia, si può fare domanda condizionata senza indicare alcuna scuola ed essere cosi trasferita d'ufficio in una sede vicina?
arabella- Messaggi : 130
si deve indicare almeno la propria scuola, se non se ne indicano altre si è trasferiti d'ufficio in caso di non rientro
giulia boffa- Admin
Scusa Giulia ma io ho letto che la scuola di attuale titolarità o ,come nel mio caso, di incarico triennale,non si potesse indicare nella domanda di moblità, io pensavo che bastasse condizionare la domanda senza indicare la propria scuola e nel caso in cui si liberasse qualche posto nelle operazioni potrei ritornare...
ma indipendentemente dal tipo di domanda che sia "condizionata", "volontaria" o nessuna domanda "trasf. d'ufficio" ti verrà comunque assegnata la titolarità su una scuola (se disponibile ovviamente) o in alternativa resti perdente posto nel tuo ambito di appartenenza?
ho capito bene?
grazie.
ho capito bene?
grazie.
antonio12345678- Messaggi : 405
quindi al perdente posto va data sempre e comunque titolarità su scuola? sono disorientata
tittybariw- Messaggi : 2059
e' quello che ho capito.
ovviamente se c'e' disponibilità.
Antonio
ovviamente se c'e' disponibilità.
Antonio
antonio12345678- Messaggi : 405
arabella ha scritto:Scusa Giulia ma io ho letto che la scuola di attuale titolarità o ,come nel mio caso, di incarico triennale,non si potesse indicare nella domanda di moblità, io pensavo che bastasse condizionare la domanda senza indicare la propria scuola e nel caso in cui si liberasse qualche posto nelle operazioni potrei ritornare...
stiamo parlando di perdenti posto e domanda condizionata per il rientro nella propria scuola
giulia boffa- Admin
antonio12345678 ha scritto:ma indipendentemente dal tipo di domanda che sia "condizionata", "volontaria" o nessuna domanda "trasf. d'ufficio" ti verrà comunque assegnata la titolarità su una scuola (se disponibile ovviamente) o in alternativa resti perdente posto nel tuo ambito di appartenenza?
ho capito bene?
grazie.
sì
giulia boffa- Admin
tittybariw ha scritto:quindi al perdente posto va data sempre e comunque titolarità su scuola? sono disorientata
se ci sono posti sì
giulia boffa- Admin
miagola ha scritto:Dec ha scritto:miagola ha scritto:Scusate quindi se un docente soprannumerario mette prima 5 scuole e poi l'ambito che comprende la scuola di titolarità se non c'è posto nelle 5 scuole e gli viene data quell'ambito diventa titolare sull'ambito che ha messo come sesta preferenza e verrà sottoposto a chiamata dal dirigente. Mentre se un docente mette solo le 5 scuole se non c'è posto in quelle 5 scuole gli viene data d'ufficio la direttamente titolarità in una scuola, ho capito bene?
Grazie Dec, io credevo che come titolare su scuola e come soprannumerario potessi mettere l'ambito contenente la scuola di titolarità per avere maggiore chance e non finire in scuole molto lontane.
Potrai.
L'unico che potrà indicare nel modulo-domanda anche la preferenza corrispondente all’ambito di titolarità è il docente che presenta domanda condizionata al permanere della soprannumerarietà.
Sarà specificato nell'Ordinanza.
Faremo poi delle FAQ per graduatorie interne e perdenti posto. Ora pensiamo ai trasferimenti...
Paolo1974- Moderatore
arabella ha scritto:Scusa Giulia ma io ho letto che la scuola di attuale titolarità o ,come nel mio caso, di incarico triennale,non si potesse indicare nella domanda di moblità, io pensavo che bastasse condizionare la domanda senza indicare la propria scuola e nel caso in cui si liberasse qualche posto nelle operazioni potrei ritornare...
sì, certo,
flaggando il condizionamento mettendo no, è come inserire la tua scuola, che non va messa però tra le preferenze
giulia boffa- Admin
Scusa Giulia puoi aiutarmi a dirimere un mio dubbio,ho saputo in modo ufficioso di essere l'ultima nella graduatoria interna e quindi perdente posto, ora però il dubbio è questo: so che la collega che mi precede in graduatoria sta svolgendo quest'anno l'anno di prova poichè ha ottenuto passaggio di ruolo.E' giusto che lei mi preceda avendo si più punteggio, ma non ha ancora superato l'anno di prova? Grazie in anticipo
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3