perdente posto
+9
rosso
giulia boffa
miagola
arabella
tittybariw
giovanna onnis
antonio12345678
Dec
Siddharta
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
perdente posto
Promemoria primo messaggio :
Salve,
avrei bisogno di un consiglio. Sono uscite le graduatorie d'istituto e sono l'ultima ahime.
Siccome c'è stata una forte contrazione del numero di iscrizioni nel mio istituto è molto probabile che
l'anno prossimo sia una perdente posto.
Nel concreto cosa vuole dire? e se succede che la mia preside mi comunica una cosa simile mi hanno detto che dovrei una domanda. di che genere?
grazie
S.
Salve,
avrei bisogno di un consiglio. Sono uscite le graduatorie d'istituto e sono l'ultima ahime.
Siccome c'è stata una forte contrazione del numero di iscrizioni nel mio istituto è molto probabile che
l'anno prossimo sia una perdente posto.
Nel concreto cosa vuole dire? e se succede che la mia preside mi comunica una cosa simile mi hanno detto che dovrei una domanda. di che genere?
grazie
S.
Siddharta- Messaggi : 551
Re: perdente posto
è arrivata anche lei quest'anno?
va via chi ha meno punti degli ultimi arrivati a scuola
va via chi ha meno punti degli ultimi arrivati a scuola
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, si siamo arrivate quest'anno entrambe lei ha un punteggio maggiore, pensavo che essendo nell'anno di prova a differanza mia potesse esserci qualche differenza nel trattamento.Colgo l'occasione per dire che tu e gli altri del forum siete preziosisimi e insostituibili. Grazie di cuore
arabella- Messaggi : 130
Quindi, siccome ho letto pareri contrastanti, chiedo nuovamente:
chi ha titolarità su scuola e risulterà perdente posto non potrà inserire nella domanda (condizionata o volontaria che sia) l'ambito cui appartiene la scuola di titolarità?
chi ha titolarità su scuola e risulterà perdente posto non potrà inserire nella domanda (condizionata o volontaria che sia) l'ambito cui appartiene la scuola di titolarità?
washburnD14- Messaggi : 158
Sì il soprannumerario potrà farlo
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusate se il soprannumerario titolare su scuola dopo le 5 scuole metterà l ambito che comprende la scuola dove è titolare se non può essere mandato in una di quelle 5 scuole viene mandato nell ambito che ha messo come sesta preferenza sottoponendosi alla chiamata del dirigente? O gli viene data (se cè) una scuola dell ambito scelto per sesto continuando cosi ad essere titolare su scuola.Grazie
miagola- Messaggi : 187
Giovanna Onnis, grazie.
Chiedo un'altra cosa:
da titolare su scuola, in provincia di Napoli, ho intenzione di organizzare le preferenze, da perdente posto quale sicuramente sarò, in questo modo:
4 scuole della provincia di Salerno (in cui risiedo con la mia famiglia)
5 ambiti della provincia di Salerno
1 scuola della provincia di Napoli
2 ambiti della provincia di Napoli
Posso farlo?
In questo ordine verrebbero soddisfatte prima le richieste per la prov. di Salerno, vero?
Mille grazie dell'attenzione.
Chiedo un'altra cosa:
da titolare su scuola, in provincia di Napoli, ho intenzione di organizzare le preferenze, da perdente posto quale sicuramente sarò, in questo modo:
4 scuole della provincia di Salerno (in cui risiedo con la mia famiglia)
5 ambiti della provincia di Salerno
1 scuola della provincia di Napoli
2 ambiti della provincia di Napoli
Posso farlo?
In questo ordine verrebbero soddisfatte prima le richieste per la prov. di Salerno, vero?
Mille grazie dell'attenzione.
washburnD14- Messaggi : 158
giulia boffa- Admin
miagola ha scritto:Scusate se il soprannumerario titolare su scuola dopo le 5 scuole metterà l ambito che comprende la scuola dove è titolare se non può essere mandato in una di quelle 5 scuole viene mandato nell ambito che ha messo come sesta preferenza sottoponendosi alla chiamata del dirigente? O gli viene data (se cè) una scuola dell ambito scelto per sesto continuando cosi ad essere titolare su scuola.Grazie
perde titolarità di scuola e acquista quella di ambito
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:miagola ha scritto:Scusate se il soprannumerario titolare su scuola dopo le 5 scuole metterà l ambito che comprende la scuola dove è titolare se non può essere mandato in una di quelle 5 scuole viene mandato nell ambito che ha messo come sesta preferenza sottoponendosi alla chiamata del dirigente? O gli viene data (se cè) una scuola dell ambito scelto per sesto continuando cosi ad essere titolare su scuola.Grazie
perde titolarità di scuola e acquista quella di ambito
Grazie Giulia, quindi , alla luce di quanto scritto nell'art 22 del CCN mobilità: "Qualora il docente perdente posto non presenti domanda di trasferimento (condizionata o no), ovvero nessuno dei posti richiesti sia disponibile, il docente medesimo viene trasferito d'ufficio in una scuola dell'ambito di titolarità" conviene al soprannumerario mettere solo 5 scuole e non inserire nessun ambito, almeno cosi può sperare di essere trasferito in una scuola all'interno dell'ambito di titolarità. Adesso è chiaro
miagola- Messaggi : 187
Salve, quest'anno ho avuto trasferimento su potenziamento di Ed. fisica, scuole medie. Fino a ieri, il dirigente della scuola ha continuato a dirmi che non avrei rischiato di divenire perdente posto, perché sono sul potenziamento. Ma pare che non sia così. Se dovessi risultare ultimo nella graduatoria di istituto, come devo muovermi?
fisio63- Messaggi : 76
devi fare domanda di trasferimento, dopo che il ds te lo ha messo per iscritto
giulia boffa- Admin
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3