esami di stato e congedo parentale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
esami di stato e congedo parentale
mio marito deve richiedere le ferie entro 1 settimana e non può chiederle in agosto. Resta fine giugno e luglio ma probabilmente non gli verrà concessa neanche l'ultima di luglio. Di conseguenza c'è il rischio che saltino le ferie di famiglia se mi dovessero chiamare per gli esami di stato.
Dato che ho ancora diritto al congedo parentale al 100%, chiedo:
1) potrei richiederlo per la settimana dei primi due scritti (tra il 19 e il 24 giugno)?
2) In questo caso, starei a casa solo quella settimana e poi devo presentarmi per il terzo scritto e orali, oppure salterebbe la nomina?
3) Devo richiedere il congedo necessariamente prima della nomina oppure posso aspettare che mi arrivi e farlo dopo?
Ovviamente, dato che non è sicuro che mi chiamino, preferirei aspettare di essere nominata!
Grazie delle risposte che saprete darmi
Dato che ho ancora diritto al congedo parentale al 100%, chiedo:
1) potrei richiederlo per la settimana dei primi due scritti (tra il 19 e il 24 giugno)?
2) In questo caso, starei a casa solo quella settimana e poi devo presentarmi per il terzo scritto e orali, oppure salterebbe la nomina?
3) Devo richiedere il congedo necessariamente prima della nomina oppure posso aspettare che mi arrivi e farlo dopo?
Ovviamente, dato che non è sicuro che mi chiamino, preferirei aspettare di essere nominata!
Grazie delle risposte che saprete darmi
C.D.C.- Messaggi : 504
Re: esami di stato e congedo parentale
1) Sì.
2) Salta la nomina.
3) Dovresti fare in tempo anche dopo la nomina. Basta rispettare la normativa sul congedo parentale.
2) Salta la nomina.
3) Dovresti fare in tempo anche dopo la nomina. Basta rispettare la normativa sul congedo parentale.
Dec- Moderatore
Grazie DEC!! Gentilissima.
Però la domanda come commissario la devo inoltrare ugualmente anche se volessi aspettare l'eventuale nomina?
Però la domanda come commissario la devo inoltrare ugualmente anche se volessi aspettare l'eventuale nomina?
Gentilissimo:-)
Sì, la domanda devi inoltrarla lo stesso.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Gentilissimo:-)
ohhh...scusa..... chissà come mi è venuto l femminile ...perdono... :-)
Perfetto
Dec grazie per le informazioni sempre utili.
Vorrei chiederti anche:
1) se si chiede congedo parentale solo per le date delle prime due prove, 21 e 22 giugno, automaticamente salta la nomina?
2) è più opportuno chiedere il congedo parentale per tutte le tre prove, periodo 21-26 giugno?
3) conviene chiedere i giorni di congedo parentale in ogni caso, scongiurando anche la possibilità di essere improvvisamente nominati per una sostituzione?
Vorrei chiederti anche:
1) se si chiede congedo parentale solo per le date delle prime due prove, 21 e 22 giugno, automaticamente salta la nomina?
2) è più opportuno chiedere il congedo parentale per tutte le tre prove, periodo 21-26 giugno?
3) conviene chiedere i giorni di congedo parentale in ogni caso, scongiurando anche la possibilità di essere improvvisamente nominati per una sostituzione?
dadis- Messaggi : 105
1) Penso di sì. Non ci si può assentare per più di un giorno. Penso sia più corretto chiederlo per il giorno della plenaria, in modo che possano nominare un sostituto.
2) Non credo che faccia alcuna differenza per i motivi detti sopra.
3) Questa è una tua scelta. Ho letto nel forum che alcuni usp permettono di rifiutare una nomina come sostituti. Magari potresti informarti per capire come si regola il tuo usp e chiedere consiglio a loro.
2) Non credo che faccia alcuna differenza per i motivi detti sopra.
3) Questa è una tua scelta. Ho letto nel forum che alcuni usp permettono di rifiutare una nomina come sostituti. Magari potresti informarti per capire come si regola il tuo usp e chiedere consiglio a loro.
Dec- Moderatore
Grazie mille. Ritengo assolutamente corretto partire dal giorno della riunione plenaria.
dadis- Messaggi : 105
Argomenti simili
» Esami di Stato e congedo parentale
» Esami di stato e congedo parentale: quanti giorni?
» Esame stato griglie di valutazione
» Congedo parentale durante gli esami di stato
» congedo parentale ed esami
» Esami di stato e congedo parentale: quanti giorni?
» Esame stato griglie di valutazione
» Congedo parentale durante gli esami di stato
» congedo parentale ed esami
Pagina 1 di 1