congedo parentale ed esami
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo parentale ed esami
Buongiorno, la mia domanda è la seguente: essendo stata nominata commissaria ma avendo un figlio piccolo di due anni e mezzo , posso utilizzare i giorni di congedo parentale facoltativo per farmi sostituire? In tal caso, la decurtazione dello stipendio agisce sulla retribuzione ordinaria mensile oppure sul compenso accessorio? Infine, dovrei presentare la domanda alla mia scuola di titolarità o a quella di nomina, o a entrambe?
Grazie delle risposte
Grazie delle risposte
Ligea- Messaggi : 108
Re: congedo parentale ed esami
Non l’ho mai fatto ma mi ero informata avendo due bimbi, la ”retribuzione viene sottratta da quella mensile e tu chiedi i primissimi giorni degli esami di congedo (plenaria e due scritti credo ti metano al sicuro) alla tua scuola di titolarità e poi magari il primo giorno chiami la scuola di nomina e li avvisi di persona ... se c’è qualcuno esperto magari può confermare?
paranoid- Messaggi : 604
Re: congedo parentale ed esami
Io l'ho fatto due volte, anche quando i bambini erano abbastanza grandi perché quei giorni non venissero più pagati in assoluto. Non c'è nulla di scorretto, basta comunicare tempestivamente alla tua scuola che hai intenzione di farlo, e quindi fare la richiesta subito. Nel mio caso, non mi chiesero nemmeno di comunicarlo all'altra scuola, ci pensarono direttamente dagli uffici. Io presi tutta la settimana di inizio degli esami, adesso forse basta un po' meno perché non c'è più la terza prova e la fase degli scritti è più veloce.
Considera comunque che non c'è mai la certezza assoluta di essere liberi per tutta la durata degli esami... la probabilità è bassa, ma potrebbe sempre capitare di essere chiamati anche a metà corsa per sostituire qualcuno che ha avuto un problema personale grave all'improvviso.
Considera comunque che non c'è mai la certezza assoluta di essere liberi per tutta la durata degli esami... la probabilità è bassa, ma potrebbe sempre capitare di essere chiamati anche a metà corsa per sostituire qualcuno che ha avuto un problema personale grave all'improvviso.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Argomenti simili
» Congedo parentale e esami
» Esami di Stato e congedo parentale
» esami di stato e congedo parentale
» Domanda esami e congedo parentale
» Esami di stato e congedo parentale
» Esami di Stato e congedo parentale
» esami di stato e congedo parentale
» Domanda esami e congedo parentale
» Esami di stato e congedo parentale
Pagina 1 di 1