Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Boom di domande di trasferimento

+11
royalstefano
arrubiu
dubitoergosum
lamannafranca
avvocatodeldiavolo
@melia
enricat
Pitt
Ciccio.8
Cozza
gugu
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Empty Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da gugu Sab Giu 03, 2017 11:43 am

Promemoria primo messaggio :

Numeri enormi in FVG come riportato da OS.

Posto che la maggior parte sono alle superiori dove pochi sono finiti fuori provincia lo scorso anno...c'è da interrogarsi su che tipo di domande sono.
Tutte per cambiare scuola, convinti che la titolarità sull'ambito con contratto triennale sia diversa dalla titolarità su scuola? Probabile per chi non ha capito nulla delle titolarità, ma impensabile che sia l'unico motivo.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Giu 03, 2017 5:37 pm

gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
gugu ha scritto:Se la realtà è quella che descrivi le prime 3 categorie rimarranno quasi tutte dove sono, visto che probabilmente hanno messo tutti le stesse scuole (a meno di chi a messo l'ambito e quindi rischia di avere le sedi peggiori lasciate dagli altri).

Tu rimani in Emilia?

Infatti penso che ci saranno pochissimi spostamenti, puntano tutti alle stesse sedi.

Nel mio caso, dato che sono un utente del forum... direi proprio di sì, resto.
Ma ho fatto il mio bel tentativo (doveroso per vari motivi personali) di rientro in Puglia. Se non otterrò nulla non chiederò assegnazione provvisoria nel triennio, mi dedico al lavoro con le mie classi e via.

???

Non mi faccio illusioni da un bel pezzo ormai, sappiamo a cosa partecipiamo con queste "domande".
Ciccio.8
Ciccio.8

Boom di domande di trasferimento - Pagina 2 Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da @melia Sab Giu 03, 2017 5:40 pm

gugu ha scritto:
Tralasciando il fatto che qualcuno non abbia ancora capito che i potenziatori non esistono ...
Come li chiami i docenti di musica e diritto assegnati ad una scuola in cui in orario curricolare non c'è né musica né diritto?
@melia
@melia

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Giu 03, 2017 5:46 pm

@melia ha scritto:
gugu ha scritto:
Tralasciando il fatto che qualcuno non abbia ancora capito che i potenziatori non esistono ...
Come li chiami i docenti di musica e diritto assegnati ad una scuola in cui in orario curricolare non c'è né musica né diritto?

Prestidirigirieducatonziatori?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Pitt Sab Giu 03, 2017 6:02 pm

@melia ha scritto:
gugu ha scritto:

Noooooo, anche tu non sai che il potenziamento non esiste??

Se hai poca esperienza nella scuola ti perdona!
Pitt
Pitt

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 03, 2017 8:59 pm

gugu ha scritto:

Posto che la maggior parte sono alle superiori dove pochi sono finiti fuori provincia lo scorso anno...c'è da interrogarsi su che tipo di domande sono.
Tutte per cambiare scuola, convinti che la titolarità sull'ambito con contratto triennale sia diversa dalla titolarità su scuola? Probabile per chi non ha capito nulla delle titolarità, ma impensabile che sia l'unico motivo.
Non lo è? Lo chiedo seriamente,non è una provocazione. gugu,ti sarei grata se mi spiegassi......
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da dubitoergosum Dom Giu 04, 2017 6:53 am

Beh a parte l'assegnazione iniziale ad una data scuola, lo stipendio è lo stesso, la graduatoria interna d'istituto è la stessa senza distinzioni di titolarità... quindi essere l'uno o l'altro non fa alcuna differenza.

dubitoergosum

Messaggio Da Pitt Dom Giu 04, 2017 8:27 am

dubitoergosum ha scritto:Beh a parte l'assegnazione iniziale ad una data scuola, lo stipendio è lo stesso, la graduatoria interna d'istituto è la stessa senza distinzioni di titolarità... quindi essere l'uno o l'altro non fa alcuna differenza.

Hai ragione. L'unica irrilevante differenza è che per i titolari su ambito il contratto possa non essere rinnovato dopo il 3° anno in quella scuola, perché non più coerente con il PTOF, col rischio di finire a 80-90km di distanza da casa.
Pitt
Pitt

Messaggio Da gugu Dom Giu 04, 2017 8:38 am

Pitt ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Beh a parte l'assegnazione iniziale ad una data scuola, lo stipendio è lo stesso, la graduatoria interna d'istituto è la stessa senza distinzioni di titolarità... quindi essere l'uno o l'altro non fa alcuna differenza.

Hai ragione. L'unica irrilevante differenza è che per i titolari su ambito il contratto possa non essere rinnovato dopo il 3° anno in quella scuola, perché non più coerente con il PTOF, col rischio di finire a 80-90km di distanza da casa.

Posso dirti che della mobilità e delle graduatorie interne non hai capito nulla?
Visto che hai una famiglia intera assunta potresti chiedere a qualcuno di loro.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Dom Giu 04, 2017 8:42 am

lamannafranca ha scritto:
gugu ha scritto:

Non lo è? Lo chiedo seriamente,non è una provocazione. gugu,ti sarei grata se mi spiegassi......

Mi pare assurdo spiegarlo ancora dopo anni.
Il docente una volta chiamato dal DS entra di diritto nell'organico di quella scuola e nelle graduatorie interne senza alcuna scadenza. Se nella scuola dovesse esserci una contrazione di organico a lasciare la scuola sarà l'ultimo della graduatoria interna che potrebbe essere un altro docente e non quello assunto direttamente dal DS (visto che quest' ultimo potrebbe avere molto punteggio pregresso).
Non essendo possibile per i DS chiedere di cambiare le cdc date come potenziamento, se non in presenza di pensionamenti in quelle classi, non è neppure possibile formare artificialmente dei sovrannumerari. Mai come dopo la 107 il posto nella scuola avuta è più al sicuro.
gugu
gugu

Messaggio Da Pitt Dom Giu 04, 2017 8:48 am

gugu facciamo così. Ti prometto di non intervenire più nei tuoi topic.
Voglio specificare un'ultima cosa: non sai nulla di me e della mia vita.
D'ora in poi possiamo ignorarci. Buona giornata.
Pitt
Pitt

Messaggio Da Ospite Dom Giu 04, 2017 8:52 am

Pitt ha scritto:gugu facciamo così. Ti prometto di non intervenire più nei tuoi topic.

Lui sa la normativa ma non sa miliardi di altre cose come non le sanno (in) tanti altri che poi vengono a lamentarsi sul forum.

Mi fermo qui

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pitt Dom Giu 04, 2017 8:56 am

rita 76 ha scritto:
Pitt ha scritto:gugu facciamo così. Ti prometto di non intervenire più nei tuoi topic.

Lui sa la normativa ma non sa miliardi di altre cose come non le sanno (in) tanti altri che poi vengono a lamentarsi sul forum.

Mi fermo qui

Scrivo l'ultimo post per mandarti un sorriso rita 76 :-)
Pitt
Pitt

Messaggio Da Ospite Dom Giu 04, 2017 8:57 am

Pitt ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Mi fermo qui

Scrivo l'ultimo post per mandarti un sorriso rita 76 :-)

Anch'io ti mando un sorriso e te lo mando anche grande, Pitt :-)))

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 04, 2017 9:15 am

gugu ha scritto:http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/06/03/news/fvg-oltre-2mila-docenti-vogliono-trasferirsi-fuori-regione-1.15435784

Tralasciando il fatto che qualcuno non abbia ancora capito che i potenziatori non esistono (ma si perdona a chi nella scuola forse è entrato da pochi mesi) l'unica altra risposta, almeno utilizzando le notizie fornite dall'articolo, è quella che molti trasferimenti del II grado riguardino le aree del SOS dove, effettivamente, moltissime assunzioni sono avvenute da altre regioni.
Le "aree" nel sostegno sbaglio o sono presenti solo all'infanzia/primaria?
Sicuramente alla secondaria di secondo grado non ci sono più le aree, per il primo grado sinceramente non ricordo.
Alle superiori ci sono solo formalmente, servono solo per assegnare i posti che poi vanno a supplenza, per chi è di ruolo sono superate.

Ultima modifica di arrubiu il Dom Giu 04, 2017 9:18 am - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 04, 2017 9:17 am

gugu ha scritto:

La differenza è per ora solo formale.
Nei fatti i DS assegnano come preferiscono le cattedre e/o le ore di potenziamento a docenti con titolarità su ambito o su scuola.
Il dubbio è cosa potrà succedere i propri anni, se si inventeranno qualcosa per fare "valere" gli incarichi triennali.
Ma allo stato attuale.. la differenza è solo formale.
E fino a quest'anno se mancano posti a scuola va vi al'ultimo in graduatoria, con qualunque titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da royalstefano Dom Giu 04, 2017 9:58 am

E se il pensionamento è invece in altra scuola dell'ambito? si può "spedire" alla fine del triennio chi ha l'incarico triennale nella scuola dove c'è il.posto vacante e modificare la cdc del potenziamento?

royalstefano

Messaggio Da royalstefano Dom Giu 04, 2017 9:59 am

Di fatto diminuirebbe l'organico di 1 unità.

royalstefano

Messaggio Da gugu Dom Giu 04, 2017 10:49 am

royalstefano ha scritto:E se il pensionamento è invece in altra scuola dell'ambito? si può "spedire" alla fine del triennio chi ha l'incarico triennale nella scuola dove c'è il.posto vacante e modificare la cdc del potenziamento?

Stando alle direttive inviate dagli USR non è possibile. Il cambio di potenziamento non deve creare esuberi NELLA SCUOLA.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Dom Giu 04, 2017 10:51 am

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/05/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALEU.0009300.29-05-2017SOPRANNUMERARI-I-GRADO.pdf

Considerato che il contingente assegnato a questa provincia, relativamente all’organico di
potenziamento, non è stato variato
, lo scrivente ufficio ha confermato i posti già funzionanti per il
corrente anno scolastico
, riservandosi di valutare eventuali richieste di variazioni di classe di concorso
pervenute, purché tali variazioni non determinino situazioni di perdente posto nella scuola o di
esubero in ambito provinciale e garantiscano i posti destinati, dai relativi bandi, alle immissioni in
ruolo.

gugu
gugu

Messaggio Da royalstefano Dom Giu 04, 2017 11:03 am

"nella scuola o di esubero in ambito provinciale e garantiscano i posti destinati, dai relativi bandi, alle immissioni in ruolo".
Dunque se l'operazione che ho descritto non ha una delle conseguenze virgolettate, potrebbe essere fatta dall'usr. I posti a bando sono più dei pensionamenti, per fortuna.

royalstefano

Messaggio Da gugu Dom Giu 04, 2017 11:10 am

Ma se tu obblighi il docente X a spostarsi dalla scuola Y a Z perché in Y cambi la cdc allora hai creato un sovrannumero nella scuola e quindi non è possibile concedere il posto.
gugu
gugu

Messaggio Da michetta Dom Giu 04, 2017 11:13 am

gugu ha scritto:
gugu ha scritto:

Mi pare assurdo spiegarlo ancora dopo anni.
Il docente una volta chiamato dal DS entra di diritto nell'organico di quella scuola e nelle graduatorie interne senza alcuna scadenza. Se nella scuola dovesse esserci una contrazione di organico a lasciare la scuola sarà l'ultimo della graduatoria interna che potrebbe essere un altro docente e non quello assunto direttamente dal DS (visto che quest' ultimo potrebbe avere molto punteggio pregresso).
Non essendo possibile per i DS chiedere di cambiare le cdc date come potenziamento, se non in presenza di pensionamenti in quelle classi, non è neppure possibile formare artificialmente dei sovrannumerari. Mai come dopo la 107 il posto nella scuola avuta è più al sicuro.

quello che dici è assolutamente corretto, ma riguardo alla titolarità di scuola vs. ambito, un leggero "privilegio" (passami il virgolettato) io lo vedo ancora. Come titolare di scuola (la scuola che mi sono scelta con la mia domanda di mobilità per averla come sede definitiva), so che, se lo vorrò, potrò starci a vita, se non si verificheranno contrazioni di organico. E' una "sicurezza" che sinceramente mi fa stare tranquilla.
michetta
michetta

Messaggio Da royalstefano Dom Giu 04, 2017 11:19 am

gugu ha scritto:Ma se tu obblighi il docente X a spostarsi dalla scuola Y a Z perché in Y cambi la cdc allora hai creato un sovrannumero nella scuola e quindi non è possibile concedere il posto.
Però viene specificato "perdente posto nella scuola o di esubero in ambito  provinciale". Io credo che si può essere perdente posto nella scuola (togliere il potenziamento), a patto che non si risulti in esubero provinciale.

royalstefano

Messaggio Da gugu Dom Giu 04, 2017 11:22 am

michetta ha scritto:Come titolare di scuola (la scuola che mi sono scelta con la mia domanda di mobilità per averla come sede definitiva), so che, se lo vorrò, potrò starci a vita, se non si verificheranno contrazioni di organico. E' una "sicurezza" che sinceramente mi fa stare tranquilla.

Anche chi ha ricevuto l'incarico dal DS è nella stessa situazione.
Se tu sei ultima nella tua graduatoria interna e un incaricato su ambito ti precede col suo punteggio e c'è una contrazione di organico quella a dover lasciare la scuola sei tu, non certo lui. ;-)
Se questo vuol dire aver la scuola che hai scelto...a vita...
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili