AP l'unico vincolo è un castigo
+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 23
Pagina 6 di 23 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23
AP l'unico vincolo è un castigo
Promemoria primo messaggio :
Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.
Grazie dell'attenzione
Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.
Grazie dell'attenzione
washburnD14- Messaggi : 158
Re: AP l'unico vincolo è un castigo
Tu temi di non poter chiedere ricongiungimento?
perly- Messaggi : 2521
La provincia di titolarità 2017/18 è quella nella quale sei arrivata per trasferimento che nel tuo esempio è quella di Agrigento e sarà in questa provincia la tua titolarità nel momento in cui presenterai domanda di APCloretta ha scritto:Scusa, non mi quadra qualcosa.
Prima scrivevi che "il movimento è da considerarsi provinciale o interprovinciale in relazione alla provincia di titolarità 2017/2018" (cioè, nel mio esempio, Milano). Ora dici che l'AP provinciale sarebbe nella provincia di arrivo (nel mio esempio, Agrigento).
Quale delle due?
Quanto ti ha detto Gianfranco è corretto
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Mi sto incasinando.
Se quindi ottengo mobilità in provincia di Cagliari col ricongiugimento (impossibile), non posso chiedere ap provinciale, quindi in prov di cagliari. È corretto?
Se quindi ottengo mobilità in provincia di Cagliari col ricongiugimento (impossibile), non posso chiedere ap provinciale, quindi in prov di cagliari. È corretto?
arrubiu- Moderatore
giovanna onnis ha scritto:La provincia di titolarità 2017/18 è quella nella quale sei arrivata per trasferimento che nel tuo esempio è quella di Agrigento e sarà in questa provincia la tua titolarità nel momento in cui presenterai domanda di APCloretta ha scritto:Scusa, non mi quadra qualcosa.
Prima scrivevi che "il movimento è da considerarsi provinciale o interprovinciale in relazione alla provincia di titolarità 2017/2018" (cioè, nel mio esempio, Milano). Ora dici che l'AP provinciale sarebbe nella provincia di arrivo (nel mio esempio, Agrigento).
Quale delle due?
Quanto ti ha detto Gianfranco è corretto
scusami Giovanna se quello che dice Gianfranco è corretto io che ho ottenuto trasferimento interprov nella provincia di ricongiungimento non posso chiedere ass provinciale
alesss74- Messaggi : 412
in quell'ambito ci sono paesi di montagna a 150km da casa mia, ad averlo saputo prima avrei scelto una provincia limitrofa in cui vi sono scuole a 60km da casa mia
Per me si può chiedere nella provincia di titolarità se è quella di ricongiungimento
Chi ottiene trasferimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento non potrà chiedere Ap interprovinciale, ma potrà chiedere Ap provinciale secondo i criteri dell'art.7 comma 1
Se questo non è consentito dovrebbe essere scritto esplicitamente nel contratto e io non l'ho letto.
Per le AP provinciali non ci sono limitazioni in presenza dei requisiti necessari
Le limitazioni riguardano le AP interprovinciali a seconda degli esiti dei trasferimenti
Integrazione alla risposta :
Il mio parere necessita di una conferma, quindi non prendetelo ancora certo al 100%
Chi ottiene trasferimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento non potrà chiedere Ap interprovinciale, ma potrà chiedere Ap provinciale secondo i criteri dell'art.7 comma 1
Se questo non è consentito dovrebbe essere scritto esplicitamente nel contratto e io non l'ho letto.
Per le AP provinciali non ci sono limitazioni in presenza dei requisiti necessari
Le limitazioni riguardano le AP interprovinciali a seconda degli esiti dei trasferimenti
Integrazione alla risposta :
Il mio parere necessita di una conferma, quindi non prendetelo ancora certo al 100%
Ultima modifica di giovanna onnis il Ven Giu 23, 2017 7:14 pm - modificato 1 volta.
Arrubiu il post sopra è una risposta al tuo quesito
Ok, avevo proprio capito male.
Ovviamente senza mogli, figli, conviventi e genitori conviventi nom potrà chiedere ALCUN tipo di assegnazione. Corretto?
Cagnetta di qualche mese vale?:(
Ovviamente senza mogli, figli, conviventi e genitori conviventi nom potrà chiedere ALCUN tipo di assegnazione. Corretto?
Cagnetta di qualche mese vale?:(
arrubiu- Moderatore
Ma che senso avrebbe chiedere ap interprovinciale se gia' si è' tornati nella propria provincia dopo mobilità interprovinciale? Io non sono convinta
perly- Messaggi : 2521
perly ha scritto:Ma che senso avrebbe chiedere ap interprovinciale se gia' si è' tornati nella propria provincia dopo mobilità interprovinciale? Io non sono convinta
ho moglie a milano e figlio a cremona
Sì potraiCloretta ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Per me si può chiedere nella provincia di titolarità se è quella di ricongiungimento
Potresti chiarire il significato di quest'ultima frase?
Se ottengo il trasferimento interprovinciale in una delle province richieste, la quale però non è quella di ricongiungimento, potrò poi chiedere AP interprovinciale verso la provincia di ricongiungimento? E' questo che sto cercando di capire da parecchi post...
Fermo restando che l'articolo 7 è scritto veramente male, l'interpretazione di Giovanna Onnis mi sembra la più corretta, oltre che la più sensata. Comunque leggendo le schede dei vari sindacati ho notato che anche loro si sono impantanati dando più di un'interpretazione, e anche l'esempio di orizzonte scuola sugli ambiti mi sembra errata.
manaus- Messaggi : 367
Scusate, l'esempio mi sembra errato
manaus- Messaggi : 367
Per ora consideratela solo una mia interpretazione che potrebbe essere smentita...concordo sul fatto l'art.7 non è chiarissimo....manaus ha scritto:Fermo restando che l'articolo 7 è scritto veramente male, l'interpretazione di Giovanna Onnis mi sembra la più corretta, oltre che la più sensata. Comunque leggendo le schede dei vari sindacati ho notato che anche loro si sono impantanati dando più di un'interpretazione, e anche l'esempio di orizzonte scuola sugli ambiti mi sembra errata.
giovanna onnis ha scritto:Per ora consideratela solo una mia interpretazione che potrebbe essere smentita...concordo sul fatto l'art.7 non è chiarissimo....manaus ha scritto:Fermo restando che l'articolo 7 è scritto veramente male, l'interpretazione di Giovanna Onnis mi sembra la più corretta, oltre che la più sensata. Comunque leggendo le schede dei vari sindacati ho notato che anche loro si sono impantanati dando più di un'interpretazione, e anche l'esempio di orizzonte scuola sugli ambiti mi sembra errata.
Giovanna secondo te arriverà un chiarimento da parte del MIUR in relazione alla possibilità di chiedere assegnazione provv provinciale per coloro i quali hanno ottenuto mobilità interprov sulla provincia di ricongiungimento?
Ma infatti, mi si sta fondendo il cervello!
Sono titolare in prov. di Verona, ho tutta la famiglia (e la mia residenza) a Vicenza, chiedo ed ottengo la mobilità a Vicenza dal 2017/18.
Posso chiedere ap su Vicenza, nel 2017/18?
Sono titolare in prov. di Verona, ho tutta la famiglia (e la mia residenza) a Vicenza, chiedo ed ottengo la mobilità a Vicenza dal 2017/18.
Posso chiedere ap su Vicenza, nel 2017/18?
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Adesso ho più dubbi che all'inizio.
Ripeto ... Sono titolare in provincia di Napoli e ho fatto domanda di mobilità per la provincia di Salerno in cui risiedo con moglie e figlio.
Se dovessi ottenere una scuola di un ambito di Salerno distante più di 100km potrei fare, a quel punto. AP PROVINCIALE, sapendo l'ambito ma non la scuola di titolarità?
Ripeto ... Sono titolare in provincia di Napoli e ho fatto domanda di mobilità per la provincia di Salerno in cui risiedo con moglie e figlio.
Se dovessi ottenere una scuola di un ambito di Salerno distante più di 100km potrei fare, a quel punto. AP PROVINCIALE, sapendo l'ambito ma non la scuola di titolarità?
Sì, stando all'interpretazione di Giovanna (di cui mi fido), sì.
Non potrai invece chiedere AP interprovinciale, quindi FUORI salerno.
Non potrai invece chiedere AP interprovinciale, quindi FUORI salerno.
arrubiu- Moderatore
Ora parlo contro il mio interesse.
Che senso ha chiedere AP fuori Salerno se non ho nessuno cui ricongiungermi?
Neppure l'anno scorso nè mai avrei potuto farlo.
Se così fosse allora avrebbero fatto un art. sull'ovvio assoluto.
Infatti non mi è chiaro il senso.washburnD14 ha scritto:Ora parlo contro il mio interesse.
arrubiu- Moderatore
Art.7 se apri il rubinetto dell'acqua fredda esce l'acqua fredda, ma se vuoi l'acqua calda non devi usarlo.
Pagina 6 di 23 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 23